Vai al contenuto

STSE - GIORNO UNO (martedì 20.00)


Recommended Posts

Giorno 1 - Will

D203cMoX4AApHPh.jpg

 

Ragazzi abbiamo un problema.
No, non il fatto che il corpo di Abs sia stato ritrovato sbranato e sbrindellato nel cortile della scuola. La sua espressione è rimasta la stessa, calma e serena. Si vocifera anche che abbia rimproverato il suo assassino per scarsa puntualità e precisione, tutto nella norma con lui.

No, il problema è Will
Dov’è Will? O meglio, quando è Will? O forse, ma E Will?
No, ok, rimaniamo al dove.
Non se ne hanno tracce ormai da ore, Mike Lucas e Dustin sono certi, certissimi che ci sia qualcuno che sa, ma che non dice.
Senza Abs e senza Will la situazione si fa complicata, a me serve una mano, questo gioco sta prendendo una brutta piega…
Abbiamo ancora molte ore di luce, prendiamo la bicicletta e vediamo cosa riusciamo a cavarne . Io voglio capire cosa è successo ad Abs, faccio un giro nei dintorni della scuola.
Voi non perdete tempo, mi servono nomi, e ipotesi, e teorie, e congetture, e analisi e accuse….insomma, diamoci da fare!

 

[introduzione a cura di @momo]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Inizia il giorno uno. Ritrovate il corpo di absolute, chiaramente sbranato.

 

Oggi la Fata Madrina offre il ruolo di AMBASCIATORE.

 

Voti ed eventuali poteri entro le 20.00 di stasera.


Ricordo che di giorno possono agire: atleta, torturatore, eventuali poteri diurni del mago.

 

LISTA VIVI E MORTI

 

1. The Duke
2. Mist
3. Ronnie Rava
4. Esti
5. Criceto
6. Pleonasmo
7. Plic
8. Gianermidipru
9. Nightbay
10. Barto
11. Polle
12. Alex
13. Brida
14. Debbarebba
15. Marsupilami
16. Tidus
17. Inglo
18. White Rabbit
19. Zero
20. Kevin Split
21. Ivangt
22. Settebello
23. Nick
24. -Francesca-
25. Elendor (+Apolide)

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

 

Sto studiando il set, che mi pare strapieno di ruoli potentissimi e di conseguenza difficle giudicare il bilanciamento perchè la differenza la faranno in primis le scelte azzeccate coi poteri.

Sarebbe comunque gradita un'analisi da parte di chi ha già giocato la precedente edizione con evidenza dei punti più critici.

 

Se qualcuno ha tempo e voglia, credo sarebbe utile a Mike (il D&D Master) avere una statistica di quanti "Legale", "Neutrale" e "Caotico" ci sono nelle varie fazioni, magari incrociando il dato con l'altra variabile (Puro, Buono, Neutrale e Malvagio).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nightbay dice:

Buongiorno a tutti.

 

Sto studiando il set, che mi pare strapieno di ruoli potentissimi e di conseguenza difficle giudicare il bilanciamento perchè la differenza la faranno in primis le scelte azzeccate coi poteri.

Sarebbe comunque gradita un'analisi da parte di chi ha già giocato la precedente edizione con evidenza dei punti più critici.

 

Se qualcuno ha tempo e voglia, credo sarebbe utile a Mike (il D&D Master) avere una statistica di quanti "Legale", "Neutrale" e "Caotico" ci sono nelle varie fazioni, magari incrociando il dato con l'altra variabile (Puro, Buono, Neutrale e Malvagio).

 

Ecco grazie che arrivi a fare un po' di ordine, io me lo ero ripromesso stamattina ma sono in coma e non riesco a pensare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nightbay dice:

Buongiorno a tutti.

 

Sto studiando il set, che mi pare strapieno di ruoli potentissimi e di conseguenza difficle giudicare il bilanciamento perchè la differenza la faranno in primis le scelte azzeccate coi poteri.

Sarebbe comunque gradita un'analisi da parte di chi ha già giocato la precedente edizione con evidenza dei punti più critici.

 

Se qualcuno ha tempo e voglia, credo sarebbe utile a Mike (il D&D Master) avere una statistica di quanti "Legale", "Neutrale" e "Caotico" ci sono nelle varie fazioni, magari incrociando il dato con l'altra variabile (Puro, Buono, Neutrale e Malvagio).

Io ho fatto una tabella giusto per capire quante info avremmo potuto ricavare un domani dagli allineamenti. Ma in realtà è un dato che non porta lontano. Diciamo che obbliga i negativi a dover rubare determinati ruoli piuttosto che altri per non rischiare una smentita su più fronti.

Nella precedente edizione io sono stato lupo con polle, abbiamo assistito al

rogo del lupo mago a notte 2, e l’abbiamo in ogni caso vinta se non ricordo male.

Ci sono 6 fazione lupi + 3 neutrali in partenza. A questi aggiungici altri 4 potenziali della fazione lupi, che non è un segreto da dover tenere nascosto. Il cambio fazione in questo set è un po’ come vincere la lotteria. 

La tabella la posso postare dopo in pausa pranzo quando avrò un pc, magari torna utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmare strategie data la presenza di determinati ruoli trovo che sia del tutto controproducente. Senza dati alla mano che avremo nelle prossime fasi (chi è morto e perché) dovremo basarci esclusivamente sull’atteggiamento. Prima o poi le info circoleranno obbligatoriamente. Ma un’uscita prematura comprometterebbe immediatamente l’esito che per me è già scontato salvo miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmare strategie data la presenza di determinati ruoli trovo che sia del tutto controproducente. Senza dati alla mano che avremo nelle prossime fasi (chi è morto e perché) dovremo basarci esclusivamente sull’atteggiamento. Prima o poi le info circoleranno obbligatoriamente. Ma un’uscita prematura comprometterebbe immediatamente l’esito che per me è già scontato salvo miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, debbarebba dice:

Ciao! Dubbio legittimo dato che sono apparsa all'improvviso, sono amica di Mist e sto tentando la mia primissima partita (sperando di non fare figuracce plateali)

 

Ciao se sei lupo però dimmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...