Vai al contenuto

The Experiment 2019 - Notte 4 fino a domenica alle 17


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

Adesso, settebello dice:

Sei lupo davvero lol

 

Guarda che se muoio insieme alla meretrice, non solo lupo eh :D

La meretrice può venire quando vuole su di me.

 

Se viene la meretrice su di te, e muore solo lei, o ci sono due morti diverse, sei lupo, lo sai? Certo che lo sai, perché sai giocare. Ma fai finta di nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Apolide dice:

 

Guarda che se muoio insieme alla meretrice, non solo lupo eh :D

La meretrice può venire quando vuole su di me.

 

Se viene la meretrice su di te, e muore solo lei, o ci sono due morti diverse, sei lupo, lo sai? Certo che lo sai, perché sai giocare. Ma fai finta di nulla :D

Viene da me su poi muori tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gianermidipru dice:

Mah, @IlProf secondo me ti sei innamorato della tua idea e non stai considerando altri elementi. 

Fossi stato il caduto, sarei stato certo del fatto che in ogni caso Lemon entro un giorno sarebbe stata sgamata. Sarebbe stato più intelligente puntare a far uscire il veggente che cercare di salvare un morto che cammina, suvvia.

 

Questo è ancora peggio del precedente eh. Il Caduto aveva TUTTO l'interesse a tentare di scagionare il lupo, soprattutto prima dell'ottima proposta di Polle, sapendo di poterla proteggere in caso il giorno dopo.

 

Però in effetti perché farlo? Meglio lasciar morire un sicuro lupo nell'improbabile caso che il Veggente si riveli, spostando una sondata di cui non è certo neppure il Caduto su qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, IlProf dice:

 

Questo è ancora peggio del precedente eh. Il Caduto aveva TUTTO l'interesse a tentare di scagionare il lupo, soprattutto prima dell'ottima proposta di Polle, sapendo di poterla proteggere in caso il giorno dopo.

 

Però in effetti perché farlo? Meglio lasciar morire un sicuro lupo nell'improbabile caso che il Veggente si riveli, spostando una sondata di cui non è certo neppure il Caduto su qualcun altro.

Semplicemente è impossibile pensare di portare avanti un bluff su un ruolo dimostrabile come l'angelo. Da caduto, provare una cosa del genere voleva dire autoaffossarmi e portare con me nella fossa il lupo Lemon.

 

Molto più senso aveva cercare di far esporre il veggente. Ma sembra che su questo non ci vuoi sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, klarissa87 dice:

 

Io ho seguito la scaletta ma evidentemente  non ero meretrice. 

Se è stato proposto un piano e la maggioranza acconsente la teoria vuole che poi bisogna seguire anche gli esiti della scaletta. 

Su lemon era una congettura su sensazioni che avevo sul il prof. Che poi è risultato corretto

Scusa se da contadina  ho accusato persone che poi si sono rivelati essere lupi e c'era solo un voto disponibile per il rogo. 

 

Mentre il tuo 100%matt non lupo da cosa era dettato? 

Tra "è al 100% non lupo" e "non è al 100% lupo" c'è una differenza lessicale significativa, non so più come spiegartela!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Apolide dice:

Finalmente un po' di carne al fuoco.

 

Dico la mia, anche se non ho la certezza di averci preso.

 

Io avevo dato l'angelo (e il caduto) alla stessa persona. Poi spiego perché.

Ho notato che The trader aveva votato senza esitazione lemon, ma trattandosi di un giocatore nuovo poteva essere un voto frettoloso, di chi non ha voglia di pensare, e vota e basta. Io da angelo non avrei mai votato così attirando lo sbrano, per esempio.

Ho notato anche le parole di gian, ma le giudicavo troppo esplicite e le ho accantonate.

Per un attimo ho pensato anche anche a una terza persona (che evito di nominare) che per quello che diceva poteva essere angelo. Questa terza persona faceva passare il messaggio lemon lupo, ma usando come referente altri. Mi è parso un modo di far passare l'informazione senza attirarsi lo sbrano. Ma oggi mi ha dato la certezza che non è.

 

E ora arriviamo al mio sospetto angelo/caduto.

Il nome è polle.

Ora, polle è un ottimo giocatore, lo sanno anche i muri. Tenete a mente questa premessa, perché sennò sfugge il senso. Polle è un ottimo giocatore.

Nell'unica partita in cui ci ho giocato, ha fatto esattamente le stesse cose che avrei fatto io nel suo ruolo. In modi diversi, perché siamo due persone diverse, ma sostanzialmente con lo stesso fine e le stesse motivazioni. Questo, mi fa credere che nel lupus siamo abbastanza in sintonia.

Cosa ha fatto ieri polle?

Polle è stato il primo a proporre di salvare lemon, e di ressare white. Lo diceva più volte, invitando apertamente l'angelo, come ad allontanare l'idea che potesse essere lui (per evitare lo sbrano). Cosa che avrebbe fatto sia da angelo che da caduto.

Polle, indipendentemente dal suo ruolo, sapeva che i lupi erano a conoscenza di chi ha fatto le due rivelazioni.

Ricordo che polle è un ottimo giocatore, e gli ottimi giocatori soffrono di sbrano precoce.

Cosa deve fare un ottimo giocatore? Fingersi inutile (facendo credere di non avere informazioni) e/o fingersi cattivo.

In altre parole, se Polle fosse stato l'angelo avrebbe saputo la verità su lemon, non si sarebbe scoperto accusandola, e avrebbe alluso alla possibilità di essere proL o farsi credere tale dando un giorno a chi lui sapeva essere lupo.

Polle è dunque angelo sicuro?

Non lo so.

So che può esserlo per come ha giocato. Un angelo che finge di non saper niente, ma che propone piani per certificare un lupo e se stesso (spiegando poi la sua tattica) senza farsi sbranare. Ma può essere anche caduto, che si finge angelo.

Il fatto è che Polle, che è un gran giocatore, poteva fare entrambe le cose senza alcun problema.

 

 

A ilprof dico, non c'era bisogno di aspettare l'ultimo secondo disponibile. Se avevi dubbi su gian, ne scrivevi prima, se ne discuteva, e lo si mandava in arringa, se era il caso. Un voto all'ultimo secondo è privo di senso.

 

 

 

Questo ragionamento mi piace molto. Non vorrei peccare di eccessivo ottimismo, ma a Polle caduto ho pensato anche io. Proprio per la tattica proposta, che sputtanava si Lemon, ma diminuiva l'efficacia della ressata dell'angelo, che come ho detto non mi ha mai convinto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, klarissa87 dice:

Cambiando l'ordine  degli addendi il significato non cambia 

Invece cambia molto. Non potevamo essere sicuri che Matt fosse lupo, anche se era molto probabile e alla fine abbiamo appurato che lo era. Invece l'angelo aveva invece la certezza che Lemon fosse lupo, per questo io ho votato lei, seguendo the trader. Perché tra un lupo illusionista certo e un lupo sconosciuto molto probabile era meglio votare il primo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, Criceto dice:

Invece cambia molto. Non potevamo essere sicuri che Matt fosse lupo, anche se era molto probabile e alla fine abbiamo appurato che lo era. Invece l'angelo aveva invece la certezza che Lemon fosse lupo, per questo io ho votato lei, seguendo the trader. Perché tra un lupo illusionista certo e un lupo sconosciuto molto probabile era meglio votare il primo. 

Comuqnue non fasciamoci la testa prima di romperla

Domani magari ne riparliamo. Dire 100% significa certezza assoluta anche se lo leggi di sguincio o al contrario 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, klarissa87 dice:

 

Comuqnue non fasciamoci la testa prima di romperla

Domani magari ne riparliamo. Dire 100% significa certezza assoluta anche se lo leggi di sguincio o al contrario 

Concordo con Criceto, non riguarda la partita,il discorso è generale, è italiano, il senso cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Elendor dice:

Vi ho letto diagonalmente, ma per me il rogo è tra Apolide a Gian

 

Se evitate di far post lunghi,lo apprezzerei, li trovo noiosi e poco concreti

 

2 minuti fa, Elendor dice:

Sarà il prossimo rogo allora,mi ricordavo di si,sono da cellulare

 

Comunque non potete scrivere così tanto mel weekend eh

 

E dal primo giorno che ce l'hai con me.

Se scrivo poco, sono sospetto. Se scrivo, sono sospetto. Un argomento, manco a pagarlo.

 

Se avete dubbi su di me, mandatemi veggente, o meretrice. Oggi, domani, quando vi pare, almeno finché son vivo. Chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

 

 

E dal primo giorno che ce l'hai con me.

Se scrivo poco, sono sospetto. Se scrivo, sono sospetto. Un argomento, manco a pagarlo.

 

Se avete dubbi su di me, mandatemi veggente, o meretrice. Oggi, domani, quando vi pare, almeno finché son vivo. Chiaro.

Io non ho nulla contro di te personalmente, a pelle non ti sento buono,cosa ci posso fare e il mio istinto poche volte mi ha tradito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda tecnica:notte 2 Lemon Lupo illusionista ha usato il suo potere(forse)dato

che alla tre non l'ha usato e abbiamo avuto la veggenza di tartina Non Lupo,con oste che non ha cantato.

l'oste viene influenzato dall illusione o no?Ovvero avrebbe dovuto avere cantato comunque se Tartina fosse Lupo o il non canto la scagiona?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elendor dice:

Io non ho nulla contro di te personalmente, a pelle non ti sento buono,cosa ci posso fare e il mio istinto poche volte mi ha tradito 

 

 

Ah.

Istinto. Neanche un argomento.

 

1 minuto fa, Elendor dice:

Che poi non si sa nemmeno se il veggente c'è e la meretrice è inutile perché ormai è bruciata 

 

 

Io non so se il veggente c'è. Ma se c'è può sondarmi quando vuole.

La meretrice è viva. Se il caduto è morto, oggi sonda. Se viene su di me, e muore di sbrano, e io sono vivo, mi rogate. Se moriamo entrambi, amen.

Io il rischio di morire indirettamente, lo corro.

Altri, se leggi no.

Se poi hai deciso che sono cosa: lupo? proL? per istinto, allora votami.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miramontes dice:

Domanda tecnica:notte 2 Lemon Lupo illusionista ha usato il suo potere(forse)dato

che alla tre non l'ha usato e abbiamo avuto la veggenza di tartina Non Lupo,con oste che non ha cantato.

l'oste viene influenzato dall illusione o no?Ovvero avrebbe dovuto avere cantato comunque se Tartina fosse Lupo o il non canto la scagiona?

 

Negativo l illusione confonde anche l oste, quindi se l illusione è stata usata a notte 2 Tartina è vista lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...