Vai al contenuto

Una strana storia - cosa ne pensate fantapolitica o una semplice cazzata?

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Il M5S è tutt'ora un cavallo selvatico, essendo davvero composto da ragazzi a digiuno della politica.

La sensazione è che dopo aver fatto muro contro muro, abbiano capito che la posizione oltranzista di Grillo non è appoggiata dalla maggior parte degli elettori (a cui quel post "lirico" non è piaciuto affatto).

Questo ha portato ad un principio di scongelamento che doveva essere valutato molto più seriamente dal PD (lo dico io, lo dice la Serracchiani e tutte le persone sensate della leadership PD e di SEL).

Comunque, se l'addossare la colpa al M5S fa dormir meglio e dimenticare la Biancofiore e Micciche sottosegretari, fate pure.

Modificato da Armando Diaz
Inviato

Comunque, se l'addossare la colpa al M5S fa dormir meglio e dimenticare la Biancofiore e Micciche sottosegretari, fate pure.

lo stesso vale per l'addossarla al PD.

Facciamo che al prossimo giro votiamo tutti vendola e otteniamo il cambiamento.

Inviato (modificato)

Il M5S è tutt'ora un cavallo selvatico, essendo davvero composto da ragazzi a digiuno della politica.

La sensazione è che dopo aver fatto muro contro muro, abbiano capito che la posizione oltranzista di Grillo non è appoggiata dalla maggior parte degli elettori (a cui quel post "lirico" non è piaciuto affatto).

Questo ha portato ad un principio di scongelamento che doveva essere valutato molto più seriamente dal PD (lo dico io, lo dice la Serracchiani e tutte le persone sensate della leadership PD e di SEL).

cosa voleva fare il PD? PERSINO A VAESPA SI RIZZANO I POCHI CAPELLI SULLA TESTA

che cazzo significa CONSENTIRE TECNICAMENTE DI FAR NASCERE UN GOVERNO DI CSX? allora ha ragione grillo fino in fondo VOLEVANO SOLO I VOTI QUELLE MERDE. Ma vaffcanculo a tutte queste discussioni dietrologistiche. Grillo è semplice ma ha un intuito politico unico. TI CONOSCO MASCHERINA.

Modificato da milordino
Inviato

Per hackerare un tot di caselle di posta, invece ci vuole già un minimo di perizia.

Magari l'ha fatto un'ex del Movimento che sapeva gli indirizzi privati e ci sa fare coi PC.

O magari l'ha fatto qualcun altro per far capire che devono rigar dritti, lo stesso qualcuno che ha fatto sparire per magia i 100 e passa voti del PD necessari a far passare Prodi (e avrebbe fatto lo stesso se fosse stato votato Rodotà)

Vista le conoscenze informatiche medie delle persone, dubito che chi abbia avuto accesso a quei dati fosse un hacker.

Inviato (modificato)

Appena entrato in un'organizzazione ti danno un'email standard per l'avvio.

In molti di questi casi non ci sono meccanismi per i quali la password viene forzatamente cambiata al primo accesso, quindi rimane la stessa della lista degli amministratori.

Se ci sono policy per la gestione delle password (almeno 8 caratteri, almeno due lettere minuscole e due maiuscole e qualche numero), sono difficili da ricordare, questo comporta che le password si trovino attaccate al monitor della postazione con un post-it.

Questi casi non sono barzellette, ma sono scenari assolutamente comuni.

In più bisogna considerare che in un sistema nuovo come quello del M5S, avran creato uno spazio web su Aruba, o qualcosa di simile, e si saranno affidati al servizio email del web provider, quindi qualcosa di standard, senza server dedicati, crittografati ecc.

In un contesto del genere, serve un Mitnick per poter violare questi sistemi di sicurezza?

Modificato da NoRegrets
Inviato

A quanto ho capito son stati craccati gli account personali, non quelli di partito.

Per quello ipotizzavo che potesse essere qualcuno che era stato dentro il partito a fare il servizietto (o a vendersi le informazioni a chi di dovere).

Inviato (modificato)

Si, ho letto ora su Repubblica.

In questo caso chiederei a voi: è possibile che questa gente si colleghi dallo stesso luogo?

Avendo accesso ai sistemi del partito sicuramente di avrebbe accesso all'anagrafica più ai contatti di ogni singolo membro, nel caso di cambio password, si è anche soliti usare la stessa password sia per il contesto personale che corporativo.

Modificato da NoRegrets
Inviato

Ho letto che ci sarebbe un pentito che conferma l'ipotesi del topic.

mi sono persa: l'ipotesi dell'attentato o l'ipotesi degli account grillini craccati non da hacker del pd?

Inviato (modificato)

Ho letto che ci sarebbe un pentito che conferma l'ipotesi del topic.

mi sono persa: l'ipotesi dell'attentato o l'ipotesi degli account grillini craccati non da hacker del pd?

la prima

http://www.infiltrato.it/notizie/italia/dichiarazione-shock-del-pentito-bonaventura-preiti-manovrato-dalla-ndrangheta

Modificato da liotru
Inviato (modificato)

non si capisce però perché un insospettabile, ma soprattutto incensurato e non fuori di testa dovrebbe ammazzare e rischiare di farsi ammazzare. Quale vantaggio se non ci fosse stata (come nell'ipotesi citata) la variabile "disperazione" personale ed economica?

Modificato da mauricefree
Inviato (modificato)

Il pentito dice cose sensate come la maggior parte dei pentiti.

Poi bisogna andar a cercar conferme.

Io penso che la ndrangheta gestisca i suoi rapporti in modo molto più soft dove girano i veri soldi (ASL, appalti...)

Ste piazzate non aiutano di certo ed in fatti la stagione stragista di Cosa Nostra viene ritenuta da tutti gli esperti come una fase di crisi dettata dal venir meno di tutta una serie di punti di riferimento (DC, muro di Berlino, tutela processuale)

Modificato da Armando Diaz
Inviato

Pur con tutto il rispetto per Vendola, rimane un politico che cambia idee ed alleanze. E ahimè (per lui, e il PD), la sua stella è quasi scomparsa.

Sulla teoria qui esposta, io ricorderei che è una teoria immaginata da due persone in poco tempo. Mi chiedo perché si vanno a cercare le cose semplici.

Se fossi al potere, e senza scrupoli, sarei probabilmente al posto di berlusconi, con gli altri ad autodistruggersi.

Insomma, molto spesso i migliori risultati li ottieni facendo fare ad altri quello che vorresti ottenere tu.

Inviato

Pur con tutto il rispetto per Vendola, rimane un politico che cambia idee ed alleanze.

Oddio, no. Cambia alleanza appunto perché non cambia idee.

Nel momento in cui il PD disattende la carta d'intenti della coalizione IBC lui si sente le mani libere.

Non dimentichiamo l'onestà di SEL nel votare il presidente della Repubblica. Non stiamo parlando di Bertinotti nel 99, per capirci.

Inviato

è ovvio che nel giro di una settimana nessuno si ricorderà nemmeno di questa storia e che chi vuole continuare a urlare inviti alla ribellione lo farà.

si potrebbe fare un blog in affannoso ritardo, che tratta le notizie solo 20 giorni dopo che sono uscite. di sicuro si scriverebbe con molta più cognizione di causa

Inviato (modificato)

non è complottismo

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_maggio_22/preiti-sparatoria-inchiesta-chiusa-2221260891872.shtml

Anche il telefonino utilizzato da Preiti ma intestato a un cittadino dello Sri Lanka, non ha fornito elementi utili su eventuali complici, ma dimostra ulteriormente la meticolosità nella preparazione dell'agguato avvalorando la possibilità che le fasi cruciali siano state studiate da un professionista. Il cellulare è rimasto infatti «muto» nei due giorni precedenti l'attentato e l'esame dei tabulati degli ultimi due anni non ha fatto emergere alcun nome interessante. Possibile che, pur vivendo a Rosarno, Preiti non abbia parlato con nessuno dei suoi concittadini? Possibile che una persona capace di comprare una pistola al mercato clandestino, come lui stesso ha dichiarato, non abbia poi avuto altri contatti strani o sospetti? L'ipotesi è che in realtà quel telefono fosse «dedicato», cioè utilizzato soltanto in maniera pulita proprio per non lasciare altre tracce.

Modificato da Tersite