Vai al contenuto

AMICI SCUSATE FERMI TUTTI - Café edition


Tersite
 Share

Recommended Posts

(sta roba mi intrippa)

 

https://www.iltascabile.com/linguaggi/ascolto-forense-hamdan/

 

Negli ultimi anni sempre più artisti hanno iniziato a dedicare il proprio lavoro ai meccanismi di costruzione della verità. Forensic Architecture è un gruppo formato da architetti, accademici, artisti, registi e sviluppatori nato nel 2010 attorno al Centre for Research Architecture della Goldsmiths University. Forensic Architecture si occupa di portare avanti indagini alternative riguardo a casi di violazione dei diritti umani, di violenza di stato o aziendale. I risultati delle indagini vengono poi restituiti al pubblico attraverso installazioni audiovisive.

Abu Hamdan ha più volte messo le proprie competenze al servizio del collettivo: parte di Walled Unwalled nasce dall’indagine sulla Saydnaya Prison che Forensic Architecture porta avanti dal 2016.

L’omicidio di Reeva Steenkamp per mano di Oscar Pistorius, le torture nella prigione siriana Saydnaya, l’arresto del coltivatore indoor di marijuana Danny Lee Kyllo in Oregon. Tre casi giudiziari apparentemente slegati che hanno però un elemento in comune: in ognuno di essi, in fase processuale, le barriere architettoniche hanno giocato un ruolo fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2019 at 16:37, Tersite dice:

 

 

 

Da una parte due militari italiani che hanno difeso una nave dai pirati come era stato loro richiesto: da anni attendono l’esito di un ingiusto processo, senza poter contare sul sostegno unanime della Politica e delle Istituzioni.

Dall’altra una giovane straniera viziata, che ha volontariamente violato le nostre leggi e speronato una nostra imbarcazione militare pur di favorire l’ingresso in Italia di alcuni clandestini: per lei si sono mobilitati Parlamentari della Repubblica, organizzazioni, giornalisti, opinionisti...  

Ma quale “capitana”... Io non sto con Carola: io sto con i nostri Marò e con tutte le nostre donne e uomini in divisa che ogni giorno, a rischio della loro stessa vita, contribuiscono a garantire libertà e sicurezza alla nostra Nazione! ??

#maqualecapitana #iononstoconCarola #SeaWatch #CarolaRackete #ONG
#marò #ForzeArmate #Nazione #libertà #sicurezza #divisa

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gianni Infantino dice:

 

 

Da una parte due militari italiani che hanno difeso una nave dai pirati come era stato loro richiesto: da anni attendono l’esito di un ingiusto processo, senza poter contare sul sostegno unanime della Politica e delle Istituzioni.

Dall’altra una giovane straniera viziata, che ha volontariamente violato le nostre leggi e speronato una nostra imbarcazione militare pur di favorire l’ingresso in Italia di alcuni clandestini: per lei si sono mobilitati Parlamentari della Repubblica, organizzazioni, giornalisti, opinionisti...  

Ma quale “capitana”... Io non sto con Carola: io sto con i nostri Marò e con tutte le nostre donne e uomini in divisa che ogni giorno, a rischio della loro stessa vita, contribuiscono a garantire libertà e sicurezza alla nostra Nazione! ??

#maqualecapitana #iononstoconCarola #SeaWatch #CarolaRackete #ONG
#marò #ForzeArmate #Nazione #libertà #sicurezza #divisa

 

Non sono parole tue, e la pensi diversamente, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stasera rivedo uno dei miei film preferiti di sempre, Little Miss Sunshine (2006) e ad un certo punto realizzo cose mai neanche immaginate.

 

Nel film la famiglia protagonista è di Albuquerque. Durante il viaggio incontrano Bryan Cranston e Dean Norris.

 

Spoiler

screen-shot-2014-08-04-at-11-43-12-pm.pnnorris.jpg.png

 

Cosa pazzesca, mai notato prima. E Breaking Bad è del 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
5 ore fa, MasterMatrix dice:

A parte che ho sentito che vengono pagati per fare queste cose, ma ecco dove è finita la cultura in Italia... mah

 

Non è che li pagano e gli danno un copione su quello che devono dire, li invitano pur sapendo che sono cafoni dallo sbrocco facile, invece di precludergli l'ingresso negli studi televisivi, sapendo che il trash fa ascolto. Ma non saprebbero recitare la loro maleducazione così bene come quella vera che li caratterizza. 

Qui poi Mughini sembra quasi educato, perché ha trovato un cafone peggio di lui ma dovevate vedere a Tiki Taka, dove nessuno lo contrastava, le parolacce e gli insulti che si permetteva quel pagliaccio...

 

Che gentaglia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...