Vai al contenuto

The Experiment 2019 - Notte 7 fino alle 21:30


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, Apolide dice:

 

Se fosse stata strega avrebbe bloccato criceto, no? come da indicazione dei lupi.

 

A meno che, criceto fosse il lupo, protetto dal guardiano, e lemon le ha creato l'alibi. Per questo criceto non è stata bloccata.

 

Quindi, se klarissa è strega, criceto è lupo.

Se klarissa non è strega, è lupo.

 

Puoi provare a rileggere anche gli ultimi messaggi di white?

Ti stai tagliando fuori quindi? E come mai non hai uscito ieri questo discorso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Salmur dice:

si ma non ti pare una giocata un pò rischiosa da lupo quella che ha fatto? Creando questo dibattito con criceto e mettendosi al centro dell'attenzione

 

Be', rischiosa fino a un certo punto.

Non voglio dirti cosa penso.

Ti faccio una domanda, vediamo se arriviamo alla stessa conclusione.

Chi può sapere chi era la strega con certezza e perché?

 

8 minuti fa, klarissa87 dice:

Ti stai tagliando fuori quindi? E come mai non hai uscito ieri questo discorso? 

 

Tagliando fuori, da cosa?

 

6 minuti fa, klarissa87 dice:

Apolide hai portato settebello in arringa  Quindi se lhai portato è perché sospetti di lui immagino. Per cosa lo sospetti? 

 

Spiegami sulla base di cosa è buono settebello.

E l'ho scritto da stamattina: andate a rileggere i messaggi della meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apolide, considera che il tuo potrebbe essere un sospetto infondato:

 

"La cosa più semplice è pensare alla strega viva ieri. E io l'ho ricevuta, e purtroppo anche oggi."  ---> Klarissa che finge di aver ricevuto un'altra visita dalla strega.

 

"La cosa più semplice è pensare alla strega viva ieri, e io l'ho ricevuta, e anche oggi." --> Klarissa buona che non sta dichiarando di essere stata visitata dalla strega.

 

La magia della punteggiatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Apolide dice:

 

Be', rischiosa fino a un certo punto.

Non voglio dirti cosa penso.

Ti faccio una domanda, vediamo se arriviamo alla stessa conclusione.

Chi può sapere chi era la strega con certezza e perché?

 

 

Tagliando fuori, da cosa?

 

 

Spiegami sulla base di cosa è buono settebello.

E l'ho scritto da stamattina: andate a rileggere i messaggi della meretrice.

non mi risulta che ci sia qualcuno che può sapere chi è la strega con certezza, sinceramente. ad eccezione della strega stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apolide dice:

 

Be', rischiosa fino a un certo punto.

Non voglio dirti cosa penso.

Ti faccio una domanda, vediamo se arriviamo alla stessa conclusione.

Chi può sapere chi era la strega con certezza e perché?

 

 

Tagliando fuori, da cosa?

 

 

Spiegami sulla base di cosa è buono settebello.

E l'ho scritto da stamattina: andate a rileggere i messaggi della meretrice.

Nella mia lista era in giallo

Tu eri in rosso. La solita sparata alla sette me lha fatto pensare tendenzialmente buono. 

Ora palesa  i tuoi sospetti su di lui 

 

Sulla possibilità che tu abbia ricevuto i controlli dico una cosa 

Guarda che tra te e sette è sempre stato sette il più sospetto quindi se parliamo di probabilità lui potrebbe avere probabilità più alte di essere stato controllato ma su questo non mi baso perché parliamo di fuffa 

In una vecchia partita  da lupo avevo usato la tua stessa tecnica e aveva funzionato 

 

Di tidus che mi dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

 

Sicuro?

Ti do altri tre minuti per pensarci :D

 

Dai Apolide è chiaro che l'unico modo per esserne certi è che la strega si sia schiantata. Ma guarda che per lo stesso motivo i lupi potevano sapere che era ancora viva. A un certo punto Criceto scrive (dopo la sondata su di me)

image.thumb.png.7c2c966886be290c6ffc129e1095e05d.png

 

Cosa sarebbe sta cosa? Si sta dichiarando Angelo? Questo messaggio deve essere piaciuto molto ai lupi. Soprattutto dopo che è saltata fuori Klarissa bloccata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf dice:

 

Dai Apolide è chiaro che l'unico modo per esserne certi è che la strega si sia schiantata. Ma guarda che per lo stesso motivo i lupi potevano sapere che era ancora viva. A un certo punto Criceto scrive (dopo la sondata su di me)

image.thumb.png.7c2c966886be290c6ffc129e1095e05d.png

 

Cosa sarebbe sta cosa? Si sta dichiarando Angelo? Questo messaggio deve essere piaciuto molto ai lupi. Soprattutto dopo che è saltata fuori Klarissa bloccata......

neanche in caso di schianto.

perchè potrebbe essere un contadino semplice maledetto dalla strega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Salmur dice:

neanche in caso di schianto.

perchè potrebbe essere un contadino semplice maledetto dalla strega.

 

Diciamo che sarebbe stato improbabile se non altro, ma va beh. Dimmi cosa ne pensi del post su Criceto per favore. Per me è una prova abbastanza lampante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Apolide dice:

 

L'ha detto il prof.

I lupi sanno chi hanno sbranato.

Se lo sbrano viene deviato in qualche modo, è perché hanno morso la strega che ha puntato un lupo.

non con sicurezza. potrebbe essere un contadino maledetto dalla strega

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fai: Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi gettare il malocchio su un altro giocatore: 
- se è un Contadino, viene sbranato dai Lupi quella notte stessa, al posto della vittima prescelta; 
se è un Lupo Mannaro, il malocchio ti si ritorce contro e i Lupi Mannari ti sbranano al posto della loro vittima prescelta
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

 

L'ha detto il prof.

I lupi sanno chi hanno sbranato.

Se lo sbrano viene deviato in qualche modo, è perché hanno morso la strega che ha puntato un lupo.

 

Può essere anche come dice Salmur che la strega abbia puntato un semplice sostituendolo allo sbrano. Chi lo sa. Ma come avevi detto anche tu la strega schiantata era una possibilità molto remota.

Io penso di capire perché non sei sicuro e perché hai portato Sette in arringa, ma proprio per questo leggi quello che ho scritto su Criceto. Come mai le è saltato fuori quello schizzo sul potere dell'Angelo IN QUEL MOMENTO? Sarà mica stato un modo per dire ai lupi di aver trovato qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, IlProf dice:

Come mai le è saltato fuori quello schizzo sul potere dell'Angelo IN QUEL MOMENTO? Sarà mica stato un modo per dire ai lupi di aver trovato qualcosa di interessante?

 

Prima di rispondere sull'altra questione, c'era un ragionamento che sto cercando di scrivere nel modo più chiaro, spiegami questa cosa, che mi sa che me la son persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Apolide dice:

Prima di rispondere sull'altra questione, c'era un ragionamento che sto cercando di scrivere nel modo più chiaro, spiegami questa cosa, che mi sa che me la son persa.

 

Criceto scrive che potrebbe esserci la benedizione dell'Angelo in giro. Lo dice A CHE SCOPO? Se pensa ci sia un Angelo, dovrebbe starsene zitta, che dici? Perché spiattellarlo in pubblica? Si sta forse dichiarando Angelo che ha usato la sua benedizione su di me o su WR?! Poi ovviamente salta fuori il discorso strega schiantata, visto che Fireman l'avevamo visto cattivo almeno in tre e il dubbio sullo schianto sarebbe venuto fuori.

 

Et voilà, ha rivelato un ruolo ai lupi e allo stesso tempo si è dimostrata leale Strega.

 

Bello no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf dice:

 

Criceto scrive che potrebbe esserci la benedizione dell'Angelo in giro. Lo dice A CHE SCOPO? Se pensa ci sia un Angelo, dovrebbe starsene zitta, che dici? Perché spiattellarlo in pubblica? Si sta forse dichiarando Angelo che ha usato la sua benedizione su di me o su WR?! Poi ovviamente salta fuori il discorso strega schiantata, visto che Fireman l'avevamo visto cattivo almeno in tre e il dubbio sullo schianto sarebbe venuto fuori.

 

Et voilà, ha rivelato un ruolo ai lupi e allo stesso tempo si è dimostrata leale Strega.

 

Bello no?

 

Allora.

Sull'orso penso che semplicemente si sia sbagliata con i giorni. Perché la notte della morte di fireman l'orso era a riposo.

Sull'angelo, boh.

Ti dico la mia. Ricordi quando dicevo che vedevo un angelo e non ero io? per me l'angelo era criceto. Che cercava di farlo capire senza esporsi più di tanto.

Per questo non avevo dato peso né a gian (troppo esplicita) né a the trader (ok, che è un giocatore nuovo, ma se entri e scrivi solo lemon e sparisci, ti metti un bersaglio enorme in testa).

Il giorno dopo però, criceto dice tutta arrabbiata in topic, chi cazzo non aveva messo come nome dell'orso the trader, che l'avevano capito tutti fosse angelo.

Per questo penso che da strega, avrebbe fermato the trader. E dubito che possa voler rubare un ruolo che ha già detto di non avere.

Se poi ha capito che c'è l'angelo ancora in vita, e voleva segnalarlo ai lupi, non so.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Apolide dice:

 

Allora.

Sull'orso penso che semplicemente si sia sbagliata con i giorni. Perché la notte della morte di fireman l'orso era a riposo.

Sull'angelo, boh.

Ti dico la mia. Ricordi quando dicevo che vedevo un angelo e non ero io? per me l'angelo era criceto. Che cercava di farlo capire senza esporsi più di tanto.

Per questo non avevo dato peso né a gian (troppo esplicita) né a the trader (ok, che è un giocatore nuovo, ma se entri e scrivi solo lemon e sparisci, ti metti un bersaglio enorme in testa).

Il giorno dopo però, criceto dice tutta arrabbiata in topic, chi cazzo non aveva messo come nome dell'orso the trader, che l'avevano capito tutti fosse angelo.

Per questo penso che da strega, avrebbe fermato the trader. E dubito che possa voler rubare un ruolo che ha già detto di non avere.

Se poi ha capito che c'è l'angelo ancora in vita, e voleva segnalarlo ai lupi, non so.

 

Chi lo sa, magari da strega ha davvero fermato TheTrader. E si è pure scocciata perché è ressato WR, perché l'Angelo era Klarissa! xD

 

Ti invito a riflettere su un'altra cosa, se ancora non sei convinto.

 

Leggi Fireman la notte prima dello sbrano su di lui. E dimmi, leggendo i suoi messaggi, se avresti potuto intuire qualcosa sul suo ruolo. Perché io l'ho fatto. E lo ha fatto anche Criceto. E lo hanno fatto anche i lupi, che se la sono fatta sotto e hanno ignorato la ricerca del Veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

E poi vi invito a fare un'altra riflessione.


L'orso sa se è stato lui a uccidere tartina. Se così fosse, e white ha agito, su chi può essere andato?

 

Vi ricordate la prima volta il suo modus operandi?

Ha quotato una persona, ed è andata su di lei. Nello specifico: ha quotato criceto ed è andato su di lei, ma marv l'ha mandato su matt.

Qualcuno ha riletto gli ultimi messaggi di white?

Quindi per questo sospetti settebello? 

Non ho controllato ma nel caso vado a rileggere wr 

Tu sostieni che avrebbe taggato o comunque nominato settebello e quindi lui si sarebbe schiantato contro di lui? 

La vedo tirata 

Al max avrebbe fatto come ha fatto con il prof

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf dice:

 

Chi lo sa, magari da strega ha davvero fermato TheTrader. E si è pure scocciata perché è ressato WR, perché l'Angelo era Klarissa! xD

 

Ti invito a riflettere su un'altra cosa, se ancora non sei convinto.

 

Leggi Fireman la notte prima dello sbrano su di lui. E dimmi, leggendo i suoi messaggi, se avresti potuto intuire qualcosa sul suo ruolo. Perché io l'ho fatto. E lo ha fatto anche Criceto. E lo hanno fatto anche i lupi, che se la sono fatta sotto e hanno ignorato la ricerca del Veggente.

 

E gian allora?

Si è inventato dal nulla di essere stato bloccato e farsi rogare aggratis? :D

 

Comunque, aspetta che ti posto il ragionamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, klarissa87 dice:

Quindi per questo sospetti settebello? 

Non ho controllato ma nel caso vado a rileggere wr 

Tu sostieni che avrebbe taggato o comunque nominato settebello e quindi lui si sarebbe schiantato contro di lui? 

La vedo tirata 

Al max avrebbe fatto come ha fatto con il prof

 

Anche il primo giorno ha fatto così, quotando criceto, e non seguendo la scaletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno al mio discorso.

 

Faccio una congettura. Prendiamola solo come speculazione intellettuale (intelletualoide). Magari ho fatto una falla, aiutatemi.

 

X è lupo. Uso le incognite per non viziare a livello subliminale il discorso.

 

X è lupo e sbrana Y.

La notte Y però non muore, e muore Z.

X cosa pensa?

X pensa che la strega ha deviato lo sbrano.

Z morto è quindi: contadino semplice; o strega.

Sia in un un caso, che nell'altro, X sa che se dice di essere stato bloccato, nessuno può smentirlo. E si fa anche riconoscere dalla strega.

Il giorno dopo XX, l'altro lupo al rogo, dice in topic di colpire H.

H scrive qualcosa che fa credere, ad X (parole sue), di essere stata bloccata.

X cosa può pensare? che la strega è viva, che la persona colpita ha un ruolo, e la vota.

H poi chiarisce bene di non essere mai stata bloccata.

X cosa pensa?

X pensa che i contadini possono pensare che la strega è morta, che fireman è morto quella sera, e che X abbia mentito.

 

Non so se è chiaro.

Non so neanche se sia giusto.

Ma mi sembra una ricostruzione possibile e verosimile, basata sull'inferenza di ciò che è successo e detto in pubblica.

 

Ditemi voi.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Apolide dice:

 

E gian allora?

Si è inventato dal nulla di essere stato bloccato e farsi rogare aggratis? :D

 

Comunque, aspetta che ti posto il ragionamento.

 

 

Questo non te lo so dire. Dico solo che ti sei fissato sull'idea che Criceto possa essere l'Angelo e non qualcuno che cerca di far capire chi è l'Angelo agli altri. Con TheTrader prima e con Klarissa poi. Fireman ha un ruolo purtroppo abbastanza chiaro e dubito fortemente possa essere Strega. L'ho sospettato solo per quella sondata strana su Lemon del Veggente.

 

Tra l'altro Criceto ha cavalcato alla grande le accuse su Fireman. Quelle di Elendor prima e quelle mie dopo. Fireman ha cercato disperatamente di farsi capire da Elendor, poveraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...