Vai al contenuto

Studenti criticano Salvini: Prof sospesa. W i gatti, Forza Roma


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

di tutto quello che sta succedendo, la storia dell'insegnante sospesa è quello che mi turba di più. mi chiedo con quale autorità e secondo quale legge abbiano preso un provvedimento del genere, perché non credo esista una norma che possa consentirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, silvia_fi dice:

di tutto quello che sta succedendo, la storia dell'insegnante sospesa è quello che mi turba di più. mi chiedo con quale autorità e secondo quale legge abbiano preso un provvedimento del genere, perché non credo esista una norma che possa consentirlo. 

 

Non hanno tollerato quelle slide non gradite.

La domanda ora è : bisogna tollerare questa intolleranza?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, silvia_fi dice:

di tutto quello che sta succedendo, la storia dell'insegnante sospesa è quello che mi turba di più. mi chiedo con quale autorità e secondo quale legge abbiano preso un provvedimento del genere, perché non credo esista una norma che possa consentirlo. 

 

Ma non è stato Salvini, né il governo, a sospenderla.

E a prescindere dall'oggetto di discussione, io sono d'accordo che i professori che fanno politica a scuola vadano sospesi. Anzi, per usare le parole di un professore di filosofia del liceo, vicepreside e comunista doc, durante un'assemblea di istituto in cui si passò dal parlare del problema dei termosifoni spenti ai problemi del primo governo Berlusconi: "se fate politica nella mia scuola vi prendo a calci in culo così forte che mi dovete aiutare voi a tirare fuori la scarpa dal vostro culo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so chi è stato, mica ho scritto è colpa di tizio. dico che è una responsabilità che va accertata, cosa è successo, se ci sono state pressioni, e come è possibile che si possa sospendere una prof per una iniziativa degli studenti sulla base del "me so svegliato così", perché di motivi reali non ce ne sono.

io lo trovo un fatto gravissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche una presentazione che merita un voto ottimo (al limite mi domando come i nativi digitali usino le stesse cose che andavano 20 anni fa)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/17/docente-sospesa-a-palermo-grasso-pubblica-il-video-degli-studenti-salvini-teme-i-ragazzi-intelligenti/5186563/

 

btw

 

60814496_2286228761695453_44317768778493

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

E a prescindere dall'oggetto di discussione, io sono d'accordo che i professori che fanno politica a scuola vadano sospesi. Anzi, per usare le parole di un professore di filosofia del liceo, vicepreside e comunista doc, durante un'assemblea di istituto in cui si passò dal parlare del problema dei termosifoni spenti ai problemi del primo governo Berlusconi: "se fate politica nella mia scuola vi prendo a calci in culo così forte che mi dovete aiutare voi a tirare fuori la scarpa dal vostro culo".

 

è grazie a questo che l'opinione pubblica si distingue oggi per il suo elevato spirito critico

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

 

Puoi ridere quanto vuoi, ma l'iniziativa è regionale.

 

fra miur, sottosegretari ai beni culturali e uffici provinciali, penso l'unico ente che non c'entra nulla sia la regione

https://www.ilpost.it/2019/05/17/storia-insegnante-sospesa-palermo-slide-salvini

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, silvia_fi dice:

di tutto quello che sta succedendo, la storia dell'insegnante sospesa è quello che mi turba di più. mi chiedo con quale autorità e secondo quale legge abbiano preso un provvedimento del genere, perché non credo esista una norma che possa consentirlo. 

 

Io conosco una persona (attualmente docente universitario) che per anni ha fatto l'ispettore scolastico. Che è quella figura che ogni tanto va nelle classi, quando ci sono casi eclatanti di insegnanti fuori di testa, per vedere se è possibile sospenderli o cambiar loro mansione. Io ricordo di lui che raccontava che questa cosa in Italia è quasi impossibile, anche a fronte di veri abusi documentati in classe. Per il suo "caso" più significativo ci vollero anni. 

Ora, come sia stato possibile che questa sia stata in quattro e quattr'otto sospesa, mi rende tutta la vicenda ancor più grave

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tersite dice:

 

è grazie a questo che l'opinione pubblica si distingue oggi per il suo elevato spirito critico

 

Invece con una professoressa che plagi dei ragazzi di 14 anni creiamo la base per una società migliore.

La scuola deve insegnarti attraverso la cultura a saper distinguere il giusto dallo sbagliato, non a dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bless dice:

 

Io conosco una persona (attualmente docente universitario) che per anni ha fatto l'ispettore scolastico. Che è quella figura che ogni tanto va nelle classi, quando ci sono casi eclatanti di insegnanti fuori di testa, per vedere se è possibile sospenderli o cambiar loro mansione. Io ricordo di lui che raccontava che questa cosa in Italia è quasi impossibile, anche a fronte di veri abusi documentati in classe. Per il suo "caso" più significativo ci vollero anni. 

Ora, come sia stato possibile che questa sia stata in quattro e quattr'otto sospesa, mi rende tutta la vicenda ancor più grave

 

non so, io ho uno zio che recentemente è diventato fascista ed è stato sospeso per problemi con una ragazza musulmana

non posto link per pudore ma online si trova facilmente anche senza sapere il mio cognome, è stato anche ospite in diversi programmi tv dove chiamano la gente a urlare cazzate per spaventare le casalinghe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silvia_fi dice:

non so chi è stato, mica ho scritto è colpa di tizio. dico che è una responsabilità che va accertata, cosa è successo, se ci sono state pressioni, e come è possibile che si possa sospendere una prof per una iniziativa degli studenti sulla base del "me so svegliato così", perché di motivi reali non ce ne sono.

io lo trovo un fatto gravissimo.

 

 

No, però a leggere pure questo topic pare che passi l'assunto: Salvini ha bloccato una professoressa, censurando la libertà degli studenti, siamo in uno stato fascista.

 

Il che sono tre cose inesatte.

Salvini non ha bloccato.

Gli studenti non sono stati censurati, ma corretti. Non è che a scuola puoi dire che Napoleone era il padre della democrazia, e se ti dico che è una cosa inesatta, parli di censuera.

Il decreto sicurezza è stato firmato anche da Mattarella. Se equipari il decreto alle leggi razziali dai del Nazista anche a Mattarella, il che è reato.

La professoressa, ammesso di voler credere alla storiella che lei non ha ispirato i ragazzi (io a 14 anni pensavo al biliardo, a giocare a pallone, e alle prime cotte) doveva vigilare. E non l'ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Apolide dice:

 

Invece con una professoressa che plagi dei ragazzi di 14 anni creiamo la base per una società migliore.

La scuola deve insegnarti attraverso la cultura a saper distinguere il giusto dallo sbagliato, non a dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato.

 

Che è esattamente quello che ha fatto l'insegnante in oggetto. Il video lo hanno fatto i ragazzi, come elaborato finale, la prof. ha solo spiegato cose di 70 anni fa.

Tra l'altro il video è pure fatto una schifezza, e non sarebbe stato preso in considerazione da nessuno, senza questa pagliacciata volta, come è costume di questo periodo, ad accendere gli animi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleman dice:

 

Dai, siamo seri. È un'iniziativa regionale così come lo è la decisione di togliere gli striscioni da parte dei VV.FF. o della Digos.

 

Io non lo so eh.

Il Ministro dell'Istruzione, Busetti, dice che non c'è alcun contatto tra Roma e l'ufficio Regionale responsabile del caso. A quanto ne so, pare che il video sia stato fatto vedere ai genitori, che si sono lamentati, e da lì è partita poi la denuncia.

Penso che ci sarà poi modo e luogo di indagare.


Ma il togliere gli striscioni, e questa storia, sono due cose diverse. Qui si parla di minori su cui si va a fare il lavaggio del cervello. Se io fossi il padre, a prescindere da cosa l'insegnate dice, mi girerebbero molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Apolide dice:

Gli studenti non sono stati censurati, ma corretti. Non è che a scuola puoi dire che Napoleone era il padre della democrazia, e se ti dico che è una cosa inesatta, parli di censuera.

 

certo infatti se uno studente fa un errore in un compito sospendono l'insegnante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

Qui si parla di minori su cui si va a fare il lavaggio del cervello. Se io fossi il padre, a prescindere da cosa l'insegnate dice, mi girerebbero molto.

 

Il lavaggio del cervello? Ma l'hai visto il video? A parte la scarsa qualità realizzativa (e l'ho trattato bene), accosta fenomeni del periodo fascista a cose che accadono oggi. Quest'è. E non mi sembra che abbiano detto nessuna cazzata, le similitudini ci sono. E lo scopo finale è quello di far passare il messaggio "vigiliamo perché certe cose potrebbero riaccadere", non certo che sono già accadute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Apolide dice:

Il Ministro dell'Istruzione, Busetti, dice che non c'è alcun contatto tra Roma e l'ufficio Regionale responsabile del caso. A quanto ne so, pare che il video sia stato fatto vedere ai genitori, che si sono lamentati, e da lì è partita poi la denuncia.

 

 

 

ma per curiosità dove le leggi queste cose? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleman dice:

 

Il lavaggio del cervello? Ma l'hai visto il video? A parte la scarsa qualità realizzativa (e l'ho trattato bene), accosta fenomeni del periodo fascista a cose che accadono oggi. Quest'è. E non mi sembra che abbiano detto nessuna cazzata, le similitudini ci sono. E lo scopo finale è quello di far passare il messaggio "vigiliamo perché certe cose potrebbero riaccadere", non certo che sono già accadute.

 

Io ho visto un altro video. Di un ex studente di questa professoressa, che diceva "è la persona più buona del mondo, non ha mai fatto politica, ci spiegava la situazione politica attuale".

Ora, "spiegare la situazione politica attuale" non è il compito di un insegnante. A prescindere da cosa dica. E la mente di un adolescente è suscettibile e plasmabile come quella di nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apolide dice:

Io ho visto un altro video. Di un ex studente di questa professoressa, che diceva "è la persona più buona del mondo, non ha mai fatto politica, ci spiegava la situazione politica attuale".

 

ma dove?

perché sembra sempre che parli di fatti completamente diversi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...