Vai al contenuto

Errori in rete


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

14 ore fa, Zero dice:

 e non mi sono mai resa conto della loro mancanza fin quando, dopo anni, gli li ho ritrovati li ancora ad aspettarmi

 

ultimamente sempre più spesso leggo questo errore in rete.

Pensavo fosse un errore di battitura e invece l'altro giorno ho scoperto che chi lo scrive pensa davvero che si dica così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

ultimamente sempre più spesso leggo questo errore in rete.

Pensavo fosse un errore di battitura e invece l'altro giorno ho scoperto che chi lo scrive pensa davvero che si dica così.

 

 

In realtà più che un errore è una questione di dialetto. Almeno per alcune zone d'Italia.

In Puglia abbiamo l'articolo unico, singolare, plurale, maschile, femminile, sempre lo stesso. Per cui spesso quando traduciamo un pensiero, cadiamo in errore. L'ho visto fare a persone coltissime quando erano distratte.

Io stesso lo faccio se penso a più cose mentre scrivo.

Però ho notato che lo fanno anche al Nord, e qui, ecco, non ho una teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

Questo ricorda quella traduzione sulle guide utenti rilasciata dall'IBM durante la vendita degli x486 a metà degli anni 90, convinti che la parola Mouse fosse tradotta anche in italiano (come avviene per altre lingue), mentre in realtà han creato una celebre gaffe:

 

Cita

Le palle dei topi sono da oggi disponibili come parti di ricambio. Se il vostro topo ha difficoltà a funzionare correttamente, o funziona a scatti, è possibile che esso abbia bisogno di una palla di ricambio. A causa della delicata natura della procedura di sostituzione delle palle, è sempre consigliabile che essa sia eseguita da personale esperto.

Prima di procedere, determinate di che tipo di palle ha bisogno il vostro topo. Per fare ciò basta esaminare la sua parte inferiore. Le palle dei topi americani sono normalmente più grandi e più dure di quelle dei topi d'oltreoceano. La procedura di rimozione di una palla varia a seconda della marca del topo. La protezione delle palle dei topi d'oltreoceano può essere semplicemente fatta saltare via con un fermacarte, mentre sulla protezione delle palle dei topi americani deve essere prima esercitata una torsione in senso orario o antiorario. Normalmente le palle dei topi non si caricano di elettricità statica, ma è comunque meglio trattarle con cautela, così da evitare scariche impreviste. Una volta effettuata la sostituzione il topo può essere utilizzato immediatamente.

Si raccomanda al personale esperto di portare costantemente con se un paio di palle di riserva, così da garantire sempre la massima soddisfazione dei clienti.

Nel caso in cui le palle di ricambio scarseggino, è possibile inviarne richiesta alla distribuzione centrale utilizzando i seguenti codici:

PIN 33F8462 - Palle per topi americani

PIN 33F8461 - Palle per topi stranieri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, NoRegrets dice:

Tra l'altro, rileggendola oggi, nella maggior parte dei casi serviva solo smontare la parte inferiore, rimuovere la sfera e pulire i cilindri degli assi interni del mouse, e non di comprare una "palla" nuova.

 

Bellissime tra l'altro quelle palle grigie, pesanti. Ne vorrei un centinaio per inventarci qualche gioco! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...