Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Cosa vuoi che ti dica, di sicuro non sono in grado di valutare La La Land sulla base dei canoni e dei capolavori di quel genere, perchè odio i musical all'ennesima potenza, non li ho mai potuti sopportare e quindi non ho mai visto i grandi classici per più di qualche minuto, e anche quando per Moulin Rouge sono stato obbligato fisicamente a vederlo fino alla fine, per autodifendermi mi sono addormentato. :D

 

Invece quando ho visto La La Land al cinema, dopo una prima mezz'ora in cui avrei voluto scappare dalla sala urlando, il film mi ha preso di brutto e mi ha emozionato come nessun altro film degli ultimi anni (e infatti l'ho rivisto altre due volte). Il finale poi mi regala ogni volta 10 minuti di pelle d'oca. Insomma magari non è un capolavoro, ma da un punto di vista emozionale per me lo è stato, e la straordinarietà è proprio il fatto che di solito quel tipo di film mi fa cagare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Ronnie Rava dice:

Cosa vuoi che ti dica, di sicuro non sono in grado di valutare La La Land sulla base dei canoni e dei capolavori di quel genere, perchè odio i musical all'ennesima potenza, non li ho mai potuti sopportare e quindi non ho mai visto i grandi classici per più di qualche minuto, e anche quando per Moulin Rouge sono stato obbligato fisicamente a vederlo fino alla fine, per autodifendermi mi sono addormentato. :D

 

Invece quando ho visto La La Land al cinema, dopo una prima mezz'ora in cui avrei voluto scappare dalla sala urlando, il film mi ha preso di brutto e mi ha emozionato come nessun altro film degli ultimi anni (e infatti l'ho rivisto altre due volte). Il finale poi mi regala ogni volta 10 minuti di pelle d'oca. Insomma magari non è un capolavoro, ma da un punto di vista emozionale per me lo è stato, e la straordinarietà è proprio il fatto che di solito quel tipo di film mi fa cagare.

 

 

Beh si senza entrare nel merito dei gusti personali o delle corde che può toccare un'opera di narrazione, quello poi è soggettivo. Io non amo né odio i musical, alcuni mi piacciono molto altri non li reggo. 
La La Land mi è piaciuto eh, forse un po' scontato (la sequenza finale anche se chiamata , è molto bella, è vero ), solo che ho visto gente stracciarsi le vesti come se fosse il capolavoro assoluto degli ultimi anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 1/2/2017 at 06:09, JackShepard dice:

Io ho finito adesso adesso Animali notturni.

Magari domattina a mente fredda sarò più lucido, ma la sequenza finale l'ho trovata potentissima. Da stretta al cuore proprio.

Poi tutto il resto del film sempre coinvolgente, anche merito del soggetto non banale.

 

ganzissimo

paradossalmente il finale della protagonista riesce a essere più angosciante dell'epilogo del libro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ralph spacca Internet. Direi non al livello di altri classici Disney, ma vale il prezzo del biglietto. Ci sono un sacco di metacinema e citazioni da altri franchising piuttosto divertenti.

 

Spiderman: into the spider-verse. Figata assurda. Disegni, musiche ed effetti speciali spettacolari. La trama finalmente abbandona il polpettone origini+senso di colpa+crescita personale degli altri film e mostra molte altre sfaccettature dell’universo di Spidey. Il film è una super-nerdata alla fine, ma è bilanciato in modo da essere comprensibile per qualsiasi tipo di pubblico. Coraggiosi a svilupparlo così. Giusto un po’ troppo action il combattimento finale, alla lunga annoia un po’.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GURU baba rey dice:

La forma dell'acqua non è che sia brutto, è una bella favoletta ben confezionata. Il mostro della laguna nera che dallo schermo del cinema piomba nel mondo di Hugo Cabret.

E' rilassante, se avete voglia di relax ve lo consiglio.

 

Sottoscrivo, bella favola moderna, spettacolare la prova attoriale di Michael Shannon (Richard  Strickland), che ti porta a odiarlo da inizio a fine film, fin quasi ad aspettarlo...all'uscita del cinema!  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bohemian Rhapsody godibile ma molto sopravvalutato per me.

 

Vice invece semplicemente stupendo, stile originale e brillante, attori semplicemente mostruosi. Bale stramerita l'oscar ma temo che lo daranno a malek, dopo quello dato a oldman l'anno scorso sempre per un biopic su un politico. Il numero uno comunque è steve carell, se non gli danno l'oscar come non protagonista è uno scandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2019 at 22:56, Ronnie Rava dice:

Bohemian Rhapsody godibile ma molto sopravvalutato per me.

 

Vice invece semplicemente stupendo, stile originale e brillante, attori semplicemente mostruosi. Bale stramerita l'oscar ma temo che lo daranno a malek, dopo quello dato a oldman l'anno scorso sempre per un biopic su un politico. Il numero uno comunque è steve carell, se non gli danno l'oscar come non protagonista è uno scandalo.

 

Sì, Carell lo merita di più secondo me. Bale bravo ma addirittura da oscar?

Link al commento
Condividi su altri siti

in fase cazzeggio per compensare il periodo intenso di studio+lavoro e ristabilire un minimo di equilibrio mentale, ieri sono andata a vedere Moschettieri del re - La penultima missione 

film senza pretese, ma comunque simpatico, e con una bella trovata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io Bohemian Rhapsody. L'ho trovato gradevole, non l'ho visto con grandi aspettative e non ne ho letto recensioni particolarmente esaltanti, quindi sono rimasto soddisfatto senza alcun appunto da fare. Ho trovato bravissimo Malek, anche se sono troppo affezionato a Mr Robot e me lo rivedevo in continuazione nei panni di Elliot, anche se avendolo visto al cinema in italiano oltre a non notare la questione accento sono riuscito a scinderlo dal personaggio del telefilm. Onestamente non conosco minimamente la storia dei Queen e molte cose per me erano novità, ad ogni modo immagino che a livello di sceneggiatura avrebbero potuto fare di meglio anche se ho apprezzato il taglio meno scandalistico, tipico di questi film biografici, soprattutto la quasi totale assenza di riferimenti alla droga. Quindi gli do atto di aver provato a fare qualcosa di diverso, anche se avrebbero potuto fare di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...