Vai al contenuto

The Experiment 2019 - TOPIC GENERALE & FUCK


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

LISTA PARTECIPANTI

 

 

  1. Elendor

  2. Miramontes

  3. Criceto

  4. Pleonasmo

  5. Il prof + Fish

  6. The Trader

  7. Klarissa87

  8. Mist

  9. Nick + Doxeno

  10. Gianermidipru (sostituisce David)

  11. Salmur

  12. Apolide

  13. Lemon

  14. Polle

  15. Whiterabbit

  16. Matt4 + Minias

  17. Marvoch + Mariosan

  18. Settebello

  19. Tartina

 

 

RUOLI

(vinci - vieni visto - conti)

 

LUPI (4)

Lupo Illusionista (L/L/L)

Lupo Guardiano (L/L/L)

Lupo Mascotte (L/L/L)

Lupo Traditore (L/L/L)

 

PROLUPI (2) 

 

Strega (L/NL/NC)

Angelo caduto (L/C/C)

 

 

CONTADINI (12)

 

Meretrice (C/C/C)

Anima Gemella x2 (C/C/C) *RV

Veggente cieco (C/C/C)

Bardo (C/C/C)

Orso mannaro (C/L/NC)

Contadino brutto (C/L/C)

Contadino semplice (C/C/C)

Ciccione (C/C/2C)

Angelo (C/C/C)

Oste (C/C/C)

Fante (C/NV poi C/C)

 

 

AMBIGUI (1)

 

Impiccione (???/C/C) 

 

 

CONTEGGIO INIZIALE : 4L - 2NC - 13C 

 

 

DINAMICA PARTITA

 

il master crea solo la lista lupi senza specificare la suddivisione dei ruoli estratti

i lupi decideranno assieme in lista il colpo del rupe,l'utilizzo dell'illusione ed il target del lupo guardiano ed il doppio sbrano qualora uno di loro morisse. Non sapranno altro.

 

tutti i contadini non saranno a conoscenza del proprio ruolo. Sapranno solamente che VINCONO con la fazione dei CONTADINI

Pertanto ciascun giocatore che vince con la fazione dei contadini, dovrà scegliere l'azione di ciascun ruolo speciale e comunicarla privatamente al master , secondo la seguente modalità:

 

di GIORNO

 

azione del FANTE (consegna scudo-spada-giavellotto) ovviamente solo il vero fante agirà secondo la sua decisione (questo vale per tutti i ruoli)

 

di NOTTE

 

veggente cieco : affido la visione di X a Y

bardo: agisco adesso

angelo : uso il potere di dichiarazione, benedizione, resurrezione su X

meretrice: proteggo X

anima gemella: indico X come mia anima gemella 

ciccione: uso il potere del doppio voto adesso 

orso mannaro: indico come nomi X - Y - Z

 

L'azione di VEGGENTE CIECO MERETRICE e SBRANO DEI LUPI è OBBLIGATORIA (qualora non pervenisse il comando, il master estrarrà con random.org o simili eventuali bersagli e destinatari)

la meretrice può decidere di non agire solo se lo specifica dichiarando esplicitamente l'intenzione di NON AGIRE, se agisce secondo estrazione, viene informata del bersaglio estratto

 

Comandi non pertinenti al ruolo in proprio possesso(nonostante sia segreto) verranno naturalmente scartati. Quindi solo il vero veggente cieco manderà al destinatario prescelto la visione selezionata (impiccione permettendo) 

 

ProLupi,Neutrali e rubavittoria conoscono il proprio ruolo (vale a dire Strega - Angelo caduto - Impiccione - anime gemelle quando si riconoscono - lupo traditore) 

Il Lupo Traditore viene informato separatamente dalla lista lupi. 

 

VOTAZIONI : CONTA IL VOTO DECISIVO TRANNE SE VOTA IL CICCIONE CON IL VOTO DOPPIO, IN QUEL CASO (E SOLO IN QUELLO) IN CASO DI PAREGGIO MUORE LA PERSONA VOTATA DAL CICCIONE

 

 

ORDINE DI AZIONE

 

GIORNO

 

  • fante
  • lupo illusionista
  • impiccione
  • ciccione (doppio voto)
  • rogo

 

NOTTE

 

  • ciccione (voto doppio)
  • lupo guardiano
  • strega
  • giavellotto del fante
  • veggente cieco
  • bardo
  • guaritore pignolo
  • meretrice
  • angelo e angelo caduto (dichiarazione/benedizione)
  • angelo (resurrezione)
  • anime gemelle
  • spada del fante
  • angelo caduto (uccisione)
  • orso mannaro
  • sbrano dei lupi

 

 

 

FAQ:

 

Anime Gemelle

L'attivazione della lista (e relative condizioni di vittoria delle anime gemelle) può avvenire anche in notti sfalsate.Naturalmente la prima anima gemella che troverà l'altra, non ne sarà a conoscenza fintanto che la seconda non indicherà a sua volta il suo nome (anche se ciò non avvenisse la stessa notte). Una volta ritrovatesi, avranno lista comune, se in vita entrambe alla fine della partita ruberanno la vittoria ai legittimi proprietari, ma moriranno entrambe se una delle due dovesse morire (Rogo incluso). Questo avverrà naturalmente SOLO A LISTA ATTIVATA, prima saranno considerate semplici contadini 

L'impiccione non può deviare le anime gemelle.

Il potere della strega non ha alcun effetto sulle anime gemelle.

 

Strega

Valgono come contadini semplici anche il contadino brutto ed il/i posseduto/i che quindi se indicato/i dalla strega si attiverà/attiveranno.

chi viene bloccato dalla strega scopre che è stato bloccato 

I lupi non possono essere bloccati dalla strega, se la strega indica un lupo si sostituisce allo sbrano

Le anime gemelle non vengono nè bloccate nè informate il potere della strega in quel caso è sprecato

il ciccione se indicato dalla strega non potrà utilizzare il voto doppio anche se decidesse di usarlo ma viene informato solo se non riesce ad utilizzare il potere ed il potere potrà essere riutilizzato in futuro, mentre l'oste anche se in vita non potrà far correr voci dall'osteria qualora sia avvistata un'aura nera, e saprà di essere stato bloccato.

 

 

Lupo guardiano

Non potendo agire su sè stesso, qualora i lupi indichino uno di loro come bersaglio, dovranno indicare un nome alternativo qualora il bersaglio scelto sia lo stesso guardiano. Sarà tenuta valida la prima scelta disponibile. Qualora non venisse fornita un'alternativa ed il bersaglio fosse il lupo guardiano stesso il potere andrà sprecato.

 

Impiccione

L'impiccione agisce di giorno sulle azioni della notte subito successiva. Pertanto non può inficiare nè sulla distribuzione degli oggetti da parte del fante ai vari destinatari, nè sull'azione del lupo illusionista quando e se deciderà di agire.

Di seguito elenco tutto quello che l'impiccione può fare

 

-strega : decidere il bersaglio ma non bloccarla (la strega saprà di esser stata DEVIATA)

- ciccione : può impedirgli di usare il doppio voto solo se decide di usarlo (il ciccione saprà si essere stato BLOCCATO)

-veggente cieco: - deviare sia il veggentato che il destinatario della veggenza o entrambi, ma non bloccare (il veggente cieco saprà di esser stato DEVIATO)

-meretrice : deviare ma non bloccare (la meretrice saprà di esser stata DEVIATA)

-orso : deviare ma non bloccare (l'orso saprà di esser stato DEVIATO) i 3 target scelti

-bardo : bloccare l'azione del bardo (il bardo saprà di esser stato BLOCCATO)

-angelo : deviare ma non bloccare 

-angelo caduto : deviare ma non bloccare

-oggetti del fante: l'impiccione può decidere l'utilizzo di spada e giavellotto, indicando che la spada venga usata contro X e lo stesso per il giavellotto (il possessore in quel caso sarà informato dell'accaduto)

-lupo guardiano : deviare ma non bloccare (il guardiano sarà nominalmente avvisato in lista lupi di esser stato DEVIATO)

-lupi: deviare lo sbrano ma non impedirlo (non può in ogni caso deviare lo sbrano extra del lupo mascotte)

 

Orso mannaro

Il potere dell'orso si applica solo sullo sbrano diretto dei lupi, non sugli sbrani "collaterali" (meretrice-doppio sbrano dopo la morte del lupo mascotte)

da ciò ne consegue che, se la meretrice è indicata come primo target dell'orso, decide di proteggere un lupo, la meretrice morirà comunque (a meno che non abbia lo scudo del fante che si romperebbe e la meretrice ne sarebbe avvisata al mattino successivo)

se i lupi decidono di sbranare direttamente la meretrice, indicata come primo target dall'orso, mentre protegge un contadino, la meretrice non muore (lupo e orso vanno alla monetina per vedere se muore il lupo e se poi muore l'orso) mentre muore il contadino protetto dalla meretrice.

Se l'orso indica come terzo target la meretrice e i lupi sbranano un nome non presente nella lista, muore solo la meretrice ma non il protetto

Se l'orso dovesse indovinare il target dello sbrano aggiuntivo in seguito alla morte del lupo mascotte, anche fosse il primo o il secondo target, il suo potere non avrebbe alcun effetto e lo sbrano si concluderebbe con successo

 

Bardo

Quando agisce, addormenta sia i lupi che l'orso. Morirebbe solo la meretrice se trovasse un lupo quella notte perchè lo sveglierebbe coi grattini

 

Ciccione

In caso di ballottaggio a due, può dare privatamente il comando del voto doppio che viene quindi regolarmente conteggiato. In caso di pareggio, il voto del ciccione è considerato VOTO DECISIVO

 

Angelo caduto 

L'uccisione del caduto è un potere che non può essere bloccato (se non bloccando l'angelo caduto con giavellotto o strega) pertanto le protezioni (scudo e lupo guardiano) non hanno effetto in quanto è un potere a distanza.

 

Modificato da Estiqaatsi
Link al commento
Condividi su altri siti

ho riletto tutto, ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa.

 

Se vedete qualche nota inerente al guaritore pignolo, al contadino traditore , al posseduto, sono ruoli che erano presenti nella scorsa edizione ma non sono presenti in questa.

Integrerò man mano le Faq correggendo eventuali errori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

corretto ordine di azione in quanto avevo segnato le benedizioni degli angeli in cima, in realtà avvengono dopo i poteri che possono bloccare o interferire (lupo guardiano - giavellotto - strega) 

 

corretto anche il voto del ciccione, che agendo sul rogo anche se viene espresso di notte in realtà agisce prima del rogo che è la fase che chiude il giorno. pertanto strega e giavellotto NON POSSONO BLOCCARE il ciccione agendo dopo. Il ciccione quindi non viene informato se la strega agisce su di lui o qualcuno gli lancia il giavellotto, ma rimane influenzato dal potere dell'impiccione (che lo può bloccare ma non deviare)

 

ordine di azioni corretto come da topic modificato

 

GIORNO

  • fante
  • lupo illusionista
  • impiccione
  • ciccione (doppio voto)
  • rogo

 

NOTTE

 

  • ciccione (voto doppio)
  • lupo guardiano
  • strega
  • giavellotto del fante
  • veggente cieco
  • bardo
  • guaritore pignolo
  • meretrice
  • angelo e angelo caduto (dichiarazione/benedizione)
  • angelo (resurrezione)
  • anime gemelle
  • spada del fante
  • angelo caduto (uccisione)
  • orso mannaro
  • sbrano dei lupi

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...