Armando Diaz Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Inviato Marzo 3, 2013 Tra il rischio di una morte di infarto e la certezza di una lenta e penosa morte per asfissia si sceglie la seconda solo perchè, data la lentezza del processo, questa ricadrebbe sulla generazione successiva. Questo è splendidamente rappresentativo del modo di pensare che ha creato il mostro di debito pubblico attuale e ispirava il sistema pensionistico retributivo di cui la mia generazione e quelle future non potranno godere. Cita
Milurdein Inviato Marzo 4, 2013 Segnala Inviato Marzo 4, 2013 Ancora nessuna nuova su chi dovrebbe votare la fiducia a questo governo lei cui leggi "si voterebbero di volta in volta". Comincia a serpeggiare il dubbio che i parlamentari in realtà neanche conoscano questo dettaglio. E che tutte le dichiarazioni siano state preparate per commentare dallo scranno di un'opposizione forte ma non decisiva, mentre la situazione è mutata ma nel m5s non se ne sono accorti Tu che sostieni che le cose sono complicate, ma chi le ha complicate? forse gli adepti all'economia che tu apprezzi? sostieni che governare un paese non è come giocare, ma questi negli ultimi 20 anni non hanno giocato sulla nostra pelle? Cita
El Pelat Inviato Marzo 4, 2013 Segnala Inviato Marzo 4, 2013 Tra il rischio di una morte di infarto e la certezza di una lenta e penosa morte per asfissia si sceglie la seconda solo perchè, data la lentezza del processo, questa ricadrebbe sulla generazione successiva. Questo è splendidamente rappresentativo del modo di pensare che ha creato il mostro di debito pubblico attuale e ispirava il sistema pensionistico retributivo di cui la mia generazione e quelle future non potranno godere. ahahahahah!! Un amico mio sostiene sempre che dovrebbero mettere il limite di età per il voto anche in vecchiaia. "Perchè un vecchio che se ne fotte del futuro e pensa ai suoi ormai limitati privilegi deve decidere per i più giovani?! Cita
Armando Diaz Inviato Marzo 4, 2013 Segnala Inviato Marzo 4, 2013 Ho fatto lo stesso discorso a mio padre che mi insultava per aver votato M5S. Purtroppo oltre una certa soglia di età prevale la volontà di conservare lo status quo, con qualche pennellata di bianco qua e là possibilmente, perchè il cambiamento fa troppa paura e prevale la visione a 5/10 anni di distanza su quella a 30/50. Ovviamente c'è chi dirà che l'anzianità porta saggezza, io dico che spesso porta miopia. Il tutto con il dovuto rispetto per un forumista che ho sempre stimato (e anche per mio padre che comunque s'è preso i suoi bei vaffanculi). Cita
El Pelat Inviato Marzo 5, 2013 Segnala Inviato Marzo 5, 2013 Ho fatto lo stesso discorso a mio padre che mi insultava per aver votato M5S. Purtroppo oltre una certa soglia di età prevale la volontà di conservare lo status quo, con qualche pennellata di bianco qua e là possibilmente, perchè il cambiamento fa troppa paura e prevale la visione a 5/10 anni di distanza su quella a 30/50. Ovviamente c'è chi dirà che l'anzianità porta saggezza, io dico che spesso porta miopia. Il tutto con il dovuto rispetto per un forumista che ho sempre stimato (e anche per mio padre che comunque s'è preso i suoi bei vaffanculi). Ma figurati. Tu ci avevi girato diplomaticamente ed educatamente intorno, ho preferito andare al sodo. In questo forum nell'arco di oltre un decennio ho avuto modo di apprezzare l'evoluzione -secondo me positiva- di tanti ragazzi che ad una età ragionano in un modo e giustamente dieci anni dopo in un altro; ve dovete beccà l'involuzione di chi è entrato già maturo e va verso la miopia come dice Armando. Pertanto il mio bel vaffanculo me lo prendo volentieri come se l'è preso tuo padre. Cita
Tersite Inviato Marzo 5, 2013 Segnala Inviato Marzo 5, 2013 (modificato) Il fatto è che il Pd come fa fa, la prossima volta si attacca al cazzo. E' condannato. Se mi troverò a dover scegliere tra Grillo e Berlusconi non avrò dubbi, sceglierò quest'ultimo. questa però non l'ho capita e comunque io ero d'alemiano anche 10 anni fa Modificato Marzo 5, 2013 da Tersite Cita
Armando Diaz Inviato Marzo 5, 2013 Segnala Inviato Marzo 5, 2013 (modificato) Terso, cosa ne pensi dei disastri provocati fra il 1999 ed il 2001 dalla classe dirigente che è cresciuta nel salotto di D'Alema? Senza insistere sulle vicende Unipol e MontePaschi che sono arcinote (benchè assai gravi e indicative), come lo valutiamo l'affondamento dell'unica azienda che faceva innovazione tecnologica a livello mondiale (Telecom Italia)? Perchè quando diciamo che il reddito di cittadinanza è una pirlata e bisognerebbe pensare a far lavorare i giovani che sono a casa, dobbiamo anche chiederci come mai in certi settori siamo usciti miseramente come Paese. E chi dobbiamo ringraziare per quello. Stavolta Rubirubacuori non c'entra nulla purtroppo. Modificato Marzo 5, 2013 da Armando Diaz Cita
Tersite Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Inviato Marzo 6, 2013 come ho scritto di là, è un'illusione pensare che i conflitti d'interesse siano solo da una parte. dei disastri non so dire se dipendono dall'incompetenza, da errori, o da questi interessi sotteranei. In ogni caso ti rimando all'altro topic dove dico che la soluzione di metodo non è fare tabula rasa, perché da tale tabula rasa ricresce zizzania gramigna o la metafora botanica che più t'aggrada per indicare cose peggiori. Un prodi del '98 io non l'avrei MAI risostenuto. Mi sembra che negli ultimi 15 anni diversi errori siano stati corretti, come sviscero di là. Cita
Anomander Rake Inviato Marzo 6, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 6, 2013 Una ottima analisi da Il Fatto Quotidiano, noto giornale/sito SNOB (Armando ©), fascio/comunista anti Grillino: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/06/senza-governo-si-consegna-litalia-alla-troika/521993/ Cita
Toremoon Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Inviato Marzo 6, 2013 da tale tabula rasa ricresce zizzania gramigna o la metafora botanica che più t'aggrada Hai fatto il sommelier pure tu? Cita
silvia_fi Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Inviato Marzo 6, 2013 riporto un utile contributo al dibattito del sempre stimatissimo michele serra Molto in auge anche grazie all’onda travolgente delle Cinque Stelle, il web aggiunge al dibattito politico molto di utile e molto di nuovo; ma anche tonnellate di tossine, e di informazione di qualità infima. Torme di cialtroni, di esaltati, di fanatici si muovono a meraviglia dentro quei materiali in pillole e quei ritmi sincopati, profittano della velocità e del fracasso per isolare la frase o la parola e ricamarci sopra un mondo intero di illazioni, dicerie, accuse, infamità assortite. Per attenerci solo alle ultime ore, a parte un paio di allegre minacce di morte al sottoscritto (ma quelle fanno parte del folklore), ecco un bouquet di “opinioni” rimbalzate in rete: Grillo copia i suoi discorsi da Hitler, la capogruppo di 5 Stelle è una fascista, Renzi è già d’accordo con Berlusconi, Stefano Benni è andato a trovare Grillo perché è una spia comunista, Bersani è andato da Fazio portandosi la claque (era il fan club di Malika Ayane, ndr). Se c’è qualcuno che non sa nulla, lo twitta immediatamente. Se c’è qualcuno che odia qualcun altro, il computer è la sua clava. Sarà anche vero che il web si autocorregge e si autoemenda, come dicono i fiduciosi. Ma nel frattempo: quanta merda, ragazzi. la notizia di benni me l'ero persa, da oggi lo stimerò ancora di più Cita
Anomander Rake Inviato Marzo 6, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 6, 2013 da tale tabula rasa ricresce zizzania gramigna o la metafora botanica che più t'aggrada Hai fatto il sommelier pure tu? Cita
liotru Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Inviato Marzo 6, 2013 Il fatto è che il Pd come fa fa, la prossima volta si attacca al cazzo. E' condannato. Se mi troverò a dover scegliere tra Grillo e Berlusconi non avrò dubbi, sceglierò quest'ultimo. questa però non l'ho capita e comunque io ero d'alemiano anche 10 anni fa Terso, avrà anche i suoi meriti, ma francamente di Massimuccio non se ne può più. Adesso s'è messo pure a sdognare l'inciucio Cita
liotru Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Inviato Marzo 6, 2013 Una ottima analisi da Il Fatto Quotidiano, noto giornale/sito SNOB (Armando ©), fascio/comunista anti Grillino: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/06/senza-governo-si-consegna-litalia-alla-troika/521993/ sul Foglio sostengono che La Casaleggio associati detenga il 19% delle quote del fatto Cita
Tersite Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Inviato Marzo 6, 2013 Il fatto è che il Pd come fa fa, la prossima volta si attacca al cazzo. E' condannato. Se mi troverò a dover scegliere tra Grillo e Berlusconi non avrò dubbi, sceglierò quest'ultimo. questa però non l'ho capita e comunque io ero d'alemiano anche 10 anni fa Terso, avrà anche i suoi meriti, ma francamente di Massimuccio non se ne può più. Adesso s'è messo pure a sdognare l'inciucio ho scritto con del sarcasmo. Ne apprezzo solo il tono, per il resto copio quanto scritto di là d'alema sarebbe dovuto vivere nell'età giolittiana. adesso l'italia sarebbe un paese migliore. alle elezioni in cui hanno esteso il suffragio universale, io l'avrei votato con entusiasmo. in questo scenario politico, proporre una camera al pdl e una al m5s, vuol dire avere in mente strategie degne di otto von bimarck e di kissinger, ma significa non capire bene come stanno le cose. (o magari aveva una seria strategia per fare quella proposta e suscitare determinate reazioni, la mente di d'alema è imperscrutabile). Allego due contenuti d'alto livello: https://www.facebook.com/pages/Lombra-di-DAlema/111675122241642?fref=ts http://www.youtube.com/watch?v=fl6K_s9h6EM liotru 1 Cita
liotru Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Inviato Marzo 6, 2013 Manco a farlo apposta: Giolitti, inciucio. Vi segnalo questo interessante articolo: http://www.repubblica.it/politica/2013/03/05/news/intervista_morozov-53835572/?fb_action_ids=10200847356210443&fb_action_types=og.recommends&fb_ref=s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210200847356210443%22%3A352284798210467%7D&action_type_map=%7B%2210200847356210443%22%3A%22og.recommends%22%7D&action_ref_map=%7B%2210200847356210443%22%3A%22s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like%22%7D Cita
Armando Diaz Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Inviato Marzo 6, 2013 (modificato) Dear Anomander, se mi facessi l'onore di leggere i miei messaggi, sapresti che ciò che il Fatto scrive oggi io l'ho scritto 6 giorni fa. Se Grillo consegna il paese al governissimo solo per calcolo elettorale, getta nel gabinetto il risultato storico ottenuto e si candida a Bertinotti del terzo millennio. Su tale strada io (e tanti altri credo) non lo seguiremmo mai. Modificato Marzo 6, 2013 da Armando Diaz Cita
Tersite Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Inviato Marzo 7, 2013 secondo un sondaggio M5S cresce di altri 3% il bello è che i sondaggi prima delle elezioni li sottostimavano di 5-6 punti chissà cosa vuol dire Cita
silvia_fi Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Inviato Marzo 7, 2013 interessante articolo di beppe severgnini http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/getPDFarticolo.asp?currentArticle=1TJRZP Cita
Ronnie Rava Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Inviato Marzo 7, 2013 il bello è che i sondaggi prima delle elezioni li sottostimavano di 5-6 punti Per la verità, anche quelli immediatamente dopo le elezioni, o exitpoll che dir si voglia... e di più punti di quelli che dici (la forbice era tra 16 e 19 invece del 25 cui sono arrivati). In generale in questo paese non ci si può mai fidare di sondaggi, dalle bandierine di Fede in poi sono sempre stati un fallimento totale. Chissà perchè, me lo sono sempre chiesto. Cita
Tersite Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Inviato Marzo 7, 2013 da una parte ci sono studi che mostrano come le persone si vergognino a dire di votare determinati partiti. in america si chiama effetto tiziochenonmiricordo, per via di un candidato nero e liberal che appariva altissimo nei sondaggi e anche negli exit poll, mentre nei risultati hanno tutti poi votato il suo concorrente bianco e conservatore. Se lo trovo posto link. La domanda inquietante è che senso possano avere ora i sondaggi che danno M5S in crescita del 3%. Significa che sono altri 8 punti più alti? Avranno preso in considerazione l'errore madornale del 25 febbraio. Cita
Tersite Inviato Marzo 7, 2013 Segnala Inviato Marzo 7, 2013 eccolo, effetto bradley http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Bradley Cita
silvia_fi Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 il m5s nel mio toto-elezioni (basato sulla semplice osservazione della realtà) lo davo al 24% e i sondaggi sono delle cagate pazzesche (tipo corazzata potemkin) che servono esclusivamente a dare soldi a società che non immettono valore reale nel mercato ma lo destabilizzano soltanto (una sorta di bolla speculativa), e che spesso sono associate a qualche partito. il risultato più scioccante è stato quello del berlusca, per il quale secondo me può valere l'effetto di cui sopra, e d'altronde i grillini sono ben disposti a urlare con orgoglio di aver votato m5s, invece chi è rimasto più riservato sono stati i fan di silvio tornando al nodo pd-grillo ecco una delle proposte concrete (un pò più della restituzione dell'imu, almeno questo concedetelo a bersani) del pd:liquidazione accelerata dei crediti della pubblica amministrazione verso le imprese. segue analisi socio-economica del sole 24 ore http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-08/terapia-urto-crediti-063542.shtml?uuid=Ab562zbH&fromSearch Cita
Armando Diaz Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Sgamare gli elettori di Berlusconi all'ultima tornata era facile. Tutti quelli che interpellati sulla loro intenzione rispondevano "oh, il voto è segreto!" han votato per lui. Che teneri. Cita
SCRIGNO MAGICO Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 eccolo, effetto bradley http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Bradley In arte... Mal! Cita
Recommended Posts