Vai al contenuto

USA vs. Cina - Dazi, spionaggio, Huawei e il destino del mondo


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

La Cina fornisce agli USA l'80% del loro fabbisogno delle cosiddette terre rare, cioè i minerali che servono a realizzare i prodotti Hi Tech, quindi cellulari, PC, tablet ecc. 

Casualmente, immediatamente dopo la visita in Cina del primo ministro e del suo vice alla fabbrica che produce le terre rare, gli USA hanno sospeso tutto per 90 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aleman dice:

La Cina fornisce agli USA l'80% del loro fabbisogno delle cosiddette terre rare, cioè i minerali che servono a realizzare i prodotti Hi Tech, quindi cellulari, PC, tablet ecc. 

Casualmente, immediatamente dopo la visita in Cina del primo ministro e del suo vice alla fabbrica che produce le terre rare, gli USA hanno sospeso tutto per 90 giorni.

 

Si, avevo letto l’articolo sulle rare earth. Quello che mi chiedo è: possibile mai che gli USA non ci avessero pensato? Che le risorse fondamentali sono in mano alla Cina, che moltissimi prodotti hitech come l’iPhone sono prodotti in Cina, che la maggior parte del debito pubblico statunitense è in mano alla Cina, ecc. ecc. O pensavano che nonostante tutto questo la Cina non avrebbe reagito? Loro colpivano la Huawei e la Cina muta. È mai possibile? 

No, non è possibile. 

Gli USA sapevano benissimo che la Cina avrebbe reagito ma l’hanno fatto lo stesso per poi fare dietrofront. Il che mi fa pensare che dietro questo teatrino ci sia qualcos’altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, GURU baba rey dice:

Gli USA sapevano benissimo che la Cina avrebbe reagito ma l’hanno fatto lo stesso per poi fare dietrofront. Il che mi fa pensare che dietro questo teatrino ci sia qualcos’altro.

 

Non so, onestamente, ma sulla sicurezza che ci abbiano pensato io non metterei la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleman dice:

 

Non so, onestamente, ma sulla sicurezza che ci abbiano pensato io non metterei la mano sul fuoco.

 

E poi si lamentano delle pessime strategie in Game of Thrones.

”ma possibile che non abbiano pensato che nelle cripte c’erano i morti e il Re della Notte li poteva resuscitare?”

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...