Vai al contenuto

Le votazioni dei forumisti


SCRIGNO MAGICO
 Share

Metti nell'urna il tuo voto!  

13 voti

  1. 1. Se si andasse oggi alle urne, a chi andrebbe la tua preferenza?

    • Forza Italia
      2
    • Fratelli d'Italia
      1
    • Lega Salvini
      3
    • Liberi e Uguali
      1
    • Movimento 5 Stelle
      1
    • Partito Democratico
      3
    • +Europa
      2


Recommended Posts

Penso che farei come quel tizio del mio paese di cui nessuno sa il nome, che mise nella scheda elettorale una fetta di mortadella, con la scritta:

 

"Purc, va vit frk't tutt, frkat'v pur chess".

 

Traduzione letterale:

"Porci, vi siete fregati tutto, fregatevi anche questa".

 

Traduzione semantica:

"Alla stregua di maiali famelici che non hanno lasciato neanche una briciola, alla vostra schifosa crapula unite anche questo zinzino simbolico".

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Apolide dice:

Penso che farei come quel tizio del mio paese di cui nessuno sa il nome, che mise nella scheda elettorale una fetta di mortadella, con la scritta:

 

"Purc, va vit frk't tutt, frkat'v pur chess".

 

Traduzione letterale:

"Porci, vi siete fregati tutto, fregatevi anche questa".

 

Traduzione semantica:

"Alla stregua di maiali famelici che non hanno lasciato neanche una briciola, alla vostra schifosa crapula unite anche questo zinzino simbolico".

Fino al 2018 questa scelta era equivalente a votare M5S.

Adesso non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pachu dice:

Fino al 2018 questa scelta era equivalente a votare M5S.

Adesso non so.

 

Mh... fino a un certo punto.

Il vecchio del mio aneddoto (viene sempre descritto come un vecchio, benché nessuno sappia chi è) non si fida di nessuno.

Chi votava cinque stelle non si fidava dei vecchi, ma riponeva fiducia in altri.

Il vecchio ha una visione nichilista della realtà: oramai non c'è più nulla da mangiare.

Chi votava cinque stelle credeva nel nuovo salvifico.

Una base comune c'è, ma poi divergono "escatologicamente". Il vecchio anche scatologicamente vista la mortadella e la finalità ultima del processo digestivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a credere molto in Renzi. Certo è che se si mette a fare un governo con i 5 stelle e comincia ad alzare le tasse per mantenere spesa corrente e politiche assistenziali, insomma se si imposta l'attività di governo con logiche da sinistra estrema,  non mi resta che Forza Italia. 

Purtroppo la vedo molto probabile in caso di governo giallorosso, visto il peso dei 5 stelle (in ambito economico per me a livello di rifondazione comunista) ed il ruolo determinante di quei falliti di LEU al senato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Apolide dice:

Interessante che ben in due hanno votato la lega.

Interessante perché quasi certamente non si sono espressi né sui migranti né su altro. Sarebbe interessante capire perché:

Se poi sono due voti troll, va be'.

 

Non capisco come mai non si esprimano tutti! :) 

Che poi tanto lo so che il 90% di questi forum voterà PD... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho votato perché vorrei prima capire quali sono le priorità e quali le coalizioni. Poi vorrei vedere se ci sono novità rilevanti (ad esempio in europa e nei paesi nordeuropei i verdi vanno molto bene, qui ancora non si capisce chi sosterrà realmente queste posizioni. Certo non è che le parole sono sufficienti, vedi i 5s che avevano tra le 5s l’ambiente e non hanno fatto nulla al riguardo. Ma almeno vorrei vedere quali sono le intenzioni)

Posso dire per chi non voterò ?

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, MasterMatrix dice:

Scrigno, tu sei di destra ed io lo rispetto, ma mi spieghi il perchè tu sei di destra? 

Domanda seria.

 

Io non sono affatto di destra, evitiamo etichette. Io sono un liberista centrista, che come tanti, al momento del voto, si deve turare il naso perché nessun partito rispecchia la maggior parte delle mie idee. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, silvia_fi dice:

Io non ho votato perché vorrei prima capire quali sono le priorità e quali le coalizioni. Poi vorrei vedere se ci sono novità rilevanti (ad esempio in europa e nei paesi nordeuropei i verdi vanno molto bene, qui ancora non si capisce chi sosterrà realmente queste posizioni. Certo non è che le parole sono sufficienti, vedi i 5s che avevano tra le 5s l’ambiente e non hanno fatto nulla al riguardo. Ma almeno vorrei vedere quali sono le intenzioni)

Posso dire per chi non voterò ?

Alle europee c'era civati. Che poi si era chiamato fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...