Vai al contenuto

The Experiment 2019 - Giorno 4 fino alle 13.30


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Miramontes dice:

Il caduto non ha agito sennò white ci lasciava,e ci manca la veggenza lupesca cantata dall oste.

 

Oppure il Caduto lo abbiamo rogato, cristo santissimo.

 

Veggenza vediamo. Non tutti sono online.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. leggete qua la streghetta...

 

Chi sei: Strega
Cosa sai: Niente.
Cosa fai: Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi gettare il malocchio su un altro giocatore:
- se è un Contadino, viene sbranato dai Lupi quella notte stessa, al posto della vittima prescelta;
- se è un personaggio speciale, per quella notte non può usare le proprie capacità;
- se è un Lupo Mannaro, il malocchio ti si ritorce contro e i Lupi Mannari ti sbranano al posto della loro vittima prescelta.
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, IlProf dice:

E se Fireman era davvero la strega che non ha capito di aver gettato il malocchio su un lupo? xD

 

E se mio nonno avesse 5 palle sarebbe un flipper. Con 15 un tavolo da pool.

 

La strega è andata quasi sicuramente su white.

Però ti guardi bene dal dirlo.

Come ti guardi bene da altri ragionamenti che riguardano il lupo guardiano.

 

Ora rispondimi alla domanda:

Se fireman era strega, in arringa ieri c'era un lupo, no?

Perché votare un non lupo?

E come fai a dire che se il veggente non votava il nome sondato (cambiato dall'ipotetica strega) era perché lo reputava buono? se l'ha sondato, è perché lo reputava possibile lupo.

 

E infine, visto che sottolinei ogni punto con fare da - e scusami il pleonasmo - professore, ti sei reso conto che la meretrice è una vera iattura per i contadini? e può essere usato dai lupi per incastrare i contadini?

 

Se vuoi ti spiego come, ma lo leggono pure i lupi. Se già non lo sa(i)nno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apolide dice:

La strega è andata quasi sicuramente su white.

Però ti guardi bene dal dirlo.

Come ti guardi bene da altri ragionamenti che riguardano il lupo guardiano.

 

Mi sono riletto la meretrice. Se mi sfugge qualcosa illuminami.

Se la strega va su White lo BLOCCA, perché la meretrice è personaggio speciale. Ma è un contadino, quindi non sarebbe dovuta morire LEI. O sbaglio?

 

6 minuti fa, Apolide dice:

Ora rispondimi alla domanda:

Se fireman era strega, in arringa ieri c'era un lupo, no?

Perché votare un non lupo?

E come fai a dire che se il veggente non votava il nome sondato (cambiato dall'ipotetica strega) era perché lo reputava buono? se l'ha sondato, è perché lo reputava possibile lupo.

 

Ho già ampiamente spiegato perché ho votato Gian. Rileggiti i miei post e trovi la risposta da te. Sul fatto che ci dovesse essere un Lupo oltre a Lemon questo lo dici tu: magari il Veggente non voleva farsi riconoscere e quindi ha mandato su altri in arringa. Che ti devo dire? Io ho fatto ragionamenti sui dati che ho e sui ruoli che penso ciascuno di voi abbia, non sugli effettivi sondati dal veggente. Quelli li sa solo lui!!!

 

Guarda io sto sinceramente riconsiderando un po' di cose. Anche perché io ho una mezza idea di chi dovrebbe essere questo cavolo di veggente ma quello che è successo con Fireman mi ha lasciato sinceramente perplesso.

 

11 minuti fa, Apolide dice:

E infine, visto che sottolinei ogni punto con fare da - e scusami il pleonasmo - professore, ti sei reso conto che la meretrice è una vera iattura per i contadini? e può essere usato dai lupi per incastrare i contadini?

 

Se vuoi ti spiego come, ma lo leggono pure i lupi. Se già non lo sa(i)nno.

 

La meretrice è una iattura se fa quel cazzo che vuole a 30 secondi dalla chiusura del voto. Ed è una iattura se non segue la tabella proposta in chat dagli altri contadini. La iattura non è la meretrice, è il giocatore che fa minchiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf dice:

Mi sono riletto la meretrice. Se mi sfugge qualcosa illuminami.

Se la strega va su White lo BLOCCA, perché la meretrice è personaggio speciale. Ma è un contadino, quindi non sarebbe dovuta morire LEI. O sbaglio

 

Sbagli.

 

7 minuti fa, IlProf dice:

Ho già ampiamente spiegato perché ho votato Gian. Rileggiti i miei post e trovi la risposta da te. Sul fatto che ci dovesse essere un Lupo oltre a Lemon questo lo dici tu: magari il Veggente non voleva farsi riconoscere e quindi ha mandato su altri in arringa. Che ti devo dire? Io ho fatto ragionamenti sui dati che ho e sui ruoli che penso ciascuno di voi abbia, non sugli effettivi sondati dal veggente. Quelli li sa solo lui!!!

 

Guarda io sto sinceramente riconsiderando un po' di cose. Anche perché io ho una mezza idea di chi dovrebbe essere questo cavolo di veggente ma quello che è successo con Fireman mi ha lasciato sinceramente perplesso.

 

Tu hai votato gian perché ti sei innamorato della tua tesi, e non pensi che gli altri giochino diversamente.

Io avessi avuto un ruolo importante, mi sarei finto caduto anche io. Avresti votato anche me in quel caso pur se fossi stato il veggente.

I vantaggi di rogare un caduto, erano nulli confronto allo svantaggio di rogare un finto caduto.

Se il caduto era già morto, abbiamo rubato un ruolo.

Se il caduto è ancora vivo, e non uccide white per non sgamarsi, ci fotte alla grande.

 

9 minuti fa, IlProf dice:

La meretrice è una iattura se fa quel cazzo che vuole a 30 secondi dalla chiusura del voto. Ed è una iattura se non segue la tabella proposta in chat dagli altri contadini. La iattura non è la meretrice, è il giocatore che fa minchiate.

 

No.

Se i lupi proteggevano un contadino con il guardiano, e sbranavano la meretrice, il contadino è fottuto.

Per questo dicevo che polle era il caduto.

Sapeva benissimo che si poteva fare una cosa del genere, e chiedeva di ressare la meretrice.

Ma visto che le cose le volete essere spiegate per filo e per segno (lupi, ringraziatemi sbranandomi, che mi sono scocciato) e non vi fermate a riflettere neanche per un secondo: ma se X mi dice che non va bene, non è che ha considerato qualcosa che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Apolide dice:

Sbagli.

 

Prova a spiegarti grazie. Io leggo così dalle regole, non vedo perché la strega dovrebbe bloccare la meretrice se i lupi hanno un comodo doppio sbrano.

 

6 minuti fa, Apolide dice:

Tu hai votato gian perché ti sei innamorato della tua tesi, e non pensi che gli altri giochino diversamente.

Io avessi avuto un ruolo importante, mi sarei finto caduto anche io. Avresti votato anche me in quel caso pur se fossi stato il veggente.

I vantaggi di rogare un caduto, erano nulli confronto allo svantaggio di rogare un finto caduto. 

Se il caduto era già morto, abbiamo rubato un ruolo. 

Se il caduto è ancora vivo, e non uccide white per non sgamarsi, ci fotte alla grande. 

 

Io ho votato Gian perché tutta una serie di cose mi portavano a pensarlo. Io non posso fingermi Caduto se non so dove stia la verità. I vantaggi del rogare subito un Caduto che aveva scritto in chat di essere stato bloccato dalla strega erano quelli di non fargli usare la benedizione, non fargli uccidere WR, non fargli usare l'arma che aveva ricevuto dal fante. Per me il pericolo era enorme. Non è che mi sono innamorato: ho ipotizzato come avrebbe giocato un Caduto.

 

10 minuti fa, Apolide dice:

No.

Se i lupi proteggevano un contadino con il guardiano, e sbranavano la meretrice, il contadino è fottuto. 

Per questo dicevo che polle era il caduto.

Sapeva benissimo che si poteva fare una cosa del genere, e chiedeva di ressare la meretrice.

Ma visto che le cose le volete essere spiegate per filo e per segno (lupi, ringraziatemi sbranandomi, che mi sono scocciato) e non vi fermate a riflettere neanche per un secondo: ma se X mi dice che non va bene, non è che ha considerato qualcosa che mi sfugge?

 

Questi giochini con la meretrice, sinceramente, non li conoscevo per il semplice fatto che non ho MAI giocato fino ad ora con ruoli come il Guardiano o la Meretrice. In più non penso a come usarli a mio favore perché, essendo contadino, sono concentrato a pensare a cosa cavolo è successo.

 

Non a come i lupi stanno cercando di incastrarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Apolide dice:

 

Certo.

Ma c'è anche un'altra possibilità. White bloccato dal guardiano.

 

Mi ci è voluto un po' per capire, te lo confesso. E la "rapidità" con cui hai pensato a una strategia così efficace per ritorcere la meretrice contro i contadini mi sorprende. Ti confesso che non ci ero arrivato.

 

Ti giro l'accusa, comunque: se sono così bravo da saper usare il ruolo del Guardiano per nascondere la vera identità del protetto della Meretrice, spiegami perché avrei dovuto chiedere a WR di andare da te allo stesso modo. Avrei dovuto immaginare che avresti fatto lo stesso, no?

 

Comunque ancora non ho capito come è morto Fireman, che per me era Strega. E visto che mi sembri un giocatore esperto prova a fare ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, IlProf dice:

Prova a spiegarti grazie.

 

La meretrice non è un contadino semplice, mi sembra anche ovvio.

 

9 minuti fa, IlProf dice:

non vedo perché la strega dovrebbe bloccare la meretrice se i lupi hanno un comodo doppio sbrano.

 

Se usiamo la meretrice come sondatrice, la strega, non conoscendo i lupi, la blocca, così nel caso crea un alibi ai lupi. In più, non rischia di andare su un lupo e morire lei.
Ma se non l'hai pensato, sicuramente non può essere.

 

11 minuti fa, IlProf dice:

Io ho votato Gian perché tutta una serie di cose mi portavano a pensarlo. Io non posso fingermi Caduto se non so dove stia la verità. I vantaggi del rogare subito un Caduto che aveva scritto in chat di essere stato bloccato dalla strega erano quelli di non fargli usare la benedizione, non fargli uccidere WR, non fargli usare l'arma che aveva ricevuto dal fante. Per me il pericolo era enorme. Non è che mi sono innamorato: ho ipotizzato come avrebbe giocato un Caduto.

 

Sì, un caduto scemo che dice di essere stato bloccato, quando poteva farsi gli affari propri.

Per me era o la strega, o un contadino che voleva crearsi l'alibi per non essere sbranato.

 

12 minuti fa, IlProf dice:

Questi giochini con la meretrice, sinceramente, non li conoscevo per il semplice fatto che non ho MAI giocato fino ad ora con ruoli come il Guardiano o la Meretrice. In più non penso a come usarli a mio favore perché, essendo contadino, sono concentrato a pensare a cosa cavolo è successo.

 

Non a come i lupi stanno cercando di incastrarmi.

 

E non è che se non pensi a qualcosa, questa cosa non esiste eh,

 

5 minuti fa, IlProf dice:

Mi ci è voluto un po' per capire, te lo confesso. E la "rapidità" con cui hai pensato a una strategia così efficace per ritorcere la meretrice contro i contadini mi sorprende. Ti confesso che non ci ero arrivato.

 

La rapidità di che?

Sono due giorni che dico che riportare white era un errore. Secondo te perché lo dicevo?

Ma poi, se io fossi lupo e tu contadino, mi spieghi perché non ti ho incastrato?

 

6 minuti fa, IlProf dice:

Ti giro l'accusa, comunque: se sono così bravo da saper usare il ruolo del Guardiano per nascondere la vera identità del protetto della Meretrice, spiegami perché avrei dovuto chiedere a WR di andare da te allo stesso modo. Avrei dovuto immaginare che avresti fatto lo stesso, no?

 

Appunto: per incastrami.

E mi andava bene, essere incastrato.

Almeno venivo fregato da una buona mossa, e te ne avrei dato il merito, e sarei stato felice.

 

7 minuti fa, IlProf dice:

Comunque ancora non ho capito come è morto Fireman, che per me era Strega. E visto che mi sembri un giocatore esperto prova a fare ipotesi.

 

Di sbrano.

Io non penso fosse la strega. Ma se lo fosse, ritorniamo al punto di ieri: il veggente ha sondato un lupo ieri e l'aveva certamente mandato in arringa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la strategia è devastante. Di fatto conoscendo la meretrice si possono fabbricare false accuse di colpevolezza. Era l'allusione che facevi a giorno 1 quando Matt4 ha proposta la tabella delle meretrici, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf dice:

Ok la strategia è devastante. Di fatto conoscendo la meretrice si possono fabbricare false accuse di colpevolezza. Era l'allusione che facevi a giorno 1 quando Matt4 ha proposta la tabella delle meretrici, giusto?

 

No, a giorno 1 non poteva essere fatta perché i lupi non sbranavano.

 

Il pericolo era se la meretrice sondava il lupo protetto. Se fosse morta successivamente, non avremmo mai capito che era lei per via del maschotte, e dell'orso. E rischiavamo di dare una copertura eterna a un lupo. Ma era una possibilità remota, e preferii non esplicarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Altra domanda. Come mai hai deciso di seguire il consiglio di Polle e di ressare Matt con successiva ressata di WR se Lemon colpevole? Conoscendo questa strategia non avresti dovuto scegliere Elendor immediatamente e mettere in evidenza i pericoli di questa proposta?

Modificato da IlProf
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, IlProf dice:

WhiteRabbit VERGOGNOSO. Se devo anche giocare contro i contadini tanto vale che giochiate da soli perché perdere ore a scrivere e tentare di spiegare le mie ragioni al mondo non vale il tempo perso, evidentemente. Basta entrare due minuti, fare i ganzi con post ad effetto e mandare a puttane una strategia spiegata con calma più volte per dimostrare di aver capito tutto.

Vergognoso sarai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf dice:

Ok. Altra domanda. Come mai hai deciso di seguire il consiglio di Polle e di ressare Matt con successiva ressata di WR se Elendor colpevole? Conoscendo questa strategia non avresti dovuto scegliere Elendor immediatamente e mettere in evidenza i pericoli di questa proposta?

 

Io non l'ho seguito infatti.

A me, e a criceto, la cosa non piaceva. Non ricordo se non piaceva anche ad altri.

Ma se tutti decidono una cosa, mica posso giocare contro tutti. Già dicevo che la meretrice poteva aver fatto di testa propria, e per questo ero sospetto perché, e qui cito, è impossibile che la meretrice faccia di testa propria o l'impiccione vada contro i contadini, e mi sono arreso alla maggioranza.

Io neanche da angelo, avrei riportato white.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, White Rabbit dice:

Vergognoso sarai tu.

 

No guarda. Io non sono persona che insulta gli altri, specie in un gioco su un forum. Ma mi sto sbattendo da ore per scrivere, spiegare, aiutare i contadini. Leggo e rileggo e cerco il confronto. Tu arrivi a pochi secondi dalla fine, leggi magari mezza pagina, fai la battutina e decidi che, arbitrariamente, è meglio andare da me...a caso.

Come del resto hai deciso di andare dove hai voluto (su criceto) anziché seguire la tabella come concordato facendo potenziali casini enormi.

 

Ognuno gioca come vuole, non si discute, ma un po' di rispetto non guasterebbe.

 

E' un gioco, ma mi sono sentito davvero preso per i fondelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf dice:

 

No guarda. Io non sono persona che insulta gli altri, specie in un gioco su un forum. Ma mi sto sbattendo da ore per scrivere, spiegare, aiutare i contadini. Leggo e rileggo e cerco il confronto. Tu arrivi a pochi secondi dalla fine, leggi magari mezza pagina, fai la battutina e decidi che, arbitrariamente, è meglio andare da me...a caso.

Come del resto hai deciso di andare dove hai voluto (su criceto) anziché seguire la tabella come concordato facendo potenziali casini enormi.

 

Ognuno gioca come vuole, non si discute, ma un po' di rispetto non guasterebbe.

 

E' un gioco, ma mi sono sentito davvero preso per i fondelli.

 

Io non prendo in giro nessuno, puoi sentirti come ti pare. E il mio modo di giocare finora non ha in alcun modo influenzato negativamente la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...