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La Mondiale, Notte 1, fino a Martedì ore 19.30


Poppolo
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GL & HF !

 

Ai fini della validità per il rogo

CONTANO SOLO I VOTI NEL SONDAGGIO

chiusura automatica Poll/Fase:  martedì ore 19.31, o per maggioranza espressa.

 

Lista vivi:

@JackShepard

@Estiqaatsi

@Matt4

@Kevin Split

@Mist

@mariosan

@Zero

@klarissa87

@Gianermidipru

@silvia_fi

@Nico98

@Gilgamesh

@Marco1306

 

a scopo chiarificativo, in questa Notte 1 possono agire se vogliono tutti quelli dove c'è segnata N1, precisamente:

Watcher n1 Only (Macho)

Watcher n2 Only 

Veggente n2 Only (1x Ninja)

Veggente n3 Only (1x Ninja)

Doctor n1, n3 

Doctor n2, n4 

Tracker n1, n3 (1x Strongman)

Tracker n2, n4 (1x Strongman)

Jailkeeper/Sceriffo n1, n3 

Jailkeeper/Sceriffo n2, n4 

Roleblocker n1, n3 

Roleblocker n2, n4 

Role Cop n1, n2, n3  (1x Strongman)

Voyeur n1, n2, n3, n4  (1x Strongman)

 

Modificato da Poppolo
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Buonsalve a tutti 

Io mi sono iscritto alla partita ma ho davvero poco tempo per seguire, ma farò il possibile per esserci almeno nelle fasi fondamentali. 

Intanto comincerei banalmente col chiedere a @JackShepard dato che ha giocato il set completo (vincendo, quindi complimenti!) se ha suggerimenti ed indicazioni, o su qualche consiglio su possibili combinazioni di poteri.

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Alloooora

 

le dinamiche sono diverse da come giochiamo di solito. le cose più importanti sono queste

 

- ci sono 14 ruoli, ma siamo in 13 a giocare.  Un ruolo è stato rimosso a caso e i Lupi sanno quale ruolo è stato rimosso.

 

- i 13 ruoli sono stati assegnati a random a noi giocatori...quindi può essere anche che un lupo è capitato veggente, o un lupo è capitato jailkeeper ecc ecc.
E se un lupo dichiara un ruolo e rimane non smentito...non significa nulla, perché quel ruolo ce l'ha davvero lui. Non aspettatevi furti di ruoli, i lupi tenderanno a dichiarare i ruoli che davvero hanno.

 

c'è il medium pubblico, quindi qualcuno muore (sia al rogo che per sbrano) verrà detto se era Lupo o Contadino MA non verrà detto il ruolo.
Sta cosa che il ruolo non verrà detto è solo un vantaggio per i Lupi, perché toglie informazioni utili a noi contadini.
 

Sul forum americano hanno preparato il set a prova di bomba con mille test...intendo dire che il set è stato preparato in modo tale che non c'è una combinazione di rivelazioni che può portare il Villaggio a dichiarare i ruoli a giorno1/2 e indirizzare la partita facilmente.
Se poi trovate un modo sensato di fare uscire i ruoli che è sfuggito a tutti, proponetelo e ne discutiamo.
 

Per come la vedo io, i poteri notturni sono un surplus che abbiamo, ma il gioco vero lo facciamo discutendo e cercando i lupi a intuito, analizzando i movimenti di voti, chi vota chi e perché, le reazioni, i post, cose così.
Se poi a un certo punto della partita qualcuno pensa che dichiarandosi aiuta la fazione con qualche informazione, allora lo deve fare,  certo,ma, per l'appunto, questa cosa tende ad accadere in maniera spontanea nel corso della partita.
Poi ripeto, se davvero trovate un modo intelligente di coordinare i poteri -tenendo presente che alcuni poteri li hanno i lupi e un potere non è in gioco- proponete pure.


Noi giochiamo a intuito, con accuse, spostando i voti, cercando di costruire possibili team di lupi seconjdo le interazioni...se poi qualche potere ci dà una mano ben venga, lo scopriremo andando avanti

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E nella partita che ho giocato io, noi lupi abbiamo stravinto perché i contadini passavano tutto il giorno a fossilizzarsi su accuise del tipo "tu mi accusi, quindi sei lupO" e noi lupi ci facevamo gli affari nostri.

L'errore che hanno fatto tutti i contadini è stato dare per lupo chiunque lanciava un'accusa a un buono.

Quindi mi viene da dare un consiglio che sembra ovvio, ma non fossilizzatevi troppo lol...seguire l'intuito e le proprie convinzioni va bene, ma se a un certo punto qualcuno vi convince che state sbagliando, ammettete con voi stessi che magari state sbagliando e mollate il colpo

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1 minuto fa, JackShepard dice:

E nella partita che ho giocato io, noi lupi abbiamo stravinto perché i contadini passavano tutto il giorno a fossilizzarsi su accuise del tipo "tu mi accusi, quindi sei lupO" e noi lupi ci facevamo gli affari nostri.

L'errore che hanno fatto tutti i contadini è stato dare per lupo chiunque lanciava un'accusa a un buono.

Quindi mi viene da dare un consiglio che sembra ovvio, ma non fossilizzatevi troppo lol...seguire l'intuito e le proprie convinzioni va bene, ma se a un certo punto qualcuno vi convince che state sbagliando, ammettete con voi stessi che magari state sbagliando e mollate il colpo

Qua? LOL 

?

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2 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Si arriva a 4C 3L senza NO ROGO oppure 5C 3L in caso di NO ROGO quindi non serve il NO ROGO? Oramai questa è la mia prima ansia così ce la leviamo

@JackShepard invoco te che lo sai che questo concetto non mi entra

bravo :heart:

conviene bruciare sempre qualcuno ed arrivare a un eventuale giorno decisivo in 4 vs 3 piuttosto che 5 vs 3, perché così ci sarebbe un sospetto in meno vivo

Se poi salta uno sbrano ci pensiamo se fare un no rogo

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1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

Voi lupi vi siete votati a vicenda? O salvati?  O disperso?

Perché a me da lupo verrebbe molto da votare i compagni tanto alla fine basta un solo lupo x vincere... ok che ogni partita è a sè e dipende anche chi si azzuffa...

In chat lupi ovviamente lo mettevamo in conto di votarci a vicenda ogni volta che  arrivavano troppe accuse contro di noi, ma non c'è mai stato bisogno perché tutti i roghi sono stati contadini vs contadini...noi stavamo lì a postare delle cose che continuavano a metterli uno contro l'altro e farci sembrare riflessivi.

Poi abbiamo chiuso la partita perché ci era capitato il Lupo Veggente che l'ultimo giorno è uscito fuori e ha detto "oh ho controllato l'inattivo ed è Lupo"...gli hanno creduto tutti e con quel rogo  sull'inattivo abbiamo vinto.

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io mi ricordo di aver perso questa modalità di partita per l’inattivo Helder lupo. Quindi preferirò sempre eliminare subito gli inattivi ed i desaparecido ovvero chi alla fine non vota perché la nonna aveva fatto le lasagne, perché al lavoro lo hanno mobbizzato Ecc Ecc. La real l’abbiamo tutti, sta a noi essere incisivi un attimo nei 20 secondi che troviamo per giocare.

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SUi ruoli non c'è molto da dire...leggeteveli e sono facili, c'è tanta gente che può vedere movimenti sospetti e bisogna sperare che siano bravi e vedano le cose giuste.

Dico solo che i Jailkeeper sono più forti di quello che sembrano perché
 

1) se imprigionano la vittima dello sbrano, quella non muore

2) in questa modalità, i Lupi devono scegliere ogni notte il lupo che esce a sbranare...se il Jailkeeper imprigiona quel Lupo, non ci sarà nessuno sbrano

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12 minuti fa, JackShepard dice:

13 ruoli sono stati assegnati a random a noi giocatori...quindi può essere anche che un lupo è capitato veggente, o un lupo è capitato jailkeeper ecc ecc.
E se un lupo dichiara un ruolo e rimane non smentito...non significa nulla, perché quel ruolo ce l'ha davvero lui. Non aspettatevi furti di ruoli, i lupi tenderanno a dichiarare i ruoli che davvero hanno

Ma cosa significa questa cosa? Cioè se a me è arrivato un messaggio per dire "tracker" non posso essere lupo giusto? 

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7 minuti fa, JackShepard dice:

Alloooora

 

le dinamiche sono diverse da come giochiamo di solito. le cose più importanti sono queste

 

- ci sono 14 ruoli, ma siamo in 13 a giocare.  Un ruolo è stato rimosso a caso e i Lupi sanno quale ruolo è stato rimosso.

 

- i 13 ruoli sono stati assegnati a random a noi giocatori...quindi può essere anche che un lupo è capitato veggente, o un lupo è capitato jailkeeper ecc ecc.
E se un lupo dichiara un ruolo e rimane non smentito...non significa nulla, perché quel ruolo ce l'ha davvero lui. Non aspettatevi furti di ruoli, i lupi tenderanno a dichiarare i ruoli che davvero hanno.

 

c'è il medium pubblico, quindi qualcuno muore (sia al rogo che per sbrano) verrà detto se era Lupo o Contadino MA non verrà detto il ruolo.
Sta cosa che il ruolo non verrà detto è solo un vantaggio per i Lupi, perché toglie informazioni utili a noi contadini.
 

Sul forum americano hanno preparato il set a prova di bomba con mille test...intendo dire che il set è stato preparato in modo tale che non c'è una combinazione di rivelazioni che può portare il Villaggio a dichiarare i ruoli a giorno1/2 e indirizzare la partita facilmente.
Se poi trovate un modo sensato di fare uscire i ruoli che è sfuggito a tutti, proponetelo e ne discutiamo.
 

Per come la vedo io, i poteri notturni sono un surplus che abbiamo, ma il gioco vero lo facciamo discutendo e cercando i lupi a intuito, analizzando i movimenti di voti, chi vota chi e perché, le reazioni, i post, cose così.
Se poi a un certo punto della partita qualcuno pensa che dichiarandosi aiuta la fazione con qualche informazione, allora lo deve fare,  certo,ma, per l'appunto, questa cosa tende ad accadere in maniera spontanea nel corso della partita.
Poi ripeto, se davvero trovate un modo intelligente di coordinare i poteri -tenendo presente che alcuni poteri li hanno i lupi e un potere non è in gioco- proponete pure.


Noi giochiamo a intuito, con accuse, spostando i voti, cercando di costruire possibili team di lupi seconjdo le interazioni...se poi qualche potere ci dà una mano ben venga, lo scopriremo andando avanti

Proprio perché i poteri non vengono dichiarati alla morte secondo me se alla fine del giorno  un contadino è sul procinto di morire potrebbe rivelarsi per darci una maggiore chiarezza. Nella partita che hai giocato si faceva? Ovvio la rivelazione non ci deve deviare proprio perché non indica in alcun modo la fazione,ma appunto in caso di errore almeno ci torna utile per una maggiore chiarezza dello svolgimento della partita. A maggior ragione dato che non ci sono medium nel set. 

Per quanto riguarda le coordinazioni e strategie pensavo per l'appunto che si potesse fare poco perché sgamare un ruolo diventa inutile dato che non determina la fazione e con i lupi che possono mandare a sbranare chi vogliono counterano ogni organizzazione. 

Riguardo il No Rogo ovviamente non va usato nemmeno una volta, apparte una questione oggettiva numerica il rogo è la principale fonte di informazioni comune quindi va usata a dovere anche a costo di sbagliare. 

Riguardo ai voti nonostante il cambio si era un po' con il braccino corto oppure no? Perché a me i voti a muffo un po' spaventano dato che basta un nulla per chiudere precocemente la giornata.

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1 minuto fa, Gilgamesh dice:

A maggior ragione dato che non ci sono medium nel set. 

Il Medium è pubblico. Sappiamo però solo se è stato rogato C o L ma non il side power eventuale. Forse la dichiarazione in extremis da parte dei contadini ci potrebbe aiutare specie se hanno qualche info da condividere visto che poi sapremmo che le info sono veritiere nel caso stessimo rogando 1 C 

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1 minuto fa, mariosan dice:

Ma cosa significa questa cosa? Cioè se a me è arrivato un messaggio per dire "tracker" non posso essere lupo giusto? 


Eh no...puoi essere Lupo.
I Lupi possono avere qualsiasi ruolo.
Possono essere tracker, voyeur, veggente, ecc ecc

E sanno anche il ruolo che manca.
 

1 minuto fa, Gilgamesh dice:

Proprio perché i poteri non vengono dichiarati alla morte secondo me se alla fine del giorno  un contadino è sul procinto di morire potrebbe rivelarsi per darci una maggiore chiarezza. Nella partita che hai giocato si faceva? Ovvio la rivelazione non ci deve deviare proprio perché non indica in alcun modo la fazione,ma appunto in caso di errore almeno ci torna utile per una maggiore chiarezza dello svolgimento della partita. A maggior ragione dato che non ci sono medium nel set. 

Per quanto riguarda le coordinazioni e strategie pensavo per l'appunto che si potesse fare poco perché sgamare un ruolo diventa inutile dato che non determina la fazione e con i lupi che possono mandare a sbranare chi vogliono counterano ogni organizzazione. 

Riguardo il No Rogo ovviamente non va usato nemmeno una volta, apparte una questione oggettiva numerica il rogo è la principale fonte di informazioni comune quindi va usata a dovere anche a costo di sbagliare. 

Riguardo ai voti nonostante il cambio si era un po' con il braccino corto oppure no? Perché a me i voti a muffo un po' spaventano dato che basta un nulla per chiudere precocemente la giornata.

Ah sìsì giustissimo...chiunque stava per venire linciato dichiarava il ruolo prima di morire.
Così se poi rislulta che è Contadino, almeno si sa che ruolo fosse

 

Sul chiudere il rogo a maggioranza...è implicito che nessun buono vuole chiudere il rogo prematuramente, quindi se qualcuno lo fa poi deve sopravvivere alle accuse il giorno dopo e deve spiegare bene perché lo ha fatto.
Quindi il braccino corto coi voti (fino all ultimo giorno, perché a quel punto è decisivo) non c'era...ognuno si prende la responsibilità delle proprie azioni.

Se poi capita che 2-3 persone chiudono il rogo di fretta a maggioranza e bruciano un contadino, io voglio spiegazioni

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4 minuti fa, mariosan dice:

Ma cosa significa questa cosa? Cioè se a me è arrivato un messaggio per dire "tracker" non posso essere lupo giusto? 

... 

Mi sembra estremamente finto come messaggio perché allora non hai letto nemmeno 2 righe del regolamento. Va be per ora non mi sbilancio che non ho voglia però certi messaggi mi fanno cascare le braccia. 

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