Vai al contenuto

La Tappabuchi - Notte4 fino alle 22.00


Apolide
 Share

Recommended Posts

Tra due file di gendarmi armati di forconi, i sospetti avanzano col capo chino e le spalle piegate; lento il passo, e strascicato, a lasciar scie nella polvere; l’occhio è vacuo, sperso, a guardar oltre ciò su cui si posano e trovare il niente. Lontano, a chiudere l’orizzonte, pire pronte a prender fuoco sulle note del Trovatore.

 

“Ave, Apolide, morituri te salutant” dicono i sospetti.

 

Apolide seduto su un umile trono rivestito di pelle umana, bevendo vino da un modesto calice d’oro e di diamanti, un Aglianico 14 gradi coltivato ai piedi del Vesuvio che Dionisio se lo sogna, getta loro, con tutta la grazia di un vecchiaccio destato da un sonno erotico sulla bella Edwige Fenech, uno sguardo commovente, che trasuda tutta l’umanità e la bontà che la più intima natura di Apolide, serba in sé, come il più prezioso dei regali. E per meglio regalare la sua umanità, Apolide porge loro la pargoletta mano, a pugno chiuso e con il pollice proteso, e con un sorriso infantile e puro, ieraticamente Apolide punta in alto il pollice, poi, con uno sfregio cruento, lo abbassa, a trafiggere il terreno.

 

“Scusate, ma dovete morire di assassinio naturale” dice, e piange mentre lo dice.

 

Più in là, Lemon, la testa tra le mani e un’espressione rassegnata da tifoso dell’Inter, rincuora i poveri lettori che sarà lei stessa in persona a fargliela pagare cara a questo scribacchino di ciance vuote come la testa dei leghisti.

 

 

 

In arringa:

 

Nico98

Tidus

Klarissa

Gian

Salmur

Miramontes

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, klarissa87 dice:

David te la sei scampata bravo

 

La Mia arringa è  che sono ignaro dichiarato dal primo mio post

Ho ragionato da contadina continuerò a farlo fino alla fine e agiro come tale se me ne sarà data la possibilità 

 

Tu non avevi proprio bisogno di fare l'arringa, si vede che sei buona da kilometri, infatti non ho capito perché sei in arringa 

 

Io sono buono e vinco solo con i contadini

Contate poi il resto che scriverò come aggiunta all'arringa, altre cose su di me non le dirò

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho da aggiungere molto alla mia arringa precedente, il mio ruolo penso sia chiaro. Non mi pare di aver avuto comportamenti da cattivo, sto solo cercando di impegnarmi per il contado.

Io penso che se ci giochiamo bene questo rogo e il potere della fata potremmo essere in una situazione favorevole a noi.

Aspetto le altre arringhe e poi vedo cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso aggiungere che avevo scelto il bersaglio per il cacciatore ma non mi è arrivato il potere e da quello che ho capito non mi arriverà il potere neanche questa notte e quindi non posso farmi "sondare" in questo modo.

Credo comunque che Klarissa sia più che buona e quindi una buona scelta:ok:

Modificato da Nico98
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Nico98 dice:

Non ho da aggiungere molto alla mia arringa precedente, il mio ruolo penso sia chiaro. Non mi pare di aver avuto comportamenti da cattivo, sto solo cercando di impegnarmi per il contado.

Io penso che se ci giochiamo bene questo rogo e il potere della fata potremmo essere in una situazione favorevole a noi.

Aspetto le altre arringhe e poi vedo cosa fare.

Nico in realtà molti qui ti pensano lupo. Altro che chiaro il tuo ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Nico98 dice:

Posso aggiungere che avevo scelto il bersaglio per il cacciatore ma non mi è arrivato il potere e da quello che ho capito non mi arriverà il potere neanche questa notte e quindi non posso farmi "sondare" in questo modo.

Credo comunque che Klarissa sia più che buona e quindi una buona scelta:ok:

Per cortesia, mettiti in fila.???

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nico98 in più ti riporto la tua prima arringa

Arringa: sono buono e anche abbastanza importante pe il contado, se mi date la possibilità di giocare cercherò di fare la mia parte.

Sono d'accordo sul fatto che tutti adesso si vogliono spacciare per ignari per non farsi rogare e ricevere il potere dalla fata però per ora non ho altro da aggiungere:looksi:

 

Direi che è in contrasto con ciò che ti dichiari ora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, klarissa87 dice:

@Nico98 in più ti riporto la tua prima arringa

Arringa: sono buono e anche abbastanza importante pe il contado, se mi date la possibilità di giocare cercherò di fare la mia parte.

Sono d'accordo sul fatto che tutti adesso si vogliono spacciare per ignari per non farsi rogare e ricevere il potere dalla fata però per ora non ho altro da aggiungere:looksi:

 

Direi che è in contrasto con ciò che ti dichiari ora

Si ma questo è stato la prima notte, in quel momento ovvio che tutti si vogliono spacciare per ignari per farsi dare il potere dalla fata, in questo modo anche i cattivi possono riceverlo facilmente e farcelo sprecare.

Adesso si stanno delineando alcune dinamiche che non fanno pensare tutti ignari, ci sono dei sospetti.

In ogni caso non capisco cosa sia in contrasto, contadino mi dicevo e contadino mi dico ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nico98 dice:

Si ma questo è stato la prima notte, in quel momento ovvio che tutti si vogliono spacciare per ignari per farsi dare il potere dalla fata, in questo modo anche i cattivi possono riceverlo facilmente e farcelo sprecare.

Adesso si stanno delineando alcune dinamiche che non fanno pensare tutti ignari, ci sono dei sospetti.

In ogni caso non capisco cosa sia in contrasto, contadino mi dicevo e contadino mi dico ancora.

Hai detto che eri anche abbastanza importante per il contado.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nico98 dice:

 

Sicuramente sospetto chi non si è ancora espresso tipo Gian e Miramontes oppure Mario 

 

concordo con gian e mira ed infatti fortunatamente sono entrambi in arringa.

mario io lo conosco e le cose che ha scritto le ho trovate condivisibili quindi al momento lui non lo penserei lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nico98 dice:

Che fosse sicuramente lupo non ne sono sicuro. Da come si è difeso sicuramente non mi è sembrato buono e infatti ho anche detto che sono stato d'accordo con il suo rogo.

 E allora perché pensi che Gian sia cattivo quando è stato lui a portare il prof in arringa e lui a votarlo per il rogo? 

Penso che siano accuse a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...