Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Milo è proprio quella la mia brutta sensazione?

dalle quirinarie non è uscito un nome di dx, mi chiedo ma siamo così sicuri che la base avrebbe mal visto la fiducia a bersani?
Inviato

il primo posto della gabanelli ed il secondo di strada, lasciano il tempo che trovano ma essendosi piazzato terzo rodotà, se glielo dovessero proporre loro si ostinerebbero sul nome della Gabanelli o lo voterebbero? A sto punto il PD ha davvero il coltello dalla parte del manico, proponedogli Rodotà li obligherebbe a votarlo. Il mio timore è che invece ai piani alti del PD (e non dispiacerebbe nemmeno dall'altra parte) vogliano a tutti i costi massimo decimo Ikarus

Inviato

più che altro il PD trova un nome condiviso col PDL per poi negoziare appoggio al governo.

d'altro canto, a rigor di costituzione, se deve rappresentare l'unità nazionale non si può fare gente ganza che garba a noi e basta, specie dopo napolitano.

Inviato

se Bersani non risponde all'apertura di grillo accordandosi con rodotà allora il segnale è chiaro, vogliono fare Massimo. Se il risultato sarà questo, Bersani per me sarà una profonda delusione.

Inviato

non si spiega l'ostracismo a Rodotà da parte di Bersani e dei suoi se non con la volontà di eleggere baffetto. Potrei capire gli ex margherita del PD (che cmq alla fine sono minoritari e si piegherebbero alla volontà della maggioranza) ma cazzo come fa un ex DS e più ancora un ex PCI a non volere Rodotà?

Inviato

il senso avrebbe nome e cognome MD, ma spero come dici tut che siano indiscrezioni giornalistiche e che alla fine si trovi convergenza su Rodotà. se poi vogliono proprio restare più a centro meglio un Mattarella piuttosto che Amato o marini

Inviato

in caso di amato, finocchiaro o anche d'alema, io divento un fan di crimi e lombardi.

sarebbe veramente un colpo duro e allo stato attuale non saprei proprio come votare dopo.

Inviato

ma infatti penso che ci sia un limite all'autolesionismo

lo penso anche io, ma al contempo sono convinto che questo limite si scontri con l'ambizione (ed il potere che ha nel partito) di baffetto. La speranza a sto punto è che nelle prime tre votazioni il partito si spacchi e non lo voti compatto, perchè di la lo votano compatti. A sto punto anche la sua ambizione verrebbe smontata e si potrebbe puntare ad una soluzione diversa.

Inviato

secondo me, dopo la mossa boldrini grasso, sarebbe insensato. bersani proseguirà sulla stessa linea.

io credo che il pd spinga per cassese al 1° turno (sarebbe una bella cosa tirare fuori il nome del pdr con maggioranza 2/3, soprattutto visto che non c'è accordo sul governo, sarebbe un forte segnale da non sottovalutare) o per un altro nome fuori dalle ipotesi fatte che possa prendere voti trasversali. se si dovesse andare alla maggioranza assoluta il voto cambierà di sicuro

Inviato

speriamo che sia come dite voi, ma io rimango convinto che Boldrini e Grasso siano stati due zuccherini e che adesso puntino forte su baffetto.

Inviato

Rodotà venne a parlare alle classi dell'ultimo anno nel mio liceo a Roma, mi fece un'ottima impressione pur trovandosi di fronte ad una 'platea' difficile.

Sarebbe scelta ovvia per il PD. Il solo fatto che Amato o Baffetto siano ancora contendenti la dice lunga...

Inviato

Adesso non ci sono più scuse, il m5s prpone rodotà dopo la rinuncia della gabanelli, saltando quindi Strada. C'è la possibilità che intravedevo nell'altro topic. Non si può dire di no per assecondare le aspirazioni illegittime del baffetto.

Inviato

io terrei il punto con cassese ai primi turni e se non viene eletto andrei su rodota' alla votazione con la maggioranza assoluta. così grillo e i suoi perdono un po' di spocchia e il pd si prende il coltello dalla parte del manico

Inviato

ufficiale marini. bersani propone un DC renzi un PCI. a questo punto vale la pena di mandare a puttane il partito e confidare in una rivolta degli eletti.

Inviato (modificato)

un mio conoscente pratese che ha la mia età ed è stato eletto deputato ha aggiornato il suo stato così poco fa:

La univoca volontà di ricercare un accordo con Berlusconi porta a una scelta che ferisce il Partito e, soprattutto, appare a una distanza siderale dalle istanze della gente. Io non sono d'accordo e ora, apertamente e lealmente, glielo vado a dire.
Modificato da Episotlaffio?