Vai al contenuto

Chiude Rai Movie


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Avevo letto la notizia, tra l'altro mi pareva che volessero farne due nuovi canali uno con target maschile e uno con target femminile (ammesso che abbiano senso come definizioni), idea piuttosto ridicola, ma forse ho capito male.

Ad ogni modo se da un lato sono sempre stato contrario al vedere film in televisione perché "ti becchi quello che capita" e spesso lo "becchi quando è già iniziato", senza considerare le interruzioni pubblicitarie (anche se su Rai Movie mi pare fossero minime se non proprio assenti), un po' mi dispiace perché effettivamente era un canale molto vario che offriva un po' di tutto e per chi guarda la tv era comunque un buon ripiego. Ad ogni modo nel 2019 esistono mille modi per sopperire a tale chiusura e non mi sembra una tragedia, anche se non mi spiego il fenomeno che porta a queste decisioni. Di sicuro è un motivo in più, per me, per snobbare la televisione come ho sempre fatto da più di dieci anni a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Rai Movie spesso passavano film un po' vecchietti, che non trovi da altre parti, e se li trovi si vedono malissimo, che sono delle chicche. 
Se chiudesse mi dispiacerebbe.

Rai Premium mai visto.

 

Sulla scelta di canale maschile e femminile, qualunque cosa significhi, non posso che pensare ad alcuni critici letterari, e anche a un paio di scrittori che fanno recensioni d'oc (d'occasione) [come la Murgia] che parlando di romanzi, scrivono "scrittura delicatamente femminile". Poi sono  gli stessi che parlano di femminicidio. Che parlano e stigmatizzano il sessismo, anche della lingua italiana.

 

Le manie di protagonismo e l'imbecillità ci porteranno a un impoverimento culturale spacciato per apertura mentale. E come scrisse un famoso giornale inglese, unico tra i tanti, quando tutti pubblicarono un'autopsia inglese (fatta da dei ragazzi, un macellaio, un manichino e frattaglie di pollo) invocando - appunto - un'apertura mentale: "attenti ad aprire la mente, che poi il cervello cade".

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, absolute dice:

Ad ogni modo nel 2019 esistono mille modi per sopperire a tale chiusura

 

I film, quelli di nicchia in particolare, non è poi così semplice trovarli. Qualche anno fa la situazione era migliore, ora con la stretta che stanno facendo sui "pirati" del download temo che ben presto potresti rimpiangere Rai Movie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, absolute dice:

Avevo letto la notizia, tra l'altro mi pareva che volessero farne due nuovi canali uno con target maschile e uno con target femminile (ammesso che abbiano senso come definizioni), idea piuttosto ridicola, ma forse ho capito male.

Sì, è tutto spiegato nell'articolo linkato, definizioni e scelte che suonano ridicole.

Verranno sostituiti da Rai 4, altro canale ottimo per vedersi in tv serie non a pagamento, che praticamente rovinerano, e il nuovo Rai 6 per le donne, vera incognita.

 

8 ore fa, absolute dice:

Ad ogni modo se da un lato sono sempre stato contrario al vedere film in televisione perché "ti becchi quello che capita" e spesso lo "becchi quando è già iniziato", senza considerare le interruzioni pubblicitarie (anche se su Rai Movie mi pare fossero minime se non proprio assenti), un po' mi dispiace perché effettivamente era un canale molto vario che offriva un po' di tutto e per chi guarda la tv era comunque un buon ripiego.

Pochissima pubblicità, tanti film recenti ma meno conosciuti e diffusi, e qualche chicca. 

Ben selezionati alla fonte, praticamente mai ciofeche.

 

8 ore fa, absolute dice:

Ad ogni modo nel 2019 esistono mille modi per sopperire a tale chiusura e non mi sembra una tragedia, anche se non mi spiego il fenomeno che porta a queste decisioni. Di sicuro è un motivo in più, per me, per snobbare la televisione come ho sempre fatto da più di dieci anni a questa parte.

Le tragedie sono altre, ma spiace quando ti tolgono qualcosa di ben fatto. :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace anche a me. Mi è capitato di beccare su Rai movie qualche ottimo film da vedere o qualche film già visto è iniziato che ho continuato a seguire con piacere. Ha una programmazione migliore di tutti gli altri canali Rai in relazione ai film: probabilmente il successo di netflix, prime ecc ha portato a questa scelta. L’idea dei canali uomo/donna è copiata da la7 che ha già il canale la7d, non so come va

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, silvia_fi dice:

L’idea dei canali uomo/donna è copiata da la7 che ha già il canale la7d, non so come va

 

Ah non sapevo che d stesse per donna...

 

Anche La 5 è un canale decisamente al femminile, almeno secondo le loro concezioni: maria de filippi e film d'amore come se piovesse, matrimoni ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...