Vai al contenuto

Cambiare, si può?


Toremoon
 Share

Recommended Posts

30 minuti fa, Toremoon dice:

Ragazzi, per me non ci sono le condizioni per continuare su questa strada. 

 

Se qualcuno vuole farsi avanti per prendere in mano la situazione è questo il tempo, perché è il momento della responsabilità. 

 

Per quanto mi riguarda, a novembre farò scadere il contratto e saluterò i forum con un bel sorriso. 

 

non capisco se sei serio o se è un pesce d'aprile...

per come la vedo io, mi dispiacerebbe perdere lo storico e ci tengo al foruml, ma non sono in grado di gestire la parte tecnica quindi più che dare un contributo economico ed essere presente qui non posso fare.

penso che se @Mist è d'accordo se ne può parlare al play, con quelli che ci sono e che sono interessati.

riporto la domanda di abso, penso per @aleman "Chiedo al tecnico del settore: esiste un altro hosting che consenta di mantenere lo storico e costi un po' meno (anziché di più?). Altrimenti, esiste un modo per recuperare lo storico e renderlo disponibile altrove (che so, su un account cloud gratuito) e creare un nuovo forum senza contenuti con conseguente hosting poco costoso?"

aggiungo che a me non crea problemi avere pubblicità o robe simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nel 2019 pagare 400 euro all'anno per un forum è una follia.

Oltretutto non abbiamo neanche chissà quale movimento di gente, di post, di connessioni contemporanee da gestire.

Penso sia assurdo non riuscire a trovare soluzioni più economiche.

 

Per quanto riguarda me e la mia presenza, avevo bisogno di una lunga pausa. Forse sta per finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2019 at 18:47, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Chi gioca a lupi, come sempre, se ne fotte del resto dei forum,

 

Cioè non si gioca a lupi da tre mesi e ancora questi discorsi? 

Prima o poi capirai che il forum non è un lavoro, e se uno non ha voglia non puoi obbligarlo a scrivere.

Ci sono passato anche io: non avevo voglia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore, per prendere una decisione è importante avere le idee chiare su quali opzioni abbiamo.

 

1 ora fa, silvia_fi dice:

riporto la domanda di abso, penso per @aleman "Chiedo al tecnico del settore: esiste un altro hosting che consenta di mantenere lo storico e costi un po' meno (anziché di più?). Altrimenti, esiste un modo per recuperare lo storico e renderlo disponibile altrove (che so, su un account cloud gratuito) e creare un nuovo forum senza contenuti con conseguente hosting poco costoso?"

 

Riprendo anch'io absolute: @aleman che tu sappia c'è un modo di mantenere lo storico da qualche parte, anche in modo statico ma consultabile? In questo caso si potrebbe salvarlo appunto da qualche parte e ripartire con un forum più snello in un host più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GURU baba rey dice:

Tore, per prendere una decisione è importante avere le idee chiare su quali opzioni abbiamo.

 

Sono d'accordo, ma non sono più io la persona che può andare in giro a chiedere preventivi perché non ho voglia e non ho neppure più le competenze tecniche per farlo. 

 

Sto dicendo che per me è il tempo di lasciare totalmente la gestione, perché non lo faccio più con gioia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda dello storico dei forum non me ne frega nulla, sono venuta qui per giocare a lupi ed, eventualmente, per cazzeggiare nelle altre sezioni. però sono sempre disposta a dare un piccolo contributo pecuniario. anche se 400euro e passa  per un forum fanno un po' ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro stasera do un'occhiata alle dimensioni del database, che non ricordo, ma di cui ricordo il problema della eccessiva dimensione, ed in base a quella, vedo di trovare un altro hosting. Onestamente la possibilità di usare diverse versioni di php è proprio una cosa di base che danno quasi tutti, il nostro invece vuole soldi anche per questo, mapeppiacereandateveneaff

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena una settimana fa, dopo 18 anni, ha chiuso il forum di laziali dove scrivevo. Il proprietario si era rotto le palle. In più ha detto, ed è la verità, che ormai i forum sono obsoleti, roba vecchia, scavalcati dai social, eccetera. Aveva migliaia di visite al giorno, ricevuto offerte di sponsor che ha sempre rifiutato e dopo circa vent’anni ha deciso di chiudere. Costava circa 1800 euro che raccoglievamo con una megacolletta.

Questa cosa, per me un grande dolore, mi ha fatto suonare un campanello d’allarme su questo forum. Il primo della mia vita e quindi quello a cui sono più affezionato. Anche se entro praticamente solo nella sezione calcio avevo notato un crollo di presenze, ho dato un’occhiata alla sezione lupi ed ho capito perché.

Ho notato pure la sparizione di Mist ed il netto calo di presenze di Tore. Due assenza che valgono per cinquanta. Il campanello ha cominciato a vibrare sempre più forte e solo oggi ho visto questo topic.

Se deciderete di chiudere comprendo razionalmente le ragioni ma irrazionalmente sarà un vuoto enorme per me (anche se sta cosa potrebbe fregare poco e lo capisco). Ovviamente su di me potete sempre contare per un contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, El Pelat dice:

. In più ha detto, ed è la verità, che ormai i forum sono obsoleti, roba vecchia, scavalcati dai social, eccetera.

 

 

Trovo che sia comunque ancora il miglior modo per discutere su internet , anni luce rispetto a qualsiasi social in cui ogni discussione è più difficile da seguire.

In ogni caso, come dicevo prima, disponibile sia economicamente sia a dare una mano anche se come sempre la mia presenza è molto ondivaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

E tutte le volte che sei andata a rileggere con gusto topic di 10 anni fa?

 

(si, i nuovi forumisti frugano nel nostro passato. Sappiatelo.)

Ho già letto tutte le cose più interessanti, anche di quando siete andati a fare i cretini sul forum di girlpower 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, darkshout dice:

 

3 ore fa, El Pelat dice:

. In più ha detto, ed è la verità, che ormai i forum sono obsoleti, roba vecchia, scavalcati dai social, eccetera.

 

 

Trovo che sia comunque ancora il miglior modo per discutere su internet , anni luce rispetto a qualsiasi social in cui ogni discussione è più difficile da seguire.

 

Lo penso anch’io, ma penso anche che conta poco nel momento in cui alle persone non interessa più dedicare ore alle discussioni.

Con i social si sta virando verso una comunicazione mordi e fuggi: non perdi più tempo a scrivere e rispondere alle repliche: condividi un post di qualcun altro e via. 

Non perdi più tempo a scrivere un apprezzamento: metti un like o una reaction e via.

Persino facebook ormai è obsoleto, il social dominante è instagram dove i pensieri sono fugaci come le stories: chi risponde a una storia lo fa in privato, non anima nessuna discussione, dopo 24 tutto evapora senza lasciare traccia.

La lettura va di pari passo: i nuovi poeti sono quelli di instagram che scrivono pensieri da due righe, non di più perché la gente non ha tempo da perdere, deve poterlo leggere velocemente dalla home e decidere in un istante se approvarlo con un cuore o passare oltre.

Chi ha più tempo per i forum?

 

 

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scaricando un backup del forum per provare ad installarlo su uno spazio che dovrebbe essere adatto, viste le caratteristiche. Il costo dello spazio sarebbe 280 euro all'anno, ma per il primo anno c'è una promozione e costa 120.00. Se funziona e se i big boss sono tutti d'accordo, dopo aver verificato tutto, passerei di là.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, aleman dice:

Sto scaricando un backup del forum per provare ad installarlo su uno spazio che dovrebbe essere adatto, viste le caratteristiche. Il costo dello spazio sarebbe 280 euro all'anno, ma per il primo anno c'è una promozione e costa 120.00. Se funziona e se i big boss sono tutti d'accordo, dopo aver verificato tutto, passerei di là.

 

È già un netto miglioramento, per me va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...