Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Ieri sera ho visto Baby Driver

Non lo conoscevo se non di nome, fatto sta che è stata un'esperienza davvero esaltante. Raramente ricordo un film dove la musica gioca un simile ruolo da protagonista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Mist dice:

Ieri sera ho visto Baby Driver

Non lo conoscevo se non di nome, fatto sta che è stata un'esperienza davvero esaltante. Raramente ricordo un film dove la musica gioca un simile ruolo da protagonista. 

Visto anch'io la settimana scorsa.

Si salva giusto la musica, la trama è terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Inglo dice:

Visto anch'io la settimana scorsa.

Si salva giusto la musica, la trama è terribile.

 

96% su rotten tomatoes e 86% su metacritic.

Va anche detto che sei quello di Fury Road.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì nel senso, non è la "trama" il cuore del film, è l'idea di fuga che permea praticamente ogni fotogramma. Baby è in perenne fermento e quando

 

 

 


 

scatta la ribellione è un momento meraviglioso (oltre che visivamente fantastico).

 
 

 

 

Poi appunto, è un film che in certi momenti sembra un videoclip da quanto pesa la musica, e la dimostrazione è tutta nel finale quando

 

 

 


 

Un Jon Hamm clamoroso nei panni del cattivo che per tutto il film era stato dalla sua parte non spara alla ragazza ma gli fotte i timpani. GENIO.

 
 

 

 

 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2018 at 09:16, Inglo dice:

Visto anch'io la settimana scorsa.

Si salva giusto la musica, la trama è terribile.

 

Entro in questo topic una volta ogni due anni e ogni volta trovo te in modalità salottino di Marzullo. A sto punto, credo di portare sfiga io. Meglio se mi leggo solo il munnezzaio.

 

Comunque ti meriti i film di Veltroni :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infinity War credo sia un buon film nel genere, il migliore dai tempi del Soldato d'Inverno.

Ha il miglior cattivo di sicuro.

 

Però Pantera Nera è il Re Leone dei poveri... non ho visto il suo film personale ma in Infinity è l'eroe che ne esce peggio.

Tutti bene o male hanno funzionato ed avuto il loro momento di gloria, tranne lui. Schiacciato dal femminismo di Wakanda :D

 

Modificato da El Yak
Link al commento
Condividi su altri siti

moriremo tutti democristiani, del terzo segreto di satira

delusione, purtroppo

loro simpatici, ma invece di prendere per il culo gli elettori come fanno nei corti hanno provato a fare una roba generazionale più ambiziosa che però risulta trita e ritrita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Dogman

Film crudo e disperato, non per tutti (certe scene sono toste).

Ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione dei personaggi, molto profonda e credibile, e il senso di oppressione nel trovarsi in una situazione da cui non si riesce ad uscire.

Molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A una rassegna ho visto stasera Lazzaro felice .

È un film italiano che racconta una specie di favola ambientata nell’Italia dei giorni nostri, dove un ragazzo di campagna buono e ingenuo si trova a dover vivere situazioni ambigue e problematiche per via della società che lo circonda.

 

Direi che alcuni momenti sono riusciti e rimangono impressi, ma allo stesso tempo altri passaggi, che volevano essere simbolici ed evocativi, sono troppo grossolani e didascalici.

Non è un film che consiglierei per qualche particolare motivo, ma se capitasse a qualcuno l’occasione di vederlo di sicuro intrattiene con un buon ritmo, mette un po’ di curiosità per vedere come va avanti e alla fine non fa rimpiangere il tempo della visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...