Vai al contenuto

The Experiment 2019 - Giorno 1 fino a domani alle ore 13:30


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Elendor dice:

Sempre se la veggenza non è andata a un lupo che quindi sanno chi non lo è 

Dico di fare attenzione, diamola ok per ora

 

No, ma guarda che dubito fortemente menta sul fatto di aver ricevuto la veggenza di su David. L'unica cosa di cui si può dubitare è la veridicità.

È chiaro che se è contadino la dice, se è lupo/prol potrebbe dare l'esito inverso

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, IlProf dice:

 

Secondo te può avere senso per il fante agire già da giorno 1? O è troppo rischioso?

 

Dipende da troppi fattori.

 

Ha il nome di un non lupo sicuro, ma il fatto che david sia non lupo non implica che sia buono.

 

Di sicuro direi che non deve passare assolutamente la spada. Per gli altri 2 oggetti veda lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nick dice:

 

No, ma guarda che dubito fortemente menta sul fatto di aver ricevuto la veggenza di su David. L'unica cosa di cui si può dubitare è la veridicità.

È chiaro che se è contadino la dice, se è lupo/prol potrebbe dare l'esito inverso

 

Come fa a invertirla con l'oste che non ha parlato? :not-bad:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Salmur dice:

Ha un potere molto forte... Non so se è bene saltarlo così

 

Questo è esattamente il problema di cui parlavo prima: rischiamo di sovrapporre i poteri e fare danni. Se il Bardo si attiva e non avvengono sbrani e magari si attiva anche il Mannaro la stessa notte, la terza persona protetta sarebbe divorata proprio dallo stesso Mannaro... Dobbiamo coordinarci bene.

 

4 minuti fa, Nick dice:

 

No, ma guarda che dubito fortemente menta sul fatto di aver ricevuto la veggenza di su David. L'unica cosa di cui si può dubitare è la veridicità.

È chiaro che se è contadino la dice, se è lupo/prol potrebbe dare l'esito inverso

 

Il problema non si pone. L'oste non ha segnalato lupi all'orizzonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf dice:

Qui comunque dobbiamo coordinarci nel decidere che poteri attivare. Se usiamo poteri randomici (soprattutto quelli "una volta per partita") alcuni sì e altri no, senza nemmeno sapere di averli usati, ci incasiniamo e non diamo alcuna info utile al contado. Per dire: potremmo decidere di attivare il potere del bardo finché siamo certi che sia vivo. E lo attiviamo TUTTI. Così siamo sicuri che lo sbrano mancato dipende da quello e non abbiamo buttato, magari, la benedizione dell'angelo o lo scudo del fante a caso la stessa notte.

 

Ditemi cosa ne pensate!

 

Okay, va bene per il bardo. Però secondo me dovremmo agire singolarmente anzichè come gruppo al fine di capire il nostro ruolo.

Cioè ognuno mandi le azioni che ritiene opportuno mandare. Il fante che aspetta spesso è un fante che muore senza aver passato oggetti. Credo che adesso abbiamo abbastanza sensazioni per inviare il giavellotto a qualcuno che ci sembra non lupo e in un'eventuale caso sfortunato un giavellotto alla persona sbagliata non è tutto sto gran danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Polle dice:

 

Come fa a invertirla con l'oste che non ha parlato? :not-bad:

 

Lol, pensavo che ricevesse in privato se il vegg aveva sondato un lupo o meno. Perdonate la mia nabbanza.

 

A maggior ragione David nl

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nick dice:

 

Okay, va bene per il bardo. Però secondo me dovremmo agire singolarmente anzichè come gruppo al fine di capire il nostro ruolo.

Cioè ognuno mandi le azioni che ritiene opportuno mandare. Il fante che aspetta spesso è un fante che muore senza aver passato oggetti. Credo che adesso abbiamo abbastanza sensazioni per inviare il giavellotto a qualcuno che ci sembra non lupo e in un'eventuale caso sfortunato un giavellotto alla persona sbagliata non è tutto sto gran danno.

 

Come dice il prof ci si deve coordinare sull'agire o no. Sui bersagli ognuno decide di testa sua, a parte la meretrice questa notte, e sarà così che si potranno capire i ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sondata di David penso sia molto importante ai fini del fante dico alla  fine se non sbaglio ha due ruoli su undici per essere cattivo(se non sbaglio)devo rileggere meglio però.

per i poteri io coordinerei solo bardo e orso mentre la meretrice no al momento (mi sembra che i lupi possano avere troppo informazioni dalla scaletta proposta).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nick dice:

 

Okay, va bene per il bardo. Però secondo me dovremmo agire singolarmente anzichè come gruppo al fine di capire il nostro ruolo.

Cioè ognuno mandi le azioni che ritiene opportuno mandare. Il fante che aspetta spesso è un fante che muore senza aver passato oggetti. Credo che adesso abbiamo abbastanza sensazioni per inviare il giavellotto a qualcuno che ci sembra non lupo e in un'eventuale caso sfortunato un giavellotto alla persona sbagliata non è tutto sto gran danno.

 

1. Agire singolarmente può andare bene se si tratta di poteri ripetibili, anzi meglio così disorientiamo i lupi e capiamo i ruoli (unica eccezione la meretrice). Su quelli che si possono usare una sola volta o a fasi alterne serve comunque coordinazione di tutti o ci facciamo male.

 

2. Anche se ora si manda il giavellotto a David (unico NL accertato al momento) non mi pare si facciano passi avanti: magari David dichiara di aver ricevuto il regalo dal fante, se è buono, ma con tutti quelli che potrebbero avergli passato qualcosa nessuno può essere certo di essere effettivamente lui il fante! Le possibilità che David sia cattivo poi sono molto basse, ma non nulle (2 su 13 mi pare).

Modificato da IlProf
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Miramontes dice:

La sondata di David penso sia molto importante ai fini del fante dico alla  fine se non sbaglio ha due ruoli su undici per essere cattivo(se non sbaglio)devo rileggere meglio però.

per i poteri io coordinerei solo bardo e orso mentre la meretrice no al momento (mi sembra che i lupi possano avere troppo informazioni dalla scaletta proposta).

 

Solo bardo ------> NO ORSO! Se attiviamo l'orso e non ci sono sbrani rischiamo autogol imbarazzanti.

 

Vero il discorso delle info sulla scaletta. Ma a noi non interessa solo capire chi è lupo e chi contadino ma anche quali ruoli abbiamo. Le info che raccoglieremmo dagli sbrani sono maggiori di quelle che daremmo ai lupi. E dobbiamo essere compatti nello scegliere questa strategia altrimenti salta tutto e ci affidiamo completamente al caso (che immagino sia quello che i lupi vorrebbero).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Miramontes dice:

La sondata di David penso sia molto importante ai fini del fante dico alla  fine se non sbaglio ha due ruoli su undici per essere cattivo(se non sbaglio)devo rileggere meglio però.

per i poteri io coordinerei solo bardo e orso mentre la meretrice no al momento (mi sembra che i lupi possano avere troppo informazioni dalla scaletta proposta).

Io davvero non riesco a capire che info possono avere i lupi dalla scaletta. Scusate ma sarà dato dalle poche ore di sonno  che ho 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, settebello dice:

Avevo pensato lo stesso di Matt sulla meretrice ma poi mi sono accorto anche io che ha lati bui e non ho detto nulla. Non ho trovato alcun modo per potere capire meglio Allora facciamo normalmente credo che sia la meglio cosa. 

 

Per ora salmur sembra propositivo e non lo rogherei  

Sette che mi da buono è una novità! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...