Vai al contenuto

Da notte 3 a giorno 3


Recommended Posts

1 ora fa, Apolide dice:

E come mai nessuno nomina absolute?

 

Che ve ne pare di lui?

 

A me puzza per due motivi. Uno strettamente tattico. Il secondo perché i post lunghi li fa solo da cattivo.

Non posso sapere che cattivo sia. Ma non è buono.

 

Veramente i post lunghi li faccio quando seguo poco e scrivo una volta ogni tanto, come in questo caso che sono col cellulare e solo ogni tanto ho accesso ad un computer. Se proprio devi trovare una scusa cerca meglio. Che poi già ieri accusavi me di preparare la strada per accusare te, ma eri tu che già da ieri ti preparavi per accusare me. Io avevo detto che qualora Esti fosse risultato contadino allora bisognava rivalutare la tua crociata. Questo tra l'altro l'ho scritto quando ero convinto che il contadino traditore venisse dato lupo dal medium. Poi è venuto fuori che era lupo, io e altri ti abbiamo anche probabilmente scagionato ma è anche vero che lupo o SdZ che fosse Esti, il tuo ragionamento era sbagliato, ma chi se ne frega, contano i risultati. Poi oggi mi voti all'ultimo, e ci sta, ma le motivazioni non reggono, siccome ti credo buono ci tengo a farti capire che siamo dalla stessa parte, rileggiti i miei interventi e dimmi per quale motivo dovrei essere "un cattivo anche se non so quale".

 

45 minuti fa, Green wolf dice:

voglio vede se sei al mio passo, già che non mi hai sfrantumato i coglioni è un buon segno :D

abso e night mi piacciono poco e niente, sei convinto che the duke è tra i buoni? 

 

Io non ti piaccio per niente, ma se non mi avesse votato Apolide alla scadenza neanche mi avresti considerato. Su Nightbay però mi trovi d'accordo.

 

35 minuti fa, Criceto dice:

White Rabbit mi ero fatta un'idea sul suo ruolo, ma devo rileggere per vedere se quadra. Se riesco lo farò domattina. 

Nightbay mi sembra sempre buono, quindi non posso essere utile con lui.

Lemon è buona, evidentemente. Magari non lo resterà a lungo, ma vedremo.

The Duke ha solo il fatto di aver iniziato a votare qualcuno che non fosse Esti contro, ma è una mossa che ci poteva stare anche da buono.

Kevin Split non mi convince ancora del tutto, ma sono ragionevolmente convinta che lupo non sia

Debbarebba è un po' meno incisiva della scorsa partita, potrebbe essere che abbia un ruolo non contadino 

Absolute in effetti quando parte con sti post chilometrici è sempre cattivo, anche se quello che ha scritto era abbastanza condivisibile...

 

Mi fa ridere. Ieri abbiamo votato Esti sulla base delle accuse di Apolide che si sono rivelate sbagliate. Ci è andata bene, ok, ma era partito da un ragionamento e a quanto pare era sbagliato. Visto che un Apolide lupo che spunta dal nulla per sacrificare un suo compare lupo senza vantaggi non lo credo, penso ad Apolide come un contadino a cui è andata bene (l'alternativa potrebbe essere Esti SdZ ma l'abbiamo già vagliata a sufficienza). Ora ha scritto che io faccio post lunghi solo da cattivo (cosa che non mi risulta, ma l'ho fatto non troppo spesso e non so cosa ero in quelle partite, anche perché in genere decido come giocare prima di sapere il ruolo in base a come sono messo coi tempi) e tutti a dire "eh, però, in effetti". Adesso, non sfidiamo la sorte di nuovo, con Esti è andata bene, ma se Apolide deve di nuovo fare una crociata sbagliata, stavolta vedrete che non ci va bene come Esti, quindi ragionate un po' voi e valutate COSA scrivo e non la lunghezza dei post. Anche perché se avessi fatto cinque post per ognuno di quelli che ho scritto, avrei detto esattamente le stesse cose, quindi valutate il contenuto e non la forma.

Inglo pure dice "arringa lunga", ma se la mia arringa era di due righe, il resto erano ragionamenti vari.

 

Detto ciò, continuo col mio post lungo, e dico la mia sulle altre difese:

 

White Rabbit: ieri mi aveva convinto con la difesa, non ci ho visto ruoli ma solo buona volontà. Oggi vedo che ha sparato accuse non troppo sensate, purtroppo è un suo atteggiamento tipico contadino, per ora lo lascerei stare
Nightbay: non mi convince, non tanto per l'assenza di ieri, che comunque si è sentita eccome, ma perché da contadino è molto più incisivo, qui sta contribuendo molto meno del suo solito, come se avesse paura di dire cose sbagliate o attirare troppo l'attenzione su di sé.
Lemon: ha partecipato abbastanza, non ha fatto moltissimo ma mi sembra abbastanza lineare, tendo a crederla più buona che cattiva, quindi per ora non la voterei
The Duke: ha il suo solito modo di giocare vivace, lo fa sia da buono che da cattivo (l'ho visto giocarli entrambi nella scorsa), per ora però mi trovo abbastanza d'accordo e mi piace come si pone, temo solo suoi eventuali cambi di fazione, ma per ora mi sembra affidabile.
Criceto: non mi dà particolari sensazioni positive ma neanche negative, si è comportata coerentemente, per ora non la brucerei (anche se rileggendo la giornata di ieri ho trovato lei che diceva che Esti di sicuro non poteva essere lupo, ora che ne pensi?)
Kevin Split: ha il solito atteggiamento aggressivo, non mi convince molto ma al momento non è in cima alla mia lista sospetti.
Debbarebba: non può saperlo ma esordire dicendo che si aspettava accuse subito è un tipico atteggiamento da lupo, lo so perché ci sono cascato spesso anche io. Non so se l'ha fatto in buona fede, ma già da ieri non mi convince del tutto, la valuterei per il rogo anche per la brutta risposta alla mia domanda sul fatto che si preoccupava più di non uscirne male col voto che di rogare male.

Quindi oggi voterei tra Nightbay e Debbarebba, ma non escludo di rivalutare la situazione domani mattina visto che ho letto tutto di seguito e mi potrei essere perso qualcosa.
Tra chi non è in arringa continuo ad avere molti dubbi su Pleonasmo, che ieri ha fatto una pessima difesa, oggi non l'ho votato perché c'era già tanta gente e comunque oggi mi interessava sentire principalmente Nightbay. E anche Green Wolf su cui in realtà ho pareri contrastanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Criceto dice:

Io vorrei sapere da @Plic e @Inglo che dubbi hanno su di me.

Di natura relazionale. 

 

Mi sono riletta le scorse fase in ottica Esti lupo, e mi sono saltati all'occhio i vostri scambi fin da inizio fase. 

A parte il vostro scambietto ironico, Esti ti ha parlato di notare qualcosa scritto in apertura, e tu hai risposto che non sapevi se fosse la stessa colta da te. 

 

È risaputo che tu sia uno di quelli che conosce meglio esti, se non quella che lo conosce meglio. Non per niente ti ho chiesto di lui anche io, proprio perché mi puzzava il suo atteggiamento iniziale. 

 

Rileggendo mi è saltato all'occhio quel vostro scambio iniziale, poi il tuo cambio della guardia durante la fase di rogo, quando hai detto di non fare lo stesso errore fatto con Mist (e di fatto non lo hai poi votato pur dicendolo cattivo) e infine il tuo primo mess nella scorsa fase dove hai detto qualcosa tipo "saltato tutto, mi riaggiorno''. 

 

Semplicemente sei una gran giocatrice e da te mi posso aspettare occhiolini. Forse da C traditore dare Esti come cattivo fin da subito non è la mossa proprio più azzeccata, diciamo, ma potrebbe essere stato un modo come un altro per provare a capirsi per poi aggiustare il tiro a sospetti già inoltrati, facendolo passare per cattivo  ma di fatto non lupo. 

 

Questo è quello che mi è parso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nightbay mi ha messo in ignore. Se la sarà presa perché l'ho mandato in arringa? 

 

Ti avrei gentilmente chiesto un parere sugli altri arringanti ma credo tu abbia preferito glissare sul mio post, perché non ho visto risposta... 

 

@debbarebba mi muore il cuore ma per me non sei buona a sto giro.

Non stai dando pareri su nessuno in particolare, non vuoi pestare piedi, sembri sempre di stare camminando con le pantofole di gommapiuma per non esporti troppo. 

La scorsa partita avevi dalla tua la sicurezza dell'essere contadina e ti sei posta diversamente, qui sei sempre sulle tue e secondo me ti stai trovando a gestire un ruolo cattivo e non sapendo bene come porti preferisci stare un po' più generica, semplicemente. 

 

Imho secondo me più Culto o SdZ che lupo, perché da lupo c'è un branco dietro che sostiene, da capo fazione sei da solo contro tutti all'inizio. 

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Plic dice:

@Nightbay mi ha messo in ignore. Se la sarà presa perché l'ho mandato in arringa? 

 

Ti avrei gentilmente chiesto un parere sugli altri arringanti ma credo tu abbia preferito glissare sul mio post, perché non ho visto risposta... 

 

Son qui... Stasera ho fatto maratona Casa di carta. 

 

In realtà qualcosa ho già detto sui miei colleghi. 

Di Duke vorrei fidarmi, mentre Debba la vedo troppo diversa dalla scorsa partita. 

Su White Rabbit (e Lemon) ho un dubbio che sto cercando di chiarire nella mia testa, e forse con Apolide se siamo sulla stessa lunghezza d'onda. 

Criceto condivide anche apertamente ma non troppo molti miei ragionamenti... Il che mi porta a diffidare, per esperienza.

Kevin è lupo solo se è lo Spelacchiato, altrimenti la notte scorsa non ha senso. Per me è materiale dei sondatori.

Absolute... Non sono i post lunghi a insospettirmi. L'ha sempre fatto. E' il voto dato "per non disturbare" della scorsa notte. Non so se questo fa di lui un lupo, però. Da tenere monitorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può già venire uno dei due da me stanotte se vi serve altro per convincervi, così chiudiamo questa storia dei sospetti su di me.

Perché dopo la giornata di ieri non può essere malafede.. è ostinazione. Ben vengano controlli.

Anzi, che vengano su di me stanotte così si sappia che se c'è una morte non dovuta è colpa mia, lasciando ai più bravi ragionamenti ad incastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan dice:

Night e Kevin dopo di lei. Magari uno dei due potrebbe essere controllato dalla mere o dal cdm

 

L'ho detto in arringa... Ogni controllo su di me è ben accetto. 

Anche perché credo sia importante per il futuro avermi come punto certo. Aggiungerei per quanto sia possibile in questa partita... ma fino a un certo punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Nightbay dice:

 

Son qui... Stasera ho fatto maratona Casa di carta. 

 

In realtà qualcosa ho già detto sui miei colleghi. 

Di Duke vorrei fidarmi, mentre Debba la vedo troppo diversa dalla scorsa partita. 

Su White Rabbit (e Lemon) ho un dubbio che sto cercando di chiarire nella mia testa, e forse con Apolide se siamo sulla stessa lunghezza d'onda. 

Criceto condivide anche apertamente ma non troppo molti miei ragionamenti... Il che mi porta a diffidare, per esperienza.

Kevin è lupo solo se è lo Spelacchiato, altrimenti la notte scorsa non ha senso. Per me è materiale dei sondatori.

Absolute... Non sono i post lunghi a insospettirmi. L'ha sempre fatto. E' il voto dato "per non disturbare" della scorsa notte. Non so se questo fa di lui un lupo, però. Da tenere monitorato.

Apolide però non ti crede buono, quindi non siete tanto sulla stessa lunghezza d'onda.. 

Ho un po' l'impressione che tu stia cercando consensi, prima Duke, poi Sette e ora Apolide. Mie personali impressioni. 

 

Comunque grazie per la risposta. 

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Plic dice:

Apolide però non ti crede buono, quindi non siete tanto sulla stessa lunghezza d'onda.. 

Ho un po' l'impressione che tu stia cercando consensi, prima Duke e ora Apolide. Mie personali impressioni. 

 

Comunque grazie per la risposta. 

 

Quando sono contadino, ho la buona abitudine di fidarmi più di chi mi attacca rispetto a chi mi fa le fusa... 

Apolide mi ha segnalato una cosa. Io ne ho visto una e non ho ancora capito se è la stessa. Se lo è, mi piacerebbe parlarne. Se non lo è, vorrei farlo comunque perchè credo sia interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani devo alzarmi per portare i gatti dal vet quindi potendolo fare voterò domani, con la notte che porta consiglio. 

 

Impressioni sparse: bene @The Dukeche in questa fase mi è piaciuto come si è ripreso.

Anche le risposte di @Lemon che mi ha contro attaccato non mi è dispiaciuta, se si fosse messa sulla difensiva avrei pensato male.

@Kevin Split non mi sta del tutto dispiacendo, nonostante fosse partito sottotono. Poi in ottica lupo con Esti non c'è lo vedo, per il voto dato in tempi non sospetti. 

Di @absolute io non riesco mai a inquadrarlo del tutto perché ricordo che post lunghi come questi ne ha scritti da cattivo come da buono, vero è che il contenuto dei suoi post non sono da buttare via e al momento che pesa su di lui ha solo quel voto comodino di ieri, lo terrei per una controllatina. 

 

@White Rabbit grande boh. Appare sicuro di sé, ma vuol dire tutto e niente. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raduno due pensieri dopo aver letto velocemente (wall of text mode: on)
Le differenze di atteggiamento con la scorsa partita sono evidenti ma mi sembra stiate guardando la questione in modo superficiale: anche nella scorsa partita ho ricevuto accuse di starmene defilata e non espormi all'inizio, quando non avevo info da usare e non sapevo che pesci pigliare. Ora sono nella stessa situazione, non ho informazioni e sto provando a muovermi con una certa cautela (esempio: provo a votare nonostante non sia del tutto certa in un modo che mi sembra sensato), non pensavo che fosse visto peggio il riflettere e farsi delle idee prima di sparare sentenze rispetto, ad esempio, a campare teorie sul nulla perché "almeno ci sta provando deve essere buono". Prima considerazione che mi metto via e terrò presente nelle prossime partite.
L'arringa troppo lunga non va bene? Invece l'arringa di due righe sono contadino visto contadino mangio contadino e vivo contadino invece ottima? La mia voleva far capire il mio punto di vista e non mi piace parlare di altri giocatori nella mia arringa (già detto nella stranger things), sono in una posizione scomoda quindi nella mia arringa mi sembra giusto cercare di farmi capire. Ma ok, seconda considerazione, sto imparando già un sacco.
Ho fatto poche considerazioni sugli altri giocatori? Vero, stavo cercando di capirli (non mi posso basare su "di solito non fa così" come ho già detto quindi mi ci vuole più tempo, anche quegli atteggiamenti e quelle deduzioni che vengono veloci quando si gioca da tanto a me richiedono, al momento, 4 fogli word aperti, ragionamenti più approfonditi e illuminazioni improvvise). Condividiamo allora. Iniziamo dagli arringanti: lemon, criceto e white rabbit mi sembrano buoni oggi come ieri, nightbay non lo so, a tratti mi lascia in dubbio ma non vedo lupo nemmeno lui per quanto non stia combattendo a spada tratta, come anche duke: li vedo entrambi smorzati e questa cosa mi insospettisce. E in ogni situazione il "sono superbuono fidatevi" mi suona stonato. Kevin ce l'ho in sospeso da ieri, ho capito il discorso del ruolo che non stava dichiarando ma comunque troppo bene non lo vedo, anche per il voto a esti (esti lo stiamo dando lupo? diamolo lupo, ribadisco che i voti peggiori sono quelli del trenino). Absolute non lo so come gioca perché l'ho conosciuto solo come master ma è uno di quelli che mi piacciono di più. Vi dirò, per me c'è caso che oggi in arringa non ci sia nemmeno un lupo.
Fuori arringa, in ordine di numerini: jack spero che stia mettendo bocca su ogni questione in quanto cdm o idc, perché altrimenti non mi piace un granché nemmeno lui (ma non capisco se per via del suo ruolo o proprio come giocatore, scusami non ti conosco). Plic bene. Pleonasmo male, a me sembra non abbia detto veramente nulla di significativo, forse si salva per il sesto voto su esti dopo tre a kevin che mi sembra una mossa sincera senza troppi doppi fini (a meno che naturalmente non sia lupo con kevin, ma non mi sembra l'ipotesi più probabile). Inglo l'abbiamo tranquillamente lasciato perdere? Bastava dire "potrei lasciare indizi ma non lo faccio" e poi dopo essere spariti dire che non si ha voglia di rileggere e nessuno ti disturba? Non mi sembra un atteggiamento contadino, per nulla. Apolide un grosso punto interrogativo, non mi è piaciuto come è partito in quarta ma oggi ha aggiustato il tiro, e mi sembra abbia messo un po' troppo le mani avanti con la storia di absolute. Paura di qualcosa? Cambio di fazione? Chi può dirlo. Tidus ho già detto. Green wolf in tutta onestà non ne ho idea, altro caso di due parole qua e là, possibile qualsiasi cosa. Alex male, come settebello: due messaggini, quello mi piace quello no, ma minchia ditelo che era così facile e non mi facevo il culo a cercare di capire qualcosa. Mariosan ieri mi aveva fatto una buona impressione, oggi c'è stato poco quindi per ora non cambia (però è nel trenino quindi cercherò di leggerlo con attenzione). Ivan buona difesa dall'accusa di apolide ieri, sparito oggi. Bah. Elendor forse un po' sulla difensiva ma mi sembra buona. 
Sono servite a qualcosa nei ragionamenti collettivi queste considerazioni? Ma assolutamente no. Questo ho però.
Adesso me ne vado a dormire e domani decido se e chi votare, se continuate a ritenermi lupo a posto così (l'unico lupo mai difeso da nessun altro giocatore per nemmeno un istante soprattutto dopo che è stato fatto fuori un lupo il primo giorno), vi preavviso che sprecate il rogo ma più di questo non posso fare. Se sono riuscita a passare in modo tanto osceno ai vostri occhi è solo segnale che mi avevate sopravvalutata e ho molto da migliorare, nessun risentimento. Se domattina avrò qualcosa da aggiungere dopo una rilettura con la mente più fresca lo farò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo su Lemon... 

Nell'ipotesi Esti SdZ ci sono questi due post che sono particolarmente brutti:

 

14 ore fa, Lemon dice:

Ma non c'entra la circolazione di informazioni, bruciare un contadino non ci da assolutamente nessuna informazione. E ci fa perdere un numero. Conquesta scusa delle informazioni sembra che non ve ne freghi niente di bruciare un cattivo, ma solo di bruciare per bruciare

 

14 ore fa, Lemon dice:

Mado' che paura che avevate che Esti sopravvivesse

 

Come se fosse certa del responso "contadino" del Medium.

 

Con Esti Lupo non la vedo cattiva, ma nell'altra ipotesi è tra le prime indiziate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E nonostante abbia dato peso a quello che ha detto inglo e cioè "white è buono" 

 

Io penso che stia giocando diversamente dalla scorsa in cui era contadino e faceva mille teorie. Lo vedo piu sulle sue. Debba già a 2 voti, voglio vedere che succede portandolo a 1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, debbarebba dice:

Ivan buona difesa dall'accusa di apolide ieri, sparito oggi. Bah.

 

Io sono della scuola di Gandhi: Speak only if it improves upon the silence :D

 

Comunque oggi ho preferito più leggervi, sia per farmi qualche idea in più su come interagite, sia perché francamente non avevo molto da aggiungere alle vostre riflessioni.

A me, per esempio, debba non è che dispiacesse particolarmente nonostante le evidenti differenze con la scorsa partita, ma lì aveva dei poteri che l'avevano portata ad avere info certe e quindi l'adrenalina prende il sopravvento. Allo stesso modo, a pelle, non sento di fidarmi completamente di Jack, però qui tutti pendono dalle sue labbra :D 

Molto più difficile giocare quando info ne girano poche e lo è ancora di più, qui parlo personalmente, quando gli altri partecipanti si fanno gli occhiolini e si dicono cose che capiscono solo loro (hai notato quella roba lì? è la stessa cosa che penso io? allora, che mi dici, mi fido di te?). Io capisco che dopo 150 partite si possa arrivare a sti livelli di intesa, ma onestamente per me che vi leggo da fuori è piuttosto stancante ed un po' frustrante. Non vuole essere una critica, magari se avessi 100 partite alle spalle lo farei anch'io, ma ad esempio ricordo una persona ieri ed un'altra oggi, forse, che si erano ripromessi di condividere riflessioni, sospetti ed informazioni in pubblica e poi non credo che lo abbiano mai fatto.

 

Detto questo, sulla base delle osservazioni e di alcune cose che ho riletto, al momento mi fido abbastanza di Lemon, Plic, Criceto (che avevo pure votato per l'arringa, ma vabbè) e forse anche settebello. A me i post lunghi di abso piacciono e debba mi ha convinto anche un po' di più con l'ultimo post.

Condivido, ma con riserva, la fiducia verso Duke che mi sembra genuino ed anche Kevin, specie per le dinamiche di ieri, dovrebbe essere a posto. Per questo rogo mi orienterò tra Nightbay e White Rabbit, al momento, che sono quelli su cui ho meno sensazioni. Ci riaggiorniamo in mattinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...