Vai al contenuto

Qui tutti i fan del meraviglioso gioco del PADEL


Mist
 Share

Recommended Posts

Insomma sono stato folgorato.

Sport nato in sudamerica ma diventato popolarissimo soprattutto in Spagna dove si conta che lo pratichino milioni di persone e ci sono campi ovunque.

Vado a giocare una sera tanto per provare e da allora non ho più smesso.

Sono diventato socio del circolo di Padova, gioco 2-3 volte a settimana, ho comprato una racchetta bellissima e tutto l'equipaggiamento.

E' uno sport divertentissimo, facile da imparare, senza tempi morti, che premia la fantasia, dà enormi soddisfazioni quando ti entrano colpi spettacolari e soprattutto E' UNO SPORT quindi sto facendo attività fisica come non mai.

L'ultima volta ho coinvolto anche @Poppolo che è un portento.

Venite a trovarmi che giochiamo insieme :D

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le palline sono esattamente quelle da tennis.

Si gioca tantissimo in volley e si cerca di dare più effetto possibile alla palla, più che cercare la potenza (se tiri troppo forte, il vetro la rimette in gioco e in posizione comoda per essere rigiocata)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

Le palline sono esattamente quelle da tennis.

Si gioca tantissimo in volley e si cerca di dare più effetto possibile alla palla, più che cercare la potenza (se tiri troppo forte, il vetro la rimette in gioco e in posizione comoda per essere rigiocata)

 

Credo sia lo sport fatto apposta per me :D 

Ho chiesto delle palline perchè dal filmato mi sembrava che rimbalzassero meno di quanto avrebbero dovuto farlo quella da tennis normali.

Che tipo di superfice ha il campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

L'ho visto su Eurosport e/o Supertennis.

 

Mi sembra molto più frenetico e faticoso da giocare, del tennis, mi sbaglio?

 

Sfrutta spazi più piccoli e gioco al chiuso quindi serve meno terreno e non è necessario bel tempo...

 

Ti dirò, frenetico sì ma faticoso no. C'è meno campo e si gioca sempre in due quindi in media si corre di meno. E senz'altro è più immediato, io con la tecnica del tennis tavolo mi trovo già benissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.

Io ho preso questa:

 

https://www.amazon.it/Adidas-Racchetta-mod-X-Treme-Green/dp/B077PP9VSJ/ref=sr_1_45?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=padel&qid=1560256188&s=gateway&sr=8-45

 

E mi trovo benissimo.

 

Comunque leggevo che Ibrahimovic sta aprendo club di Padel OVUNQUE

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Non ci ho mai giocato quindi non so dire, ma dai filmati non mi sembra che sia uno sport per chi è scarso a tennis.

Mi spieghi quello che hai voluto dire?

 

Fondamentalmente non esiste il "fuori" perchè la palla rimbalza sulle pareti, quindi meno precisione e più caciara. Non a caso ha avuto successo tra gli spagnoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Fondamentalmente non esiste il "fuori" perchè la palla rimbalza sulle pareti, quindi meno precisione e più caciara. Non a caso ha avuto successo tra gli spagnoli.

 

Vero ma mi sembra che in questo gioco bisogna avere delle notevoli doti di "gioco a rete" che notoriamente gli scarsi non hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, mom l'ho mai provato ma me ne intendo di tennis.

Nel tennis avere un diritto e un rovescio che ti permetta di divertirti a mandare la palla di la ce la possono fare tutti con un pò di impegno.

Ma in questo gioco noto che bisogna avere sempre l'impugnatura Continental e devi essere bravo nel gioco a rete e nei colpi slice, o cosi mi è parso.

Quindi non mi pare sia un gioco per giocatori di tennis scarsi. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...