Vai al contenuto

Ufficiale: esonerato Allegri!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, NoRegrets dice:

Conte aveva ragione infatti, ha vinto campionato con Vucinic, Matri e Del Piero a fine carriera.

 

ti sei casualmente dimenticato il capocannoniere

oltre ai vidal, pogba e le altre cessioni illustri

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

Le previsioni di scrigno (<3) su allegri del 2014 per me sono una delle cose più belle dei phora 

 

E' un tema per te ricorrente, che ogni tanto rispolveri, dimostrando di non aver mai capito che al Milan quell'allenatore, che è riuscito a perdere lo scudetto con Ibrahimovic (un vero record!) e a distruggere e mortificare Pirlo, il sottoscritto, e la larghissima maggioranza dei tifosi rossoneri, non lo vorrebbero più manco in cartolina. 

 

Tra l'altro con la rosa che gli ha messo a disposizione la Juve, è presumibile che avrebbe vinto pure con in panchina Brocchi, te, o mia zia. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Tra l'altro con la rosa che gli ha messo a disposizione la Juve, è presumibile che avrebbe vinto pure con in panchina Brocchi, te, o mia zia. :D 

 

quando è stato preso, si sapeva bene che rosa aveva a disposizione,  a meno che non si dica come noregrets che basta comprare morata per vincere lo scudetto.

io lo trovo emblematico perché, al di là del prenderti in giro per la tua idiosincrasia nei suoi confronti, questa era veramente l'aspettativa generale su di lui quando è arrivato alla juve.

per questo la riposto (se uno avesse scritto che si aspettava 5 scudetti 4 coppe italia e due finali di champions sarebbe stato portato via con l'ambulanza):

 

a) fino a che mese della prossima stagione Allegri allenerà la Juve - Mi piacerebbe tanto non mangiasse il panettone o la colomba! :D Ma sarebbe troppa grazia, purtroppo temo che lo congederanno a fine stagione, anche se il sogno è che faccia un'annata deludente e lo confermino! :D

b) che posizione in classifica occuperà la Juve finché sarà allenata da Allegri - Oddio, limitiamoci a quest'anno... Per me mancherà la qualificazione alla CL

c) dove arriverà in C.L. la Juve finché sarà allenata da Allegri - Passerà il girone eliminatorio poi dipende moltissimo dagli accoppiamenti. Uscirà a ottavi o quarti.

d) dove arriverà in coppa Italia la Juve finché sarà allenata da Allegri - Non la vincerà

e) se la Juve avrà vinto o no la supercoppa italiana - Qui qualche dubbio c'è perché ancora non avrà potuto disfare tutto il lavoro di Conte...ma non mi stupirei affatto se fosse la prima sconfitta dell'era dell'..."Allegria"! 

 

per me la juve fa bene a mandarlo via perché difficilemente vincerebbe la champions, ma avrebbe dovuto bloccare zidane per tempo, e cristiano ronaldo non dura altri 5 anni.

con gli altri nomi che girano, credo che i suoi risultati saranno rimpianti, poi a posteriori si può sempre ridimensionare qualsiasi record con qualunque chiacchiera.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito la conferenza e mi sembra che ci sia una lotta in corso tra il concetto di squadra e quello di azienda. 

 

La cosa strana è che Allegri supportava il secondo e Agnelli, che a parole sosteneva il contrario, quello di squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Tersite dice:

per me la juve fa bene a mandarlo via perché difficilemente vincerebbe la champions, ma avrebbe dovuto bloccare zidane per tempo, e cristiano ronaldo non dura altri 5 anni.

con gli altri nomi che girano, credo che i suoi risultati saranno rimpianti, poi a posteriori si può sempre ridimensionare qualsiasi record con qualunque chiacchiera.

 

Ma certo che fa bene, la cosa idiota è stata confermarlo dopo l'eliminazione in CL, cosa che nessuno chiedeva ad Agnellino, ma lui ha voluto fare il figo, per poi rimangiarsi tutto. Figuraccia non necessaria. 

 

 

 

8 minuti fa, Toremoon dice:

Ho seguito la conferenza e mi sembra che ci sia una lotta in corso tra il concetto di squadra e quello di azienda. 

La cosa strana è che Allegri supportava il secondo e Agnelli, che a parole sosteneva il contrario, quello di squadra. 

 

Agnelli è uno dei più grandi mentitori del mondo del calcio.

Tutto ciò che dice è strumentale a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tersite dice:

 

ti sei casualmente dimenticato il capocannoniere

oltre ai vidal, pogba e le altre cessioni illustri

 

 

Aspetta.. tu parli di giocatori del 2019, io del 2014: è stato Conte e rivalutare il parametro zero Vidal, è stato Conte a valutare il quasi parametro zero (1 milione se non sbaglio) Pogba.

Se vedi cosa è accaduto con Kean o con Dybala, probabilmente nella Juve di Allegri Pogba ancora ad oggi avrebbe giocato con il contagoccie, altro che campione del mondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tersite dice:

Le previsioni di scrigno (<3) su allegri del 2014 per me sono una delle cose più belle dei phora 

e

 

Lancia a favore di Scrigno: per me ci ha visto giusto, ma nessuno di noi si sarebbe aspettato di vedere una Juve cosi rinforzata nel giro di 5 anni, perché fino a Conte si erano quasi e solo presi parametri zero. L'organico e la bravura dei singoli hanno coperto troppo spesso le deficienze tattiche dell'allenatore. Avesse mantenuto lo stesso setup di Conte, non sarebbero arrivati gli stessi risultati (ad esempio il campionato dell'anno scorso sarebbe stato vinto a mani basse dal Napoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, NoRegrets dice:

 

Aspetta.. tu parli di giocatori del 2019, io del 2014: è stato Conte e rivalutare il parametro zero Vidal, è stato Conte a valutare il quasi parametro zero (1 milione se non sbaglio) Pogba.

Se vedi cosa è accaduto con Kean o con Dybala, probabilmente nella Juve di Allegri Pogba ancora ad oggi avrebbe giocato con il contagoccie, altro che campione del mondo..

Intanto Vidal non è stato un parametro zero. Inoltre per quanto non abbia mai apprezzato l'approccio al gioco di Allegri, come gestione dei giovani è cento volte superiore a Conte che neanche sapeva i nomi dei primavera che si allenavano con la prima squadra. Basta aver seguito un minimo le giovanili della Juve per rendersi conto della differenza tra i due. Queste affermazioni gratuite screditano anche il resto della tua considerazioni ammantando tutto di un alone di generico livore gonfiato da 5 anni di bocconi amari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

quando è stato preso, si sapeva bene che rosa aveva a disposizione,  a meno che non si dica come noregrets che basta comprare morata per vincere lo scudetto.

io lo trovo emblematico perché, al di là del prenderti in giro per la tua idiosincrasia nei suoi confronti, questa era veramente l'aspettativa generale su di lui quando è arrivato alla juve.

per questo la riposto (se uno avesse scritto che si aspettava 5 scudetti 4 coppe italia e due finali di champions sarebbe stato portato via con l'ambulanza):

 

a) fino a che mese della prossima stagione Allegri allenerà la Juve - Mi piacerebbe tanto non mangiasse il panettone o la colomba! :D Ma sarebbe troppa grazia, purtroppo temo che lo congederanno a fine stagione, anche se il sogno è che faccia un'annata deludente e lo confermino! :D

b) che posizione in classifica occuperà la Juve finché sarà allenata da Allegri - Oddio, limitiamoci a quest'anno... Per me mancherà la qualificazione alla CL

c) dove arriverà in C.L. la Juve finché sarà allenata da Allegri - Passerà il girone eliminatorio poi dipende moltissimo dagli accoppiamenti. Uscirà a ottavi o quarti.

d) dove arriverà in coppa Italia la Juve finché sarà allenata da Allegri - Non la vincerà

e) se la Juve avrà vinto o no la supercoppa italiana - Qui qualche dubbio c'è perché ancora non avrà potuto disfare tutto il lavoro di Conte...ma non mi stupirei affatto se fosse la prima sconfitta dell'era dell'..."Allegria"! 

 

per me la juve fa bene a mandarlo via perché difficilemente vincerebbe la champions, ma avrebbe dovuto bloccare zidane per tempo, e cristiano ronaldo non dura altri 5 anni.

con gli altri nomi che girano, credo che i suoi risultati saranno rimpianti, poi a posteriori si può sempre ridimensionare qualsiasi record con qualunque chiacchiera.

 

Tersite, ti ho sempre rispettato, ma utimamente mi stai infastidendo mettendomi in bocca cose che non dico.

Non ho mai sostenuto che basti prendere Morata per vincere lo scudetto, ma Morata, se vai a cercare, era una richiesta di Conte che non gli è stata data, ma che è stata poi comprata per Allegri.

Agnelli ha preso Dybala, ricordo che non giocava finché non è stata lanciata una polemica da parte di Zamparini che diceva che Allegri non capiva un cazzo, e da li Dybala ha cominciato a prendere spazi.

Quando è arrivato Allegri alla Juventus chi gli poteva contendere il titolo?

Ha usato i giocatori di Conte (più nuovi e validi innesti), ha usato il modulo di Conte e non ha portato nulla di innovativo, ha solo girato la manovella di un meccanismo che già funzionava.

Leggo in giro che legge bene le partite e che fa belle scelte in campo.

Lui sbaglia qualcosa perché le sue squadre soffrono di gravi cali.

Se vedi le 5 eliminazioni dalla CL:

I) Se la gioca nel bene o nel male con il Barcelona, tracolla a metà del secondo tempo

II) Recupera con il Bayern, se la gioca e tracolla quando si era già a tempi di recupero (poi nei supplementari la juve già non c'era più)

III) Se la gioca con il RM, di nuovo primo tempo alla pari e secondo tempo tracolla

IV) Recupera il RM e poi nei minuti di recupero si fa fare la pelle da Ronaldo

V) Passa di nuovo in vantaggio con l'Ajax e poi a 10 minuti dalla fine si fa superare di nuovo.

 

Non trovi dei punti in comune in questi 5 esempi? Io posso credere la sfiga possa capitare, ma questi cali di tesione al photofinish non possono sempre essere colpa dei giocatori o di Marte in acquario. A tutti può capitare di sbagliare delle partite, ma fare sempre gli stessi errori vuol dire che questo allenatore non riesce a far tesoro degli errori fatti. Ha palesemente dei limiti, e la soluzione non può mica sempre essere quella di spendere sempre più soldi per altri giocatori se l'allenatore non capisce come metterli in campo.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Akelitz dice:

Intanto Vidal non è stato un parametro zero. Inoltre per quanto non abbia mai apprezzato l'approccio al gioco di Allegri, come gestione dei giovani è cento volte superiore a Conte che neanche sapeva i nomi dei primavera che si allenavano con la prima squadra. Basta aver seguito un minimo le giovanili della Juve per rendersi conto della differenza tra i due. Queste affermazioni gratuite screditano anche il resto della tua considerazioni ammantando tutto di un alone di generico livore gonfiato da 5 anni di bocconi amari. 

 

Hai ragione tu, ma se non si faceva male Manzu, Kean il campo non l'avrebbe visto per niente quest'anno (e nessuno avrebbe capito che questo potrebbe essere un vero campione sia per la Nazionale e per la Juventus).

Non è che serve essere juventini per rendersi conto che questo allenatore è scarso.

Cmq ho visto che Vidal è stato preso per 10 milioni a 24 anni e rivenduto a 35 a 28.

Siamo d'accordo sul fatto che sia stato valorizzato da Conte o no?

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

su morata sono stato provocatorio

ma si parte dal presupposto che stiamo criticando un allenatore che in 5 anni ha vinto tanto (considererei anche un buon risultato le 2 finali champions, e un vero fallimento l'uscita dalla champions di quest'anno) per cui per dire che è stato solo fortunato bisogna veramente fare ipotesi irrealistiche.

 

dici (cito testualmente per evitare di parafrasare provocatoriamente)

"Lancia a favore di Scrigno: per me ci ha visto giusto, ma nessuno di noi si sarebbe aspettato di vedere una Juve cosi rinforzata nel giro di 5 anni"

scrigno non scrive di 5 anni, ma solo del primo, anche perché prevede che sarebbe stato esonerato dopo pochi mesi (!) lì la rosa a disposizione di allegri si sapeva, sempre che non sia stato morata (o romulo o pereyra) ad aver fatto la differenza.

conte se ne è andato dicendo che non si poteva mangiare al ristorante con 10 euro, allegri con la stessa squadra più morata (peraltro comprato negli stessi giorni dell'addio di conte, escludo sia stata una sorpresa) ha rivinto lo scudetto ed è arrivato in finale di champions.

 

poi si può dire che kean l'ha scoperto grazie agli infortuni, che dybala l'ha scoperto grazie a zamparini anzi, cito pl:

"Agnelli ha preso Dybala, ricordo che non giocava finché non è stata lanciata una polemica da parte di Zamparini che diceva che Allegri non capiva un cazzo, e da li Dybala ha cominciato a prendere spazi".)

o che è facile vincere gli scudetti con higuain in squadra (quando è stato comprato dalla rivale sconfitta nella corsa scudetto).

 

per me è chiaro che fa un altro mestiere rispetto a un tattico come guardiola, che la champions probabilmente non l'avrebbe vinta con altri 5 tentativi, che ha avuto la rosa più forte in serie A in questi 5 anni. Detto ciò, per negare che sia uno dei migliori allenatori in attività, o per dire che è stato solo fortunato, bisogna necessariamente fare discorsi balzani.

Su tutti, quello che Conte avrebbe lasciato una squadra che giocava da sola (ripetuto anche da molti esperti a distanza di anni), è quello che trovo più ridicolo, e penso non abbia precedenti nella storia del calcio (vi vengono in mente grandi allenatori che se ne sono andati e la squadra ha continuato a vincere grazie a loro?)

 

poi io sono d'accordo con sveva, qualsiasi cosa dirà.

ma di solito lo fa citando dati sensati, per es. quanto ha effettivamente speso la juve sul mercato (al netto di acquisti e cessioni) da quando è tornata in A.

perché le cessioni durante l'era allegri sono state notevoli, e cambiare così tanto giocatori non è automatico.

 

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentalità italiana.

Fabio Capello è stato licenziato 2 volte a Madrid (da vincitore della Liga) perché il suo gioco faceva schifo, sebbene poi i risultati fossero arrivati.

Al Real han tenuto la loro linea e guarda dove sono arrivati.

Se ai tifosi della Juventus basta vincere altri 5 scudetti senza pensare a quel che serve per vincere in Europa accomodatevi, ma per vostra fortuna il vostro presidente la pensa diversamente, e che sia Conte, Guardiola o Sarri ad arrivare alla Juventus, saranno dei passi in avanti a la CL la potrete vincere davvero questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NoRegrets dice:

Se vedi le 5 eliminazioni dalla CL:

I) Se la gioca nel bene o nel male con il Barcelona, tracolla a metà del secondo tempo

II) Recupera con il Bayern, se la gioca e tracolla quando si era già a tempi di recupero (poi nei supplementari la juve già non c'era più)

III) Se la gioca con il RM, di nuovo primo tempo alla pari e secondo tempo tracolla

IV) Recupera il RM e poi nei minuti di recupero si fa fare la pelle da Ronaldo

V) Passa di nuovo in vantaggio con l'Ajax e poi a 10 minuti dalla fine si fa superare di nuovo.

 

a mio parere c'è un elemento in comune in tutte queste sconfitte (anche in alcune vittorie), che poi è comune a tutto il modo di guidare la squadra di Allegri: essere con le spalle al muro.

la Juve di Allegri ha giocato le sue migliori partite quando era con le spalle al muro, quando non c'era nulla da difendere.

Bayern: si fa prendere a pallate per fino allo 0-2 in casa, poi quando non c'è più nulla da perdere rimonta fino a 2-2. va avanti 2-0 a monaco, poi quando il Bayern vacilla e si potrebbe fare il terzo toglie Morata per Manzu, si abbassa di 30 metri, consente al Bayern di palleggiare nella nostra metà campo... sappiamo come è finita.

Real: cerca di gestire l'andata per giocarsela al ritorno, prende 3 gol. a madrid prende il Real a pallate fino al 3-0, poi con gli spagnoli cotti e spaventati si limita a gestire invece di affondare… sappiamo come è finita.

Atletico: punta evidentemente allo 0-0 all'andata, al ritorno può solo vincere… sappiamo come è finita.

giocare bene o male sono solo dettagli, una conseguenza del fatto di cercare sempre ossessivamente di gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NoRegrets dice:

Se ai tifosi della Juventus basta vincere altri 5 scudetti senza pensare a quel che serve per vincere in Europa accomodatevi, ma per vostra fortuna il vostro presidente la pensa diversamente, e che sia Conte, Guardiola o Sarri ad arrivare alla Juventus, saranno dei passi in avanti a la CL la potrete vincere davvero questa volta.

 

Beh ora non scherziamo. Conte in Europa ha fatto ridere. E' diventato famoso per la frase dei 10 euro, ma la verità è che si è fatto eliminare da squadre che ne valevano 5. a parte quest'anno, le sconfitte di Allegri in questi anni sono sempre venute con squadre forti ed economicamente più attrezzate di noi. nessuno ne avrebbe fatto una colpa a Conte come nessuno gli ha fatto una colpa della sconfitta col Bayern il primo anno.

Il secondo anno i risultati sono stati pietosi, con la ciliegina dell'EL buttata via per fare 102 punti.

Che con lui la CL sarebbe a portata di mano più che con Allegri è tutto da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Akelitz dice:

 

Beh ora non scherziamo. Conte in Europa ha fatto ridere. E' diventato famoso per la frase dei 10 euro, ma la verità è che si è fatto eliminare da squadre che ne valevano 5. a parte quest'anno, le sconfitte di Allegri in questi anni sono sempre venute con squadre forti ed economicamente più attrezzate di noi. nessuno ne avrebbe fatto una colpa a Conte come nessuno gli ha fatto una colpa della sconfitta col Bayern il primo anno.

Il secondo anno i risultati sono stati pietosi, con la ciliegina dell'EL buttata via per fare 102 punti.

Che con lui la CL sarebbe a portata di mano più che con Allegri è tutto da vedere.

 

Credo anche io che la Juve sia stata eliminata da squadre più forti, ma negli esempi elencati, la Juve (anche forse solo per caso), era riuscita a sovrastare gli avversari, ma poi, sempre per ragioni legate a scelte tattiche, si è fatta recuperare ed eliminare.

Metti sotto il Bayern: affondalo. No, ci difendiamo.

Recuperi lo 0-3 in casa con il RM. Gli spagnoli sono in palla e non ci capiscono niente. Arrivi al 65 a "pareggiare" e ti difendi per arrivare ai supplementari. La stessa "impresa" l'ha fatta l'Ajax quest'anno contro la Juve, ma quando han pareggiato han attaccato con il sangue negli occhi fino a fare il secondo e quasi il terzo goal.

La scusa dell'essere più forti non sta in piedi, il Barcelona è nettamente superiore al Liverpool, ma guarda che è successo? Anche l'anno scorso era superiore alla Roma, guarda che è successo?

Io credo che un tifoso della Juve, con quella cazzo di armata che si ritrova, potrebbe chiedere, almeno nelle coppe europee, di esprimere un calcio europeo. Poi i risultati non è che detto che debbano necessariamente arrivare, ma a parità di organico, in genere la squadra che gioca meglio ha più possibilità di vincere contro la squadra che gioca peggio.

Il Milan non ha solo comprato i campioni, ma il suo presidente ha sempre preteso ai suoi allenatori di esprimere nel calcio. I giocatori forti ovviamente han aiutato, infatti ancora oggi io sento parlare del "Milan di Sacchi", ma non ho mai sentito parlare del "Milan di Van Basten".

Io sono dell'idea che la Juve potrebbe "imparare" a giocare bene e farne un proprio marchio di fabbrica. Nell'ultimo decennio il brand (e la bacheca) del Barcelona è cresciuto proprio facendo quello: 20 anni fa i giocatori sognavano l'Italia o il Manchester, e non solo per una questione di soldi.

 

Se non sei d'accordo allora assumo che tu sia del parere che Nedved, Pratici ed Agnelli siano totalmente impazziti nell'aver licenziato un allenatore vincente, anche se sfortunato.

 

 

 

23 ore fa, Akelitz dice:

 

a mio parere c'è un elemento in comune in tutte queste sconfitte (anche in alcune vittorie), che poi è comune a tutto il modo di guidare la squadra di Allegri: essere con le spalle al muro.

 

Sono perfettamente d'accordo, e quindi di chi è la colpa? Di Bonucci? Di Agnelli? Di Nedved? Del caso?

Allegri è un difensivista, nelle occasioni menzionate, anche quando ha schiacciato l'avversario, ha sempre fatto frenare la squadra e proteggere il risultato, ha cercato di gestire, ed ha sempre meritato di essere sbattuto fuori.

Io sono totalmente convinto che se l'Ajax avesse vinto la partita di andata, la Juve avrebbe passato il turno.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2019 at 16:29, Tersite dice:

poi io sono d'accordo con sveva, qualsiasi cosa dirà.

ma di solito lo fa citando dati sensati, per es. quanto ha effettivamente speso la juve sul mercato (al netto di acquisti e cessioni) da quando è tornata in A.

perché le cessioni durante l'era allegri sono state notevoli, e cambiare così tanto giocatori non è automatico.

 

 

 

 

 

Ti ringrazio per l'attestato di stima a "prescindere"

 

Sinteticamente (poi se sarà necessario farò una ricostruzione analitica)..

sono grato a conte per aver fatto pulizia nello spogliatoio, per averci riportato a vincere lo scudetto.

La sua prima Juve non era bella (tecnicamente) ma appassionante (per l'aggressività) cosa resa possibile da non partecipare alle competizioni Europee

Il secondo anno fu di ordinaria amministrazione, in Italia sfruttammo lo smantellamento del Milan, in Europa facemmo un soddisfacente girone eliminatorio (eliminado pure il Chelsea , campione in carica ma giunto a fine ciclo), superammo gli ottavi contro un modesto Chelsea e non beccammo palla contro il Bayern(anche se quel bayern era eccezzionale), La qualità del gioco calò

 

Il terzo anno di Conte fu quello dei 102 punti, record che interessava più l'allenatore della scoietà, fu quello dell'eliminazione ai gironi di CL (e passi per la partita "sfortunata" col Galatasaray ma non posso scusare il pareggio in danimarca). soprattutto ho avuto l'impressione che per rincorrere il record non si siano ottimizzate le forse in Europa League (con finale a Torino per di più).

 

Con Conte ci lasciammo male, a preparazione iniziata, Qui lui dimostrò di pensare più alla sua carriera che non al bene della società (cosa imperdonabile a mio avviso a chiunque e, a maggior ragione a lui che nella Juventus aveva giocato e dalla Juventus aveva ottenuto l'occasione della vita). Fatta salva la riconoscenza gà espressa nessun rimpianto.

 

Allegri arrivò alla Juve trovando gli stessi giocatori che avrebbe avuto a disposizione Conte. Siccome non era arrivato Lukaku (a quanto pare queso fù il vero motivo delle dimissioni) gli presero Morata. inizialmente (in modo intelligete) proseguì sulla falsariga del lavoro di Conte (3-5-2) poi col tempo passò al centrocampo a rombo (anche perchè pereyra si rivelò un ottimo sostituto dei 4 centrocampisti). Conte in occasione delle dimissione fece la celebre battuta del ristorante e allegri raggiunse la finale.

 

L'anno dopo perdemmo Pirlo, Tevez e Vidal. partimmo malissimo e a un certo punto (dopo una sconfitta con lo Scansuolo) ci trovamm addirittura decimi. >Tornammo al 3-5-2, vincemmo il campionato e faccemmo una champions dignitosa (eliminazione col Bayern ai supplementari)

 

Terzo anno di Allegri: cessione di Pogba, a gennaio capolavoro (il famoso 4-2-3-1 che in effetti era un 4-4-2 con Mandzukic esterno) e nuova finale di Champions

 

Quaro anno, pur partendo con l'idea di proseguire il cammino dell'anno precedente dovette virare sul 4-3-3, non c'era più 8o forse non è più riuscito ad ottenere) la disponibilità dei giocatori a fare un certo tipo di lavoro

 

Quinto anno c'è stato l'equivoco Cristiano, per me l'han preso per fargli fare il centravanti senza fare i conti con l'oste e la squadra ha avuto parecchi problemi.

 

Ad Allegri io imputo di aver spesso fatto fare (o per sue direttive  o per essersi affidato a uno staff di preparatori atletici) una preparazione sbagliata che al posto di farci trovare i giocatori tirati a lucido nel finale di stagione ce li faceva trovare rotti. Posso anche imputargli il fatto di non aver saputo empre gestire al meglio alcuni giocatori (Vidal, Higuai, Dybala Costa) ma spesso i giocatori in questione erano testine di vitello.

 

tutto di Allegri si può dire tranne che abbia campato di rendita sul lavoro di Conte.

 

Tra l'altro avrà avuto a disposizione rose più forti globalmente di quelle di Conte ma la Juve un centrocampo come quello fatto da pirlo marchisio vidal e pogba l'ha avuto solo due anni: l'ultimo di conte e il primo di Allegri e il meglio l'ha tirato fuori proprio allegri

 

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2019 at 11:20, SCRIGNO MAGICO dice:

 

E' un tema per te ricorrente, che ogni tanto rispolveri, dimostrando di non aver mai capito che al Milan quell'allenatore, che è riuscito a perdere lo scudetto con Ibrahimovic (un vero record!) e a distruggere e mortificare Pirlo, il sottoscritto, e la larghissima maggioranza dei tifosi rossoneri, non lo vorrebbero più manco in cartolina. 

 

Tra l'altro con la rosa che gli ha messo a disposizione la Juve, è presumibile che avrebbe vinto pure con in panchina Brocchi, te, o mia zia. :D 

 

Se penso a chi è venuto dopo Allegri e a chi c'è in panchina oggi io lo riprenderei al volo e non sono certo l'unico a pensarla così.

 

Memo per gli smemorati:

- primo anno vince lo scudetto

- nel secondo arriviamo dietro la Juve, ma probabilmente se andavamo sul 2-0 con quel famoso gol di Muntari i gobbi non ci prendevano più

 

nel calciomercato 2012 tra il secondo il terzo anno gli viene smantellata la squadra. Non cito tutti i partenti ma solo i più significativi:

Nesta (Dif, Montreal Impact, svincolato)
Zambrotta (Dif, svincolato)
Oddo (Dif, svincolato)
Van Bommel (Cen, PSV, svincolato)
Gattuso (Cen, Sion, svincolato)
Seedorf (Cen, Botafogo, svincolato)
Aquilani (Cen, Liverpool, FP)
Inzaghi (Att, svincolato)
Maxi Lopez (Att, Catania, FP)
Thiago Silva (Dif, Paris SG, D)
Ibrahimovic (Att, Paris SG, D)
Cassano (Att, Inter, D)
 

- nonostante ciò nel terzo anno ci qualifichiamo per la C.L.

 

- nel quarto paga colpe sue (minoranza) e non sue (maggioranza) e fisiologicamente viene mandato via come se fosse lui la causa di tutti i mali.

 

Ma il tempo è galantuomo e ha dimostrato che non è un pirla.

 

Poi che Scrigno ne parli così per antipatia personale è evidente da anni, ma se gli sta sulle palle non possiamo farci niente :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco dice:

Poi che Scrigno ne parli così per antipatia personale è evidente da anni, ma se gli sta sulle palle non possiamo farci niente :) 

 

Io ho argomentato, e chi è venuto dopo di lui sì che ha avuto la squadra ridotta male! 

 

Per fortuna la maggior parte dei tifosi, anche di squadre avversarie, dirigenza del Milan compresa, la pensa come me!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Io ho argomentato, e chi è venuto dopo di lui sì che ha avuto la squadra ridotta male! 

 

Per fortuna la maggior parte dei tifosi, anche di squadre avversarie, dirigenza del Milan compresa, la pensa come me!

 

Penso di aver argomentato anch'io e comunque niente argomenta meglio dei numeri di Allegri.

Non posso avere avere la prova contraria ma credo che se fai un sondaggio tra tutti i tifosi rossoneri tra

a) cambiamo Gattuso con Allegri

vs

b) teniamo Ringhio

 

la a) stravincerebbe, ma qui più che l'opinione di altri forumisti non possiamo avere.

 

Ti invito a pensare a un altro aspetto: ricordi con quale diffidenza (eufemismo) è stato accolto Allegri a Torino? Hai visto 5 anni dopo come lo hanno salutato ieri sera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...