Vai al contenuto

La Tappabuchi - I voti


Lemon
 Share

Recommended Posts

Mariosan = Lupo Veggente

In lista è quello che decide più di chiunque altro sbrani e altra roba. Uccide due ruoli importanti i primi due giorni, il terzo giorno uccide l’invasato credendo sia la sentinella. L’idea che uno dei suoi sbrani possa essere sull’invasato non lo turba, ma è deciso e fortunato, almeno due volte su tre . In pubblica è il lupo meno sospetto e quello che fa meno errori. Lo frega uscire allo scoperto quando ormai i lupi avevano quasi vinto. 8 e 1/2. Felliniano.

 

Tidus = lupo spelacchio

Evanescente. Invisibile. Ma con poche parole riesce a non farsi sospettare più di altri. In finale di partita commette una leggerezza che gli costa caro, prima il flash mob, poi l’ordine al corrotto fin troppo esplicito. Ma ha il merito di aver capito il secchione con un ragionamento sul voto di criceto, e convinto tutti del suo sbrano. 8

 

Klarissa = ignaro c semplice

 Si fa capire subito buona dalla fata, che le manda il potere. Ne parla subito, per chiarire anche cosa sia Zero e dare un elemento per far ragionare i contadini. Resta lucida per il resto della partita, e vota i lupi. Almeno lei. Sul finale con i lupi dichiarati si lascia prendere dalla confusione e non identifica subito i cattivi da uccidere, ma poi mette i voti giusti. 8,5 MVP

 

Salmur + Elendor = spirito inquieto

I primi giorni era più uccell di bosco di Valanzasca nei tempi d’oro. Poi decide di entrare a gamba tesa in gioco per fa vincere i lupi. Capisce che il veggente era ilprof, e che aveva sondato Marco. E basta. Quando i lupi si dichiarano, li individua e cambia rotta, convince i buoni a non votarlo. Va alla grande che con il suo atteggiamento prol aveva fatto pensare ai lupi di essere secchione, così viene sbranato e può mettere i voti giusti dal cimitero 7

 

Ecoban = invasato

Prova a far uscire la sentinella rubandole il ruolo. Nessuna sentinella al mondo uscirebbe così, tranne se la sentinella fosse davvero lui, e i lupi gli credono, e lo sbranano. Non è colpa sua. 8

 

Miramontes = lupo corruttore

Il gioco del nascondino l’ha inventato lui. Corrompe nico, e quando è tirato in mezzo alle arringhe, riesce a sfuggire semplicemente non scrivendo, e aspettando che i contadini si sbranino a vicenda. Errore brutto lo smentire marco su un ruolo dimostrabile, forse senza quello avrebbe potuto ancora fare la parte del contadino disorientato 7,5

 

Tartina = tuttofare

La sbranano subito. Stava giocando bene e ragionando. In cimitero è po’ distratta e legge poco. Peccato, prometteva. 7,5

 

Gianermidipru = spirito inquieto

Affossare il veggente non è che sia degno di lode. In cimitero poi si fida del prof e va diretto come un treno su Marco. Errore condiviso anche da altri. Gli va bene che i lupi gli lasciano lo spiraglio giusto per rimediare. 7

 

Marco1306 = porcospino

Il suo atteggiamento scanzonato e poco chiaro, lo condanna. I contadini avrebbero dovuto ragionare sulle sue azioni e sui suoi voti, e non fare l’esegesi delle sue parole. Sospetta quasi solo cattivi. Avrebbe salvato la sentinella. Sbaglia solo a non capire di essere stato sondato, ma giustamente il Prof ce l'aveva messa tutta per nasconderglielo. 9

 

David = c semplice

Un po’ troppo casinista. Ha buone idee, ma le esprime male. Epico il momento dello spareggio decisivo, in cui avrebbe vinto chi votava prima, con un Tidus assente che ha lasciato ai contadini la possibilità di soffiare ai lupi la vittoria, e David che si ferma a riflettere sui massimi sistemi, aspetta Miramontes, aspetta Nico, e poi, con tutta la calma del mondo, vota. Una buona prestazione, però, al netto di nessuno è restaurato e altri lapsus bellissimi :D 8

 

Nico98 = c semplice corrotto

La corruzione gli dà linfa e voglia di giocare. Il non farsi capire corrotto subito rischia di renderlo bersaglio sia della veggenza del lupo (eh sì, volevano veggentarlo) sia dello sbrano. Poteva confondersi meglio tra i lupi, con più sicurezza nei voti. 8

 

Zero = sentinella

Forse ha impegni, non si sa, ma si fa rogare al primo giorno. Non è tutta colpa sua, però. Dice di non essere un buon rogo, e i contadini, in piena paranoia, la rogano. SV

 

13. Criceto + Estiqaatsi = secchione

Non azzecca un ruolo, è vero. Ma mica è colpa sua se i ruoli son morti tutti. Non si lascia sospettare da nessuno. E quando parla dice sempre cose giuste, errore interpretare la parte dell'invasato al rogo di Marco, i lupi l'avevano vista CS e l'hanno intuita secchione, ma lei questo non poteva saperlo.9

 

Polle

Lo sbranano perché il lupo veggente l’ha visto ruolo, ma forse l’avrebbero sbranato uguale anche se si dichiarava invasato. Sospetta le persone sbagliate, ma siamo all'inizio. Dà i regali alle persone giuste. Un giorno in più, e avrebbe dato un contributo forse vincente. 7,5

 

Ilprof +Thanks for All the Fish

Battezza zero cattiva per via della sua arringa. Sonda marco, perché pensa che abbia tentato di salvare proprio zero. Con marco visto lupo, con un 50% di visti L buoni in partita, esclude qualsiasi altra possibilità, marco brutto, o marco porcospino che poteva verificarsi. Nella sua crociata si fa anche rogare. Al cimitero la sua convinzione spinge anche lo spirito Gian a votare Marco in un rogo che poteva essere decisivo per i lupi. Poi i lupi escono allo scoperto e capisce l'errore, però a quel punto il gioco non è più nelle sue mani. 7

 

 

Per l'MVP, ci piacerebbe che lo sceglieste voi a votazione, scrivendo il nome che volete qui sotto. Così ha voce anche il punto di vista dall'interno.

Modificato da Lemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho apprezzato molto mariosan  perché è stato molto partecipe in pubblica e cercava di darmi corda. Io mi sono sentita seguita  da lui e infatti gli ho dato sempre fiducia fin quando  ha votato per Marco . Li si sono palesati i cattivi con a capo il più cattivo di tutti Salmur :heart::D

Grazie per il voto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Polle dice:

Veramente io la sentinella non l'ho uccisa.

 

Il veggente sì

 

Sì, sì, vero, scusa, hai votato tartina il primo giorno. (Poi faccio correggere a lemon).

Andavo a memoria, ricordavo che avevi votato un ruolo, e mi sono confuso.

Ma in ogni caso non considero un errore né il voto a tartina né soprattutto quello al veggente. Perché il tuo voto non era a caso, ma basato su un ragionamento che, dal tuo punto di vista, era condivisibile anche se sbagliato. Cioè, l'hai votato perché pensavi Gian veggente, e infatti il gioco di Gian era coerente con il profilo di veggente. Riportavo un dato statistico per iniziare il discorso, tutto qua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto errori gravi, assolutamente (e probabilmente meriterei meno di 7) però vi dico la verità non credo di aver sbagliato ad andare su Marco e votarlo per il rogo (a prescindere dal fatto che fosse davvero buono). I miei sospetti su Zero derivavano da un'arringa oggettivamente pessima, ma non è solo quello il punto. Un visto Lupo va rogato, a meno che non mi insinui il concreto dubbio che possa essere altro (il Porcospino o l'ignaro). Quando l'ho pressato, prima di votarlo, Marco ha detto di essere importante dicendoci che Tidus era sicuramente un miglior candidato, quasi facendoci intendere di avere informazioni su di lui (cioè spacciandosi per Veggente). Per me dopo il voto su David, la sondata Lupo e quegli ultimi messaggi non potevano esserci dubbi eh. Andava rogato. Saranno anche stati indizi "circostanziali" ma erano molto più concreti dei silenzi di Tidus e Miramontes.

Tra l'altro ha continuato a fingersi Veggente anche dopo, quindi dal cimitero non potevo certo difenderlo!

 

Il grosso errore è stato non rivelarmi Veggente con chiarezza e soprattutto non aver dato la sondata su di lui ai contadini. E di questo mi scuso. Sono andato in tilt quei due minuti prima di essere rogato: Gian che mi vota per direttissima, Polle che mi dà del lupo e Klarissa che segue a ruota! xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, IlProf dice:

Ho fatto errori gravi, assolutamente (e probabilmente meriterei meno di 7) però vi dico la verità non credo di aver sbagliato ad andare su Marco e votarlo per il rogo (a prescindere dal fatto che fosse davvero buono). I miei sospetti su Zero derivavano da un'arringa oggettivamente pessima, ma non è solo quello il punto. Un visto Lupo va rogato, a meno che non mi insinui il concreto dubbio che possa essere altro (il Porcospino o l'ignaro). Quando l'ho pressato, prima di votarlo, Marco ha detto di essere importante dicendoci che Tidus era sicuramente un miglior candidato, quasi facendoci intendere di avere informazioni su di lui (cioè spacciandosi per Veggente). Per me dopo il voto su David, la sondata Lupo e quegli ultimi messaggi non potevano esserci dubbi eh. Andava rogato. Saranno anche stati indizi "circostanziali" ma erano molto più concreti dei silenzi di Tidus e Miramontes.

Tra l'altro ha continuato a fingersi Veggente anche dopo, quindi dal cimitero non potevo certo difenderlo!

 

Il grosso errore è stato non rivelarmi Veggente con chiarezza e soprattutto non aver dato la sondata su di lui ai contadini. E di questo mi scuso. Sono andato in tilt quei due minuti prima di essere rogato: Gian che mi vota per direttissima, Polle che mi dà del lupo e Klarissa che segue a ruota! xD

 

Non mi dispiace il veggente giocato come lo hsi giocato tu

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, tartina dice:

Non mi dispiace il veggente giocato come lo hsi giocato tu

A mio avviso, sarebbe stata una buona giocata in un'altra partita, in cui le sondate davano informazioni più univoche. Vero che era in una posizione un po' di cacca il veggente normale in questa, non per niente avevamo pensato di mettere il cieco all'inizio, ma pensavamo ci sarebbero stati in gioco molti più poteri che davano info, per quanto parziali, e quindi il veggente menomato (cioè con un lupo visto c e due buoni visti L) potesse bastare:wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei d'accordo con i voti più alti di alcuni, fai i nomi e spieghi le tue ragioni, se le ritengo valide prometto di rivedere il mio giudizio.

Accusare così, lo trovo un po' bruttino. Non per me, per chi viene accusato senza neanche un'accusa formulata, e che non può - eventualmente - spiegare le proprie ragioni. Perché non sa neanche di essere accusato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

Se non sei d'accordo con i voti più alti di alcuni, fai i nomi e spieghi le tue ragioni, se le ritengo valide prometto di rivedere il mio giudizio.

Accusare così, lo trovo un po' bruttino. Non per me, per chi viene accusato senza neanche un'accusa formulata, e che non può - eventualmente - spiegare le proprie ragioni. Perché non sa neanche di essere accusato.

 

nah non voglio creare flame.

Mi limiterò a dire che avrei abbassato tutti di 1 voto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

Se non sei d'accordo con i voti più alti di alcuni, fai i nomi e spieghi le tue ragioni, se le ritengo valide prometto di rivedere il mio giudizio.

Accusare così, lo trovo un po' bruttino. Non per me, per chi viene accusato senza neanche un'accusa formulata, e che non può - eventualmente - spiegare le proprie ragioni. Perché non sa neanche di essere accusato.

 

Considerando che comunque la vostra scala di giudizio è mediamente più alta della mia, questo lo posso dire.  il 9 a Marco proprio no. E nemmeno a criceto.

E non sono l'unico a pensarlo, dato che fatalità nessuno li ha nominati MVP. I voti più alti andavano, appunto, a Klarissa e Mariosan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...