Vai al contenuto

F1 2019


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, NoRegrets dice:

In più ci sono i vari piloti disonesti, fortunati e/o pezzi di merda:

- Hakkinen

- Montoya

- Ralf Schumacher

- Alonso (prima di entrare in Ferrari)

- Vettel (prima di entrare in Ferrari)

- Hamilton

- Rosberg

- Verstappen..

 

 

 

Tra l'altro, giusto per essere chiaro, perché qui l'italiano latita, quello scritto qui sopra non significa che tutti i piloti citati siano stati in egual misura disonesti, fortunati e pezzi di merda, ma vuol dire che sono stati menzionati in una di quelle categorie, e chiaramente era un'esagerazione.

In più parlavo in maniera generale, e non mi sembra di aver scritto che @Apolide sostenga che Hakkinen sia un pezzo di merda.

Quel che si voleva far capire è che l'opionione di molti viene troppo spesso annebbiata dalla bandiera, dalla squadra e/o dal team per il quale si partecipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

 

No, quello lo dico per educazione, quando mi accorgo che l'altro non conosce l'italiano.

 

Ah, quindi quando hai fatto la figura del razzistone seguita da una retromarcia velocissima non eri stato frainteso?  Smentisci te stesso, tenero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Inglo dice:

 

Ah, quindi quando hai fatto la figura del razzistone seguita da una retromarcia velocissima non eri stato frainteso?  Smentisci te stesso, tenero.

 

No, quando ti ho fatto l'analisi logica da terza elementare, ho evitato di sottolineare come tu confondessi complemento oggetto e soggetto, e per questo non avessi compreso cosa scrivevo. Ho preferito spiegare ancora, e non darti dell'ignorante e offendere, come fai tu.

Tutto qua.

Ma scusa se da ora manco ti prendo in considerazione.

 

1 ora fa, NoRegrets dice:

 

 

Tra l'altro, giusto per essere chiaro, perché qui l'italiano latita, quello scritto qui sopra non significa che tutti i piloti citati siano stati in egual misura disonesti, fortunati e pezzi di merda, ma vuol dire che sono stati menzionati in una di quelle categorie, e chiaramente era un'esagerazione.

In più parlavo in maniera generale, e non mi sembra di aver scritto che @Apolide sostenga che Hakkinen sia un pezzo di merda.

Quel che si voleva far capire è che l'opionione di molti viene troppo spesso annebbiata dalla bandiera, dalla squadra e/o dal team per il quale si partecipa.

 

A) Io non ho nessuna bandiera. Non tifo Ferrari a prescindere. Ai tempi tifavo Hakkinen, per dire. Perché era veloce (a volte batteva anche Senna); perché era onesto, mai fatto una scorrettezza; perché mi stava simpatico e ha fatto uno dei sorpassi più belli di sempre.

B) Io non ti ho detto che reputi Hakkinen pezzo di merda, ho detto che Hakkinen non fa parte di nessuna delle categorie del tuo gruppo. Se sostieni che Hakkien era: fortunato; pezzo di merda; disonesto. Una delle tre cose, o tutte tre, o due a scelta, non credo che hai visto le stesse corse che ho visto io. Se mi dici che io ti accuso di definire Hakkinen pezzo di merda, o non mi hai letto, o non sai leggere. In entrambi i casi, ad maiora.

 

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, Apolide dice:

A) Io non ho nessuna bandiera. Non tifo Ferrari a prescindere. Ai tempi tifavo Hakkinen, per dire. Perché era veloce (a volte batteva anche Senna); perché era onesto, mai fatto una scorrettezza; perché mi stava simpatico e ha fatto uno dei sorpassi più belli di sempre.

B) Io non ti ho detto che reputi Hakkinen pezzo di merda, ho detto che Hakkinen non fa parte di nessuno delle categorie del tuo gruppo. Se sostieni che Hakkien era: fortunato; pezzo di merda; disonesto. Una delle tre cose, o tutte tre, o due a scelta, non credo che hai visto le stesse corse che ho visto io. Se mi dici che io ti accuso di definire Hakkinen pezzo di merda, o non mi hai letto, o non sai leggere. In entrambi i casi, ad maiora.

 

 

 

[   ] Apolide risponde senza leggere quello che gli altri scrivono

[   ] Apolide risponde senza capire quello che gli altri scrivono

 

Selezionare la casella appropriata.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, NoRegrets dice:

Se scrivo una cosa a Scrigno facendo riferimento a cose dette da Scrigno e tu ti metti in mezzo chiedendomi di dovermi giustificare a te per cose dette a lui.. Chi cazzo sei? il suo avvocato?

 

Si, leva il disturbo, è meglio.

 

Io non so con chi c... tu mi confonda, io non sono mai stato un tifoso-contro... Solo occasionalmente ho contestato degli avversari per motivi variabili di volta in volta, a seconda dell'attualità del momento! 

 

Ho sempre tifato, dopo che per la Ferrari, per ogni macchina e pilota italiano, come la Minardi, o Patrese, ad esempio, e l'Alfa Romeo quest'anno! 

 

Inoltre Seb e Alonso li volevo in Ferrari sin da quando non c'erano ancora! 

 

E ho sopportato seconde guide della Rossa che non mi piacevano, come Irvine, Massa, Kimi, Barrichello, che però a livello umano mi piaceva!

 

Ho amato piloti mai visti su una Rossa,, come Prost o Senna... 

 

Come ho amato calciatori non del Milan, come Rummenigge, Facchetti, Falçao, Platini, Scirea e tanti altri...

 

Mi ritengo tifoso sanguigno ma anche sportivo, e sinceramente mi dà parecchio fastidio il tuo attacco frontale insensato nei miei confronti; continuo a pensare che tu mi confonda  con chissà chi, e se così non fosse trovo offensivo e assurdo il tuo venire a rompere le palle proprio a me! 

 

Senti bello, io sono qui per rilassarmi parlando della Rossa e di uno sport che mi piace, non sono disposto a rivivere cose di dieci o quindici anni fa, dove l'immaturo o l'idiota di turno attaccava sul personale chi non la pensava come lui, per cui tu tifa pure per chi vuoi, per quelli che vincono di volta in volta, o contro chi ti pare, come quegli snob che godono a dir male della "Nazionale Rossa", ma non rompermi le palle a livello personale, non amo le polemiche, men che meno se qualcuno cerca di coinvolgermici mio malgrado! 

 

Se ami mettere il piede in un nido di serpenti velenosi poi non lamentarti se ti mordono, ciccio! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2019 at 22:52, SCRIGNO MAGICO dice:

Inoltre Seb e Alonso li volevo in Ferrari sin da quando non c'erano ancora! 

 

..

 

Ho amato piloti mai visti su una Rossa,, come Prost o Senna... 

 

Falso, chi ne prendevano le parti di Alonso e Vettel eravamo io e il milordino, non di certo tu.

 

E tra l'altro Prost ha gareggiato 2 anni in Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, NoRegrets dice:

Falso, chi ne prendevano le parti di Alonso e Vettel eravamo io e il milordino, non di certo tu.

E tra l'altro Prost ha gareggiato 2 anni in Ferrari.

 

 

Falso sei tu, che stai raccontando un sacco di cazzate sul mio conto, e non capisco perché!

 

Vettel mi piaceva abbastanza, come pilota e anche come modi, mentre Alonso lo adoravo proprio! E parlo di quando non erano ancora approdati a Maranello. Il che non mi impediva di sperare che fossero sempre battuti dalle Ferrari! 

 

Piuttosto non spacciarti tu per equidistante, quando hai sempre detto peste e corna sulla Rossa!

 

Prost lo tifavo e ammiravo per regolarità e stile di guida anche quando era in Renault, già da molti anni prima che arrivasse in Ferrari!

Ed ero in tribuna a Monza nel 1981 quando vinse, e nonostante la delusione per le Ferrari, lo appaludii in piedi, per cui appena puoi posa il fiasco e smettila di fare il biografo ubriaco della mia vita, che forse conosco un tantino meglio di te, e in alternativa fatti assumere da Novella 2000, che lì i cazzari vanno a ruba!

 

Quando vuoi tornare all'attualità e ai commenti sulla F1 di oggi magari sarà meglio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Per quanto rosichi pure io , non sono daccordo con Vettel.

La penalità ci poteva stare, fiscale ma non ingiusta. Mi tornano alla mente certe gesta da fenomeno di Verstappen mai sanzionate ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

 

Il gesto, poi, poco sportivo. Hamilton non ha alcuna colpa, anzi si è comportato da vero signore invitandolo con lui sul gradino più alto del podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Spettacolo!

 

 

 

Leclerc, l'unico motivo di gioia per aver visto la gara.

 

Per il resto, anche senza safety car, i box Mercedes avevano già deciso di far vincere Hamilton rimettendo a Bottas le gialle. Perché il più grande pilota dell'universo mondo, l'unico uomo sulla Terra che bla bla bla, non è capace di fare un sorpasso senza frignare alla radio o senza il deus ex machina.
Gomme Pirelli che non si capisce mai un cazzo. Tra le varie mescole non c'è differenza di prestazione, né di usura. L'unica costante è che funzionano sempre per la Mercedes, e che la Haas da quando si è lamentata, non le manda in temperatura neanche a buttarle in un inceneritore. E a me viene il sospetto che tutte le gomme sono uguali, ma alcune gomme sono più uguali di altre. In Austria erano più uguali per la Redbull. In Inghilterra lo erano per Hamilton. Speriamo che a Monza lo siano per la Ferrari.

C'è chi la chiama Formula Wrestiling, e a malincuore non riesco a non essere d'accordo.

 

Ciliegina sulla torta, sentire mr fucsia dire adieu al duello Villeneuve-Arnoux.

Dovrebbe vendere pentole, o pesci al mercato, perché sa solo fare lo strillone. Rimpiango Poltronieri, che non sentiva la necessità di riempire ogni silenzio con vaneggiamenti da cheerleader.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...