Vai al contenuto

Lost


gadone
 Share

Recommended Posts

Non è specificato. Presumo che l'incontro con Des avvenga dopo, comunque, dato che quando Hurley è in clinica deve ancora sentir parlare dei numeri.

io ho sempre pensato che lei fosse finita in manicomio per via della morte del marito... invece non è così visto che il marito muore dopo se non ho capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono più fresco di seconda serie e la vedo così:

Libby dà la barca a Desmond quasi un anno prima del giro del mondo in solitario (lui le dice che ha non so quanti mesi per trovare una forma perfetta), e quindi quasi 4 anni prima dell'incidente aereo (visto che preme il pulsante per 3 anni).

Hurley resta in manicomio solo qualche mese (il tempo di fargli passare il senso di colpa per aver fatto cadere col suo peso la balconata), poi da una puntata della prima serie mi pare di ricordare che non passa molto tempo da quando esce a quando vince alla lotteria (del resto la memoria dei numeri deve essere fresca); anche dalla lotteria all'incidente, poi, non passa molto tempo... giusto un po' di tempo di accorgersi che i numeri sono maledetti, e a quel punto parte per l'Australia. Insomma, tutto considerato da quando Hurley entra in manicomio all'incidente non possono passare più di un paio d'anni.

Quindi non mi sembra ci siano grossi dubbi: Libby dà la barca a Desmond decisamente prima di finire in manicomio con Hurley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, lo spettatore la guarda dal punto di vista del "naufrago", no?

Capita in un posto dove succedono cose strane e non ci capisce niente.

Il massimo che può fare è formulare teorie. Ed è questo il bello, secondo me.

Ah, se ti può far piacere la storia del piedone non è stata mai affrontata nella terza serie. Ma sono sicuro che prima o poi ci arriveremo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie ti sei beccato una tonnellata di spoiler cliccando su quell'indirizzo. Non necessariamente quel video, ma i link a lato sono abbastanza espliciti :p

Lascia perdere, ho già imprecato abbastanza!

Ho guardato vari siti, cercando di distogliere lo sguardo su eventuali spoiler e in effetti ci sono riuscito, a parte che per uno: quello che riguarda Charlie, porca vacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non ho praticamente mai potuto andare avanti ad agosto, sono stato fuori sede tutto il mese in pratica. Ma ho preferito così, se no avrei finito subito le due serie in un momento.

Comunque ho appena finito la prima serie. A questo primo giro ecco le mie considerazioni sui personaggi (conscio del fatto che poi possano prendere pieghe diverse) :

Sayid : un mito. Guerriero con i controcazzi caratterizzato alla perfezione. Mvp della prima serie.

Locke : misterioso e affascinante. Vera anima illuminante del gruppo, unico in autentica simbiosi con l'isola. Medaglia d'argento, dietro Sayid.

Jack : insopportabile. Mi sta profondamente sul cazzo, sin dalla prima puntata. Supereroe dei miei cojoni.

Kate : vedi Jack. Coglioncella furbetta che se la sente peggio di tutti e poi fa il bordello per l'aeroplanino... bah, personaggio patetico a dir poco, peggio di Jack. I suoi flashback inoltre fanno veramente CAGARE.

Sawyer : potenzialmente un bel personaggio, da approfondire di più.

Charlie : inizio promettente, tra i migliori, poi un decadimento continuo fino alla macchietta finale.

Hurley : niente di che ma un tipo di personaggio importante per il gruppo.

Claire : irritante. Esiste solo perchè per la storia sembra sia importante la presenza di un neonato.

Tutti gli altri sono abbastanza insignificanti.

Il personaggio migliore di tutti però è l'isola: misteriosa, tetra, con un'anima tutta sua. Mi porta alla mente l'Overlook Hotel. Senza un'isola così tutto il serial sarebbe stata una cagatina.

Sono rimasto molto soddisfatto, le grandi cose sentite su Lost sono fondate: una serie veramente emozionante, che ti prende e non ti lascia più.

Ora penso che mi mangerò la seconda serie in un baleno (ce l'ho in dvd). E a proposito dei cofanetti dvd: sono straordinari! A parte i contenuti speciali, già i menù mezzi interattivi ti mettono nell'atmosfera. Consigliatissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su molte cose che hai scritto non sono d'accordo, Guru. Del resto sono gusti personali, ma per esempio il personaggio di Jack a me piace, non mi pare proprio un personaggio piatto da "supereroe" come lo dipingi tu. Quanto a Charlie poi, nella prima serie è stato il mio personaggio preferito (mentre nella seconda viene relegato in disparte).

D'accordissimo invece su Kate, di gran lunga il personaggio più odioso, inverosimile e con dei flashback francamente insopportabili per la loro bruttezza. Per me i flashback migliori sono quelli di Sawyer, di Hurley, di Locke e ovviamente di Charlie.

Comunque: mancano 20 giorni esatti alla terza serie. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...