Vai al contenuto

si chiude un'era


turrigni
 Share

Recommended Posts

Non ho ben capito. Finisce un particolare torneo, o tutta la UML League? Anche Gold?

O cacchio, ed io che ero venuto qui per vantarmi di essermi salvato in B, nonostante nell'asta iniziale abbia speso la gran parte del budget per Higuain, Hamsik e Douglas Costa...

Mi spiace molto.

Ho iniziato a giocare a fantacalcio su Fantafoot una decina di anni fa: mancava l'ultimo in un torneo privato (Jesi) e, letto l'annuncio sul relativo newsgroup, diedi la mia disponibilità, senza aver mai fatto un fantacalcio prima in vita mia...  e me ne sono subito appassionato, tanto da diventare una piacevole abitudine.

Ma dopo la chiusura di Fantafoot e la migrazione qui, adesso chiude anche UML.

Che dire: mi mancherà. E sarà strano vedere le partite di serie A da spettatore neutrale, senza trovarsi a tifare per questo o quell'altro giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2019 at 11:25, Toremoon dice:

Io ho una proposta: togliere Fantafoot, togliere le coppe e fare una Uml a inviti solo per chi partecipa al forum. 

 

Ma il bello . parlo di Gold - è proprio il sistema di promozioni/retrocessioni, che un torneo ristretto non ti dà.

Metti la B di quest'anno: tranne il primo e l'ultimo posto, la lotta per la promozione/retrocessione è rimasta aperta sino all'ultima giornata, mentre se fosse contato solo vincere il torneo avrebbe perso di interesse da febbraio, visto che il primo aveva dieci punti di vantaggio sul secondo.

Il meccanismo di Gold è fantastico, sarebbe un peccato perderlo.

Poi condivido che il divertimento è anche interagire sul forum, cosa che si fa per l'asta iniziale e poi nulla più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, turrigni dice:

 

Allo stato attuale chiude tutto, forse mantengo solo il torneo uml per quelli del forum

 

Come detto, mi spiace molto.

Non entro nel merito della decisione, certamente sofferta.

Ma ti chiedo: non c'è un modo per insegnare ad altri come gestire il sito? Se più persone fossero in grado di gestire almeno l'ordinaria amministrazione (a cominciare dai voti), credo che il tutto sarebbe certamente più sostenibile di adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire turrigni che non posso certo biasimarti... tenere in piedi questo carrozzone da solo, senza gratificazioni, senza un minimo di partecipazione, immagino sia veramente durissima.

Mi dispiace moltissimo ma oggettivamente non aveva neanche senso andare avanti così.

Penso che più o meno tutti facciamo il fantacalcio live con i nostri amici e il bello è parlarne, sfottersi, ecc.

Se il fantacalcio online deve essere solo un sito perfetto con cui ti diverti da solo come se stessi facendo un solitario, si perde tutto il gusto.

Io ci ho provato a coinvolgere qui dentro i partecipanti parlando dei tornei, ma con scarsissimi risultati.

 

A questo punto sposo l'idea di organizzare un fantacalcio UML per gli utenti attivi del forum, ricordiamoci che questo sito si chiama ForUML.

Un torneo UML deve rimanere, a costo di organizzarlo con una bella asta su skype a più sessioni e il caricamento delle rose su fantagazzetta o fantapazz se turrigni non fosse più disponibile (ma spero che tu possa tenere il piedi il sito, per questa prospettiva).

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ronnie Rava dice:

A questo punto sposo l'idea di organizzare un fantacalcio UML per gli utenti attivi del forum, ricordiamoci che questo sito si chiama ForUML.

Un torneo UML deve rimanere, a costo di organizzarlo con una bella asta su skype a più sessioni e il caricamento delle rose su fantagazzetta o fantapazz se turrigni non fosse più disponibile (ma spero che tu possa tenere il piedi il sito, per questa prospettiva).

 

CERTO

DAI CAZZO

ANCHE TE TURRI, I CONTI LI FACCIAMO TUTTI NOI

TE POTRAI LAMENTARTI QUANTO VUOI DELLE COSE CHE NON FUNZIONANO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2019 at 00:15, turrigni dice:

 

quanti sareste a giocare?

ci sto pensando seriamente a permettervi di giocare.

Io non so se giocherei, più no che si

Ditemi chi si occuperebbe della gestione.

ovviamente datemi anche un modello di torneo ( penso che questo sarebbe l'ultimo mio regalo alla UML )

 

chissà magari fra un paio di anni i miei figli vorranno giocare...

 

non ho problemi a mettervi su una versione light solo con la UML 
per pochi giocatori ci sarebbe davvero poco sbattimento

chi se ne occuperà?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Mist dice:

 

Sei serio?

 

Si, so che è un programma per comunicare come se si fosse al telefono, ma di più non so. Se occorre posso imparare.

Telefonino (sempre l'ultimo modello ora ho un Samsung S10+) facebook e whatsapp, per me sono sufficenti.

Qualsiasi altra diavoleria per me è superflua. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrario all'asta live, io ho i miei tempi e i miei orari. La UML è bene che sopravviva nella tradizione, non nell'innovazione.

 

Se si tratta di un torneo a parte parliamone, ma lo vedo di difficile realizzazione.

 

Quanto ai nuovi gestori della UML, i più indicati mi paiono @Akelitz @aleman e @pachu

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Contrario all'asta live, io ho i miei tempi e i miei orari. La UML è bene che sopravviva nella tradizione, non nell'innovazione.

 

Se si tratta di un torneo a parte parliamone, ma lo vedo di difficile realizzazione.

 

Quanto ai nuovi gestori della UML, i più indicati mi paiono @Akelitz @aleman e @pachu

 

Ti ringrazio per il pensiero ma declino. Non so nulla di Fantacalcio e contemporaneamente non ho neanche il tempo da poterci dedicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mollato tutti i Fantacalcio Online perche' non mi divertivo piu' come ai tempi del Fantacalcio Live degli anni '90, aste sui foglietti di carta e 6 ore di cazzeggio, finendo alle 3 di mattina per riuscire a prendere Hubner, Protti e Signori in attacco. 

Ma se fate un'astona (semi)-Live su Skype allora ci farei un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...