Vai al contenuto

La sinistra riparta da


Tersite
 Share

La sinistra riparta da  

8 voti

  1. 1. Da cosa dipende il sostegno a lega e 5stelle

    • Disagio economico
    • Percezioni sbagliate
  2. 2. L'identità di sinistra

    • E' una cosa del '900 e dovrebbe essere rimpiazzata da contenuti pragmatici
    • Deve essere ritrovata, gli elettori si sono smarriti insieme all'identità
  3. 3. L'atteggiamento del PD

    • E' troppo litigioso e critico. Ci vorrebbero meno chiacchiere e discussioni, e posizioni più forti e convinte
    • E' troppo snob, dovrebbe ascoltare di più e accogliere le critiche.


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
Il 9/8/2019 at 14:01, Tersite dice:

Secondo voi il PD dovrebbe prendersi la responsabilità di fare la prossima manovra, ipoteticamente contribuendo a minimizzare i danni economici e sociali, o dovrebbe puntare a dare la colpa alla lega (ipoteticamente, con danni più pesanti all'economia) per poi ottenere piùconsenso?

 

Credo che il pd + m5s possa tranquillamente presentarsi in europa chiedendo maggiore flessibilità e rivedendo alcune misure varate dal governo precedente. Tutto questo se la credibilità del premier e del sostegno al governo per la rimanente legislatura è completa. Penso che mattarella metterà qualcuno al mef, o almeno io lo farei.

 

 

Penso inoltre che pd e 5s possono lavorare in comune accordo su istruzione, cultura, ambiente. Spero vivamente che da noi arrivi qualcuno preparato, e si metta su qualche progetto serio di crescita del paese anche sotto il profilo economico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, silvia_fi dice:

 

Credo che il pd + m5s possa tranquillamente presentarsi in europa chiedendo maggiore flessibilità e rivedendo alcune misure varate dal governo precedente

Cercasi governo che vada in Europa a non chiedere niente perché se sanno gestire bene la spesa pubblica i tedeschi, gli olandesi, i portoghesi e gli austriaci, non si capisce perché non possiamo farlo noi.

Siamo forse dei minorati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pachu dice:

Ma da cancellare all'istante.

 

Sono scettico su questo governo giallorosso che piace a Silvia per ragioni palesemente extrapolitiche (nella fattispecie, cromatiche)

Preferisco fare fare la manovra al governo sfiduciato oppure idealmente a una minestra riscaldata gialloverde che non avevo ancora finito i pop corn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pachu dice:

Cercasi governo che vada in Europa a non chiedere niente perché se sanno gestire bene la spesa pubblica i tedeschi, gli olandesi, i portoghesi e gli austriaci, non si capisce perché non possiamo farlo noi.

Siamo forse dei minorati ?

Perché oggettivamente io i soldi non so dove li possiamo trovare, perciò o ci vengono incontro per far fronte alle spese messe in campo dai minorati patentati ed evitare l’aumento dell’iva almeno per questa tornata e poi dare tempo al paese per rimettersi in carreggiata, o ci becchiamo tutti, noi e l’ue, la manovra dei minorati patentati (che hanno in aggiunta anche il difetto di rompere il cazzo su altre mille questioni all’ue. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pachu dice:

Ma da cancellare all'istante.

Ma come fai? le persone hanno già fatto domanda, il diritto è stato riconosciuto (da noi molti vanno/sono andati in pensione tra luglio e settembre) e la spesa grava su più anni. Quelli di quest’anno sono andati, che erano i più 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tersite dice:

 

Sono scettico su questo governo giallorosso che piace a Silvia per ragioni palesemente extrapolitiche (nella fattispecie, cromatiche)

Preferisco fare fare la manovra al governo sfiduciato oppure idealmente a una minestra riscaldata gialloverde che non avevo ancora finito i pop corn

 

A me sembra che continuiamo a perdere tempo, così. Non è che mi piace ma un governo giallorosso mi sembra l’unica via percorribile per rimetterci sui binari.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, silvia_fi dice:

Ma come fai? le persone hanno già fatto domanda, il diritto è stato riconosciuto (da noi molti vanno/sono andati in pensione tra luglio e settembre) e la spesa grava su più anni. Quelli di quest’anno sono andati, che erano i più 

Certo, chi ha avuto il diritto se lo tiene. I vecchi hanno derubato ancora una volta i giovani.

Ma va tolta per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...