Vai al contenuto

The Experiment 2019 - Notte 4 fino a domenica alle 17


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Criceto dice:

E stanotte secca White 

vuoi dare altre indicazioni all' Angelo caduto?? 

Io ho detto che tra i due lemon si stava difendendo meglio ma puzzavano entrambi di lupi. Non ho mai difeso né uno e né l'altro

Tu invece hai dichiarato che Matt era da mandare in arringa ma di sicuro non era lupo al 100% e per di più hai cercato di difendere Matt insinuando l'idea che la meretrice non avesse seguito la scaletta e per di più cercavi di attaccare a destra e a manca ( destra settebello e sinistra salmur)

1+1+1 ai miei occhi sei fortemente sospetta 

Io invece per cosa ti sono sospetta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, klarissa87 dice:

vuoi dare altre indicazioni all' Angelo caduto?? 

Io ho detto che tra i due lemon si stava difendendo meglio ma puzzavano entrambi di lupi. Non ho mai difeso né uno e né l'altro

Tu invece hai dichiarato che Matt era da mandare in arringa ma di sicuro non era lupo al 100% e per di più hai cercato di difendere Matt insinuando l'idea che la meretrice non avesse seguito la scaletta e per di più cercavi di attaccare a destra e a manca ( destra settebello e sinistra salmur)

1+1+1 ai miei occhi sei fortemente sospetta 

Io invece per cosa ti sono sospetta? 

Il caduto solo una persona può seccare, cioè il ressato. Secondo te c era qualche possibilità che non se casse l unico ressato ressabile della partita? Quest affermazione o è da buona scarsissima o è da cattiva che vuole sembrare buona maldestramente

Hai 10 secondi per decidere quale delle 2

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è molto strano il mio voto e l'ho proposto solo perché sono convinto si possa far guadagnare ai contadini una notte in più, rogando il Caduto che andrebbe al 100% su WR stanotte.

 

Faccio una premessa: do per certo che l'Angelo abbia agito come da suggerimento di Polle e abbia ressato WR dopo aver sondato Lemon. E dal silenzio di Lemon e la sua prolungata inattività direi che possiamo darlo per assodato (anche perché, in caso contrario, i contadini avrebbero giocato tutta la partita a caso, e sinceramente in questo caso possiamo anche smettere di ragionare...)

 

Dispiace dirlo, ma ieri mi ero perso inizialmente le dichiarazioni dell'Angelo. O meglio DEGLI angeli, perché anche rileggendo tutto più volte emergono due soli angioletti che cercano di far capire al contado di essere tali. E direi che è anche inutile smenarcela, visto che con ogni probabilità l'Angelo è morto come ha fatto notare Criceto. Oppure c'è un terzo nome che io non ho colto (e ne sarei felice).

 

I due che ho interpretato possibili Angeli sono TheTrader e Gianermidipru e il motivo per cui ho dato il mio voto a Matt4 è che ho pensato fosse Gianermidipru l'Angelo (confesso di non aver filato granché TheTrader).

 

Rileggendo tutti i suoi post, dal momento della doppia sondata Angelo - Caduto, ho notato che ha scritto SOLO post per convincerci di non votare Lemon. Non solo: fa un chiaro riferimento a "una piacevole scoperta" su di me dal NULLA e aggiunge prima del rogo "so che vi fiderete e grazie della fiducia". Questa sicurezza e questi messaggi tra le righe io li ho interpretati come la sicurezza di un Angelo che ci vuole aiutare. Ma se WR è tra noi, ed è stata quindi sondata Lemon, perché un Angelo non dovrebbe proporre un rogo su un lupo certo?

 

Conclusione: per me Gianermidipru è il Caduto che sapeva benissimo che doveva difendere in qualche modo Lemon-lupo mentre su Matt4 non aveva informazioni. Si è esposto per convincerci a non rogarla e poterla così proteggere la notte successiva.

 

Ecco i post per chi non ha lo sbatti di leggerseli:

image.thumb.png.98d52b400cab5f658b637b18d1627547.png

image.thumb.png.a7ea4d809a73199a7c899e73e089808c.png

image.thumb.png.817849eb8d58d3a815385670a79d8744.png

image.thumb.png.98b2344659118f042b30356bb9cbb0dd.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, klarissa87 dice:

vuoi dare altre indicazioni all' Angelo caduto?? 

Io ho detto che tra i due lemon si stava difendendo meglio ma puzzavano entrambi di lupi. Non ho mai difeso né uno e né l'altro

Tu invece hai dichiarato che Matt era da mandare in arringa ma di sicuro non era lupo al 100% e per di più hai cercato di difendere Matt insinuando l'idea che la meretrice non avesse seguito la scaletta e per di più cercavi di attaccare a destra e a manca ( destra settebello e sinistra salmur)

1+1+1 ai miei occhi sei fortemente sospetta 

Io invece per cosa ti sono sospetta? 

Ho detto che matt non era lupo al 100% nel senso che c'erano buone probabilità che lo fosse, ma non la sicurezza. E l'ho detto perché trader, da come era uscito a accusare Lemon, doveva per forza essere l'angelo, quindi volevo bruciare Lemon ieri. Se mi aveste ascoltato, avremmo un contadino morto in meno e non avremmo dato modo all'angelo caduto di benedire Lemon. Ma se non vi si fanno i disegnini non mi date retta. Quanto alle indicazioni al caduto, accidenti! Hai ragione, potevo evitare di dirgi di fare l'unica cosa che può fare, diamine, magari stava fermo in attesa del messia! 

E sì, è vero, accuso a destra e sinistra, perché voglio vedere le reazioni e capire chi sono i lupi. Tu come mai non fai altrettanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno prima invece scrivevi:  

Anche secondo me wr era meretrice e che abbia seguito la scaletta quindi Matt lupo

Da Angelo corrotto effettivamente sarei andata dal prof piuttosto che da  Lemon quindi probabile che lemon sia davvero lupo. 

 

 

quello che mi ha insospettito è: se pensavi ci fossero due lupi in arringa, perché entrare e senza leggere niente votare matt? Dato che se Lemon è lupo è di sicuro l'illusionista quindi ci avrebbe evitato il doppio sbrano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf dice:

So che è molto strano il mio voto e l'ho proposto solo perché sono convinto si possa far guadagnare ai contadini una notte in più, rogando il Caduto che andrebbe al 100% su WR stanotte.

 

Faccio una premessa: do per certo che l'Angelo abbia agito come da suggerimento di Polle e abbia ressato WR dopo aver sondato Lemon. E dal silenzio di Lemon e la sua prolungata inattività direi che possiamo darlo per assodato (anche perché, in caso contrario, i contadini avrebbero giocato tutta la partita a caso, e sinceramente in questo caso possiamo anche smettere di ragionare...)

 

Dispiace dirlo, ma ieri mi ero perso inizialmente le dichiarazioni dell'Angelo. O meglio DEGLI angeli, perché anche rileggendo tutto più volte emergono due soli angioletti che cercano di far capire al contado di essere tali. E direi che è anche inutile smenarcela, visto che con ogni probabilità l'Angelo è morto come ha fatto notare Criceto. Oppure c'è un terzo nome che io non ho colto (e ne sarei felice).

 

I due che ho interpretato possibili Angeli sono TheTrader e Gianermidipru e il motivo per cui ho dato il mio voto a Matt4 è che ho pensato fosse Gianermidipru l'Angelo (confesso di non aver filato granché TheTrader).

 

Rileggendo tutti i suoi post, dal momento della doppia sondata Angelo - Caduto, ho notato che ha scritto SOLO post per convincerci di non votare Lemon. Non solo: fa un chiaro riferimento a "una piacevole scoperta" su di me dal NULLA e aggiunge prima del rogo "so che vi fiderete e grazie della fiducia". Questa sicurezza e questi messaggi tra le righe io li ho interpretati come la sicurezza di un Angelo che ci vuole aiutare. Ma se WR è tra noi, ed è stata quindi sondata Lemon, perché un Angelo non dovrebbe proporre un rogo su un lupo certo?

 

Conclusione: per me Gianermidipru è il Caduto che sapeva benissimo che doveva difendere in qualche modo Lemon-lupo mentre su Matt4 non aveva informazioni. Si è esposto per convincerci a non rogarla e poterla così proteggere la notte successiva.

 

Ecco i post per chi non ha lo sbatti di leggerseli:

image.thumb.png.98d52b400cab5f658b637b18d1627547.png

image.thumb.png.a7ea4d809a73199a7c899e73e089808c.png

image.thumb.png.817849eb8d58d3a815385670a79d8744.png

image.thumb.png.98b2344659118f042b30356bb9cbb0dd.png

 

 

Bene, questa è senza dubbio una accusa ben costruitae che apprezzo.

Non nascondo di aver cercato di far passare l'info che il vero angelo ero io. Ma l'ho fatto pensando sul serio di esserlo xD

Infatti avevo messo come potere dell'angelo per quella notte "rivelazione su ilprof", tanto poi da uscirmene con frasi come hai sottolineato ben chiare e dirette nel messaggio. Ma se ci fai caso, quelle imbeccate erano rivolte in particolare proprio A TE, dato che la rivelazione che credevo di aver usato era diretta proprio a te.

Credo che non solo tu mi abbia capito angelo, tanto che @Apolide mi ha dato credito (o almeno, sono convinto che lo abbia fatto, aspetto che venga a confermare).

Ovviamente stanotte non ho messo indicazioni sul potere dell'angelo dato che IO la rivelazione su Lemon non l'ho usata, rispettando le direttive di Polle, avendo così la scoperta di non essere l'angelo.

Spero di essermi spiegato :drinks

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, tartina dice:

Il caduto solo una persona può seccare, cioè il ressato. Secondo te c era qualche possibilità che non se casse l unico ressato ressabile della partita? Quest affermazione o è da buona scarsissima o è da cattiva che vuole sembrare buona maldestramente

Hai 10 secondi per decidere quale delle 2

Innanzitutto non era un attacco a te tartina ma a criceto. Strano questo atteggiamento da avvocato delle cause perse 

E poi proprio perché è l'unica persona che l'angelo caduto seccare non c'è bisogno di scriverlo...

Il fatto che io vi sospetti non fa di me automaticamente lupo. Poi può che io lo sia ma dovreste trovare delle motivazioni più convincenti

 

Comunque strano che trovi un post per difendere  criceto e per dare a me lupo e invece non sai dare nomi di probabili lupi 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Criceto dice:

Il giorno prima invece scrivevi:  

Anche secondo me wr era meretrice e che abbia seguito la scaletta quindi Matt lupo

Da Angelo corrotto effettivamente sarei andata dal prof piuttosto che da  Lemon quindi probabile che lemon sia davvero lupo. 

 

 

quello che mi ha insospettito è: se pensavi ci fossero due lupi in arringa, perché entrare e senza leggere niente votare matt? Dato che se Lemon è lupo è di sicuro l'illusionista quindi ci avrebbe evitato il doppio sbrano? 

 

Io ho seguito la scaletta ma evidentemente  non ero meretrice. 

Se è stato proposto un piano e la maggioranza acconsente la teoria vuole che poi bisogna seguire anche gli esiti della scaletta. 

Su lemon era una congettura su sensazioni che avevo sul il prof. Che poi è risultato corretto

Scusa se da contadina  ho accusato persone che poi si sono rivelati essere lupi e c'era solo un voto disponibile per il rogo. 

 

Mentre il tuo 100%matt non lupo da cosa era dettato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un po' di carne al fuoco.

 

Dico la mia, anche se non ho la certezza di averci preso.

 

Io avevo dato l'angelo (e il caduto) alla stessa persona. Poi spiego perché.

Ho notato che The trader aveva votato senza esitazione lemon, ma trattandosi di un giocatore nuovo poteva essere un voto frettoloso, di chi non ha voglia di pensare, e vota e basta. Io da angelo non avrei mai votato così attirando lo sbrano, per esempio.

Ho notato anche le parole di gian, ma le giudicavo troppo esplicite e le ho accantonate.

Per un attimo ho pensato anche anche a una terza persona (che evito di nominare) che per quello che diceva poteva essere angelo. Questa terza persona faceva passare il messaggio lemon lupo, ma usando come referente altri. Mi è parso un modo di far passare l'informazione senza attirarsi lo sbrano. Ma oggi mi ha dato la certezza che non è.

 

E ora arriviamo al mio sospetto angelo/caduto.

Il nome è polle.

Ora, polle è un ottimo giocatore, lo sanno anche i muri. Tenete a mente questa premessa, perché sennò sfugge il senso. Polle è un ottimo giocatore.

Nell'unica partita in cui ci ho giocato, ha fatto esattamente le stesse cose che avrei fatto io nel suo ruolo. In modi diversi, perché siamo due persone diverse, ma sostanzialmente con lo stesso fine e le stesse motivazioni. Questo, mi fa credere che nel lupus siamo abbastanza in sintonia.

Cosa ha fatto ieri polle?

Polle è stato il primo a proporre di salvare lemon, e di ressare white. Lo diceva più volte, invitando apertamente l'angelo, come ad allontanare l'idea che potesse essere lui (per evitare lo sbrano). Cosa che avrebbe fatto sia da angelo che da caduto.

Polle, indipendentemente dal suo ruolo, sapeva che i lupi erano a conoscenza di chi ha fatto le due rivelazioni.

Ricordo che polle è un ottimo giocatore, e gli ottimi giocatori soffrono di sbrano precoce.

Cosa deve fare un ottimo giocatore? Fingersi inutile (facendo credere di non avere informazioni) e/o fingersi cattivo.

In altre parole, se Polle fosse stato l'angelo avrebbe saputo la verità su lemon, non si sarebbe scoperto accusandola, e avrebbe alluso alla possibilità di essere proL o farsi credere tale dando un giorno a chi lui sapeva essere lupo.

Polle è dunque angelo sicuro?

Non lo so.

So che può esserlo per come ha giocato. Un angelo che finge di non saper niente, ma che propone piani per certificare un lupo e se stesso (spiegando poi la sua tattica) senza farsi sbranare. Ma può essere anche caduto, che si finge angelo.

Il fatto è che Polle, che è un gran giocatore, poteva fare entrambe le cose senza alcun problema.

 

 

A ilprof dico, non c'era bisogno di aspettare l'ultimo secondo disponibile. Se avevi dubbi su gian, ne scrivevi prima, se ne discuteva, e lo si mandava in arringa, se era il caso. Un voto all'ultimo secondo è privo di senso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, klarissa87 dice:

Innanzitutto non era un attacco a te tartina ma a criceto. Strano questo atteggiamento da avvocato delle cause perse 

E poi proprio perché è l'unica persona che l'angelo caduto seccare non c'è bisogno di scriverlo...

Il fatto che io vi sospetti non fa di me automaticamente lupo. Poi può che io lo sia ma dovreste trovare delle motivazioni più convincenti

 

Comunque strano che trovi un post per difendere  criceto e per dare a me lupo e invece non sai dare nomi di probabili lupi 

Ma dove ho difeso criceto!? Io non ho idea di dove siano i lupi, l unica cosa che posso fare è provare a trovarli facendo domande. Il tuo allarmismo sulla ressata mi è Sembrato inutile e anche costruito e te lo volevo far presente per leggere la. Tua reazione che secondo me non è delle migliori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, White Rabbit dice:

@Apolide un post così lungo su uno che non è nemmeno in arringa. Chi voteresti per il rogo?

 

Si chiama ragionare, ed è un post per valutare tutte le possibilità. E ci sono un paio di informazioni dentro che tirerò fuori più tardi, o quando lo riterrò necessario.

Chiarisco subito che non si tratta di rivelazioni su di me.

 

Ancora non lo so chi voto. Ma credo che voterò uno che ha votato lemon. Quale miglior modo per fingersi non lupo se non votare il lupo spacciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, klarissa87 dice:

Questo tuo temporeggiare non va a tuo vantaggio 

Se vedessi cosa sto facendo mi giustificheresti

Se fossi cattiva ci metterei 10 minuti per fare un post che sembra da buona 

Voglio aspettare un momento di tranquillità per scrivere cose con cognizione di causa, tanto c è tempo. Prima di stasera mi cimento

Link al commento
Condividi su altri siti

@Apolide il tuo ragionamento su Polle ha un suo senso. Il consiglio che ci ha dato potrebbe anche essere quello di un grande Caduto che si finge semplice contadino che elabora un buon piano. Insospettabile!

In generale non condivido la tua logica, ma la comprendo e voglio pensare tu sia davvero un buono. Per esempio,  non condivido che sia necessario cercare tra chi ha votato Lemon: siamo probabilmente di fronte a due lupi, Lemon e Matt4, e un lupo non aveva ragione di preferirne uno sull'altro. L'unico che può avere ragione di buttarsi caparbiamente su qualcuno è il Caduto.

 

Vorrei tornare sul discorso Gianermidipru con un'ulteriore riflessione, secondo me decisiva, nel decretare il fatto che è effettivamente il Caduto, soprattutto dopo la sua difesa.

 

Ha dichiarato a Giorno 3:

image.thumb.png.777126b7d76a7d3bd1ab226518ce59e5.png

 

Vediamo in quali ruoli può essere stato bloccato (visto che è buono, non avrebbe senso aver mentito):

  • Meretrice ---> non è chiaramente possibile
  • Anima gemella ---> non viene bloccata dalla strega
  • Veggente cieco --> ovviamente non è il Veggente
  • Bardo ---> ha già agito
  • Orso mannaro --> ha agito sicuramente visto il triplo sbrano
  • Contadino brutto --> non è personaggio speciale e se la strega lo indica viene sbranato
  • Contadino semplice ---> non è personaggio speciale e se la strega lo indica viene sbranato
  • Ciccione ---> non aveva alcun senso aggiungere voti nella precedente rogata, visto che il suo candidato era già spacciato
  • Angelo ---> ha dichiarato di non esserlo
  • Oste ---> l'oste ha cantato
  • Fante ---> il fante non può essere bloccato dalla strega perché agisce di giorno e la strega non lo blocca

Quindi ne rimane uno solo, visto che non può essere la strega.

 

E lupo neppure, perché era sondato NL.

 

Gianermidipru è Il Caduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, IlProf dice:

@Apolide il tuo ragionamento su Polle ha un suo senso. Il consiglio che ci ha dato potrebbe anche essere quello di un grande Caduto che si finge semplice contadino che elabora un buon piano. Insospettabile!

In generale non condivido la tua logica, ma la comprendo e voglio pensare tu sia davvero un buono. Per esempio,  non condivido che sia necessario cercare tra chi ha votato Lemon: siamo probabilmente di fronte a due lupi, Lemon e Matt4, e un lupo non aveva ragione di preferirne uno sull'altro. L'unico che può avere ragione di buttarsi caparbiamente su qualcuno è il Caduto.

 

Vorrei tornare sul discorso Gianermidipru con un'ulteriore riflessione, secondo me decisiva, nel decretare il fatto che è effettivamente il Caduto, soprattutto dopo la sua difesa.

 

Ha dichiarato a Giorno 3:

image.thumb.png.777126b7d76a7d3bd1ab226518ce59e5.png

 

Vediamo in quali ruoli può essere stato bloccato (visto che è buono, non avrebbe senso aver mentito):

  • Meretrice ---> non è chiaramente possibile
  • Anima gemella ---> non viene bloccata dalla strega
  • Veggente cieco --> ovviamente non è il Veggente
  • Bardo ---> ha già agito
  • Orso mannaro --> ha agito sicuramente visto il triplo sbrano
  • Contadino brutto --> non è personaggio speciale e se la strega lo indica viene sbranato
  • Contadino semplice ---> non è personaggio speciale e se la strega lo indica viene sbranato
  • Ciccione ---> non aveva alcun senso aggiungere voti nella precedente rogata, visto che il suo candidato era già spacciato
  • Angelo ---> ha dichiarato di non esserlo
  • Oste ---> l'oste ha cantato
  • Fante ---> il fante non può essere bloccato dalla strega perché agisce di giorno e la strega non lo blocca

Quindi ne rimane uno solo, visto che non può essere la strega.

 

E lupo neppure, perché era sondato NL.

 

Gianermidipru è Il Caduto.

 

Oppure è la strega andata su un morto che si spaccia qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Salmur dice:

Oppure è la strega andata su un morto che si spaccia qualcun altro

 

Questo non spiegherebbe la sua difesa a spada tratta di Lemon la scorsa notte e le sue allusioni su di me. Se fosse stato Strega non avrebbe avuto più informazioni sul colpevole di quante ne abbiamo noi: perché sviare verso Matt la rogata?! A parità di condizioni, era molto più sospettabile Matt di Lemon vista la strategia della tabella quindi semmai, da strega, avrebbe dovuto fare il contrario!

 

Aggiungo una considerazione sul fatto che Polle difficilmente poteva essere il Caduto: il Caduto non aveva solo interesse a rogare Matt4 nascondendo la sua identità, ma VOLEVA FARSI RICONOSCERE PRO LUPO dai lupi, per evitare di essere sbranato e poter benedire indisturbato Lemon il giorno dopo.

 

E direi che ci è riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...