Vai al contenuto

La Tappabuchi: giorno1, fino alle 14.00


Apolide
 Share

Recommended Posts

Il rogo di Apolide commesse anche i sassi. Mentre le fiamme divoravano le sue carni, Apolide pronunciò la frase più vera che fu mai detta da bocca umana; una verità così vera da fare quasi schifo; una verità che era solo verità, e nient’altro; una verità che fece piangere tutti i contadini e i mostri nascosti tra i contadini; una verità pronunciata con voce leggermente stridula, un po’ baritonale, punteggiata da accenti acuti: “ah-ah-ah, ahiaaaaaaa, brucia-brucia-brucia”.

 

Poi fu solo il crepitio del fuoco, l’ombra delle fiamme che danzava sui muri e disegnava sull’intrico dei rami facce nere dagli occhi di carbone, che trasfigurava il volto del vicino in ghigni infernali, e quando le ultime scintille alitando lungo le ali della notte si persero nelle stelle morenti nell’aurora, i contadini si riunirono per decidere i soliti sospetti da sentire in arringa, e poi bruciare.

 

“Se mi bruciate, cancellate la cronologia di firefox” urlò qualcuno.

"Tu sei lupo" disse un altro.

"No, è porco" precisò un terzo.

Quindi apparve un messaggero: la Fata dà oggi il potere del Medium.

 

 

Lista iscritti

1. Mariosan

2. Tidus

3. klarissa 

4. Salmur + povera Elendor

5. ecoban

6. Miramontes

7. Tartina

8. Gianermidipru

9. Marco1306

10. David

11. Nico98

12. Zero

13. Criceto

14. Polle

15. Ilprof +Thanks for All the Fish

 

 

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf dice:

Ciao a tutti e buona partita! :)

 

Anticipo che non potrò essere molto presente domani mattina prima del rogo. Qualcuno ha voglia di fare un'analisi dei ruoli?

 

Non è che ci sia molto da dire. Forse solo che l' utilità del porcospino in partita mi sembra nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf dice:

Ciao a tutti e buona partita! :)

 

Anticipo che non potrò essere molto presente domani mattina prima del rogo. Qualcuno ha voglia di fare un'analisi dei ruoli?

Mah, due cose che stavo pensando al volo. I contadini ignari sono fondamentali in questo set. I lupi non hanno interesse a sbranarli, e avendo il lupo veggente possono scoprirli. Possono ricevere i poteri della fata madrina. Secondo me è importante che si facciano capire buoni e facciano branchetto, in modo da forzare gli sbrani su di loro e preservare i poteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che si fa qui. Nessuno gioca?

Ho spulciato meglio il regolamento anche se non lo ricorderò in futuro benissimo. Criceto ha detto una cosa importante per sfruttare a nostro vantaggio la Fata. Poi c'è il porcospino (tormentatore proC che  non muore di morso) che dovrebbe assolutamente giocare a farsi mordere in modo da farci avere il giorno dopo un lupo con segni evidenti di punture ed evitare una volta le morti notturne. Il tuttofare mi sembra un po' schiacciato dal secchione devo dire però quest'ultimo è fondamentale per non avere dichiarazioni a gratis. Tuttavia con i tipi di lupi che ci sono e l'invasato penso che sarà particolarmente tosta la partita. Quindi sarebbe meglio che tutti partecipassimo un po' di più. @Marco1306 tu di meno ahahhahajajjaha

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mariosan dice:

Ma che si fa qui. Nessuno gioca?

Ho spulciato meglio il regolamento anche se non lo ricorderò in futuro benissimo. Criceto ha detto una cosa importante per sfruttare a nostro vantaggio la Fata. Poi c'è il porcospino (tormentatore proC che  non muore di morso) che dovrebbe assolutamente giocare a farsi mordere in modo da farci avere il giorno dopo un lupo con segni evidenti di punture ed evitare una volta le morti notturne. Il tuttofare mi sembra un po' schiacciato dal secchione devo dire però quest'ultimo è fondamentale per non avere dichiarazioni a gratis. Tuttavia con i tipi di lupi che ci sono e l'invasato penso che sarà particolarmente tosta la partita. Quindi sarebbe meglio che tutti partecipassimo un po' di più. @Marco1306 tu di meno ahahhahajajjaha

 

qua mi sembra di essere nella classica situazione del bue che da del cornuto all'asino hahaha

e no..... il marco non lo si può imbavagliare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, tartina dice:

Bella per @Criceto, mi è piaciuto il tuo post

 

@Polle tralasciando il fatto che sei un puzzone che mi manda in arringa, volevo sapere perché dici che il porcospino è inutile

 

@mariosan il tuo messaggio mi è sembrato lievemente paraculo...

 

 

Bhe in effetti se fossi porcospino sinceramente non agirei. 

Anzi magari è questa l'indicazione che darei al porcospino.

Nel caso agisse avrebbe intanto un'alta percentuale di bloccare un contadino con poteri. E comunque lo sbrano non lo bloccherebbe 

Bloccherebbe solo il lupo veggente o il lupo corruttore ma le probabilità di beccare un lupo sono basse. 

Quindi forse è questa l'inutilità che intendeva polle

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, tartina dice:

Bella per @Criceto, mi è piaciuto il tuo post

 

@Polle tralasciando il fatto che sei un puzzone che mi manda in arringa, volevo sapere perché dici che il porcospino è inutile

 

@mariosan il tuo messaggio mi è sembrato lievemente paraculo...

 

 

In che senso? Ho solo detto qualcosa sul regolamento, capisco non sia nulla di che ma erano le cose che mi erano venute in mente a primo impatto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tartina dice:

Bella per @Criceto, mi è piaciuto il tuo post

 

@Polle tralasciando il fatto che sei un puzzone che mi manda in arringa, volevo sapere perché dici che il porcospino è inutile

 

@mariosan il tuo messaggio mi è sembrato lievemente paraculo...

 

 

 

c'è una parte in particolare del mess di mario che hai trovato particolarmente paraculato o è tutto il mess ad esserlo secondo te

 

19 minuti fa, Salmur dice:

Buongiorno a tutti! :D

Carino questo set ^^

Importante che i CS si facciano capire tali dalla fata, così abbiamo un ruolo in più al giorno! 

Io porto Salmur in arringa, che va sempre bene! 

 

ed io che pensavo di essere quello più fuori di testa qui. spero un giorno prima o poi di riuscirti a capire XD

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, klarissa87 dice:

Bhe in effetti se fossi porcospino sinceramente non agirei. 

Anzi magari è questa l'indicazione che darei al porcospino.

Nel caso agisse avrebbe intanto un'alta percentuale di bloccare un contadino con poteri. E comunque lo sbrano non lo bloccherebbe 

Bloccherebbe solo il lupo veggente o il lupo corruttore ma le probabilità di beccare un lupo sono basse. 

Quindi forse è questa l'inutilità che intendeva polle

 

potrei essere considerato una merdaccia  ma perchè se la domanda è stata posta a polle rispondi tu? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...