Vai al contenuto

The Experiment 2019 - Notte 7 fino alle 21:30


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, IlProf dice:

 

Può essere anche come dice Salmur che la strega abbia puntato un semplice sostituendolo allo sbrano. Chi lo sa. Ma come avevi detto anche tu la strega schiantata era una possibilità molto remota.

Io penso di capire perché non sei sicuro e perché hai portato Sette in arringa, ma proprio per questo leggi quello che ho scritto su Criceto. Come mai le è saltato fuori quello schizzo sul potere dell'Angelo IN QUEL MOMENTO? Sarà mica stato un modo per dire ai lupi di aver trovato qualcosa di interessante?

Se fossi lupo o strega, avrei detto di essere stata bloccata e bon.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Apolide dice:

 

Ok, chiarisco il ragionamento delle variabili.

Klarissa è lupo che sbrana non so chi, ma muore fireman.

Klarissa sa che non ha sbranato fireman, quindi o fireman è la strega schiantata, o il contadino maledetto.

In ogni caso, klarissa sa che se dice di essere stata lei bloccata, nessuno la può smentire.

In questo modo, se la strega è ancora viva, klarissa si fa riconoscere dalla strega.

Il giorno dopo, lemon al rogo dice di bloccare criceto.

Quando criceto dice di essere stata bloccata (o klarissa dice di aver inteso così) klarissa la vota. Perché votare un contadino bloccato dalla strega?

Criceto però poi dice di non essere stata bloccata. Ergo: la strega è morta.

Klarissa a quel punto teme che anche i contadini se ne accorgono, che se la strega è morta, lei non può essere mai stata bloccata e ha mentito. E se la strega è morta, klarissa cos'è per aver mentito?

 

Per ora è solo una congettura, sto ancora valutando se mi sfugge qualche variabile. Se la noti, sono tutto orecchi.

 

 

E se anche le avesse dato qualcosa a elendor, il fante aveva consegnato tutti gli oggetti.

Elendor, gian, ancora elendor.

Non vedo come potesse essere un pericolo per i lupi, oramai scarico.

Agisce di giorno, non di notte.

Questo è esattamente il ragionamento che ho fatto io

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, IlProf dice:

 

Con Klarissa bloccata la stessa notte? Ti avrebbe subito smentita!

Se fossi stata strega avrei saputo dove ero andata, ti pare? Non partire per la tangente, che fino adesso ti ho pensato buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Apolide dice:

 

Se fosse stata strega avrebbe bloccato criceto, no? come da indicazione dei lupi.

 

A meno che, criceto fosse il lupo, protetto dal guardiano, e lemon le ha creato l'alibi. Per questo criceto non è stata bloccata.

 

Quindi, se klarissa è strega, criceto è lupo.

Se klarissa non è strega, è lupo.

 

Puoi provare a rileggere anche gli ultimi messaggi di white?

Ecco, anche in questo caso (che sarebbe stata una bellissima giocata molto nelle mie corde in effetti) avrei detto di essere stata bloccata certificandomi non lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssnza contare che da strega andare contro a Lemon lupo a testa bassa come ho fatto a inizio partita sarebbe stato follia.

Basta, io mi sono stufata di combattere contro i mulini a vento. 

klarissa. 

Poi fate quello che volete, ci vediamo nella prossima fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Criceto dice:

Se fossi stata strega avrei saputo dove ero andata, ti pare? Non partire per la tangente, che fino adesso ti ho pensato buono. 

 

Sapevi di essere andata da Klarissa infatti. Proprio il giorno dopo hai sparato quella cosa dell'Angelo quando ancora Klarissa non aveva parlato. Ti sei fatta due conti e hai capito che doveva essere l'Angelo al 99%. O oggetto del fante, ma estremamente improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, IlProf dice:

 

Sapevi di essere andata da Klarissa infatti. Proprio il giorno dopo hai sparato quella cosa dell'Angelo quando ancora Klarissa non aveva parlato. Ti sei fatta due conti e hai capito che doveva essere l'Angelo al 99%. O oggetto del fante, ma estremamente improbabile.

 

Prof, posso chiederti un favore personale?

 

Mi fai uno schemino delle ragioni che ti portano a credere criceto strega?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, IlProf dice:

 

Sapevi di essere andata da Klarissa infatti. Proprio il giorno dopo hai sparato quella cosa dell'Angelo quando ancora Klarissa non aveva parlato. Ti sei fatta due conti e hai capito che doveva essere l'Angelo al 99%. O oggetto del fante, ma estremamente improbabile.

Ma per favore. Chi era l'angelo l'ho capito molto presto. Fai dei buoni ragionamenti, ma poi ti innamori delle tue ipotesi anche contro l'evidenza. Da strega non avrei MAI, MAI fatto quello che ho fatto con Lemon. Se sei buono, non fissarti su questo ragionamento assurdo, la spiegazione è la più semplice e cioè che klarissa è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@IlProf ti chiedo di rispondere solo a questa domanda.

 

Perché klarissa, che pensava (parole sue) che criceto fosse stata bloccata (e quindi era certificata contadina) l'ha votata?

 

Cioè, klarissa ha votato quella che pensava un contadino. Quando criceto ha detto di non essere stata bloccata, l'ha pensata strega e ha votato un altro a caso, tidus prima, che manco era in arringa e poi me, e subito dopo il raddoppio di sette.

 

Rispondi: quale contadino vota un altro contadino?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Apolide dice:

 

Prof, posso chiederti un favore personale?

 

Mi fai uno schemino delle ragioni che ti portano a credere criceto strega?

 

  • Parla della benedizione dell'Angelo (a caso) proprio la notte in cui è stata bloccata Klarissa. E Klarissa non poteva che essere Angelo (o un Ciccione che usa a caso il voto). Controprova: la partita di Klarissa potrebbe essere quella di un Angelo che, come dici tu, non si deve esporre? Assolutamente sì. Semplicemente non ha considerato come tanti (e come il sottoscritto) il problema della meretrice in gioco.
  • Scrive di aver capito chi era il Fante ma non coglie (o finge di non cogliere) le PALESI dichiarazioni di Fireman. Però intanto scrive che Fireman fa "allusioni", magari sperando che qualcuno, come lei, le legga.
  • Ci sta anche attaccare Fireman: si accoda a Elendor e me e indirizza i sospetti su di lui.
  • Il voto di ieri sera tra Miramontes e te. Credo di sapere perché abbia preferito Miramontes, e forse lo sospetti anche tu. Considerando che l'Oste potrebbe essere morto.
  • Quello che io considero il Veggente ha votato il contrario di quello che ha votato lei a pochi secondi dalla fine, come aspettando di sentire il parere di chi ha ricevuto una veggenza e non l'ha voluta condividere, dichiarandosi quindi palesemente cattivo.

 

Quello che dici di Klarissa potrebbe essere un suo personale sospetto, dovrei rileggerla, o una risposta alle accuse. Io ti dico solo (e non me ne voglia Klarissa per questo) che se fosse stata guidata da una chat lupi avrebbe scritto con maggior attenzione e scelto diversamente come agire per sostenere questa strategia.

Anche perché, se stai fingendo che ci sia una strega, non vai contro Criceto finché tiene in piedi la tua strategia!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Criceto dice:

Ma per favore. Chi era l'angelo l'ho capito molto presto. Fai dei buoni ragionamenti, ma poi ti innamori delle tue ipotesi anche contro l'evidenza. Da strega non avrei MAI, MAI fatto quello che ho fatto con Lemon. Se sei buono, non fissarti su questo ragionamento assurdo, la spiegazione è la più semplice e cioè che klarissa è lupo.

 

A cosa ti riferisci? Se parli del rogo iniziale votando Elendor e non Matt, potresti aver letto Angelo Gianermidipru e averlo bloccato. O semplicemente hai votato sul meno possibile lupo, visto che tra i due (Angeli a parte) era sicuramente il meno certo. Se invece ti riferisci a quello che Lemon ti ha scritto prima, il piano era buonissimo: attirare la veggenza spacciandoti per orso (tra l'altro, non hai mai detto cosa sei e hai mantenuto sempre un piede un po' di qua e un po' di là) per poi non rivelarla, sapendo che il Veggente era in gioco. Salvo poi poter screditare Klarissa inventandoti, come hai fatto, che la strega non era mai passata...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf dice:

 

  • Parla della benedizione dell'Angelo (a caso) proprio la notte in cui è stata bloccata Klarissa. E Klarissa non poteva che essere Angelo (o un Ciccione che usa a caso il voto). Controprova: la partita di Klarissa potrebbe essere quella di un Angelo che, come dici tu, non si deve esporre? Assolutamente sì. Semplicemente non ha considerato come tanti (e come il sottoscritto) il problema della meretrice in gioco.
  • Scrive di aver capito chi era il Fante ma non coglie (o finge di non cogliere) le PALESI dichiarazioni di Fireman. Però intanto scrive che Fireman fa "allusioni", magari sperando che qualcuno, come lei, le legga.
  • Ci sta anche attaccare Fireman: si accoda a Elendor e me e indirizza i sospetti su di lui.
  • Il voto di ieri sera tra Miramontes e te. Credo di sapere perché abbia preferito Miramontes, e forse lo sospetti anche tu. Considerando che l'Oste potrebbe essere morto.
  • Quello che io considero il Veggente ha votato il contrario di quello che ha votato lei a pochi secondi dalla fine, come aspettando di sentire il parere di chi ha ricevuto una veggenza e non l'ha voluta condividere, dichiarandosi quindi palesemente cattivo.

 

Quello che dici di Klarissa potrebbe essere un suo personale sospetto, dovrei rileggerla, o una risposta alle accuse. Io ti dico solo (e non me ne voglia Klarissa per questo) che se fosse stata guidata da una chat lupi avrebbe scritto con maggior attenzione e scelto diversamente come agire per sostenere questa strategia.

Anche perché, se stai fingendo che ci sia una strega, non vai contro Criceto finché tiene in piedi la tua strategia!

 

 

 

Qua klarissa dice che pensava che la rivelazione dell'angelo fosse su di te. Ergo: klarissa no angelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Apolide dice:

 

 

 

Qua klarissa dice che pensava che la rivelazione dell'angelo fosse su di te. Ergo: klarissa no angelo.

 

Ma che discorsi! Potrebbe anche dirlo un Angelo per non sembrare Angelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf dice:

 

Ma che discorsi! Potrebbe anche dirlo un Angelo per non sembrare Angelo!

 

Cioè, ma fammi capire, criceto dice una cosa, va prese letteralmente.

Klarissa dice una cosa, ci aggiungi le virgole a piacere, dici che può aver detto altro, trovi mille giustificazioni per non prendere come ipotesi che klarissa non sia angelo.

 

Leggiti klarissa e settebello. Non si pestano mai i piedi.

Fanno lo stesso errore, di considerare me fuori dall'arringa e tidus dentro, e votano le stesse persone.

 

Ti ho fatto la domanda: se klarissa pensava criceto bloccata (e quindi contadino) perché l'ha votata? Ma non rispondi.

 

Ti è stata fatta la domanda: ma perché criceto da strega, sapendo chi aveva colpito, non doveva inventarsi di essere stata bloccata? Rispondi confondendo i giorni.

 

Sette è buono perché ha giurato, se ne frega della partita, ma entra ogni volta che si nomina klarissa. Ma sette è buono, ha giurato.

 

Io te lo chiedo per favore, perché non mi va di regalare la partita a due lupi che hanno finto di giocare. Fossi stato tu lupo, mi sarebbe andato bene, ma così mi scoccia oltremodo.

E non ti chiedo di fidarti di me, ma di rispondere alle mie domande, quelle di questo post, e valutare l'ipotesi klarissa lupo con sette.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Apolide dice:

Ti ho fatto la domanda: se klarissa pensava criceto bloccata (e quindi contadino) perché l'ha votata? Ma non rispondi.

 

Ti è stata fatta la domanda: ma perché criceto da strega, sapendo chi aveva colpito, non doveva inventarsi di essere stata bloccata? Rispondi confondendo i giorni.

 

  • Ho riletto Klarissa da Giorno 4: secondo te, se qualcuno (Criceto) tirasse fuori l'argomento benedizione dell'Angelo, e tu (Klarissa) sapessi di esserlo da un po', a te non sembrerebbe strano dal momento che proprio quella notte la strega ti ha fatto visita? Criceto, che dice che probabilmente c'è la benedizione dell'angelo ancora prima che tu riveli di essere stata bloccata! Se noti, tra l'altro, Klarissa dice subito dopo aver detto che la strega le ha fatto visita:

image.thumb.png.bb48a33e65824642c7aaf9385638503e.png

Che dici, avrà fatto due più due e la frase di Criceto le è suonata un po' strana? Secondo me Klarissa non la pensava affatto contadino e, se noti, l'ha solo voluta in arringa, mai votata per il rogo!!!. Ma sarebbe bene chiederlo a lei no? E non sto confondendo i giorni: è avvenuto tutto a giorno 4, quindi la strega ha agito a notte 4!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah comunque Criceto è stata vaghissima all'inizio. Non si capiva se sta strega era passata da lei oppure no...

 

Lo so che hai paura, ma a questo punto c'è poco da discutere ancora. Se Criceto fosse il Veggente non ci avrebbe minimamente aiutato nel rogo scorso, mentre lo ha fatto qualcun altro senza essere smentito. E chi dovrebbe essere Criceto? L'orso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, io quello che avevo da dire, l'ho detto.

 

Klarissa per me è lupo perché ha prima votato criceto (quando la pensava colpita dalla strega, e quindi contadino) e poi quando criceto ha detto di non essere bloccata (possibile strega, quindi) l'ha salvata dal rogo.

 

Sette per me è lupo perché white può essere andata su di lui. In più lui e klarissa fanno lo stesso errore, come se parlassero in chat.

 

Criceto per me non può essere strega (lupo forse) ma non strega. Considerarla così scema che da strega non sa chi ha bloccato e non sia capace di fingere di essere bloccata, è per certi versi anche offensivo. E se criceto non è strega, e klarissa pensava strega criceto, klarissa è lupo.

 

E dunque voto klarissa.

 

Ora arriverà sette a votare, scommettiamo? ahahah

 

 

 

2 minuti fa, IlProf dice:

 

  • Ho riletto Klarissa da Giorno 4: secondo te, se qualcuno (Criceto) tirasse fuori l'argomento benedizione dell'Angelo, e tu (Klarissa) sapessi di esserlo da un po', a te non sembrerebbe strano dal momento che proprio quella notte la strega ti ha fatto visita? Criceto, che dice che probabilmente c'è la benedizione dell'angelo ancora prima che tu riveli di essere stata bloccata! Se noti, tra l'altro, Klarissa dice subito dopo aver detto che la strega le ha fatto visita: 

image.thumb.png.bb48a33e65824642c7aaf9385638503e.png

Che dici, avrà fatto due più due e la frase di Criceto le è suonata un po' strana? Secondo me Klarissa non la pensava affatto contadino e, se noti, l'ha solo voluta in arringa, mai votata per il rogo!!!. Ma sarebbe bene chiederlo a lei no? E non sto confondendo i giorni: è avvenuto tutto a giorno 4, quindi la strega ha agito a notte 4!

 

 

Prof, ti ho chiesto tante volte di rispondere a perché un contadino dovrebbero votare un altro contadino (se pensava criceto bloccata, la pensava contadino), ma tu non rispondi, preferisci trovare scuse per giustificare la tua idea klarissa = angelo e non spostarti da questa fissa.

Addirittura per farti quadrare i conti aggiungi le virgole a caso.

 

Il voto tuo è decisivo.

Se vuoi buttare la partita nel cesso, fallo.

Io sinceramente, ne sono stufo. E mi rode farmi prendere in giro da "ho giurato, sono buono".

 

Ad maiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Apolide dice:

Prof, ti ho chiesto tante volte di rispondere a perché un contadino dovrebbero votare un altro contadino (se pensava criceto bloccata, la pensava contadino), ma tu non rispondi, preferisci trovare scuse per giustificare la tua idea klarissa = angelo e non spostarti da questa fissa.

Addirittura per farti quadrare i conti aggiungi le virgole a caso.

 

Il voto tuo è decisivo.

Se vuoi buttare la partita nel cesso, fallo.

Io sinceramente, ne sono stufo. E mi rode farmi prendere in giro da "ho giurato, sono buono".

 

Ad maiora.

 

Oh se sei lupo tutta la tua partita può avere senso. Se sei contadino hai fatto di tutto per farti sospettare dai contadini e una domanda me la farei, non prenderla male.

 

Però rispetto il tuo voto anche se non condivido i tuoi ragionamenti. Un po' come con Gianermidipru.

 

Io voto Tidus. Se non è lui mi dispiace e forse la partita va a ramengo, ma amen. Io Klarissa E Settebello lupi in questa partita non li vedo proprio. Se lo sono, bravi loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apolide dice:

Sì, sono il lupo scemo che da inizio partita si attira attenzioni.

Difende un proL.

Difende gli altri lupi. 

Attacca i contadini.

E nessuno manco mi sonda. 

Ah, e difendo anche quello che mi stava affossando ieri, tra le altre cose.

 

Scusami, ma è esattamente quello che penso. E non mi sto fidando di te perché ti stia leggendo buono. Ma per esclusione di ruoli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...