Vai al contenuto

Festival di Sanremo 2019


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

38 minuti fa, MasterMatrix dice:

Sanremo: interessi delle case discografiche... voti da migliaia di ragazzine perchè il cantante è bello.... vittoria di un egiziano proprio in questo contesto politico italiano... e quelle canzoni che sono veramente belle che arrivano dietro... niente di nuovo sotto il sole.

 

Mahmood è nato a Milano ed è italiano quanto me e te, lasciamo a Salvini e ai suoi adepti l'esclusiva dello scivolare sulle bucce di banana del caso :D

 

Sulle "canzoni veramente belle" possiamo discutere per ore senza trovarci d'accordo, ognuno ha le sue preferenze.

Personalmente, dopo vari ascolti di tutte le canzoni sanremesi in versione studio su Spotify (e nella serata dei duetti), dico che ho trovato quest'edizione come molto valida, perché offriva un bello spaccato della musica attuale italiana. È un dato di fatto che indie, rap e trap siano tra i generi più fertili ora e pur essendo, come te, appassionato di altro tipo di musica non voglio chiudermi a riccio ma ascolto con curiosità il nuovo che avanza.

Secondo me, "Soldi" ha personalità e unicità, musicalmente parlando, e il testo non è indimenticabile ma ha una storia da raccontare e non è banale. Non posso dire lo stesso di alcuni altri brani favoriti che non mi hanno dato la scintila giusta.

Ben venga la sua vittoria e non quella di Ultimo o Il Volo, per quanto mi riguarda, che hanno portato canzoni che non mi hanno conquistato per nulla e che dimenticherò facilmente. Ovviamente è il mio parere, molti sono scontenti della vittoria di Mahmood come è giusto che sia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, tartina dice:

Oddio ma ci deve essere sempre un complotto dietro ogni cosa? 

Poi diciamo la verità: ma chi cavolo se lo compra il cd di cristicchi e simili? Con quella lagna mi addormento al volante e mi taglio le vene a casa 

 

 

canzoni che nel microcosmo di sanremo sembrano belle, in quanto meglio delle altre, e poi appena finito il festival ripiombano nel loro nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Moon dice:

 

Mahmood è nato a Milano ed è italiano quanto me e te, lasciamo a Salvini e ai suoi adepti l'esclusiva dello scivolare sulle bucce di banana del caso :D

 

Sulle "canzoni veramente belle" possiamo discutere per ore senza trovarci d'accordo, ognuno ha le sue preferenze.

Personalmente, dopo vari ascolti di tutte le canzoni sanremesi in versione studio su Spotify (e nella serata dei duetti), dico che ho trovato quest'edizione come molto valida, perché offriva un bello spaccato della musica attuale italiana. È un dato di fatto che indie, rap e trap siano tra i generi più fertili ora e pur essendo, come te, appassionato di altro tipo di musica non voglio chiudermi a riccio ma ascolto con curiosità il nuovo che avanza.

Secondo me, "Soldi" ha personalità e unicità, musicalmente parlando, e il testo non è indimenticabile ma ha una storia da raccontare e non è banale. Non posso dire lo stesso di alcuni altri brani favoriti che non mi hanno dato la scintila giusta.

Ben venga la sua vittoria e non quella di Ultimo o Il Volo, per quanto mi riguarda, che hanno portato canzoni che non mi hanno conquistato per nulla e che dimenticherò facilmente. Ovviamente è il mio parere, molti sono scontenti della vittoria di Mahmood come è giusto che sia :D

Hai mentito dicendo che non lo avresti seguito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Moon dice:

Mahmood è nato a Milano ed è italiano quanto me e te, lasciamo a Salvini e ai suoi adepti l'esclusiva dello scivolare sulle bucce di banana del caso

 

Ero ironico Moon :D 

Sono come al solito completamente d'accordo con te su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

E mi raccomando anche voi, non azzardatevi a dare del "ragazzo" a qualcuno! :D 

 

 

 

 

Ammazza che rosicata

Ed è pure più piccolo di Mahmood, altro che "quant'anni c'ha"

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, tartina dice:

Oddio ma ci deve essere sempre un complotto dietro ogni cosa? 

Poi diciamo la verità: ma chi cavolo se lo compra il cd di cristicchi e simili? Con quella lagna mi addormento al volante e mi taglio le vene a casa 

 

 

È dagli anni 60 che dietro Sanremo ci stanno i complotti :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Apolide dice:

Spero con tutto il cuore che non vinca Irama né premio della critica, né il festival. Non c'è una sola frase vera nella sua canzone, non parla di dolore, ma parla di lui che parla del dolore. Il dolore è un'altra cosa, e si racconta in modo diverso. La sua è retorica.

 

Mi ha colpito questa tua spiegazione e vorrei che tu me la spiegassi meglio, a me la canzone è piaciuta, mi ha emozionato.

Non è questo il senso di scrivere ed interpretare una canzone, dare emozioni? 

L'ho trovata intensa con un parte corale stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è ridicola.

 

Da una parte, gente di destra (anche una che lavora in RAI) che parla di complotti, sgarro di Baglioni a Salvini per far vincere un migrante, una giuria di esperti (citazione necessaria) che fa propaganda politica ribaltando la volontà del popolo (popolo, usano questa parola), e c'è chi arriva a parlare di islamizzazione (sic!), e spesso, questa gente ammette di non averlo manco visto Sanremo, e se osi parlare solo di musica e dire che la canzone ti piace, sei una zecca comunista.

 

Dall'altra parte, abbiamo gente di sinistra (anche un paio di scrittori medio famosi e altra gente di Kultura) che ammette di non aver visto Sanremo, ma parla di trionfo delle due culture, Sanremo come Hollywood baluardo del mondialismo, la vittoria di un figlio di migranti è specchio e metafora dei tempi che cambiano e i trogloditi si devono rassegnare, e se osi parlare solo di musica e dire che la canzone non ti piace, sei un razzista xenofobo fascista.

 

Il ragazzo però - e spero non ci siano giornalisti tra voi - è nato a Milano. Non parla manco l'arabo. E nel 2016 invitava a votare per Daniel Camardo, Candidato Consigliere di zona 5, Milano, con Forza Italia.

 

Si evince che, tu sia di destra o di sinistra, devi urlare le tue idealità trattando le persone come un simbolo e non come individui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Mi ha colpito questa tua spiegazione e vorrei che tu me la spiegassi meglio, a me la canzone è piaciuta, mi ha emozionato.

Non è questo il senso di scrivere ed interpretare una canzone, dare emozioni? 

L'ho trovata intensa con un parte corale stupenda.

 

Perché non racconta la storia di Linda violentata dal padre. Ma la storia di una ragazza di nome Linda e tanti luoghi comuni. Il padre ubriaco. I lividi nascosti a scuola. Lei che non gioca con gli altri. Tutte immagini viste e riviste, che perdono di potere evocativo perché non parlano di Linda, ma parlano di chiunque e nessuno, e non si può provare empatia per chiunque. Chi sia questa ragazza, cosa pensa, cosa prova, cosa vuole, cosa sogna, non si sa. Sappiamo solo che l'io narrante c'era quando è bambino, c'era quando lei era adolescente, e c'è anche ora (e non ha mai fatto un cazzo) e ci sarà in futuro (ma continuerà a non fare un cazzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, GURU baba rey dice:

 

Tutti a parlare di Mamhood e neanche una parola sul vero scandalo: Nino d’angelo ultimo.

Per forza c’e qualcosa che non va.

Ecco appunto parliamo di questo

La loro canzone l ho sentita su YouTube (quella col video intendo, non a Sanremo) e alla fine era carina D: 

Quindi inserirò anche quella nel cd con il volo:lock:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, alex7784 dice:

Ragazzi ma quale giuria?! Ultimo é sempre stato primo in tutte le classifiche di tutte le giornate. Mamjood sempre tra gli ultimi. Ieri magicamente hanno cambiato tutti idea.

 

Il 46% su tre é tantissimo. Mamhood il 14%. 

 

A me piace Mamhood. Ma qualcosa che non quadra c'é perforza.

 

L'assurdo è che 300 (?) giornalisti possano ribaltare 3.000.000 (?) di voti per cui la gente ha pagato. 

Il potere percentuale delle tre categorie non è proporzionalmente sensato. 

 

Detto ciò, Il Volo non li sopporto, anche se all'Eurofestival tifai per loro come Italiano. 

Mamhood mi piace molto come voce e ritmo, il testo è il punto debole della canzone. 

Gli preferivo Ultimo ma va bene anche così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sbaglio grande è stato rivotare per i primi tre. 

La percentuale con solo tre candidati è completamente sballata e toglie tutto ciò che è stato fatto nelle serate precedenti dove Ultimo era sempre in testa. Proprio primo visto che sono usciti i risultati. (Solo la serata dei duetti ha visto in testa il volo).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex7784 dice:

Lo sbaglio grande è stato rivotare per i primi tre. 

La percentuale con solo tre candidati è completamente sballata e toglie tutto ciò che è stato fatto nelle serate precedenti dove Ultimo era sempre in testa. Proprio primo visto che sono usciti i risultati. (Solo la serata dei duetti ha visto in testa il volo).

Ma scusa, c’erano 24 canzoni, duetti, 5 serate, una gara seguita da tutta l’Italia.

Per il gran finale di questo grande spettacolo si prendono le prime tre canzoni e gli si dà la possibilità di essere ascoltate di nuovo, di guadagnare altri voti, di giocarsela fino all’ultimo.

Ci sta, è una cosa normale.

E naturalmente i voti non vengono azzerati e si sommano a tutti i precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...