Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Ho visto solo adesso : "il gusto dell'anguria" di Tsai Ming-Liang. Pensavo fosse tutto un altro tipo di film comunque non male, immagini suggestive, sequenze certe volte un po' manieristiche ma molto potenti.

Forte senso di disagio (probabilmente voluto) nell'uso sistematico dell'oppressiva inquadratura fissa.

6,5

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di base è senz'altro molto bella e anche la struttura temporale del film mi è piaciuta molto (con i flash-forward degli interrogatori).

Però (SPOILER) come andava a finire lo si capiva prima di metà film, sommando tre semplici informazioni: il titolo del film, la scena iniziale, i lavori che i rapinatori stavano facendo nel magazzino della banca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
L'idea di base è senz'altro molto bella e anche la struttura temporale del film mi è piaciuta molto (con i flash-forward degli interrogatori).

Però (SPOILER) come andava a finire lo si capiva prima di metà film, sommando tre semplici informazioni: il titolo del film, la scena iniziale, i lavori che i rapinatori stavano facendo nel magazzino della banca.

mah, a me è piaciuto.

Spike Lee mi aveva preso benissimo con la 25a ora, mi aveva un po' deluso con she hates me ed ha confermato di essere un gran regista con the inside man

ronnie, è vero che alcune cose si intuiscono ("Niente male, come bano personale, eh?")

però è girato davvero ammodo, e clive owen e denzel washington sono bravi.

toremun, t'è garbato davvero il grande silenzio?

io l'ho trovato davvero splendido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho scoperto che il regista dei due bellissimi film (entrambi tratti da King) Le ali della libertà e Il miglio verde è lo stesso: si chiama Frank Dabont.

Direi che questo illustre sconosciuto ci sa veramente fare...

Il suo prossimo film, che sta girando, sarà una nuova trasposizione del celeberrimo romanzo Fahrenheit 451, vediamo cosa ne viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

toremun, t'è garbato davvero il grande silenzio?

io l'ho trovato davvero splendido

Assolutamente. Erano anni che non provavo queste sensazioni al cinema.

Inside Man, invece, mi è piaciucchiato, ma nulla di chè: gli preferisco Ocean's 11 (il remace).

Settimana scorsa visto anche il film di Banderas: guardabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

(messaggio solo per Edo e FedeSb, agli sfiguz non interessa)

visto Mission Impossible 3.

rispetto a quella schifezza del secondo è un po' meglio: le scene d'azione sono ottime e le cagate sentimentali sono ridotte al minimo. anche l'intrigo spionistico non è male, anche se il presunto colpo di scena io l'avevo previsto a metà film.

comunque non malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

( messaggio per edo, fede e ronnie, agli sfiguz non interessa )

Ieri ho visto Scary Movie 4 ( solo perchè trascinato a forza ).

E' un film orrendo, tipico umorismo bovino americano, solite gag a sfondo volgare ( rutti, scorregge, pisciate, cagate ) e sessuale. Le uniche parti divertenti sono quelle in cui Leslie Nielsen interpreta Bush.

A voi piacerà sicuramente, correte a vederlo ( sempre se ancora non l'avete fatto )

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

( messaggio per edo, fede e ronnie, agli sfiguz non interessa )

Ieri ho visto Scary Movie 4 ( solo perchè trascinato a forza ).

E' un film orrendo, tipico umorismo bovino americano, solite gag a sfondo volgare ( rutti, scorregge, pisciate, cagate ) e sessuale. Le uniche parti divertenti sono quelle in cui Leslie Nielsen interpreta Bush.

A voi piacerà sicuramente, correte a vederlo ( sempre se ancora non l'avete fatto )

Mi sottovaluti, tutti gli Scary movie mi hanno sempre fatto cagare e di certo non li ho visti al cinema.

E' evidente come ti manchi proprio la base per la sottocultura nazionalpopolare berlusconiana omologato, che non ti permette nemmeno di capire cio che fa schifo anche se è becero!!! :)

Ronni, MI3 mi sa che lo salto a sto giro..

A dir la verita saranno 4-5 mesi che non vado al cinema, l'ultimo pè stato mi sa notte prima degli esami.. non c'è niente che davvero mi ispiri.. e poi ho da leggere i libri del kelso..

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...