Vai al contenuto

QUI TUTTI I TIFOSI DELLA GRANDE UDINESE


Toffee
 Share

Recommended Posts

Credo che Giraudo e Moggi abbiano in effetti un po' di problemi in questo momento. Tuttavia parlavo oggi con diversi colleghi Juventini abbastanza arrabbiati per quello che è emerso...........quelli Granata invece......prova ad immaginare cosa dicono e sperano Pachu.

Certo che ti vengono in mente tante cose, Dondarini in Udinese-Brescia, la partita di Torino di quest'anno ecc, mah!

Se si va' a vedere comunque, ogni squadra ha qualche scheletro nell'armadio, compresi noi e qualcun altro con le vicende passaporti ad esempio.

Tuttavia le intercettazioni e GEA mi sembrano MOLTO PESANTIi.

A parte questa parentesi, mi sembra che ieri al Friuli si sia vista una bella Udinese, e da quello che ho potuto vedere nelle sintesi (non ho visto la partita) l'Udinese ha imboccato definitivamente la strada giusta con i fraseggi in verticale che tanto piacciono a Galeone.

Galeone ormai ha le idee chiare, e io sono MOLTO MA MOLTO CURIOSO DI VEDERE il mercato Udinese di quest'anno: ragazzi secondo me l'anno prossimo ci sarà da divertirsi.

Dalle notizie attinte da radio calciomercato, sembra che il Gale abbia richiesto Floccari per sostituire Jaquinta.

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorni ho letto delle dichiarazione di Galeone al limite del delirio.

Cose come "siamo più forte della roma e della fiorentina", o "iaquinta è il più forte centravanti italiano, altro che toni".

Ok, erano tentetivi di caricare la squadra. Ma dai toni si capiva anche che stava cercando il dialogo con la società per l'anno prossimo.

A me come allenatore non dispiace, ma non mi sbilancio, visto che avevo pronosticato un bel campionato per Cosmi e le cose sono andate come ben sapete. (anche se non per demeriti esclusivamente di cosmi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cause di un'annata così negative sono state molte, non erano tutte colpe di Cosmi. Io le riassumerei dietro la frase che tutto l'ambiente si è fatto trovare impreparato ad affrontare una stagione così difficile. E ognuno ha le sue colpe.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Galeone, si sa che lui non è il tipo che ha paura. Ma sinceramente io sono molto fiducioso. Abbiamo sparsi per altre squadre tantissimi ottimi giocatori (Cribari, Almiron, Pandev, Mauri, Asamoah), una rosa già molto valida e tantissimi giovani in rampa di lancio. Inoltre tutto l'ambiente avrà voglia di riscattarsi. Non dico che arriveremo quarti, perchè poi la buona riuscita di una stagione dipende da tanti fattori. L'anno prossimo, per esempio, sarà la Fiorentina a dover gestire la Champions. E per Spalletti, che quest'anno ha fatto bene, l'anno prossimo le cose saranno più difficili, perchè le aspettative dell'ambiente giallorosso saranno più alte. Insomma, tutto deve girare bene, è ovvio, ma ripeto, la fiducia c'è. Ovvio che non si deve sbagliare nelle cose più stupide. Tipo prendere Rossini come sostituto di Iaquinta.

Caso intercettazioni: ovvio che ci sia sconcerto. Ho la sensazione, però, che il rischio è che salti fuori un'abitudine non solo di Moggi a fare certe telefonate. Poi, non per essere garantista, ma per quanto riguarda la frase sull'Udinese, domenica alla DS dicevano che è un'intercettazione fatta alla fine di Ud-Bs. Se così fosse, vedendo le immagini della rissa che c'era stata, chiunque poteva aspettarsi che l'Udinese venisse dimezzata. Ed inoltre dicevano che in quella partita fu espulso Jankulovski, ma che nessuno dei diffidati fu ammonito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, penso che quest'anno abbiate fatto errori stupidi e che alcuni giocatori, che l'anno scorso hanno fatto sfracelli, siano tprnati alla loro dimensione 'reale'.

Iaquinta è un buon centravanti, ma non è un fuoriclasse.

De Sanctis è un buon portiere, ma non è una saracinesca assoluta, e così via.

Però la società è sana (non avete debiti o pacchetti azionari in giro...) ed in effetti avete una rosa molto giovane.

Nomi pel futuro: Barreto, Pandev, Zapata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe sparate fanno parte del personaggio Galeone. Non mi preoccupo.

Quanto a quelle frasi, chissa', magari G & M auspicavano un bel referto che portasse alla squalifica di 6 o 7 giocatori :D

Non affaniamoci a difendere la Juve, per carita': in passato ci sono state retrocessioni e punti di penalizzazione (come noi ben sappiamo) anche per illeciti solo pensati, non realizzati.

Mai tante risate allo stadio come domenica.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Caso intercettazioni: ovvio che ci sia sconcerto. Ho la sensazione, però, che il rischio è che salti fuori un'abitudine non solo di Moggi a fare certe telefonate. Poi, non per essere garantista, ma per quanto riguarda la frase sull'Udinese, domenica alla DS dicevano che è un'intercettazione fatta alla fine di Ud-Bs. Se così fosse, vedendo le immagini della rissa che c'era stata, chiunque poteva aspettarsi che l'Udinese venisse dimezzata. Ed inoltre dicevano che in quella partita fu espulso Jankulovski, ma che nessuno dei diffidati fu ammonito.

E' una goccia nel mare, ma in mezzo a tante inesattezze e amenità a ruota libera, portare un minimo d'ordine non può che giovare: in effetti quella famosa telefonata è giunta alle 16,58, quindi al termine della mezza rissa di Ud-Bs.

Non auspico la difesa (più o meno interessata) di nessuno, auspico solo indagini ad ampio spettro e sanzioni proporzionate alla gravità delle responsabilità.

Torniamo all'Udinese, che è meglio....cazzo, è bastata una salvezza (ottima, per come si erano messe le cose), per far tornare il Galeone baldanzoso che conoscevo....però sarà meglio che ai nastri di partenza tenga certe cose per sé e faccia tesoro delle pessime prestazioni esibite dalla squadra precedentemente alla sua gestione.

L'Udinese non è fatta di fenomeni, ma da giocatori discreti o buoni. ha una tradizione molto buona nella campagna acquisti, di solito anche ceendo pezzi pregiati riesce ad essere competitiva, azzeccando quei due acquisti ogni anno che a loro volta diventano pezzi pregiati due stagioni dopo. Se farà così anche dopo i Mondiali, la sua collocazione sarà la lotta per l'UEFA con Lazio, Chievo e Palermo.

Se sbaglierà le mosse, si potrà ripetere la situazione di quest'anno, e allora le avversarie di riferimento saranno Siena, Ascoli e Empoli, altro che Roma e Fiorentina.

Da simpatizzante dell'Udinese ovviamente auspico la prima ipotesi, magari abbinata a un repulisti di coloro che nell'ultima stagione hanno fatto i pesi morti....

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pareva che non ci fosse qualcosa a fine campionato che ci toccasse!

Ho letto anch'io il nome della nostra squadra nel bouqet di squadre: l'unica cosa che so' è che tre di esse sembra che rischino grosso, ovverossia la retrocessione.

Stiamo a vedere, la cosa è in pieno sviluppo!

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle ultime info sembra che l'Udinese non sia una delle 3 che rischiano la retrocessione ma che ci sia un problema di falso in bilancio.......boh......spero che si concluda tutto positivamente.

Pachu, ultimamente non sono riuscita a collegarmi, non ci siamo visti neanche 'sta volta, sarà per il prossimo campionato, a meno che non venga anche tu a Treviso.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

troppe voci per avere le idee chiare. Certo anche un falso in bilancio sarebbe un'idiozia gravissima, considerando che Pozzo c'e' gia' passato. Resto in preoccupata attesa.

A Treviso non ci saro', anche se avevo accarezzato l'idea (e poi e' piu' comodo che le partite in casa :) )

Per l'anno prossimo ci organizziamo per le prime partite, onde evitare disguidi.

Sempre che non passi ad altro sport, in conseguenza delle correnti vicende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per giustificare Pozzo, ma la questione del falso in bilancio fu patteggiata, dopo anni e anni di indiagini, con 75 mila euro di multa, il che mi fa pensare che non fosse una cosa così grave. Soprattutto penso che se in altre città avessero indagato come a Udine, forse certe società non sarebbero arrivate sull'orlo del fallimento, vedi Parma e Lazio.

Questa vicenda mi pare molto incasinata, ma troverei assurdo se l'Udinese fosse implicata. Pozzo dovrebbe aver imparato da errori passati. Anche dal punto di vista del mercato non vedo che legami possiamo aver avuto con la Juve.

Comunque non soffrirei tanto per un'eventuale retrocessione, quanto perchè avrei il sospetto che dietro questi meravigliosi 10 anni in A ci sia tutta una truffa. Questo mi darebbe molto fastidio, ma ripeto, per me l'Udinese non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Degna conclusione di questo campionato.

Per il resto, Iaquinta stia pure a casa.

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi delle inchieste. Nonostante per ora non appaiano nostri coinvolgimenti, resto preoccupato dalla prima pagina delle gazzetta di giovedi'. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, dovra' passare un po' di tempo prima che si delineino i contorni di queste brutte vicende.

Non si può che provare disgusto per il marcio che stà affiorando, e, come più volte affermato con i Mondiali ormai poartiti: vedi convocazioni.

Al di la' delle convocazioni, delle ipotesi esclusione di convocati, c'è veramente da chiedersi, cosa ci andiamo a fare? Con che spirito? Mah?

Intanto per quanto ci riguarda, inutile commentare la partita di ieri se non la grande parata di Muntari!!!!!

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

questa vicenda risale a un anno fa.

Si tratta di capire:

a) se c'e' gente cosi' idiota da aver continuato;

b) se comunque ci sono state scommesse anche sul campionato italiano;

c) se, in caso b) sia vero, ci possono essere penalizzazioni anche nei confronti dell'Udinese.

Preventivamente, che vadano tutti a fare in culo.

Strano che ci sia Morgan di mezzo. E' piu' intelligente degli altri citati.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una storia del genere riguarda solo i giocatori. E se sono talmente stupidi da aver scommesso, fatti loro.

be' riguarda anche noi: se li squalificano, dobbiamo prendere dei sostituti e non possiamo venderli. Speriamo che si possa sospendere lo stipendio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, certo, ma non c'è nessuna responsabilità dell'Udinese. Sinceramente non sono tranquillissimo in questo momento. Soprattutto perchè gli ultimi 10 anni sono stati meravigliosi. Non vorrei che qualcuno mi dicesse che è stato tutto un reality. Ma credo che Pozzo errori clamorosi non ne abbia ripetuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da calciomercato.com

Scommesse: Si allarga l'inchiesta di Udine

09:47 del 16 maggio

Accelera l'inchiesta friulana, aperta un anno e mezzo fa.

Le persone coinvolte sono una quarantina.

20 i giocatori, con due azzurri (Buffon e Iaquinta).

E salta fuori che lo juventino puntava su piu' tavoli.

La lista e' stata aggironata ieri con i nomi di Kalac (portiere del Milan), Schwoch, Sommese, Fresi, Gregori.

E poi Pinzi, Jankulovski, Bia, Margiotta, Sosa, Ferrante, Thomas Manfredini, Abeijon, Walem, Pierini e Pineda, Scarlato. (Gazzetta dello Sport)

La lista si fa' sempre più lunga!

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...