Vai al contenuto

Da giorno 4 a notte 5


Recommended Posts

1 minuto fa, Criceto dice:

Tu e Night potete prendermi per mano e portarmi dove volete, dopo lo sbatti che vi siete fatti oggi di conti e ragionamenti io vi seguo tutta la vita...

La cosa contro-producente è che ci stiamo mettendo il mirino in fronte eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ivangt dice:

Per come stanno giocando ninja e per le risibile difesa del proprio ruolo che hanno provato a fare, Inglo e Alex sono cattivi 100% Perché non voglio credere che siano contadini e stiano giocando come il culo :D Quindi meglio per loro che siano cattivi.

Per me bisogna scegliere tra loro due

Però purtroppo entrambi giocano così in verità, sono due superninja. Inglo è sicuramente cattivo, ma ha ragione Night, se fosse lupo o SdZ avrebbe almeno provato a spacciarsi meretrice. Si sta suicidando, dev'essere il traditore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ivangt pensavo di averlo detto che alex è sdz :D

 

Perché gli altri cattivi sono stati sondati NL.

Abs oggi ha fatto un post fuffa.

E uno tra inglo (probabilmente lui) e night è cattivo.

 

2 minuti fa, Criceto dice:

Però purtroppo entrambi giocano così in verità, sono due superninja. Inglo è sicuramente cattivo, ma ha ragione Night, se fosse lupo o SdZ avrebbe almeno provato a spacciarsi meretrice. Si sta suicidando, dev'essere il traditore. 

 

Strano che tu non abbia difeso nessuno finora, ma Alex, che ieri ha fatto un'uscita in felice, lo difendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Apolide dice:

@ivangt pensavo di averlo detto che alex è sdz :D

 

Perché gli altri cattivi sono stati sondati NL.

Abs oggi ha fatto un post fuffa.

E uno tra inglo (probabilmente lui) e night è cattivo.

 

 

Strano che tu non abbia difeso nessuno finora, ma Alex, che ieri ha fatto un'uscita in felice, lo difendi.

Ma che cacchio dici, che ho difeso tutti i cattivi praticamente?!? Mi si è rotto il radar lupo, che ti devo dire?

Alex davvero gioca così, soprattutto a luglio quando si trasferisce in spiaggia. E non era così infelice l'uscita di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nightbay dice:

Provo a fare un po' di riassunto delle puntate precedenti.

Date un'occhiata se vedete cose strane, o sbagliate, o se manca qualcosa, o su cui non siete d'accordo...

(In grassetto le certezze, tra parentesi quadre le ipotesi;  metto le mie azioni non ingrassato perchè dal vostro punto di vista non sono certezze)

 

NOTTE 1

[Lemon Veggente indaga Inglo NL]

 

NOTTE 2

Alex vota esti
Jack vota esti
Kevin vota Esti
Plic vota Esti

Mario vota Esti
Duke vota Kevin
Criceto vota Kevin
White Rabbit vota Kevin
pleo vota esti
Lemon vota Kevin
Apolide vota kevin
nightbay vota esti
elendor vota esti
tidus vota esti (9)
debbarebba vota kevin (6)  

 

BRUCIA ESTI LUPO

DI NOTTE NON MUORE NESSUNO

[Sette Sentinella protegge... qualcuno]

[Mariosan Meretrice visita Green Wolf]

[Lemon Veggente indaga Night NL]

[Duke Cacciatore di Mostri visita Jack e non lo uccide]

Night Indagatore del Culto indaga Pleonasmo (Non Cultista)

[Debbarebba Leader del Culto trasforma in Posseduto Cultista White Rabbit, subito attivato dai lupi]

[Il Signore degli Zombie trasforma in Zombie qualcuno... Sette?]

 

NOTTE 3

Alex vota Debba

Mariosan vota Debba
TheDuke vota White Rabbit
Kevin split Vota Debba
Night vota White Rabbit
Pleo vota White Rabbit (3)
White vota Debba (4)
Plic vota Night
Sette vota debba (5)
green vota night (2)
elendor vota debba (6)
debba vota wr
jack vota debba
apolide vota night
abs vota debba
ivangt vota wr

 

BRUCIA DEBBA LEADER DEL CULTO

UCCISO DI NOTTE WHITE RABBIT POSSEDUTO ATTIVATO (ipotesi più probabile)

SBRANATI MARIOSAN (Meretrice?) E DUKE (Cacciatore di Mostri?)

[Possibile Mariosan Meretrice schiantato su Kevin Lupo e/o Duke Cacciatore di mostri su White Rabbit]

[Sbrano su Duke già morto o sul Druido?]

[Lemon Veggente indaga Absolute NL]

[Sentinella Sette, probabilmente zombiezzata, non protegge nessuno?]

Night Indagatore del Culto indaga Jack (Non Cultista)

[White Rabbit prima di morire trasforma in cultista qualcuno... (Non Tidus)]

[Il Signore degli Zombie trasforma in Zombie qualcuno... (Lemon?)]

 

NOTTE 4

Apolide vota Plic

Kevin vota Absolute (1)

Elendor vota Plic

Jack vota Plic

Pleo vota Plic 

Criceto vota Plic 

Plic vota Kevin 

Lemon vota Kevin

Night vota Plic (6)

Green Wolf vota Kevin

Ivangt vota Kevin (4)

 

BRUCIA PLIC LUPO (Possibile SdZ o anche Contadino Brutto, se Apolide mente)

[Sentinella Sette, probabilmente zombiezzata, non protegge nessuno?]

Night Indagatore del Culto indaga Tidus (Non Cultista)

[Il Signore degli Zombie trasforma in Zombie qualcuno... Lemon?]

[Il nuovo Leader del Culto trasforma in Cultista qualcuno.]

SBRANATA LEMON ZOMBIE (ex Veggente?)

 

 

Io vi scrivo qua due cose, più come appunti personali che per altro eh... però magari se volete proviamo a cavarne qualcosa

 

Notte 2: Kevin e Plic danno 3-0 e 4-0 su Esti lupo. Se davvero pure Kevin fosse lupo, questa potrebbe essere la cosa che ha fatto sbroccare Esti e gli ha fatto perdere la voglia di difendersi. Se davvero sia Kevin che Plic si riveleranno essere lupi originari, la giocata avrebbe senso solo per Esti mascotte.

 

Notte 3: Sul 4-3 per Debba, Plic anzichè aiutare WR, dà un voto inutile a Night :unknw: Invece Debba e WR, entrambi cultisti, si votano a vicenda... ma vista la situazione credo non ci sia nulla di strano :D

 

Notte 4: sul 5-1, ormai destinata al rogo, anzichè votare absolute per il 5-2, Plic dà un voto inutile a Kevin. Tentativo di confondere le acque? Boh.

 

Ve l'ho detto, sono proprio appunti mentali che volevo lasciare per iscritto. Possiamo provare ad analizzarli, ma le variabili sono parecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Criceto dice:

Ma che cacchio dici, che ho difeso tutti i cattivi praticamente?!? Mi si è rotto il radar lupo, che ti devo dire?

Alex davvero gioca così, soprattutto a luglio quando si trasferisce in spiaggia. E non era così infelice l'uscita di ieri.

 

A plic l'hai votata, mi pare.

E come no? Quale ruolo può sapere che wr era posseduto?

La meretrice no, perché sennò wr non sarebbe stato attivato.

Il druido? la sentinella? il brutto? no.

Neanche il traditore.

Oltre ai lupi, l'unico ruolo è il veggente che l'ha sondato prima. Lemon s'è sentita rubare il ruolo ed è uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Apolide dice:

@ivangt pensavo di averlo detto che alex è sdz :D

 

Perché gli altri cattivi sono stati sondati NL.

Abs oggi ha fatto un post fuffa.

E uno tra inglo (probabilmente lui) e night è cattivo.

 

 

Strano che tu non abbia difeso nessuno finora, ma Alex, che ieri ha fatto un'uscita in felice, lo difendi.

 

Sisi, lo ricordo, ma mi chiedevo proprio dove inserirlo nella lista dei roghi. Primo da bruciare oggi? E poi partiresti con gli altri che hai elencato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ivangt dice:

Se davvero sia Kevin che Plic si riveleranno essere lupi originari, la giocata avrebbe senso solo per Esti mascotte.

 

Esti è mascotte sicuro. Mi ci gioco un panzerotto al forno quello famoso, che mi sfugge il nome, che devi prendere il biglietto :D

 

Perché se lo fosse stato kevin, avrebbero votato lui e non plic ieri.

 

Sono curioso di sapere chi hanno morso la prima notte, se hanno sbranato me ed ero protetto mi devi fare un sacco di risate ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ivangt dice:

 

Sisi, lo ricordo, ma mi chiedevo proprio dove inserirlo nella lista dei roghi. Primo da bruciare oggi? E poi partiresti con gli altri che hai elencato?

 

Per me come primo.

Ma se i lupi ci fanno il favore di sbranarlo, possiamo provare con gli altri.

Tu dei lupi ti fidi? io no. Però non possiamo correre il rischio che gli zombi abbiano il controllo dei roghi, e uccidano contadini lasciandosi l'ultimo lupo in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

 

Per me come primo.

Ma se i lupi ci fanno il favore di sbranarlo, possiamo provare con gli altri.

Tu dei lupi ti fidi? io no. Però non possiamo correre il rischio che gli zombi abbiano il controllo dei roghi, e uccidano contadini lasciandosi l'ultimo lupo in vita.

 

Non li vedo così collaborativi, ecco. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ivangt dice:

Per come stanno giocando ninja e per le risibile difesa del proprio ruolo che hanno provato a fare, Inglo e Alex sono cattivi 100% Perché non voglio credere che siano contadini e stiano giocando come il culo :D Quindi meglio per loro che siano cattivi.

Per me bisogna scegliere tra loro due

 

Mi fate passare la voglia di giocare. Chi mi conosce sa che se posso stare online scrivo da contadino, da lupo, da sarcazzi vari.

 

2 ore fa, Apolide dice:

@ivangt pensavo di averlo detto che alex è sdz :D

 

Perché gli altri cattivi sono stati sondati NL.

Abs oggi ha fatto un post fuffa.

E uno tra inglo (probabilmente lui) e night è cattivo.

 

 

Strano che tu non abbia difeso nessuno finora, ma Alex, che ieri ha fatto un'uscita in felice, lo difendi.

 

Uscita infelice quando? Avete il paraocchi e state dando retta a Lemon che ha capito fischi per fiaschi, n9n mi sono mai dato veggente... ed inoltre ha dato sondate da zombiezzata. Fate voi.

Almeno le ultime due notti perché non ci credo che é stata morsa l'ultima in cui é morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso peggiore quindi la partita è già persa. Io in questa fase temo davvero che ci siano zombie e cultisti che cercano di fare ragionamenti forzati per tirare acqua al loro mulino. Non si distinguono tra l'altro dai lupi o da eventuali contadini confusi. Cercare di capire quando Lemon è diventata zombie è fondamentale per capire se ha mentito sulle veggenze e lo dico io che sono tra i potenziali SdZ coperti da lei visto che ero tra i suoi sondati. Domani dovrei avere tempo ora ho troppo sonno, ma chi vuole andare oltre senza risolvere questo punto secondo me ha qualcosa da nascondere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute dice:

Nel caso peggiore quindi la partita è già persa. Io in questa fase temo davvero che ci siano zombie e cultisti che cercano di fare ragionamenti forzati per tirare acqua al loro mulino. Non si distinguono tra l'altro dai lupi o da eventuali contadini confusi. Cercare di capire quando Lemon è diventata zombie è fondamentale per capire se ha mentito sulle veggenze e lo dico io che sono tra i potenziali SdZ coperti da lei visto che ero tra i suoi sondati. Domani dovrei avere tempo ora ho troppo sonno, ma chi vuole andare oltre senza risolvere questo punto secondo me ha qualcosa da nascondere. 

 

Il primo vero ragionamento contadino che ti sento fare... 

Meglio tardi che mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
19 ore fa, Nightbay dice:

Provo a fare un po' di riassunto delle puntate precedenti.

Date un'occhiata se vedete cose strane, o sbagliate, o se manca qualcosa, o su cui non siete d'accordo...

(In grassetto le certezze, tra parentesi quadre le ipotesi;  metto le mie azioni non ingrassato perchè dal vostro punto di vista non sono certezze)

 

NOTTE 1

[Lemon Veggente indaga Inglo NL]

 

NOTTE 2

Alex vota esti
Jack vota esti
Kevin vota Esti
Plic vota Esti
Mario vota Esti
Duke vota Kevin
Criceto vota Kevin
White Rabbit vota Kevin
pleo vota esti
Lemon vota Kevin
Apolide vota kevin
nightbay vota esti
elendor vota esti
tidus vota esti (9)
debbarebba vota kevin (6)  

 

BRUCIA ESTI LUPO

DI NOTTE NON MUORE NESSUNO

[Sette Sentinella protegge... qualcuno]

[Mariosan Meretrice visita Green Wolf]

[Lemon Veggente indaga Night NL]

[Duke Cacciatore di Mostri visita Jack e non lo uccide]

Night Indagatore del Culto indaga Pleonasmo (Non Cultista)

[Debbarebba Leader del Culto trasforma in Posseduto Cultista White Rabbit, subito attivato dai lupi]

[Il Signore degli Zombie trasforma in Zombie qualcuno... Sette?]

 

NOTTE 3

Alex vota Debba

Mariosan vota Debba
TheDuke vota White Rabbit
Kevin split Vota Debba
Night vota White Rabbit
Pleo vota White Rabbit (3)
White vota Debba (4)
Plic vota Night
Sette vota debba (5)
green vota night (2)
elendor vota debba (6)
debba vota wr
jack vota debba
apolide vota night
abs vota debba
ivangt vota wr

 

BRUCIA DEBBA LEADER DEL CULTO

UCCISO DI NOTTE WHITE RABBIT POSSEDUTO ATTIVATO (ipotesi più probabile)

SBRANATI MARIOSAN (Meretrice?) E DUKE (Cacciatore di Mostri?)

[Possibile Mariosan Meretrice schiantato su Kevin Lupo e/o Duke Cacciatore di mostri su White Rabbit]

[Sbrano su Duke già morto o sul Druido?]

[Lemon Veggente indaga Absolute NL]

[Sentinella Sette, probabilmente zombiezzata, non protegge nessuno?]

Night Indagatore del Culto indaga Jack (Non Cultista)

[White Rabbit prima di morire trasforma in cultista qualcuno... (Non Tidus)]

[Il Signore degli Zombie trasforma in Zombie qualcuno... (Lemon?)]

 

NOTTE 4

Apolide vota Plic

Kevin vota Absolute (1)

Elendor vota Plic

Jack vota Plic

Pleo vota Plic 

Criceto vota Plic 

Plic vota Kevin 

Lemon vota Kevin

Night vota Plic (6)

Green Wolf vota Kevin

Ivangt vota Kevin (4)

 

BRUCIA PLIC LUPO (Possibile SdZ o anche Contadino Brutto, se Apolide mente)

[Sentinella Sette, probabilmente zombiezzata, non protegge nessuno?]

Night Indagatore del Culto indaga Tidus (Non Cultista)

[Il Signore degli Zombie trasforma in Zombie qualcuno... Lemon?]

[Il nuovo Leader del Culto trasforma in Cultista qualcuno.]

SBRANATA LEMON ZOMBIE (ex Veggente?)

 


16 ore fa, Nightbay dice:

Provo a fare un po' di riassunto delle puntate precedenti.

Date un'occhiata se vedete cose strane, o sbagliate, o se manca qualcosa, o su cui non siete d'accordo...

(In grassetto le certezze, tra parentesi quadre le ipotesi;  metto le mie azioni non ingrassato perchè dal vostro punto di vista non sono certezze)

 

NOTTE 1

[Lemon Veggente indaga Inglo NL]

 

NOTTE 2

Alex vota esti
Jack vota esti
Kevin vota Esti
Plic vota Esti
Mario vota Esti
Duke vota Kevin
Criceto vota Kevin
White Rabbit vota Kevin
pleo vota esti
Lemon vota Kevin
Apolide vota kevin
nightbay vota esti
elendor vota esti
tidus vota esti (9)
debbarebba vota kevin (6)  

 

BRUCIA ESTI LUPO

DI NOTTE NON MUORE NESSUNO

[Sette Sentinella protegge... qualcuno]

[Mariosan Meretrice visita Green Wolf]

[Lemon Veggente indaga Night NL]

[Duke Cacciatore di Mostri visita Jack e non lo uccide]

Night Indagatore del Culto indaga Pleonasmo (Non Cultista)

[Debbarebba Leader del Culto trasforma in Posseduto Cultista White Rabbit, subito attivato dai lupi]

[Il Signore degli Zombie trasforma in Zombie qualcuno... Sette?]

 

NOTTE 3

Alex vota Debba

Mariosan vota Debba
TheDuke vota White Rabbit
Kevin split Vota Debba
Night vota White Rabbit
Pleo vota White Rabbit (3)
White vota Debba (4)
Plic vota Night
Sette vota debba (5)
green vota night (2)
elendor vota debba (6)
debba vota wr
jack vota debba
apolide vota night
abs vota debba
ivangt vota wr

 

BRUCIA DEBBA LEADER DEL CULTO

UCCISO DI NOTTE WHITE RABBIT POSSEDUTO ATTIVATO (ipotesi più probabile)

SBRANATI MARIOSAN (Meretrice?) E DUKE (Cacciatore di Mostri?)

[Possibile Mariosan Meretrice schiantato su Kevin Lupo e/o Duke Cacciatore di mostri su White Rabbit]

[Sbrano su Duke già morto o sul Druido?]

[Lemon Veggente indaga Absolute NL]

[Sentinella Sette, probabilmente zombiezzata, non protegge nessuno?]

Night Indagatore del Culto indaga Jack (Non Cultista)

[White Rabbit prima di morire trasforma in cultista qualcuno... (Non Tidus)]

[Il Signore degli Zombie trasforma in Zombie qualcuno... (Lemon?)]

 

NOTTE 4

Apolide vota Plic

Kevin vota Absolute (1)

Elendor vota Plic

Jack vota Plic

Pleo vota Plic 

Criceto vota Plic 

Plic vota Kevin 

Lemon vota Kevin

Night vota Plic (6)

Green Wolf vota Kevin

Ivangt vota Kevin (4)

 

BRUCIA PLIC LUPO (Possibile SdZ o anche Contadino Brutto, se Apolide mente)

[Sentinella Sette, probabilmente zombiezzata, non protegge nessuno?]

Night Indagatore del Culto indaga Tidus (Non Cultista)

[Il Signore degli Zombie trasforma in Zombie qualcuno... Lemon?]

[Il nuovo Leader del Culto trasforma in Cultista qualcuno.]

SBRANATA LEMON ZOMBIE (ex Veggente?)

 

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

 


 

 

Parto da questi due post di Nightbay che mi sembrano completi e mi pare siano anche imparziali (a prescindere dalla fazione di Nightbay).

 

Facciamo il conto più pessimista partendo dal conteggio 9C 1N 2Z 2L. Se bruciamo un contadino al rogo, i lupi ne sbranano un altro, il SdZ ne trasforma uno in zombie e il cultista crea un altro seguace, avremmo: 6C 1N 3Z 2L (di cui 1 leader, 2 cultisti, 1 SdZ, 3 zombie 4 contadini). In questo caso tecnicamente la maggioranza numerica sarebbe dei contadini (4C) ma contro 3 zombie, 3 cultisti e 2 lupi, quindi sarebbe praticamente persa. Tuttavia se durante la notte almeno un contadino si salvasse (da cultista, SdZ o lupi) le cose sarebbero comunque molto difficili. Se bruciassimo un cultista, un lupo o uno zombie, comunque le altre due fazioni ne trarrebbero vantaggio e poi per noi sarebbe comunuque difficile (arriveremmo a 5 contadini contro 3 2 2, al massimo 6 contadini se ci fosse qualche errore nouttrno). Quindi mi pare che l'unica possibilità sia quella di trovare il SdZ che impedisca di perdere un ulteriore contadino (che smetterebbe di contare tale) e rimarrebbero solo i cultisti (comunque se devo essere sincero mi preoccupano meno perché non tolgono gente che conta contadino, come gli zombie, e perché posso sempre sperare di passare anche io dalla loro parte prima o poi).
Paradossalmente, però, ai cultisti non interessa troppo far fuori il SdZ, anche se comunque gli interessa allungare la partita (per far diventare tutti cultisti). Mentre ai lupi conviene far agire il SdZ, perché gli toglie gente che conta contadino. Se poi ci aggiungiamo che gli zombie proveranno a difendere il SdZ lo vedo come un rogo molto difficile. Avremmo al momento quindi 7 voti contadini contro 7 voti disinteressati al rogo del SdZ. L'unica certezza ce l'hanno gli zombie (sanno chi devono salvare) mentre noi altri non abbiamo elementi. L'unico è la dichiarazione di Lemon.
Quindi bisogna capire come ha agito Lemon. Molti continuano a dire che è impossibile che Lemon fosse stata trasformata precedentemente perché in tal caso si sarebbe dichiarata da zombie, ma perché farlo? Per scagionare il SdZ? Quindi ha dato una veggenza fasulla? Ma appunto è quello che avremmo pensato vedendola zombie (e la probabilità che morisse era altissima, tant'è che è morta). Se invece è stata trasformata ieri, al di là del fatto che è stata una mossa suicida del SdZ, allora le veggenze sono vere e possiamo partire da quelle. Però entrambe le versioni mi lasciano perplesso. I sondati siamo io, Inglo e Nightbay. Inglo e Nightbay si contendono il ruolo, quindi uno dei due buono non è, ma non ce lo vedo il SdZ a rubarsi l'indagatore, io so di essere contadino, quindi l'ipotesi più plausibile mi sembra che Lemon sia stata trasformata ieri notte stessa. A meno che Lemon non si sia dichiarata dando nomi a caso proprio pensando che ci saremmo fatti queste domande e così il SdZ era lontano dai riflettori, ma visto che poi molto probabilmente sarebbe morta (cosa in effetti avvenuta) mi sembra comunque improbabile.
Quindi partendo da ciò a me come nomi per il SdZ tornano Apolide, Green Wolf, ma anche Alex o Kevin. 
Poi ammetto che mi sono perso un po' di passaggi nel fine settimana perché da giovedì seguo male (e non è che prima la situazione mi fosse così chiara), quindi sono pronto a ricredermi, ma tra mezz'ora uno di loro vorrei votarlo. Se mi sono perso passaggi per cui qualcuno dei nomi che ho fatto non possa essere SdZ fatemelo presente, perché quando vado ad intuito spesso sbaglio.
Anche perché come ho detto mi pare ovvio che il rogo di oggi se lo indoviniamo, rimaniamo in gioco, altrimenti per noi contadini è praticamente impossibile vincerla e visto che molti mi tirano spesso in ballo sospetto che le mie speranze di salire sul carro della fazione vincitrice siano davvero poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...