Vai al contenuto

The Experiment 2019 - Notte 4 fino a domenica alle 17


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, Gianermidipru dice:

@IlProf sei bravo e nessuno lo nega, ma stai cominciando a strafare e non è nel bene dei contadini

 

Se vuoi aggiungo una chicca, visto che strafaccio.

 

Abbiamo avuto il c*** cosmico che la strega ti abbia creduto davvero Angelo. Altrimenti avresti sparato il Giavellotto su TheTrader (probabile Angelo), non ci sarebbe stata alcuna ressata, e magicamente avremmo avuto un Angelo dichiarato da proteggere e una Lemon certificata buona.

 

STREGA MVP.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf dice:

 

Se vuoi aggiungo una chicca, visto che strafaccio.

 

Abbiamo avuto il c*** cosmico che la strega ti abbia creduto davvero Angelo. Altrimenti avresti sparato il Giavellotto su TheTrader (probabile Angelo), non ci sarebbe stata alcuna ressata, e magicamente avremmo avuto un Angelo dichiarato da proteggere e una Lemon certificata buona.

 

STREGA MVP.

Vabbè non vuoi sentire ragioni ormai.

Tra 20 minuti lascio il voto su tartina, poi ci si risente a fine partita o domani, se sopravvivo a rogo e notte. 

Purtroppo non ho molte cose da dire, ho ristretto il campo dei miei possibili ruoli ma ancora non ne ho certezza, più di così non posso fare. 

Ho un oggetto che stanotte proverò ad usare, sono anche abbastanza convinto che di poterlo usare a fin di bene, se me ne sarà data la possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione angelo caduto mi piace la tesi del Prof,sta analizzando davvero bene il tutto,solo non mi torna se da caduto Gian si sarebbe esposto così tanto ad uno sbrano dei lupi(dichiarato possibile Angelo,con un oggetto).

Settebello:la gaffe iniziale sull'impiccione a capire che in quel momento lui il suo ruolo lo conosceva già,e non si stava scervellando per capire chi fosse,e qui non dico altro.

Tartina:se ci è stata l illusione può essere Lupo contadino brutto o orso..lei ha detto di non sapere ancora che ruolo ha.

Altro oggetto se non sbaglio lo possiede Elendor ma non ricordo bene..l'ha usato?boh in questo caso Gian non avrebbe io giavellotto ma qualcos altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Miramontes dice:

Sulla questione angelo caduto mi piace la tesi del Prof,sta analizzando davvero bene il tutto,solo non mi torna se da caduto Gian si sarebbe esposto così tanto ad uno sbrano dei lupi(dichiarato possibile Angelo,con un oggetto).

 

Pensaci un attimo per favore.

 

Sono lupo, Lemon è lupo con me (e sappiamo che è così): se un giocatore si mette in mostra palesemente per certificare che Lemon non va rogata e che al 100% è andato il Caduto da lei, tu cosa penseresti? Non ti verrebbe il sospetto che sia un Caduto e che, FORSE, vuole attirare la tua attenzione e farti capire che sta dalla tua parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Apolide dice:

@IlProf, se lo pensi caduto votalo.

Ma basta però :D, è tutta la fase che giochi su di lui.

 

Mi dai la tua opinione anche su altri?

Che ne so, su tartina e sette, per esempio.

O su miramontes. O fire.

 

 

 

 

 

Vorrei sentirvi tutti prima. Come durante le interrogazioni a scuola! Poi vi dico il voto! xD

Scherzi a parte voglio sentire il punto di vista di ciascuno di voi prima di mettere chiaramente le carte in tavola e confrontarci. Sperando si degnino di partecipare alla conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf dice:

 

Vorrei sentirvi tutti prima. Come durante le interrogazioni a scuola! Poi vi dico il voto! xD

Scherzi a parte voglio sentire il punto di vista di ciascuno di voi prima di mettere chiaramente le carte in tavola e confrontarci. Sperando si degnino di partecipare alla conversazione.

 

Appunto, prof.

Se parli solo tu, io vado nel bagno a fumare (nel bagno delle ragazze, anche se non fumo), o a giocare a tressette dietro, all'ultimo banco, mentre tu interroghi uno a caso, e non pensi agli altri. :D

 

Se gian non fosse caduto (io non lo credo, perché da caduto se ne sarebbe stato solo zitto), e ci fosse un lupo in arringa, e uno c'è quasi sicuramente tra due che si contendono lo stesso ruolo (mi piacerebbe prestassi la stessa esegesi usata per gian, anche per gli altri) stiamo facendo un regalo ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

 

Appunto, prof.

Se parli solo tu, io vado nel bagno a fumare (nel bagno delle ragazze, anche se non fumo), o a giocare a tressette dietro, all'ultimo banco, mentre tu interroghi uno a caso, e non pensi agli altri. :D

 

Se gian non fosse caduto (io non lo credo, perché da caduto se ne sarebbe stato solo zitto), e ci fosse un lupo in arringa, e uno c'è quasi sicuramente tra due che si contendono lo stesso ruolo (mi piacerebbe prestassi la stessa esegesi usata per gian, anche per gli altri) stiamo facendo un regalo ai lupi.

 

Ti prometto che lo farò. Ma come dici tu finché parliamo io, te, Gian e Criceto (e ogni tanto gli altri) le informazioni sono poche. Si possono solo fare congetture più o meno probabili. Se entro un'ora ragionevole non sento un tubo dai due signori (e già questo non sarebbe un bel segno) scrivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gianermidipru dice:

Tartina.

E @IlProf ti faccio notare che lascio un voto potenzialmente pesantissimo sul lupo più probabile in arringa. È senza dubbio una mossa da ProL.

Sono sicuro che se un tuo studente vienr a farti notare una correzione sbagliata, tu gli cambi voto.

Infatti è mossa da pro lupi perché tartina ha detto una cosa chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sto osservando e veramente non capisco cosa mi sono detta. ho detto chiaramente che non so di preciso cosa sono, posso solo escludere qualche ruolo. poi ho detto che se è stata usata l'illusione allora significa che sono l'orso. ma non posso saperlo con certezza questo e onestamente sono più propensa a pensare che non sia stata usata. 

@settebello @Criceto e non so chi altri, vi lovvo ma io non so che ruolo sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, tartina dice:

vi sto osservando e veramente non capisco cosa mi sono detta. ho detto chiaramente che non so di preciso cosa sono, posso solo escludere qualche ruolo. poi ho detto che se è stata usata l'illusione allora significa che sono l'orso. ma non posso saperlo con certezza questo e onestamente sono più propensa a pensare che non sia stata usata. 

@settebello @Criceto e non so chi altri, vi lovvo ma io non so che ruolo sono...

 

Se sei orso un idea puoi fartela eh?? Ad esempio... L' altra notte come terzo nome hai per caso messo uno dei tre nomi morti per sbrano??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. A questo punto posso cominciare a dire cosa penso di questa partita, anche perché sarò impegnato parte del pomeriggio. Premetto che stanotte ci servirà la piena collaborazione di @White Rabbit

 

Arringanti:

 

  1. Lemon: inutile discuterne. Lupo chiaro, possibile benedizione, non la si può rogare comunque oggi (anche perché le strega non blocca la benedizione, che avviene prima, ho controllato).
  2. Settebello: buono. Gaffe a parte, ha giocato da contadino appoggiando ragionamenti contadini. Se è lupo si è ben nascosto.
  3. Tartina: quella affermazione sul mannaro non so se fosse una dichiarazione o una svista tua, sinceramente non è per quello che ti ritengo poco sospetta. Quello che mi ha convinto a considerarti buona è l'accanimento che hanno dimostrato alcuni nei tuoi confronti, proprio considerandoti un orso mannaro (a ragione o a torto, poco importa). Se sei davvero un visto lupo non mannaro ci penserà il vero mannaro a controllare domani!
  4. Miramontes: buono. Nessun post fuori posto, commenti sensati, qualche ingenuità ma tutto sommato sembra ok. Molto improbabile sia un lupo
  5. Fireman: cominciamo a sbottonarci un po'. Ve lo dico chiaramente, per me Fireman è la strega (o un lupo, ma temo la prima). Quella sondata su Lemon lupo è secondo me un chiaro tentativo di mascherare un vero lupo. Quale veggente sarebbe andato su Lemon, sapendo che la sua posizione sarebbe stata chiarita una volta per tutte dalla ressata (o meno) di WR? Non aveva alcun senso farlo. Mentre Fireman aveva tutto l'interesse a spostarla su un lupo ormai sicuro e certificato proprio dalla ressata di WR. Penso sia una strega e non un lupo perché, per buttarsi così e smascherarsi di fronte al Veggente, ha corso un rischio che più facilmente corre un NL pro Lupo.
  6. Gianermidipru: inutile aggiungere altro a quanto già detto. Se non che il voto a Tartina, a me, suona sospetto tanto quello di Fireman e per lo stesso motivo (come se ci fosse bisogno di alimentare il sospetto sul povero Gian xD). I cattivi vogliono rogare l'orso (o il presunto tale), visto che non possono ucciderlo di notte!!

 

Quindi oggi bisogna scegliere uno dei due da rogare. La scelta non è semplice e normalmente voterei Fireman, ma sono più propenso a votare Gian per alcuni motivi importanti:

  1. Non siamo certi non abbia ancora la benedizione, che potrebbe usare domani fregandoci alla grande.
  2. Può uccidere WR senza far scomodare i lupi, garantendo loro un'uccisione in più stanotte (e vanificando la ressata del nostro angelo)
  3. Ha qualcosa da lanciare contro qualcuno. Anche fosse solo un giavellotto sarebbe un problema (e per quello che ne sappiamo potrebbe essere anche una spada). Ce l'ha perché, se fosse lo scudo, non sarebbe stato "bloccato" dalla strega.

Vorrei rogare Gian anche per una strategia che vorrei attuare stanotte, poi ve ne parlo e mi direte i vostri pensieri in merito. Discutiamo insieme quale dei due ma, per favore, se siete di fretta votate GIANERMIDIPRU, se avete tempo invece seguite il ragionamento che poi vi scrivo sulla strategia da adottare stanotte.

 

P.s. premetto che servirà la piena collaborazione di tutti e soprattutto di @White Rabbit

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, tartina dice:

vi sto osservando e veramente non capisco cosa mi sono detta. ho detto chiaramente che non so di preciso cosa sono, posso solo escludere qualche ruolo. poi ho detto che se è stata usata l'illusione allora significa che sono l'orso. ma non posso saperlo con certezza questo e onestamente sono più propensa a pensare che non sia stata usata. 

@settebello @Criceto e non so chi altri, vi lovvo ma io non so che ruolo sono...

Ok puoi rogare Allora 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, IlProf dice:

Ok. A questo punto posso cominciare a dire cosa penso di questa partita, anche perché sarò impegnato parte del pomeriggio. Premetto che stanotte ci servirà la piena collaborazione di @White Rabbit

 

Arringanti:

 

  1. Lemon: inutile discuterne. Lupo chiaro, possibile benedizione, non la si può rogare comunque oggi (anche perché le strega non blocca la benedizione, che avviene prima, ho controllato).
  2. Settebello: buono. Gaffe a parte, ha giocato da contadino appoggiando ragionamenti contadini. Se è lupo si è ben nascosto.
  3. Tartina: quella affermazione sul mannaro non so se fosse una dichiarazione o una svista tua, sinceramente non è per quello che ti ritengo poco sospetta. Quello che mi ha convinto a considerarti buona è l'accanimento che hanno dimostrato alcuni nei tuoi confronti, proprio considerandoti un orso mannaro (a ragione o a torto, poco importa). Se sei davvero un visto lupo non mannaro ci penserà il vero mannaro a controllare domani!
  4. Miramontes: buono. Nessun post fuori posto, commenti sensati, qualche ingenuità ma tutto sommato sembra ok. Molto improbabile sia un lupo
  5. Fireman: cominciamo a sbottonarci un po'. Ve lo dico chiaramente, per me Fireman è la strega (o un lupo, ma temo la prima). Quella sondata su Lemon lupo è secondo me un chiaro tentativo di mascherare un vero lupo. Quale veggente sarebbe andato su Lemon, sapendo che la sua posizione sarebbe stata chiarita una volta per tutte dalla ressata (o meno) di WR? Non aveva alcun senso farlo. Mentre Fireman aveva tutto l'interesse a spostarla su un lupo ormai sicuro e certificato proprio dalla ressata di WR. Penso sia una strega e non un lupo perché, per buttarsi così e smascherarsi di fronte al Veggente, ha corso un rischio che più facilmente corre un NL pro Lupo.
  6. Gianermidipru: inutile aggiungere altro a quanto già detto. Se non che il voto a Tartina, a me, suona sospetto tanto quello di Fireman e per lo stesso motivo (come se ci fosse bisogno di alimentare il sospetto sul povero Gian xD). I cattivi vogliono rogare l'orso (o il presunto tale), visto che non possono ucciderlo di notte!!

 

Quindi oggi bisogna scegliere uno dei due da rogare. La scelta non è semplice e normalmente voterei Fireman, ma sono più propenso a votare Gian per alcuni motivi importanti:

  1. Non siamo certi non abbia ancora la benedizione, che potrebbe usare domani fregandoci alla grande.
  2. Può uccidere WR senza far scomodare i lupi, garantendo loro un'uccisione in più stanotte (e vanificando la ressata del nostro angelo)
  3. Ha qualcosa da lanciare contro qualcuno. Anche fosse solo un giavellotto sarebbe un problema (e per quello che ne sappiamo potrebbe essere anche una spada). Ce l'ha perché, se fosse lo scudo, non sarebbe stato "bloccato" dalla strega.

Vorrei rogare Gian anche per una strategia che vorrei attuare stanotte, poi ve ne parlo e mi direte i vostri pensieri in merito. Discutiamo insieme quale dei due ma, per favore, se siete di fretta votate GIANERMIDIPRU, se avete tempo invece seguite il ragionamento che poi vi scrivo sulla strategia da adottare stanotte.

 

P.s. premetto che servirà la piena collaborazione di tutti e soprattutto di @White Rabbit

 

 

 

2 post decente della partita che appoggio totalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, IlProf dice:

Ok. A questo punto posso cominciare a dire cosa penso di questa partita, anche perché sarò impegnato parte del pomeriggio. Premetto che stanotte ci servirà la piena collaborazione di @White Rabbit

 

Arringanti:

 

  1. Lemon: inutile discuterne. Lupo chiaro, possibile benedizione, non la si può rogare comunque oggi (anche perché le strega non blocca la benedizione, che avviene prima, ho controllato).
  2. Settebello: buono. Gaffe a parte, ha giocato da contadino appoggiando ragionamenti contadini. Se è lupo si è ben nascosto.
  3. Tartina: quella affermazione sul mannaro non so se fosse una dichiarazione o una svista tua, sinceramente non è per quello che ti ritengo poco sospetta. Quello che mi ha convinto a considerarti buona è l'accanimento che hanno dimostrato alcuni nei tuoi confronti, proprio considerandoti un orso mannaro (a ragione o a torto, poco importa). Se sei davvero un visto lupo non mannaro ci penserà il vero mannaro a controllare domani!
  4. Miramontes: buono. Nessun post fuori posto, commenti sensati, qualche ingenuità ma tutto sommato sembra ok. Molto improbabile sia un lupo
  5. Fireman: cominciamo a sbottonarci un po'. Ve lo dico chiaramente, per me Fireman è la strega (o un lupo, ma temo la prima). Quella sondata su Lemon lupo è secondo me un chiaro tentativo di mascherare un vero lupo. Quale veggente sarebbe andato su Lemon, sapendo che la sua posizione sarebbe stata chiarita una volta per tutte dalla ressata (o meno) di WR? Non aveva alcun senso farlo. Mentre Fireman aveva tutto l'interesse a spostarla su un lupo ormai sicuro e certificato proprio dalla ressata di WR. Penso sia una strega e non un lupo perché, per buttarsi così e smascherarsi di fronte al Veggente, ha corso un rischio che più facilmente corre un NL pro Lupo.
  6. Gianermidipru: inutile aggiungere altro a quanto già detto. Se non che il voto a Tartina, a me, suona sospetto tanto quello di Fireman e per lo stesso motivo (come se ci fosse bisogno di alimentare il sospetto sul povero Gian xD). I cattivi vogliono rogare l'orso (o il presunto tale), visto che non possono ucciderlo di notte!!

 

Quindi oggi bisogna scegliere uno dei due da rogare. La scelta non è semplice e normalmente voterei Fireman, ma sono più propenso a votare Gian per alcuni motivi importanti:

  1. Non siamo certi non abbia ancora la benedizione, che potrebbe usare domani fregandoci alla grande.
  2. Può uccidere WR senza far scomodare i lupi, garantendo loro un'uccisione in più stanotte (e vanificando la ressata del nostro angelo)
  3. Ha qualcosa da lanciare contro qualcuno. Anche fosse solo un giavellotto sarebbe un problema (e per quello che ne sappiamo potrebbe essere anche una spada). Ce l'ha perché, se fosse lo scudo, non sarebbe stato "bloccato" dalla strega.

Vorrei rogare Gian anche per una strategia che vorrei attuare stanotte, poi ve ne parlo e mi direte i vostri pensieri in merito. Discutiamo insieme quale dei due ma, per favore, se siete di fretta votate GIANERMIDIPRU, se avete tempo invece seguite il ragionamento che poi vi scrivo sulla strategia da adottare stanotte.

 

P.s. premetto che servirà la piena collaborazione di tutti e soprattutto di @White Rabbit

 

 

 

 

Ok prof sto seguendo i tuoi ragionamenti e devo ammettere che mi piace come ragioni e ti metto assolutamente sulla lista dei buoni! Però su di me stai sbagliando alla grande. Non sono né prolupo, né lupo, sono buono e basta ed ho anche la ragionevole certezza di sapere quale. 

Detto questo, la ricostruzione su di me presenta 2 grosse falle:

1 il veggente in questo momento piazzerebbe un grosso faro su di me se avessi manomesso la sondata. Invece a parte alcune accuse blande non mi sembra di avere avuto gravi attacchi. (tra l altro era quello che stavo aspettando) 

2 sulla veggenza su Lemon, mi sono interrogato anche io, la risposta che mi sono dato è che o il veggente poteva presupporre che l Angelo fosse morto o che voleva avere la certezza che l illusione fosse già stata usata. 

 

Ciò premesso :

Io vengo dalla scuola che i visti lupi vanno bruciati e quindi sarei per ardere Tartina (che forse non ha neanche capito che uno dei tre della notte scorsa è morto di orso...)  ma il tuo piano non è male, e se la maggioranza è d accordo più tardi voto Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, settebello dice:

Beh ha detto che lo può essere quindi ho dato per scontato che uno dei morti era il suo 

 

Veramente ha appena detto che il terzo nome non lo ha neanche messo... Quindi vedi tu! Nel migliore dei casi è contadino brutto 

Modificato da Fireman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...