Vai al contenuto

Mr. Robot


Mist
 Share

Recommended Posts

mr-robot1.jpg

Insomma, in America sta facendo il botto di ascolti, quindi ad occhio ce lo porteremo dietro parecchio. Tanto vale aprire subito il topic. :D

Ricapitolando: 30% Dexter, 15% X-Files, 20% Persons of Interest, 15% V per Vendetta, 20% Fight Club.

Bless, dimentico qualcosa? :)

A parte quanto stracazzo è bravo lui.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è true detective ma decisamente non da stiro. È paragonabile ai drama delle reti non cable, che sono meno "forti", ma neanche troppo. L'ho paragonato a X-Files solo per la questione della paranoia, ho visto nello stesso giorno il secondo episodio di mr robot in cui lui si autodevasta l'appartamento per non lasciare tracce e un episodio di X-Files in cui Mulder si autodevasta l'appartamento per trovare una cimice. Inoltre entrambi vedono uomini incravattati che li pedinano ovunque. Uguali :p Come trama sembra richiamare POI, come caratterizzazione lui viene paragonato a dexter ma per me è molto diverso. Dexter è asfittico e senza sentimenti (almeno nella prima stagione, che è l'unica che ho visto), lui invece è un fobico sociale semiautistico ma molto ironico e molto interessato agli altri, in realtà. Dopo ok, c'è una scena nel pilot in cui fa la stessa cosa che fa Dexter (non dico di più), ma volendo guardare fa pure la stessa cosa che fa mr Finch :D Insomma alla fine va visto perchè non è affatto una copia scontata di qualcos'altro. Curiosa di capire se il personaggio di Slater è un alleato o un nemico?

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello. I primi minuti richiamano molto dexter, è vero, ma poi come dice bless i caratteri sono diversi. Lui è molto bravo, con quei tipici occhi a palla e quelle espressioni che non sai mai come reagirà

Chi ne capisce di pc può dare un'opinione sulla sceneggiatura. Quello che accade è verosimile? Non che mi cambi qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando il terzo episodio e ho il forte dubbio che Mr. Robot sia un'allucinazione di Elliot. Non ricordo se nel pilot interagiva con altri personaggi, nel secondo episodio no e qui per ora lo ignorano tutti. Ma può essere (anzi, sono sicura) che ci giochino apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Elliot stesso si chiedeva, nel pilot, se fosse reale o meno e mr robot poi interagiva. Ma non so, c'è qualcosa di strano. Comunque terzo episodio ancora una volta all'altezza, ci siamo concentrati sul big bad (?) e devo dire che è un bel personaggino pure lui

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

beh però nel primo episodio lui vedeva il tizio vestito da barbone che interagiva con altra gente.. può sempre essere che nella sua testa abbia preso il barbone e l'abbia fatto diventare mr robot... secondo me non è reale, la scena in cui sono al bar in questa puntata sembra stranissima.. il barman neanche lo calcola il tizio, e anche quando sono in ufficio, lui urla e nessuno che fa nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta piacendo tanto anche a me. Il villain e' decisamente inquietante O.o

Dal punto di vista informatico cio' che fa lui e' abbastanza plausibile, niente di cosi' assurdo come si vede si solito in altre produzioni.

Lui e' fenomenale, ma lui e' Snafu :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

1x05: la direzione che prende la serie è sempre meno chiara. Mr Robot a 'sto giro interagisce con gli altri, ma non mi paga ancora l'occhio. Rispetto alla trama, la mia attenzione è tutta per lo svedese e per gli hacker cattivi che si sono "ritirati" all'ultimo. Di tutto il resto fatico a mettere insieme i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A si, io non ci sto capendo molto. Qualche acuto analista mi fa il punto? Perchè soprattutto della bionda che è da 2 puntate che triga non capisco una mazza.

Il resto sono squadra A ce porta quasi a casa il risultato, ma i cinesi paccano (e poi scopriremo per chissà quale subdolo motivo), poi abbiamo il giovane rampante e mogliettina che fanno mind games a sfondo sessuale e la sanno lunga, e in tutto cio il nostro amico Robot che oggi non era tossico ma nel fine puntata parrebbe essere caduto nel tranello di un tizio ora in prigione che fino alla scorsa puntata era il tonno di turno.

Non nego che per come sia montata possano raccontarci ancora tutto quello che gli pare, giustificando raffinatamente qualsiasi cosa, ma onestamente talvolta sembra tutto messo a caso.

Dannati nerd!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Be, insomma, il finale della 1x07 è abbastanza intenso e.....

SI puo dire di tutto in generale... positivo o negativo, ma sugli ultimi minuti ho guardato 2 volte di fila.

Bello

Modificato da Lav
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...