Vai al contenuto

NON CI SONO PIU' LE MEZZE FAZIONI (fine partita)


Recommended Posts

58 minuti fa, absolute dice:

 

 

Allora spiegami perché i contadini mi bruciano anche quando sono contadino. Evidentemente gioco sempre uguale ma qualcuno ogni tanto si sveglia pensandomi buono e altre pensandomi cattivo. Poppolo era SICURO io fossi lupo, invece ero contadinissimo. E Poppolo non è un giocatore scarso, anzi. Quindi prendete atto che io gioco sempre in maniera ambigua e le valutazioni possono rivelarsi giuste come in questo caso. Poi io potrò anche migliorare (tipo provare a sembrare buono anziché ambiguo) ma lo dite sempre tutti che non capite mai da che parte sto, mica me lo sono inventato io. Poi appunto non sono incisivo e non sono un trascinatore, ma ognuno gioca a modo suo.

 

Peccato però che non giocherò più qui su foruml.

 

Bravi tutti, complimenti ai vincitori, grazie Mist, partita ben strutturata.

Ma secondo me in sta partita non è come hai giocato tu (i post lunghi te li ho criticati perché ho preso sul personale la frecciatina sui post brevi che intasano la partita) tu per quanto mi riguarda potevi essere buonissimo, come Plic, come Kevin, vi abbiamo (hanno)  trovato a esclusione perché tanti contadini non potevano essere lupi semplicemente (io, Elendor, Pleo che da cattivi siamo molto diversi, abbiamo quest'unico vantaggio che da buoni veniamo esclusi in fretta dai sospetti).

E' andata male sta partita, non c'entri tu come giocatore, anzi, per me è una qualità che non si capisca da che parte stai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto questa cazzata per distendere i toni, così insultate me :D

Se vinco il Nobel vi porto tutti a mangiare. Giuro. Ma ecco, come dire... ehm... io al posto vostro non mi terrei leggero.

 

 

 

Questa storia parte da Apolide il brutto,
che all'epoca antica dei tempi cupi,
ingaggiò una dura lotta a colpi di rutto
contro la combriccola assassina dei lupi.
Folgorato sulla via del coniglio,
tentennò un attimo per la sorpresa;
ma senza perdere il suo cipiglio,
raccolse proseliti per la sua chiesa:
Jack il druido, il fu già mangiacervelli,
e Ivan il terribile, di tutte le guardie zar,
e poi Green il temerario, e non solo quelli,
anche Elendor la bella; insieme loro a pregar
la dea Debba, colei che tutto principiò,
morta al rogo come la famosa pulzella,
che a dirla tutta i suoi fedeli mai amò,
e portar la pace a furia di strappar budella.
Meno di un'accozzaglia, spacciatasi culto,
lo sparuto gruppetto corruppe il gregge,
e nel fragoroso sconquasso di quel tumulto
andarono avanti a forza di scorregge.
Morì Apolide, al tetro plenilunio
sbranato da denti aguzzi di mannaro,
ma nonostante questo infortunio,
il culto vinse, e Apolide restò somaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex7784 dice:

Ci tengo a dire che non mi é mai passato in mente di spacciarmi veggente.

Sì ma non puoi buttar lì mezze certezze e quando ti chiedono dire "secondo te?", lasci capire di parlare da ruolo così

 

@ivangt comunque ti davo buono perché avevi accennato di essere guardia con tidus quando hai detto "strano che abbia nominato proprio noi due" solo che sul momento non mi fidavo e ho voluto farvi esporre di più. Poi ci avete sommerso di mi piace incrociati per cui credo che l'avessero capito in tanti che eri tu la seconda guardia, non solo io

Modificato da Lemon
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

L'illustre parere del master

 

Partita dominata dai contadini, che sono andati a pochissimo dal portarla a casa.

Davvero incredibili nelle prime fasi, un mix di ragionamenti e fortuna li hanno portati a incastrare tutti i cattivi, senza dubitare dei contadini, una prestazione di gruppo tra le migliori che abbia mai visto.

Poi però il protrarsi della partita ha fatto sì che i cultisti, che sembravano spacciati a un certo punto, iniziassero a proliferare.

Credo che nell'ultima fase di gioco la fazione dei lupi avrebbe dovuto provare a bruciare un cultista, la partita sarebbe stata apertissima. Il rogo di Nightbay a loro non serviva assolutamente a niente perché era d'aiuto, di notte, anche ai lupi.

 

Proprio perché non era di aiuto ai lupi, li ho praticamente costretti ad andare su Nightbay con quel voto appena prima di morire :D

Se volevano che continuasse la partita e volendo giocarsi le proprie chance, dovevano seguire su Night. L'errore forse si è fatto nell'ultimissimo giorno, quando magari avrebbero dovuto iniziare i lupi o il traditore a votare un cultista e i contadini si sarebbero uniti, mettendo proprio i cultisti in difficoltà. Era una sorta di gara a chi indirizzava prima il rogo.

 

3 ore fa, absolute dice:

Ciao @Inglo, spiegaci la tua grande strategia di nominare tutti i lupi con il medium pubblico tra l'altro. Senza considerare che ti avevamo già capito al "tu quoque".

Minchia, ho seriamente rischiato che ci fossimo giocati la partita per quella cosa ahahah maledetto GW che si è andato a rileggere tutto :lol

 

2 ore fa, Green wolf dice:

io quando sono passato al culto, diciamo non l'ho presa benissimo :D ma più che altro perchè la partita era finita con kevin, da contadino avevo vinto e dovevo mo nuovamente pensare a come vincere, infatti ho scritto in topic a ivan, vai che ti seguo

Io ero tristissimo, ho voluto tanto male ad Apolide, ma poi l'abbiamo ribaltata ahahah

Ed ero sicuro che tu saresti venuto dopo di me, avevo capito il Modus Operandi del buon Apo :D

E comunque rimango dell'idea che una protezione in più su Lemon oppure una protezione su di me invece che su Night subito dopo il rogo di alex avrebbe potuto cambiare la partita a favore dei contadini. Non so se era perché ci ero dentro, ma mi sembrava così evidente che fosse Apolide il leader di culto (ed io sapevo solo di Jack), che da contadino avrei fatto di tutto per bruciare lui invece di abso, una volta fatti i conti :D o comunque avrei spinto per andare su di lui in notturna, magari... ma ci sono andati prima i lupi.

 

57 minuti fa, Lemon dice:

@ivangt comunque ti davo buono perché avevi accennato di essere guardia con tidus quando hai detto "strano che abbia nominato proprio noi due" solo che sul momento non mi fidavo e ho voluto farvi esporre di più. Poi ci avete sommerso di mi piace incrociati per cui credo che l'avessero capito in tanti che eri tu la seconda guardia, non solo io

Era una partita con così tanti possibili incastri che continuavo a tenere a mente tutte le possibilità ahahah :D

Comunque non so in quanti lo avessero capito... quella delle reaction è stata una strategia concordata in chat con Tidus, io in più avevo lasciato appunto quell'indizio di cui dicevi tu proprio nel primo post ed avevo anche scritto con le iniziali delle frasi ACAB :ph34r:

:sisi:

 

Modificato da ivangt
Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi finale:

@Tidus mi spiace di non aver potuto tenere fede al nostro accordo privato, portandoti al lato oscuro con me :laugh1:

@JackShepard visto che alla fine ci avevo preso sul fatto che nascondessi qualcosa già da giorno 3, in pratica! :D era troppo strano che tutti si fidassero ciecamente di te, ma dal mio punto di vista esterno, hai smesso abbastanza presto di apportare un reale contributo... facevi un sacco di teorie anche in contrapposizione tra loro e difatti dicevi tante cose per poi non dire quasi nulla, o almeno questa è stata la mia impressione :D

@Nightbay mi dispiace un sacco per il tradimento finale, mi sono sentito sporco quasi quanto Nina Myers o Grant Ward. È stata una figata per me poter giocare sta partita con te, sei davvero davvero bravo!

@Apolide oltre a condividere le origini pugliesi, mi pare di capire, sei stato pazzesco! Avevo sempre il sentore che ci fosse qualcosa che non andava con te, culminato nel momento in cui ho chiesto a te e Jack se foste disponibili a "take a bullet for the team" (credo che più esplicito di così non potessi essere :^_^) ed hai ben pensato che fosse il momento di arruolarmi :rofl: stupido io a credermi al sicuro con la protezione su me o Night, ma tu eri online fino all'ultimo e penso abbia approfittato della dichiarazione di Sette su Night, per venire a colpo sicuro su di me, no?

@Mist grazie a te, Riccardo, per questa partita che nella sua semplicità (forse solo apparente) mi ha fatto divertire davvero un sacco! Sono giorni che mi capitava di pensare ad incroci vari anche mentre ero a lavoro o fuori con gli amici :D Mi è piaciuta così tanto che ad un certo punto mi sono sentito di salire in cattedra e penso che sia stata in assoluto una delle mie migliori partite a Lupus online da che ho ricordi :D avevo sempre il timore di aver preso un granchio o di non aver considerato qualche opzione e più mi dicevano bravo in pubblica, più temevo di aver fatto qualche cagata :^_^ alla fine ho sbagliato solo il voto su Plic al rogo, che mi era sembrata sincera... ed a posteriori ho fatto bene a non votare Debba (o mia signora... :give_rose:) preferendogli WR che comunque s'è verificato essere lupo :D

 

Mancavo da un sacco e mi sembra di capire che ormai non ci stiate più giocando molto, ma proverò a fare un salto un pochino più spesso in futuro, dai :D

 

P.S. Sì, uso un sacco di emoticon, è più forte di me, scusatemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, absolute dice:

 

Come già detto mi ritiro da foruml. Non scherzo. Se un prolupi che consegna tutti i lupi ai contadini con leggerezza merita la sufficienza, vuol dire che non ha più senso giocare. Scrivo gli ultimi commenti e saluti a tutti.

 

 

Io voto SEMPRE all'ultimo, tranne in rari casi. Sia da contadino, che da rubavittorie, che da lupo, che da neutrale, che da ignaro, che da moderatore. Davvero motivi senza senso. 

 

 

Allora spiegami perché i contadini mi bruciano anche quando sono contadino. Evidentemente gioco sempre uguale ma qualcuno ogni tanto si sveglia pensandomi buono e altre pensandomi cattivo. Poppolo era SICURO io fossi lupo, invece ero contadinissimo. E Poppolo non è un giocatore scarso, anzi. Quindi prendete atto che io gioco sempre in maniera ambigua e le valutazioni possono rivelarsi giuste come in questo caso. Poi io potrò anche migliorare (tipo provare a sembrare buono anziché ambiguo) ma lo dite sempre tutti che non capite mai da che parte sto, mica me lo sono inventato io. Poi appunto non sono incisivo e non sono un trascinatore, ma ognuno gioca a modo suo.

 

Peccato però che non giocherò più qui su foruml.

 

Bravi tutti, complimenti ai vincitori, grazie Mist, partita ben strutturata.

Io ti ho risposto in generale, sul discorso “io gioco uguale da lupo e da contadino”.

 

Se devo parlare specificatamente di te allora sì, tu sei sempre ambiguo ed è difficile per me dire se sei buono, neutrale, o cattivo.

In questa partita io sapevo di alex sdz, elendor e pleo li conosco e per me erano smaccatamente buoni, gw gli ho rotto i maroni tantissimo accusandolo ma alla fine ha ragionato e contribuito così tanto che lo vedevo buono....tu non avevi fatto nulla da cattivo, ma a esclusione potevi ragionevolmente esserlo.

Lo dico perché così magari ti passa l’incazzatura del “mi avete votato a caso”

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ivangt dice:

@Apolide oltre a condividere le origini pugliesi, mi pare di capire, sei stato pazzesco! Avevo sempre il sentore che ci fosse qualcosa che non andava con te, culminato nel momento in cui ho chiesto a te e Jack se foste disponibili a "take a bullet for the team" (credo che più esplicito di così non potessi essere :^_^) ed hai ben pensato che fosse il momento di arruolarmi :rofl: stupido io a credermi al sicuro con la protezione su me o Night, ma tu eri online fino all'ultimo e penso abbia approfittato della dichiarazione di Sette su Night, per venire a colpo sicuro su di me, no?

 

Sì, avevo letto che sette andava su night.

In realtà eri la terza scelta.

La prima proprio sette, una protezione era comodissima, ma temevo lo sbranassero, e così è stato.

Poi c'era green, che dovevo tenerlo fermo prima che partisse a rompere il cazzo a cercare lupi, ma night voleva sondarlo, e ho pensato che avrebbe potuto sondarlo due volte di fila se intuiva il collegamento con me.

E poi ero in dubbio tra te e tidus, per via del ruolo. Proprio perché in caso di contadini già sconfitti e senza nessuna possibilità, neanche teorica, potevate mettervi d'accordo. Tu eri più partecipe, e in molti erano pronti ad ascoltarti. Era la scelta più logica e la migliore.

 

Tra l'altro rispetto alla scorsa dove sei morto subito e non avevo avuto modo di capirti come giocatore, quando hai scritto la prima difesa (dove dicevi la mia teoria plausibile ma non corretta) mi ha un po' stranito. Mi era tanto piaciuta e ho pensato, "merda, o gliel'ha scritta qualcuno o anche questo sa giocare, devo stare attento". Ma non avevo capito il tuo ruolo finché non hai scritto che non tutti avrebbero permesso il tuo rogo. Le reazioni mi sono aliene, e ho un rapporto a caso, sia a metterle che a guardarle ahahaha

 

Comunque sei davvero un ottimo giocatore ed è stato piacevole giocare con te.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella è che non era una difesa, perché non ero in arringa :D Ma erano tutti modi per creare una relazione tra me e Tidus da poter sfruttare in seguito.

Difatti la scelta delle reactions è stata fatta di proposito, perché non generano notifica come il tag o la citazione ma sono rivendicabili :)

Ed i miei sospetti su Jack sono iniziati quando ho notato che metteva le reaction ai post in cui Tidus parlava della guardia, quasi come stesse preparando il terreno per un futuro furto :D

 

Alla fine sì, andare su di me in quel momento era la scelta migliore anche perché al di sopra di ogni sospetto ancora per quel giorno. Se non fosse stato per GW, saremmo pure riusciti a far bruciare Inglo al posto di Absolute ed allungare la partita di quel poco che ci bastava (ho letto il cimitero nel frattempo, per questo te lo dico)... andare su Night era troppo sfacciato, ho cercato di mantenere il piede in due scarpe, perché tutti si erano convinti su abso e la cosa più importante era evitare la visita notturna di Night.

 

Comunque condivido il piacere di aver giocato la partita con te :D

Ora però mi dici di dove sei di preciso? :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ivangt dice:

Analisi finale:

@Tidus mi spiace di non aver potuto tenere fede al nostro accordo privato, portandoti al lato oscuro con me :laugh1:

Sei una merda, indicavi subito me così mi avresti detto stesso in lista chi era il tuo leader e avresti saputo da me chi avrei cultizzato io, comandavamo noi in pratica la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tidus dice:

Sei una merda, indicavi subito me così mi avresti detto stesso in lista chi era il tuo leader e avresti saputo da me chi avrei cultizzato io, comandavamo noi in pratica la partita

 

Non poteva.

Ivan conosceva Jack, e Jack conosceva me. Io solo potevo scegliere. E morto me, ha scelto Jack. Se fossi campato un altro giorno, avrei scelto te. In modo che tu, ivan e green vi sareste conosciuti senza scoprirvi.

Però mi hanno ucciso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Apolide dice:

 

Non poteva.

Ivan conosceva Jack, e Jack conosceva me. Io solo potevo scegliere. E morto me, ha scelto Jack. Se fossi campato un altro giorno, avrei scelto te. In modo che tu, ivan e green vi sareste conosciuti senza scoprirvi.

Però mi hanno ucciso :D

Quando ivan è diventato cultista poteva scegliere me invece di qualcun altro, poi quello lo avrei scelto io notte dopo v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tidus dice:

Quando ivan è diventato cultista poteva scegliere me invece di qualcun altro, poi quello lo avrei scelto io notte dopo v.v

 

Appunto.

Ivan non poteva scegliere. Ho scelto sempre io. Morto io, ha scelto jack. Se fosse morto jack, avrebbe scelto ivan. Ivan non aveva neanche certezza che fossi io il leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Apolide dice:

 

Appunto.

Ivan non poteva scegliere. Ho scelto sempre io. Morto io, ha scelto jack. Se fosse morto jack, avrebbe scelto ivan. Ivan non aveva neanche certezza che fossi io il leader.

Ah ecco, allora avevo capito male io

Ero convinto che chi veniva scelto poi doveva scegliere lui, allora ivan non è una merda :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido sulla parola che sia stata una bella partita :D non ero molto sprint come lupo, ancora sorrido per @Nightbay in cerca di una spiegazione plausibile al mio atteggiamento ??? Night avevo un botto di roba extra game cui pensare, sapevo che non avrei potuto fare una partita ai livelli soliti da cattivo, speravo che farmi tritare dai miei compagni desse a loro un minimo di credibilità. Non ho mai più seguito ma suppongo che invece siano stati falciati male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

Mi fido sulla parola che sia stata una bella partita :D non ero molto sprint come lupo, ancora sorrido per @Nightbay in cerca di una spiegazione plausibile al mio atteggiamento ??? Night avevo un botto di roba extra game cui pensare, sapevo che non avrei potuto fare una partita ai livelli soliti da cattivo, speravo che farmi tritare dai miei compagni desse a loro un minimo di credibilità. Non ho mai più seguito ma suppongo che invece siano stati falciati male.

 

Ci ho perso ore, accidenti a te. :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Mist la partita è stata super bella e me la sono gustata fino a che ho potuto durare viva :rofl:

 

Chiedo perdono a @Nightbay con una rosellina :give_rose:perché se ti ho puntato è stato semplicemente per manifestare un po' di credibile testardaggine contadina.

Cosa che da lupo, solitamente, tendo a non fare. Ma questa partita la volevo giocare sciolta e con un po' di piglio quindi mi ti sono attaccata alla caviglia finché ho potuto, scuuuuuuuuusa :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mist dice:

@absolute la valutazione della giocata di Inglo ha delle attenuanti.

Premetto che la sua partita da pro lupi, a parte quello (e il voto finale ma doveva guidarlo Kevin) è stata valida, ma aver fatto i nomi è una giocata dovuta all'inesperienza relativa a quel ruolo.

Inglo ha giocato mille partite nel forum, ma il contadino traditore è stato introdotto soprattutto nell'ultimo periodo e credo che lui in partita non l'abbia mai visto. Per questo un giocatore esperto avrà cercato le liste di giocatori per identificarlo, mentre lui ha commesso una leggerezza dovuta al non aver mai sperimentato quella dinamica.

Quindi ha preso il voto più basso, ma insufficienze in questa partita non ne do per scelta perché è stata bella e combattuta dall'inizio alla fine.

 

Boh, ne prendo atto. Ma una volta avevi fatto tu la guida ai voti con tutte le valutazioni. E l'essere un danno per la propria fazione era sicuramente sotto al sei. Diamogli pure le attenuanti del caso, ma non è che ci vuole molto a capire che se nomini tutti i lupi in una partita col medium pubblico è assolutamente da evitare. Poi va beh, decidi tu.

 

6 ore fa, Kevin Split dice:

@absolute non gli ha messo 15. 

Un 6, peggior voto partita mi sembra onesto considerando la manica larga nei voti. È stato riconosciuto l’errore. Dai..

 

Sì, ma anche io ho messo voti alti alla scorsa, però quando ci vuole un'insufficienza si mette lo stesso.

 

5 ore fa, Lemon dice:

Ma secondo me in sta partita non è come hai giocato tu (i post lunghi te li ho criticati perché ho preso sul personale la frecciatina sui post brevi che intasano la partita) tu per quanto mi riguarda potevi essere buonissimo, come Plic, come Kevin, vi abbiamo (hanno)  trovato a esclusione perché tanti contadini non potevano essere lupi semplicemente (io, Elendor, Pleo che da cattivi siamo molto diversi, abbiamo quest'unico vantaggio che da buoni veniamo esclusi in fretta dai sospetti).

E' andata male sta partita, non c'entri tu come giocatore, anzi, per me è una qualità che non si capisca da che parte stai

 

4 ore fa, JackShepard dice:

Io ti ho risposto in generale, sul discorso “io gioco uguale da lupo e da contadino”.

 

Se devo parlare specificatamente di te allora sì, tu sei sempre ambiguo ed è difficile per me dire se sei buono, neutrale, o cattivo.

In questa partita io sapevo di alex sdz, elendor e pleo li conosco e per me erano smaccatamente buoni, gw gli ho rotto i maroni tantissimo accusandolo ma alla fine ha ragionato e contribuito così tanto che lo vedevo buono....tu non avevi fatto nulla da cattivo, ma a esclusione potevi ragionevolmente esserlo.

Lo dico perché così magari ti passa l’incazzatura del “mi avete votato a caso”

 

Ma non è che voglio il contentino, eh, volevo solo farvi presente che spesso ci si concentra su cose che in realtà non vogliono dire nulla, poi metà delle volte, per caso, ci si prende, ma l'altra metà delle volte no, è bello ricordarsi solo di quelle positive. Mi preparo solo il terreno per ripescare questo post la prossima volta che sarò accusato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito la partita dal secondo giorno in lista con duke (fregatura perché è morto subito), avrei dovuto sostituirlo quando partiva, ma sta ancora qua.

Faccio i complimenti a tutti, e condivido le impressioni del master sui migliori giocatori. I contadini hanno giocato molto bene, ma con tutte le fazioni in campo immaginavo che la situazione era facilmente ribaltabile in ogni momento.

A Inglo avrei messo 5,5 in onore dei bei vecchi tempi; però anche quelli nuovi, di tempi, non sono per niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...