Vai al contenuto

Serie A - 33^ Giornata 2019


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

L'Inter è quella che ha nettamente il calendario peggiore di tutte, quindi in pratica "scontando" il vantaggio siamo nella mischia insieme agli altri.

Per esempio i milanisti fanno a gara a chi piange di più, ma nelle ultime 3 hanno 9 punti che potrebbero già dargli in classifica, e anche le prossime 3 sono ampiamente alla portata, anche se le avversarie non regaleranno nulla. La possibilità che faccia 18 punti (e che quindi sia già in champions) è più che concreta, al di là della scaramanzia spropositata dei milanisti qui presenti.

 

Per l'Inter diventa fondamentale vincere sabato: in quel caso si che si potrebbe dire di avere un piede e mezzo in champions, perchè considerando 9,5 punti di vantaggio e i 6 punti facili con Chievo e Empoli, elimineresti la Roma e dovresti solo preoccuparti di non farti superare da Milan e Atalanta (entrambe).

In caso di pareggio sarebbe invece ancora dura perchè sarebbe necessario fare punti con Juve e Napoli (che sicuramente giocheranno alla morte anche se non hanno più nulla da dire in campionato) oltre che a Udine in cui per loro sarà la partita della vita. In queste 3 partite così difficili sarebbe assolutamente fare 4-5 punti per andare in Champions.

Se poi perdi sabato, allora sei quasi fuori: ne devi vincere due tra Juve, Udinese e Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, fate a gara a chi la spara più grossa. L’Inter non ha problemi.


 

Premessa: bisogna capire come capita la Juve con le trasferte europee. Deve affrontare Roma e Atalanta, bisogna vedere come scende in campo.

Il Milan di impegnativo ha le trasferte con Torino e parzialmente Fiorentina. Il Frosinone lo affronta già retrocesso e la Spal già salva. Dovrà, presumo impegnarsi con il Bologna se è ancora nettamente invischiato ma ovviamente è favorito il Milan. Il Parma non lo calcolo.

La Roma ha l’impegno più difficile domenica, poi, al netto della Juve per le cose dette in premessa, affronta solo squadre senza alcun interesse al campionato.

L’Atalanta ha un calendario complicato. Le trasferte con Napoli, Lazio e Juventus (sempre con la famosa premessa), le altre tre in discesa salvo l’Udinese se rimane invischiata (ha una partita da recuperare e se la vince va tranquilla)

La Lazio ha le trasferte con Samp e Torino complicate (a parte il quarto posto si giocano l’EL), l’Atalanta in casa, capire il Bologna alla penultima se è salvo. La trasferta di Cagliari non se la porta da casa ma se non vince quella lasciamo perdere. Se non vince mercoledi con l'Udinese la salutiamo subito.

In conclusione io dico:

Roma 40

Milan 35

Lazio 15

Atalanta 10

Se l’Atalanta batte la Lazio nello scontro diretto arriva prima della Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che siamo tutti concordi nel dire che le romane e il Milan stanno dando uno spettacolo imbarazzante di ciapanò verso questa CL.

 

Tanto che abbiamo tirato in mezzo anche Atalanta (rendendola una pretendente serissima, anzi forse una delle favorite) e Torino.

 

La stessa Inter non è proprio tranquillissima al 100%

Modificato da Inglo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo, l'ultima volta che avete scritto in massa "l'inter non ha problemi" sappiamo tutti come è andata a finire... e al di là di quello che scrivete, siete tutti lì a sperare che succeda lo stesso.

 

18 minuti fa, Marco dice:

 

Il bue che dà del cornuto all'asino :bigemo_harabe_net-163:

 

Io non sono scaramantico, parlo con l'oggettività delle quote dei bookmakers. La vittoria del Milan sarà ampiamente il risultato più probabile, in tutte le 6 ultime partite dei rossoneri.

La vittoria dell'Inter non lo sarà sicuramente a Napoli, e per la partita con la Juve le quote saranno più o meno alla pari immagino.

Quindi non ci vuole molto a concludere, oggettivamente, che Inter e Milan hanno più o meno le stesse possibilità, considerando i 5 punti di distanza in classifica.

 

Per la Roma è decisiva la partita di sabato: dovesse vincere si metterebbe alla pari di Inter e Milan come possibilità, se pareggia la sua percentuale scende al livello di Atalanta e Lazio, se perde è quasi fuori. 

 

Atalanta e Lazio sono chiamate a fare un filotto che al momento sembra comunque improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che la tanto bistrattata coppa Italia rimane pur sempre un trofeo, anzi, l’unico trofeo a disposizione finalmente di squadre diverse dalla Juventus dal 2014. Sono cinque anni, dalla vittoria del Napoli, che non ci viene lasciato nemmeno il secondo trofeo.

Tenuto conto che dalla Champions dell’Inter l’Europa è un tabù per le italiane (quest’anno chissà), piaccia o non piaccia i trofei a “nostra” disposizione sono lo scudetto, la coppa Italia e la supercoppa. Da otto anni nemmeno lo scudetto, dopo cinque anni finalmente la coppa Italia.

Il trofeo rimane in bacheca, il quarto posto no. Personalmente preferisco la coppa anche perché nel caso della Lazio significa andare a prendere sganassoni in giro per l’Europa anche se mi piacerebbe andare almeno una volta a vedere Lazio-Bayern di Monaco anziché Lazio-Apollon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po' a salto:

 

- hai ragione, Ronnie. Io non do l'Inter per sicura qualificata ma classifica alla mano le do un'altissima percentuale che diventa praticamente certezza se sabato batte la Roma.

 

- la coppa Italia è un trofeo bello e sarebbe fighissimo vincerlo, ma se devo scegliere mi prendo il quarto posto, che ha un'importanza vitale per il futuro del Milan.

 

- Atalanta e Lazio per me sono assolutamente in corsa, soprattutto quella che vincerà lo scontro diretto. I bergamaschi hanno un calendario ridicolo; prevedo Napoli e Juve non particolarmente agguerrite perchè preferiranno l'Atalanta al Milan o ad una romana in Champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando a casa mia e cercando di vederla tra l'ottimismo e il razionale spero in 4 vittorie (a Parma e Ferrara e in casa con Bologna e Frosinone) e due pareggi a Torino e Firenze che non abbiamo battuto in casa all'andata e son due squadre che storicamente ci scassano la minchia.

Anche andasse così può non bastare ma onestamente guardando all'intera stagione questo Milan NON merita la C.L. e, come vi ho già scritto, se ci andrà sarà solo per demeriti altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco dice:

Guardando a casa mia e cercando di vederla tra l'ottimismo e il razionale spero in 4 vittorie (a Parma e Ferrara e in casa con Bologna e Frosinone) e due pareggi a Torino e Firenze che non abbiamo battuto in casa all'andata e son due squadre che storicamente ci scassano la minchia.

 

Stessa cosa che ho pensato io. Con 14 punti (che non faremo MAI) dovresti essere tranquillo perché, avendo gli scontri diretti a favore con tutte e 3, le altre devono fare 15 punti, cioè vincerne 5 su 6. E a questo punto lo meriterebbero di più.

 

Comunque il tuo discorso vale anche per le altre. Se va in Roma la CL ci va anche per demeriti del Milan e della Lazio. Con la differenza che a noi da gennaio in poi hanno fatto una serie di torti arbitrali notevoli mentre le romane le stanno spingendo alla grande. 

Penso solo allo scontro diretto di Roma. Con la nostra W saremmo a +4....

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Inglo dice:

- hai ragione, Ronnie. Io non do l'Inter per sicura qualificata ma classifica alla mano le do un'altissima percentuale che diventa praticamente certezza se sabato batte la Roma.

 

E' quello che ho scritto anch'io: "in quel caso si, che si potrebbe dire di avere un piede e mezzo in champions"

Per noi è quella la partita da non fallire assolutamente (anche perchè è l'ultimo scontro diretto): se vinci quella poi è tutta in discesa e devi proprio suicidarti, per non arrivare nelle prime 4.

Se non la vinci o addirittura la perdi diventa tutto più complicato e non avremmo più del 50% di qualificazione, con la classifica che ne verrebbe fuori (+2 o +3 sul quinto posto) e il calendario alla mano.

 

Al di là delle prese per il culo, le cose stanno così.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ronnie Rava dice:

Ecco il passo falso dell'Atalanta qualche cosa la sposta... Adesso si che potrebbe bastare anche il pareggio sabato

 

No, no.

Sabato sarà la terza volta che tifiamo Inter.

La prima (Lazio) è andata male, la seconda (Atalanta) un filo meglio, alla terza dovete assolutamente vincere :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sconfitta della Juve in Champions non ci voleva, adesso tra due settimane verranno a Milano di sicuro col coltello tra i denti e quindi essendo molto più forti per noi diventa una partita proibitiva. Così come quella di Napoli.

Avete voglia di dire... Ma l'inter assolutamente non ha più possibilità di andare in champions rispetto al Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ronnie Rava dice:

La sconfitta della Juve in Champions non ci voleva, adesso tra due settimane verranno a Milano di sicuro col coltello tra i denti e quindi essendo molto più forti per noi diventa una partita proibitiva. Così come quella di Napoli.

Avete voglia di dire... Ma l'inter assolutamente non ha più possibilità di andare in champions rispetto al Milan.

 

Vergùgness!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...