Vai al contenuto

STSE - GIORNO DUE (mercoledì 19.00)


Recommended Posts

14 minuti fa, Elendor dice:

@Ronnie Ravaqualche commento sul rogo/voti?

 

Dinamica di voti interessante, per esempio con Brida con 3 voti sul groppone e quindi coi piedi già ardenti (a 2 c'era Nick che però aveva gente importante a dire di non rogarlo), sono arrivati quasi chirurgici il voto tuo e di Polle per me, come a cercare di dare un indirizzo diverso al rogo. C'è da dire che Polle è dall'inizio che diceva che avrebbe forse votato per me (anche se non me ne capacito, per i motivi che ho spiegato in nottata), forse lo avevi detto anche tu adesso non ricordo e non ho tempo per rileggermi tutto di nuovo.

 

Vabbè che lo stesso meccanismo si è innescato dopo con i due voti a Duke.

 

Il voto di White Rabbit a "chiudere" il rogo su Brida evitando questi due movimenti strani a me è piaciuto, sarebbe stato lo stesso anche se non ci fossi stato io nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Il voto di White Rabbit a "chiudere" il rogo su Brida evitando questi due movimenti strani a me è piaciuto, sarebbe stato lo stesso anche se non ci fossi stato io nel mezzo.

 

L'intenzione era proprio questa, anche perché i miei principali sospetti eravate tu e lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli eventi notturni, per me è assolutamente impossibile cercare di capire qualcosa sulla morte di Francesca, ci sono troppe eventualità e non ho una conoscenza sufficiente di tutti i ruoli che possono entrare in gioco in questa partita.

L'unica cosa che ho capito per certo è che Brida non poteva essere un paio di ruoli...

 

Poi più che altro mi aspettavo molte più info all'apertura del giorno.

Oltre all'assenza dell'arresto, ci sono altre cose che potevano verificarsi e invece non c'è traccia.

 

Il messaggio dall'UD invece quando arriva? All'apertura della notte? Si saprà chi è che lo manda, se Brida o Criceto?

Essendo solo in due, se non si mettono d'accordo su chi deve mandare il messaggio che succede, monetina?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Dinamica di voti interessante, per esempio con Brida con 3 voti sul groppone e quindi coi piedi già ardenti (a 2 c'era Nick che però aveva gente importante a dire di non rogarlo), sono arrivati quasi chirurgici il voto tuo e di Polle per me, come a cercare di dare un indirizzo diverso al rogo. C'è da dire che Polle è dall'inizio che diceva che avrebbe forse votato per me (anche se non me ne capacito, per i motivi che ho spiegato in nottata), forse lo avevi detto anche tu adesso non ricordo e non ho tempo per rileggermi tutto di nuovo.

 

Vabbè che lo stesso meccanismo si è innescato dopo con i due voti a Duke.

 

Il voto di White Rabbit a "chiudere" il rogo su Brida evitando questi due movimenti strani a me è piaciuto, sarebbe stato lo stesso anche se non ci fossi stato io nel mezzo.

Però se non fosse arrivato WR saresti morto al rogo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Eh?

Dalle FAQ non penso proprio:

- In caso di parità voti muore al rogo la prima persona che ha raggiunto la maggioranza

Brida stava a 3 quando io ero ancora a 1

Ah scusami ho guardato male io allora cambia. Ci avevo fatto un ragionamento sopra su Polle 

perchè la situazione allora è diversa... Brida è finita al rogo con ultimo voto ma non decisivo di WR, su di te c’è stata solo la riapertura portandoti a 3 e poi anche su duke ma moriva già Brida... quindi nessun salvataggio a meno che Brida non fosse vista lupo in tal caso il voto decisivo di WR che era già in realtà deciso dall’ordine di voto, potrebbe essere una interazione in branco per confondere. 

Se Brida era vista Contadino invece il voto di WR da lupo non ha nessun senso. Quindi un ragionamento diverso da prima. E a quel punto uccidere Duke o Te avrebbe acceso dei riflettori enormi su chi vi dava il voto decisivo salvando brida

 

Modificato da Estiqaatsi
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Plic dice:

Beh, va detto che i lupi hanno l'assoluta precedenza se si riesce a scovarli, ma pure eliminare un prol che vota e fa numero con loro piuttosto che un alleato contadino non fa schifo eh.. 

 

 

 

sicuramente, però questo è un altro discorso. La mia era una osservazione all'accusa di white verso la mia persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mist dice:

 

Non hai altro da dire? Niente?

Guarda, è successo ancora poco, le motivazioni sul mio voto di ieri le ho dette

Del resto, su brida che fosse lupo tanto ci spero ma poco ci credo
Non ho altro da dire purtroppo, se non che i nomi votati bastano già per quest'arringa

Modificato da Tidus
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Ah scusami ho guardato male io allora cambia. Ci avevo fatto un ragionamento sopra su Polle 

perchè la situazione allora è diversa... Brida è finita al rogo con ultimo voto ma non decisivo di WR, su di te c’è stata solo la riapertura portandoti a 3 e poi anche su duke ma moriva già Brida... quindi nessun salvataggio a meno che Brida non fosse vista lupo in tal caso il voto decisivo di WR che era già in realtà deciso dall’ordine di voto, potrebbe essere una interazione in branco per confondere. 

Se Brida era vista Contadino invece il voto di WR da lupo non ha nessun senso. Quindi un ragionamento diverso da prima. E a quel punto uccidere Duke o Te avrebbe acceso dei riflettori enormi su chi vi dava il voto decisivo salvando brida

 

 

Te lo sto dicendo da un'ora... vedo che non mi leggi proprio. Benissimo.

(Il voto da interazione del branco di tua sorella.)

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'ipotesi Sbroccato su Francesca ci sta, ma a questo punto bisogna interpretare (o direttamente interpellare) il Master sulla questione FAQ che riportavo prima:

Cita

Upside Down:

chi viene ucciso al rogo o dai lupi (ma non da omertoso o cacciatore) non muore, ma va nell'UD.

 

Gli esempi omertoso e cacciatore sono esemplificativi o esaustivi di tutte le possibilità? Mi sembra forse più limitante la parte non tra parentesi, cioè va nell'UD chi viene sbranato o bruciato, tutti gli altri al cimitero direttamente.

 

Poi, visto che se ne stava parlando, e se me lo sono perso chiedo venia, ma si può chiarire lo scambio tra White Rabbit e Pleonasmo a cavallo tra Notte Due e Giorno Due?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questa cosa è interessante.

Sapere se Francesca è nell'UD o meno potrebbe aiutarci a capire com'è morta.

Ma la regola va un attimo spiegata meglio.

Ucciso dai lupi significa anche con un eventuale rupe del Lupo Mago? E la parte tra parentesi sarebbe in realtà un "in ogni altro caso"?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, absolute dice:

Esemplificativi. Basterebbe dire che ci sono mago e lupo mago per capire che non possono essere esaustivi. Per domande ufficiali taggatemi però così non rischio di perdermele.

 

Eh, Lupo Mago però rientra nel caso del soggetto ucciso dai lupi (con conseguente trapasso nell'UD)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nightbay dice:

In effetti questa cosa è interessante.

Sapere se Francesca è nell'UD o meno potrebbe aiutarci a capire com'è morta.

Ma la regola va un attimo spiegata meglio.

Ucciso dai lupi significa anche con un eventuale rupe del Lupo Mago? E la parte tra parentesi sarebbe in realtà un "in ogni altro caso"?

 

FAQ: Chi viene ucciso al rogo o dai lupi (ma non da omertoso o cacciatore) non muore, ma va nell'UD. @absolute l'eventuale morte per potere del SDR conta come uccisione di un lupo o come morte misteriosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico anche nelle FAQ dopo. Chi viene ucciso dai lupi in qualunque modo o bruciato al rogo, finisce nell'UD. Tutti gli altri modi di morire (tipo cacciatore o omertoso) vanno direttamente in cimitero. I morti sono indicati come sbranati, uccisi per morte violenta, ovvero fucile del cacciatore e omertoso, oppure morte misteriosa (tutte le altre). Altro esempio, il palloncino del clown esplicita che si sbrana "come se fosse un lupo", quindi la vittima finisce nell'UD e risulta sbranata. Mentre se il mago ad esempio usasse il cane mannaro e sbranasse qualcuno, risulterebbe sbranato ma finirebbe in cimitero. Se invece fosse il lupo polimorfo ad usare il cane mannaro, la vittima risulterebbe sbranata E finirebbe nell'UD (perché uccisa dai lupi). Spero che adesso sia chiaro. Se vi vengono in mente altri esempi chiedete.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, absolute dice:

Specifico anche nelle FAQ dopo. Chi viene ucciso dai lupi in qualunque modo o bruciato al rogo, finisce nell'UD. Tutti gli altri modi di morire (tipo cacciatore o omertoso) vanno direttamente in cimitero. I morti sono indicati come sbranati, uccisi per morte violenta, ovvero fucile del cacciatore e omertoso, oppure morte misteriosa (tutte le altre). Altro esempio, il palloncino del clown esplicita che si sbrana "come se fosse un lupo", quindi la vittima finisce nell'UD e risulta sbranata. Mentre se il mago ad esempio usasse il cane mannaro e sbranasse qualcuno, risulterebbe sbranato ma finirebbe in cimitero. Se invece fosse il lupo polimorfo ad usare il cane mannaro, la vittima risulterebbe sbranata E finirebbe nell'UD (perché uccisa dai lupi). Spero che adesso sia chiaro. Se vi vengono in mente altri esempi chiedete.

 

Detta proprio diretta: la morte causa sbrocco manda al cimitero, giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit dice:

 

Tidus hai sospetti su qualcuno?

Siamo a inizio partita, più facile chiedere di chi non sospetti

Al momento solo plic e, prima che morisse, criceto

Anche settebello per un paio di uscite della notte

Poi quasi tutti quelli che sono in arringa sono sospetti, un po' meno night degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mist dice:

 

Detta proprio diretta: la morte causa sbrocco manda al cimitero, giusto?

 

 

 

Se qualcuno va dallo sbroccato e quest'ultimo lo uccide, chi muore va in cimitero e non nell'UD.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...