Vai al contenuto

La Tappabuchi - Notte2 fino alle 22.00


Apolide
 Share

Recommended Posts

Era il tramonto, quel tempo nontempo sospeso e strappato, che può essere narrato solo con il verbo imperfetto; il verbo che ci racconta di qualcosa che non si sa quando è iniziata e non si sa quando finirà, se finirà; il verbo dei sogni e delle favole.

 

C’era una volta il tramonto, con la sua luce crepuscolare che annulla le distanze e preserva in un incantamento il mondo sensibile, anche la morte. Persino la morte di Apolide. Che ci aveva messo tutto il giorno per schiattare.

 

Quando le ultime fiamme si estinsero, i cittadini si avvicinarono alla brace, e con orrore scoprirono un monito che il vento aveva inscritto nella cenere: nafta agricola.

 

I cittadini compresero il senso, e in preda al terrore più autentico si guardarono in cagnesco, alcuni in lupesco, altri con l’occhio di triglia, e ne scaturì una lotta serrata, finché, sette sospetti vennero legati come in un gioco erotico, e qualcuno urlò, “colpiscimi forte bel maschione”, poi i sette sospetti vennero cosparsi di nafta agricola mischiata con melassa perché la miscela si attaccasse bene al corpo penetrando in ogni poro, per ardere la vittima anche dall’interno, e gli si chiese di provare a difendersi, se gli riesce.

 

 

I sette da bruciare:

 

Tartina

Nico

Zero

David

Salmur

Mario

Ilprof

 

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola riflessione su quello che hanno scritto @Criceto, @mariosan e @Salmur sul discorso contadini semplici, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi.

 

Vero che può essere utile farsi capire ignari, ma se lo fanno in troppi si invitano i lupi a sbranare altri bersagli (rendendo più semplice il compito al Lupo Veggente) e aumentano anche le chances del secchione di indovinare i ruoli e sostituirsi al rogo/sbrano. Credo sarebbe meglio per il contado che si facesse capire un solo ignaro alla volta, se proprio bisogna, e solo quando escono poteri forti e certificabili il giorno dopo (e non è il caso del Medium) costringendo così i lupi a scegliere tra un ignaro "pompato" dalla fata o tentare la sorte su altri obiettivi.

Tra l'altro la strategia del farsi capire ignari diminuisce di efficacia andando avanti con la partita, perché la Fata potrebbe morire di rogo o sbrano, e daremmo info gratis ai lupi senza niente in cambio.

 

Ditemi cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovviamente parlando di ciò che aveva detto criceto non stavo richiedendo una fuoriuscita di contadini semplici senza controllo. Era più una condivisione dell'idea. Ed anche ciò che hai detto riguardo il fare uscire al massimo uno alla volta è tipo troppo esplicito no?  perché più si va avanti più si rischia di stringere sui ruoli (come hai detto anche tu). Cioè la cosa dovrebbe avvenire attraverso la valutazione degli atteggiamenti secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, IlProf dice:

Piccola riflessione su quello che hanno scritto @Criceto, @mariosan e @Salmur sul discorso contadini semplici, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi.

 

Vero che può essere utile farsi capire ignari, ma se lo fanno in troppi si invitano i lupi a sbranare altri bersagli (rendendo più semplice il compito al Lupo Veggente) e aumentano anche le chances del secchione di indovinare i ruoli e sostituirsi al rogo/sbrano. Credo sarebbe meglio per il contado che si facesse capire un solo ignaro alla volta, se proprio bisogna, e solo quando escono poteri forti e certificabili il giorno dopo (e non è il caso del Medium) costringendo così i lupi a scegliere tra un ignaro "pompato" dalla fata o tentare la sorte su altri obiettivi.

Tra l'altro la strategia del farsi capire ignari diminuisce di efficacia andando avanti con la partita, perché la Fata potrebbe morire di rogo o sbrano, e daremmo info gratis ai lupi senza niente in cambio.

 

Ditemi cosa ne pensate.

In realtà io facevo il ragionamento al contrario. Per il secchione non c'è questo gran problema, perché non può indicare i contadini, se non sbaglio e in ogni caso non lo vedo un ruolo così facile. 

Per quanto riguarda i lupi, grazie al veggente sanno già se la loro vittima designata è speciale o contadino, di norma la logica vorrebbe che i contadini fossero lasciati vivi. Se invece gli ignari sono bravi e costituiscono un buon cerchio della fiducia e in più si fanno riconoscere dalla fata, costringiamo i lupi ha sbranare anche gli ignari. 

Non mi piace per niente l'idea dell'unico contadino "pompato", perché così i lupi sanno con quasi certezza chi ha il potere della fata e possono scegliere se farcelo avere o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, tartina dice:

Arringa al volo: ragazzi stavolta sono buona e ve lo farò capire, fatemi giocare! 

 

 

 

Devo ancora leggere gli ultimi scambi, a dopo! 

 

12 minuti fa, mariosan dice:

Arringa: sono buono e simpatico più di Salmur, se mi fate giocare ve lo posso dimostrare. @tartina ripeto non ho capito cosa hai trovato di paraculo nel mio messaggio, please risp sul mio.

 

se fossimo a scuola ad un bravo prof leggendo le vostre arringhe direbbe "uh uh uh qui sento odore di copiatura"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco1306 a me non è sembrato paraculo tutto il messaggio in effetti. Mi sta bene anche che qualcuno dica cose ovvie se finora nessuno le ha dette, perché significa che si preoccupa del fatto che magari alcuni buoni non hanno ancora letto le schede. Ma quando ha scritto "cerchiamo di partecipare tutti" ho subito pensato alla paraculata. quindi @mariosan apprezzo l'impegno ma: :occhioeh:

 

@klarissa87 non avevo pensato proprio al discorso che fai tu sul porcospino, cioè non mi ci ero proprio applicata a dire il vero. @Polle confermi che reputi sia inutile per il discorso che fa anche klarissa, cioè che è utile tuttalpiù per la sua passiva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, IlProf dice:

Piccola riflessione su quello che hanno scritto @Criceto, @mariosan e @Salmur sul discorso contadini semplici, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi.

 

Vero che può essere utile farsi capire ignari, ma se lo fanno in troppi si invitano i lupi a sbranare altri bersagli (rendendo più semplice il compito al Lupo Veggente) e aumentano anche le chances del secchione di indovinare i ruoli e sostituirsi al rogo/sbrano. Credo sarebbe meglio per il contado che si facesse capire un solo ignaro alla volta, se proprio bisogna, e solo quando escono poteri forti e certificabili il giorno dopo (e non è il caso del Medium) costringendo così i lupi a scegliere tra un ignaro "pompato" dalla fata o tentare la sorte su altri obiettivi.

Tra l'altro la strategia del farsi capire ignari diminuisce di efficacia andando avanti con la partita, perché la Fata potrebbe morire di rogo o sbrano, e daremmo info gratis ai lupi senza niente in cambio.

 

Ditemi cosa ne pensate.

si ma l'arringa? D:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Salmur dice:

Arringa: sono buono e simpatico meno di Mariosan, se mi fate giocare non ve lo posso dimostrare. Eppure qualcuno dobbiam rogare. Ma altrove dovremo cercare. 

 

ti offendi se oggi voglio rogare te?

 

comunque @klarissa87 te lo chiedo anche qua perchè se la domanda era rivolta a polle hai risposto tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Marco1306 dice:

 

ti offendi se oggi voglio rogare te?

 

comunque @klarissa87 te lo chiedo anche qua perchè se la domanda era rivolta a polle hai risposto tu?

Perché mi ha fatto pensare al porcospino. Mi sono riletta la sua scheda e ho espresso il mio pensiero. 

Magari qualche buona direttiva non fa male. 

Tu sei d'accordo con il mio discorso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Criceto dice:

Le arringhe a me sembrano tutte uguali e abbastanza vuote, sarei molto in difficoltà a decidere adesso... è vero che è notte 2, ma dite qualcosa in più: idee, sospetti ecc.

Si ma quasi nessuno ha parlato molto. Per ora mi sembra strana solo la reazione di David all'arringa mentre Salmur frolla sempre quindi boh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf dice:

Piccola riflessione su quello che hanno scritto @Criceto, @mariosan e @Salmur sul discorso contadini semplici, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi.

 

Vero che può essere utile farsi capire ignari, ma se lo fanno in troppi si invitano i lupi a sbranare altri bersagli (rendendo più semplice il compito al Lupo Veggente) e aumentano anche le chances del secchione di indovinare i ruoli e sostituirsi al rogo/sbrano. Credo sarebbe meglio per il contado che si facesse capire un solo ignaro alla volta, se proprio bisogna, e solo quando escono poteri forti e certificabili il giorno dopo (e non è il caso del Medium) costringendo così i lupi a scegliere tra un ignaro "pompato" dalla fata o tentare la sorte su altri obiettivi.

Tra l'altro la strategia del farsi capire ignari diminuisce di efficacia andando avanti con la partita, perché la Fata potrebbe morire di rogo o sbrano, e daremmo info gratis ai lupi senza niente in cambio.

 

Ditemi cosa ne pensate.

Il. Prof ma dovresti essere in arringa se non mi sbaglio. 

La fata può fare lo stesso nome a giorni alterni. Quindi non c'è bisogno effettivamente che tutti gli ignari escano fuori. 

Fnora ne è già uscito un altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, klarissa87 dice:

Perché mi ha fatto pensare al porcospino. Mi sono riletta la sua scheda e ho espresso il mio pensiero. 

Magari qualche buona direttiva non fa male. 

Tu sei d'accordo con il mio discorso? 

 

non conoscendo il ruolo mi fido del giudizio di chi ne sa più di me hahaha

grazie per la risposta :give_rose:.

 

solo un ultima cosa in che senso "Perché mi ha fatto pensare al porcospino"?

 

9 minuti fa, mariosan dice:

Si ma quasi nessuno ha parlato molto. Per ora mi sembra strana solo la reazione di David all'arringa mentre Salmur frolla sempre quindi boh

 

 

avrà la coda di paglia mi sa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Criceto dice:

In realtà io facevo il ragionamento al contrario. Per il secchione non c'è questo gran problema, perché non può indicare i contadini, se non sbaglio e in ogni caso non lo vedo un ruolo così facile. 

Per quanto riguarda i lupi, grazie al veggente sanno già se la loro vittima designata è speciale o contadino, di norma la logica vorrebbe che i contadini fossero lasciati vivi. Se invece gli ignari sono bravi e costituiscono un buon cerchio della fiducia e in più si fanno riconoscere dalla fata, costringiamo i lupi ha sbranare anche gli ignari. 

Non mi piace per niente l'idea dell'unico contadino "pompato", perché così i lupi sanno con quasi certezza chi ha il potere della fata e possono scegliere se farcelo avere o no.

 

Non conoscendo i futuri ruoli non so risponderti se saranno abbastanza forti da spingere i lupi sugli ignari. Dico solo che lasciar trasparire troppe informazioni su chi è ignaro, almeno adesso, mi sembra sbagliato e dà info gratis ai lupi (e indirettamente al Secchione).

 

25 minuti fa, tartina dice:

si ma l'arringa? D:

 

Preferisco fare ragionamenti che scrivere banalità. Ma se insisti: sono buono, non rogatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Marco1306 dice:

 

non conoscendo il ruolo mi fido del giudizio di chi ne sa più di me hahaha

grazie per la risposta :give_rose:.

 

solo un ultima cosa in che senso "Perché mi ha fatto pensare al porcospino"?

 

 

avrà la coda di paglia mi sa XD

Perché polle ha nominato il porcospino. Fino ad allora avevo letto le schedine di fretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...