Vai al contenuto

The Experiment 2019 - Notte 4 fino a domenica alle 17


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, IlProf dice:

@Apolide il tuo ragionamento su Polle ha un suo senso. Il consiglio che ci ha dato potrebbe anche essere quello di un grande Caduto che si finge semplice contadino che elabora un buon piano. Insospettabile!

In generale non condivido la tua logica, ma la comprendo e voglio pensare tu sia davvero un buono. Per esempio,  non condivido che sia necessario cercare tra chi ha votato Lemon: siamo probabilmente di fronte a due lupi, Lemon e Matt4, e un lupo non aveva ragione di preferirne uno sull'altro. L'unico che può avere ragione di buttarsi caparbiamente su qualcuno è il Caduto.

 

Lo scopo di votare lemon è quello di crearsi un alibi agli occhi soprattutto del vero angelo.

La prima partita che ho fatto qui, tartina era lupo con poppolo, e tartina ha votato poppolo al primo rogo, ed è rimasta fuori dai radar per giorni in virtù del suo voto.

La prima partita di salmur, salmur era lupo con mist, e il primo giorno hanno finto di litigare.

Nella tua scorsa partita, silvia e salmur e nightbay erano lupi insieme, e si davano contro e votavano.

 

Non sto dicendo che ho ragione. Ma che visti i precedenti, non escluderei per nulla l'ipotesi del crearsi un alibi.

Che poi il senso del mio discorso non è neanche chi ha votato lemon, ma chi è andato contro lemon con sicurezza.

 

 

Il messaggio della strega invece è una questione diversa.

Da caduto non avrebbe senso dirlo. Tace, e la strega capisce che lui è il caduto.

Invece, come dice salmur, un messaggio da strega che vuole farsi riconoscere (temendo di essere sbranata perché vista L) ha più senso. Ma se la penso come salmur, merito di rogare.

 

 

Comunque prima di fare delle mie analisi su quelli in arringa, vorrei sentire anche altri.

 

Ah, ilprof, c'è una cosa che due giorni fa non potevo dire, ma ora sì.

Il fatto che tu ti ritenessi buono per aver dato la sondata non era così una prova come tu dici.

Se tu fossi stato il caduto (che non puoi essere di sicuro) o la strega, è vero che non potevi cambiare l'esito della sondata, ma potevi fornire un nome diverso. Il veggente non sapeva chi era. E dando un nome diverso gli avresti impedito di riconoscersi (almeno per due turni) e creato davvero confusione.

Per cui, a mio avviso, che l'angelo fosse venuto da te era probabilissimo. Sapendo così che ruoli eri, sapevamo che le sondate erano date correttamente, il veggente si sarebbe riconosciuto, e si evitavano tanti problemi.

Ora l'ho detto perché non c'è più alcun pericolo di confondere il veggente e i due proL non cambieranno il destinatario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf dice:

Aggiungo una considerazione sul fatto che Polle difficilmente poteva essere il Caduto: il Caduto non aveva solo interesse a rogare Matt4 nascondendo la sua identità, ma VOLEVA FARSI RICONOSCERE PRO LUPO dai lupi, per evitare di essere sbranato e poter benedire indisturbato Lemon il giorno dopo.

 

Guarda che è quello che ha fatto (anche) polle eh.

L'ho spiegato.

 

In più polle si è tenuto il voto in finale per salvare lemon.

 

Polle aveva sicuramente un ruolo, ma può essere sia angelo che caduto per me. Era un ruolo che sapeva di essere. L'ha scritto tra le righe in una risposta a sette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Apolide dice:

 

Guarda che è quello che ha fatto (anche) polle eh.

L'ho spiegato.

 

In più polle si è tenuto il voto in finale per salvare lemon.

 

Polle aveva sicuramente un ruolo, ma può essere sia angelo che caduto per me. Era un ruolo che sapeva di essere. L'ha scritto tra le righe in una risposta a sette.

 

Mica tanto. Polle ha fatto un ragionamento logico condivisibile da tutti, non necessariamente lo scrive un Caduto e non necessariamente i lupi devono vederlo Caduto.Tra l'altro la proposta di Polle, che nessuno aveva tirato fuori, ci dava una info CERTA su Lemon che altrimenti non avremmo mai avuto...io da lupo non avrei mai pensato fosse il Caduto, o comunque non più di altri.

 

Al contrario è MOLTO più evidente l'atteggiamento di Gianermidipru, che infatti ha dichiarato di pensare di essere l'Angelo (guarda un po'). E lo deve aver pensato anche la strega, probabilmente! L'atteggiamento di Gianermidipru è molto più ammiccante verso i lupi di quello di Polle eh...siamo su scale completamente diverse. E ci sta che un Caduto si esponga così per essere SICURO di poter proteggere Lemon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Apolide Oh comunque cerchiamo di essere un attimo pragmatici e di non seguire ogni strada. O meglio, facciamolo pure, ma andiamo su quella più possibile per favore.

 

Più una teoria è improbabile meno è possibile. Qui la teoria più evidente è che Gianermi sia il Caduto: per il comportamento di ieri, per le rivelazioni di oggi, per la dichiarazione sulla strega. Troppe cose portano verso questa risposta.

 

E non è vero che non ha senso rivelare di essere stato bloccato dalla strega: sta informando i lupi che non ha potuto effettivamente proteggere Lemon. E anche per questo allarga l'arringa. O forse sta solo confondendo le acque, visto che è convinto che i lupi lo abbiano riconosciuto Caduto. Chi lo sa. In entrambi i casi va rogato adesso secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'info certa ce l'aveva l'angelo.

Di sicuro lemon poteva scampare un rogo, ma non due.

Riportare invece la meretrice, che se anche non uccisa dal caduto, poteva fornire uno sbrano ulteriore (sì, ok, può non agire in questa partita, ma che senso ha non agire? oramai dobbiamo usarla in stile kamikaze e sperare che vada su un lupo).

 

Io non so se hai ragione.

Cerco di ragionare sulle azioni fatte e non fatte.

Gian era sondato, Ha ricevuto una sondata il giorno che lemon è stata rivelata dall'angelo. Perché, se fosse caduto, non inventava la sondata Lemon non lupo?

Si sarebbe fatto riconoscere proL, da lemon e dai lupi.

Avrebbe confuso il veggente, e magari spinto anche a rivelarsi.

Ma non l'ha fatto.

 

2 minuti fa, White Rabbit dice:

@IlProf se Gianermidipru fosse il Caduto, come dovremmo considerare la sua Veggenza NL su Tartina?

 

La veggenza è pulita.

L'oste non ha cantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, White Rabbit dice:

@IlProf se Gianermidipru fosse il Caduto, come dovremmo considerare la sua Veggenza NL su Tartina?

 

Con l'oste che non canta non avrebbe potuto inventare palle neanche a volerlo.

 

Il problema non è se Gianermidipru è affidabile, perché DOVEVA darci il responso corretto (visto che il Veggente sapeva ormai di esserlo e il suo silenzio sarebbe stato una chiara ammissione di colpa).

 

Il problema è se Lemon ha usato il suo potere. E secondo me sì, lo ha usato. Ma va comunque rogato il Caduto ADESSO finché possiamo salvare White Rabbit.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Apolide dice:

L'info certa ce l'aveva l'angelo.

Di sicuro lemon poteva scampare un rogo, ma non due.

Riportare invece la meretrice, che se anche non uccisa dal caduto, poteva fornire uno sbrano ulteriore (sì, ok, può non agire in questa partita, ma che senso ha non agire? oramai dobbiamo usarla in stile kamikaze e sperare che vada su un lupo).

 

 

 

Aveva senso sì invece riportare WR: l'Angelo usa la ressata prima di schiattare (come è puntualmente avvenuto), ci conferma la sua sondata su Lemon senza esporsi ulteriormente, abbiamo comunque un contadino in più che rompe le balle ai lupi (sarà anche una meretrice "bruciata", ma era una meretrice con una info su un lupo certo e che comunque faceva numero).

 

Con il mannaro in giro può starci che si butti a pesce sui sospettati, in effetti. Ci penserebbe l'orso a proteggerla, ma di questo si può discutere in seguito.

 

6 minuti fa, Apolide dice:

Io non so se hai ragione.

Cerco di ragionare sulle azioni fatte e non fatte.

Gian era sondato, Ha ricevuto una sondata il giorno che lemon è stata rivelata dall'angelo. Perché, se fosse caduto, non inventava la sondata Lemon non lupo?

Si sarebbe fatto riconoscere proL, da lemon e dai lupi.

Avrebbe confuso il veggente, e magari spinto anche a rivelarsi.

Ma non l'ha fatto.

 

 

Non ti seguo scusami. O forse è un ragionamento che fai presupponendo una cosa errata. Non è il Caduto a SCEGLIERE la veggenza che rivela al contado, ma il master (pescando randomicamente tra i ruoli in partita).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf dice:

Aveva senso sì invece riportare WR: l'Angelo usa la ressata prima di schiattare (come è puntualmente avvenuto), ci conferma la sua sondata su Lemon senza esporsi ulteriormente, abbiamo comunque un contadino in più che rompe le balle ai lupi (sarà anche una meretrice "bruciata", ma era una meretrice con una info su un lupo certo e che comunque faceva numero).

 

Con il mannaro in giro può starci che si butti a pesce sui sospettati, in effetti. Ci penserebbe l'orso a proteggerla, ma di questo si può discutere in seguito.

 

Oggi l'orso non agisce.

Perché ha agito ieri, e ha fallito. O non ci sarebbero stati tre morti.

 

4 minuti fa, IlProf dice:

Non ti seguo scusami. O forse è un ragionamento che fai presupponendo una cosa errata. Non è il Caduto a SCEGLIERE la veggenza che rivela al contado, ma il master (pescando randomicamente tra i ruoli in partita).

 

Non mi hai capito.

Non la sondata rivelata del caduto.

Gian ha ricevuto la sondata dal veggente. Invece di dirci, tartina = non lupo. Sapendo, da caduto, che lemon era rivelato dall'angelo, ci diceva: lemon = non lupo.

E avremmo pensato che la rivelazione di lemon non era dell'angelo.

Il veggente poteva pensare di non essere lui, o magari si tradiva per smentire gian.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf dice:

@Apolide il tuo ragionamento su Polle ha un suo senso. Il consiglio che ci ha dato potrebbe anche essere quello di un grande Caduto che si finge semplice contadino che elabora un buon piano. Insospettabile!

In generale non condivido la tua logica, ma la comprendo e voglio pensare tu sia davvero un buono. Per esempio,  non condivido che sia necessario cercare tra chi ha votato Lemon: siamo probabilmente di fronte a due lupi, Lemon e Matt4, e un lupo non aveva ragione di preferirne uno sull'altro. L'unico che può avere ragione di buttarsi caparbiamente su qualcuno è il Caduto.

 

Vorrei tornare sul discorso Gianermidipru con un'ulteriore riflessione, secondo me decisiva, nel decretare il fatto che è effettivamente il Caduto, soprattutto dopo la sua difesa.

 

Ha dichiarato a Giorno 3:

image.thumb.png.777126b7d76a7d3bd1ab226518ce59e5.png

 

Vediamo in quali ruoli può essere stato bloccato (visto che è buono, non avrebbe senso aver mentito):

  • Meretrice ---> non è chiaramente possibile
  • Anima gemella ---> non viene bloccata dalla strega
  • Veggente cieco --> ovviamente non è il Veggente
  • Bardo ---> ha già agito
  • Orso mannaro --> ha agito sicuramente visto il triplo sbrano
  • Contadino brutto --> non è personaggio speciale e se la strega lo indica viene sbranato
  • Contadino semplice ---> non è personaggio speciale e se la strega lo indica viene sbranato
  • Ciccione ---> non aveva alcun senso aggiungere voti nella precedente rogata, visto che il suo candidato era già spacciato
  • Angelo ---> ha dichiarato di non esserlo
  • Oste ---> l'oste ha cantato
  • Fante ---> il fante non può essere bloccato dalla strega perché agisce di giorno e la strega non lo blocca

Quindi ne rimane uno solo, visto che non può essere la strega.

 

E lupo neppure, perché era sondato NL.

 

Gianermidipru è Il Caduto.

 

No ti manca qualche elemento ancora. Analisi buona ma deficitaria.

Prova a rileggermi in maniera allargata 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Apolide dice:

 

Oggi l'orso non agisce.

Perché ha agito ieri, e ha fallito. O non ci sarebbero stati tre morti.

 

L'orso può agire di nuovo proprio perché ha fallito.

 

8 minuti fa, Apolide dice:

 

Non mi hai capito.

Non la sondata rivelata del caduto.

Gian ha ricevuto la sondata dal veggente. Invece di dirci, tartina = non lupo. Sapendo, da caduto, che lemon era rivelato dall'angelo, ci diceva: lemon = non lupo. 

E avremmo pensato che la rivelazione di lemon non era dell'angelo. 

Il veggente poteva pensare di non essere lui, o magari si tradiva per smentire gian. 

 

Ti confesso che qui ho dovuto parlare con Fish perché non riuscivo a capire il discorso xD

 

Provo a rispondere

 

1. Se vuoi recitare la parte dell'Angelo non cambi target della Veggenza su Lemon indebolendo la tua posizione agli occhi del Veggente (che dovrebbe rivelarsi per smascherarti, per carità, ma comunque ti saresti già attirato il primo sospetto nel turno in cui devi sembrare addirittura un Angelo!)

2. Spostare la veggenza su Lemon anziché tartina non l'avrebbe minimamente aiutata, anzi. Nel turno in cui era più probabile uscisse l'Illusionista, avrei avuto ancora più sospetti su Lemon sinceramente.

 

Fossi stato il Caduto avrei recitato la parte del buono al 100% per assicurarmi la fiducia dei contadini e dare info ai lupi sul mio ruolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf dice:

 

L'orso può agire di nuovo proprio perché ha fallito.

 

 

Ti confesso che qui ho dovuto parlare con Fish perché non riuscivo a capire il discorso xD

 

Provo a rispondere

 

1. Se vuoi recitare la parte dell'Angelo non cambi target della Veggenza su Lemon indebolendo la tua posizione agli occhi del Veggente (che dovrebbe rivelarsi per smascherarti, per carità, ma comunque ti saresti già attirato il primo sospetto nel turno in cui devi sembrare addirittura un Angelo!)

2. Spostare la veggenza su Lemon anziché tartina non l'avrebbe minimamente aiutata, anzi. Nel turno in cui era più probabile uscisse l'Illusionista, avrei avuto ancora più sospetti su Lemon sinceramente.

 

Fossi stato il Caduto avrei recitato la parte del buono al 100% per assicurarmi la fiducia dei contadini e dare info ai lupi sul mio ruolo.

 

 

Dipende tanto da come consideri il ruolo del ProL. Puoi giocarlo in tante diverse maniere (che hanno causato anche parecchio flame nelle ultime partite). C'è chi punta a farsi credere buono a scapito anche di qualche lupo ogni tanto, e chi invece punta a sacrificarsi per scampare un rogo ai lupi.

In qualsiasi versione però, da ProL con una sondata, sarebbe stato da pazzo non sfruttarlo per far uscire il veggente (e ti ricordo che questa versione del veggente è il più forte in gioco, senza ombra di dubbio) e renderlo pubblico ai lupi, o almeno avrei contribuito a confonderlo. Ok che non sono un fenomeno del lupus, ma nemmeno così scarso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf dice:

 

L'orso può agire di nuovo proprio perché ha fallito.

 

 

Ti confesso che qui ho dovuto parlare con Fish perché non riuscivo a capire il discorso xD

 

Provo a rispondere

 

1. Se vuoi recitare la parte dell'Angelo non cambi target della Veggenza su Lemon indebolendo la tua posizione agli occhi del Veggente (che dovrebbe rivelarsi per smascherarti, per carità, ma comunque ti saresti già attirato il primo sospetto nel turno in cui devi sembrare addirittura un Angelo!)

2. Spostare la veggenza su Lemon anziché tartina non l'avrebbe minimamente aiutata, anzi. Nel turno in cui era più probabile uscisse l'Illusionista, avrei avuto ancora più sospetti su Lemon sinceramente.

 

Fossi stato il Caduto avrei recitato la parte del buono al 100% per assicurarmi la fiducia dei contadini e dare info ai lupi sul mio ruolo.

 

 

No.

Abbiamo avuto tre sbrani.

Vuol dire che i lupi non hanno attaccato nessuno dei tre nomi dell'orso (che per la frustrazione ha sbranato). L'orso ritenta solo se l'ultimo nome è quello visto dai lupi. Ma avremmo avuto due sbrani.

In più, ieri non lo si poteva sapere se l'orso avrebbe avuto una seconda ronda di seguito.

 

 

Sulla seconda parte del messaggio, stai confondendo le mie premesse e le mie conclusioni di più discorsi. Ma soprattutto ti sfugge una cosa: questo è un gioco di menzogne. Uno scrive anche per far passare un messaggio finto.

 

10 minuti fa, settebello dice:

Apolide si è svegliato bene ma comunque non lo credo buono. 

 

Dico ampiamente che per me gian è il caduto e la scusa che ha trovato poteva dirla chiunque non ci voleva niente

 

Su di te pende ancora la gaffe.

Per me può venire meretrice o veggente, o entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Apolide dice:

 

No.

Abbiamo avuto tre sbrani.

Vuol dire che i lupi non hanno attaccato nessuno dei tre nomi dell'orso (che per la frustrazione ha sbranato). L'orso ritenta solo se l'ultimo nome è quello visto dai lupi. Ma avremmo avuto due sbrani.

In più, ieri non lo si poteva sapere se l'orso avrebbe avuto una seconda ronda di seguito.

 

 

Sulla seconda parte del messaggio, stai confondendo le mie premesse e le mie conclusioni di più discorsi. Ma soprattutto ti sfugge una cosa: questo è un gioco di menzogne. Uno scrive anche per far passare un messaggio finto.

 

 

Su di te pende ancora la gaffe.

Per me può venire meretrice o veggente, o entrambi.

 

Ma tu sei lupo che me ne frega 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gianermidipru dice:

 

Dipende tanto da come consideri il ruolo del ProL. Puoi giocarlo in tante diverse maniere (che hanno causato anche parecchio flame nelle ultime partite). C'è chi punta a farsi credere buono a scapito anche di qualche lupo ogni tanto, e chi invece punta a sacrificarsi per scampare un rogo ai lupi.

In qualsiasi versione però, da ProL con una sondata, sarebbe stato da pazzo non sfruttarlo per far uscire il veggente (e ti ricordo che questa versione del veggente è il più forte in gioco, senza ombra di dubbio) e renderlo pubblico ai lupi, o almeno avrei contribuito a confonderlo. Ok che non sono un fenomeno del lupus, ma nemmeno così scarso xD

 

Brutto post questo, eh.

 

Cioè vorresti dirmi che, di fronte a una palese veggenza su un lupo illusionista, da proteggere sopra qualsiasi cosa, la prima preoccupazione del Caduto, che deve recitare perfettamente la parte dell'Angelo, era far uscir fuori il Veggente e quindi correre il rischio di sputtanarsi subito??? Wut? Sarà anche la mia seconda partita, ma mi sembra una cavolata pazzesca.

Non avrebbe senso secondo me attirare sospetti proprio quando bisogna nascondere la propria identità, anche perché il Caduto non poteva essere certo che il Veggente si sarebbe poi rivelato.

 

E comunque non si sta parlando adesso della veridicità della sondata su tartina, mi pare. Che tu abbia cambiato o meno sondata in questo momento non ci interessa. E averla mantenuta non ti rende più buono o meno sospettabile.

 

3 minuti fa, Apolide dice:

 

No.

Abbiamo avuto tre sbrani.

Vuol dire che i lupi non hanno attaccato nessuno dei tre nomi dell'orso (che per la frustrazione ha sbranato). L'orso ritenta solo se l'ultimo nome è quello visto dai lupi. Ma avremmo avuto due sbrani.

In più, ieri non lo si poteva sapere se l'orso avrebbe avuto una seconda ronda di seguito.

 

 

Ah sì hai ragione. Avevo letto male la scheda del mannaro, pensavo si ricaricasse se falliva completamente la protezione (QUINDI @White Rabbit OCCHIO CHE NON ABBIAMO IL MANNARO STANOTTE). Sulla seconda parte del messaggio mi sfugge ancora il ragionamento evidentemente, ma torno sul discorso che, come contadini, dobbiamo arrivare a una sintesi quanto più plausibile possibile senza farci trascinare da mille implicazioni e possibilità.

 

Vero che è un gioco di menzogne, ma tendono a mentire più i cattivi dei buoni. Semmai i buoni nascondono, altrimenti confondono gli altri. E su più di una tua uscita (non prenderla sul personale) mi sono chiesto se i tuoi fossero ragionamenti atti ad aiutare i contadini o a confonderli.

 

Difficilmente avremo certezze al 100% su qualcuno comunque. Si va per tentativi. E mi sembra che su Gian abbiamo più di semplici sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, settebello dice:

E non venie a dire ah si giusto non mi ero accorto roghiamola. 

 

Per me è meglio rogare il Caduto adesso piuttosto che un possibile lupo. Se non lo facciamo i lupi stanotte hanno doppio sbrano (Caduto su WR) e rischiamo che il Caduto sia stato DAVVERO bloccato dalla strega, e che quindi abbia pronta la benedizione per Lemon domani. Scenario terrificante secondo me.

 

Modificato da IlProf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, @IlProf secondo me ti sei innamorato della tua idea e non stai considerando altri elementi. 

Fossi stato il caduto, sarei stato certo del fatto che in ogni caso Lemon entro un giorno sarebbe stata sgamata. Sarebbe stato più intelligente puntare a far uscire il veggente che cercare di salvare un morto che cammina, suvvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, settebello dice:

Ma tu sei lupo che me ne frega 

 

Tu sei contadino perché hai giurato, invece ahaha

Io posso essere sondato quando volete. Tu?

 

 

3 minuti fa, IlProf dice:

Ah sì hai ragione. Avevo letto male la scheda del mannaro, pensavo si ricaricasse se falliva completamente la protezione (QUINDI @White Rabbit OCCHIO CHE NON ABBIAMO IL MANNARO STANOTTE). Sulla seconda parte del messaggio mi sfugge ancora il ragionamento evidentemente, ma torno sul discorso che, come contadini, dobbiamo arrivare a una sintesi quanto più plausibile possibile senza farci trascinare da mille implicazioni e possibilità.

 

Vero che è un gioco di menzogne, ma tendono a mentire più i cattivi dei buoni. Semmai i buoni nascondono, altrimenti confondono gli altri. E su più di una tua uscita (non prenderla sul personale) mi sono chiesto se i tuoi fossero ragionamenti atti ad aiutare i contadini o a confonderli.

 

Difficilmente avremo certezze al 100% su qualcuno comunque. Si va per tentativi. E mi sembra che su Gian abbiamo più di semplici sospetti.

 

Peccato che i miei ragionamenti si son rivelati corretti sulla meretrice e l'impiccione.

 

Io ho fatto questo ragionamento.

Sono il caduto.

So che l'angelo ha rivelato un lupo.

Ho ricevuto una sondata "non lupo" e l'oste non ha cantato.

Il veggente, non aveva la certezza di essersi riconosciuto. Certo, la percentuale era altissima, ma non aveva certezza. Ma anche l'avesse avuta, segui il punto seguente.

Cambio il nome sondato, e dico Lemon.

A quel punto che succede?

- Io sono stato sondato buono, la piazza crede quindi che tu sei stato rivelato dall'angelo, e lemon dal caduto.

- Il veggente anche se capisce che ho cambiato la sondata, non ha più certezze né su di me, né su di te.

- Il veggente può scoprirsi per far capire che io ho cambiato la sondata.

 

Poi eh, può essere che gian non abbia pensato nulla di tutto questo. Non posso saperlo.

 

Il ragionamento pragmatico che tu dici è questo: roghiamo un possibile caduto? se sì, ci guadagniamo?

Se sbagliamo invece?

 

Siamo in 14.

Abbiamo 3 lupi in gioco, di cui uno scoperto.

Possiamo tranquillamente andare su altri, cercare un lupo, e domani rogare lemon.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, settebello dice:

Io non vedo smentite su tartina. Mi aspettavo visto che è stata chiarissima che qualcuno l'avrebbe votata 

 

6 minuti fa, settebello dice:

E non venie a dire ah si giusto non mi ero accorto roghiamola. 

 

Non ho capito.

 

Però eh, non hai risposto.

Mandiamo la meretrice su di te? vediamo cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Apolide dice:

 

Tu sei contadino perché hai giurato, invece ahaha

Io posso essere sondato quando volete. Tu?

 

 

 

Peccato che i miei ragionamenti si son rivelati corretti sulla meretrice e l'impiccione.

 

Io ho fatto questo ragionamento.

Sono il caduto.

So che l'angelo ha rivelato un lupo.

Ho ricevuto una sondata "non lupo" e l'oste non ha cantato.

Il veggente, non aveva la certezza di essersi riconosciuto. Certo, la percentuale era altissima, ma non aveva certezza. Ma anche l'avesse avuta, segui il punto seguente.

Cambio il nome sondato, e dico Lemon.

A quel punto che succede?

- Io sono stato sondato buono, la piazza crede quindi che tu sei stato rivelato dall'angelo, e lemon dal caduto.

- Il veggente anche se capisce che ho cambiato la sondata, non ha più certezze né su di me, né su di te.

- Il veggente può scoprirsi per far capire che io ho cambiato la sondata.

 

Poi eh, può essere che gian non abbia pensato nulla di tutto questo. Non posso saperlo.

 

Il ragionamento pragmatico che tu dici è questo: roghiamo un possibile caduto? se sì, ci guadagniamo?

Se sbagliamo invece?

 

Siamo in 14.

Abbiamo 3 lupi in gioco, di cui uno scoperto.

Possiamo tranquillamente andare su altri, cercare un lupo, e domani rogare lemon.

Sempre detto pure ma in questo momento è utile più sondare tartina e capire se è buona o cattiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, settebello dice:

 non muore e tu fai rogo diretto avvisato 

 

Se muore sbranata, e non ci sono altri sbrani, il rogo diretto lo fai tu.

 

Ma possiamo fare il contrario, meretrice su di me, e se moriamo insieme, domani rogano te per direttissima, sempre che ti salvino già oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...