Vai al contenuto

Serie A - 19^ Giornata 2018


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Mi ero ripromesso di non guardare più la rubentus (a parte quando gioca contro l'Inter e in coppa perchè li le cose sono, spero, diverse)  per non farmi venire il sangue amaro, perchè uno ha voglia di vedere una partita di calcio e, invece, vede l'ennesima ladrata.

Ci sono ricascato, ma non lo farò più.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sveva dice:

 

E' tipo la diottesima volta che lo dici quest'anno. A una certa età è comprensibile che l'arteriosclerosi sia un problema. ^_^

 

Mi sa che l'arteriosclerosi ce l'hai tu visto che io, quest'anno, la rube l'ho vista solo 3 volte (milan/napoli/Inter) più un pò oggi.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh dopo la partita dell'altra sera l'ho detto a un amico napoletano, che dovevano ringraziarci per avergli evitato di avvicinarsi alla juve e quindi ingastrirsi... Infatti queste partite (anche se non ho visto nulla, ma mi dicono sia stata una roba scandalosa) guarda caso arrivano sempre chirurgiche appena c'è una piccola difficoltà dei bianconeri, ormai è evidente per chiunque abbia un minimo di sale in zucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sta pagando il Napoli l'assurda espulsione di Kouli! Mai avrebbe preso due gol  dal Bologna con lui...

Se l'è andata a cercare, ma per me un 30% di colpa ce l'ha quell'idiota del suo presidente che gli crea un clima attorno per cui si sentono autorizzati a non rispettare gli arbitri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Eh dopo la partita dell'altra sera l'ho detto a un amico napoletano, che dovevano ringraziarci per avergli evitato di avvicinarsi alla juve e quindi ingastrirsi... Infatti queste partite (anche se non ho visto nulla, ma mi dicono sia stata una roba scandalosa) guarda caso arrivano sempre chirurgiche appena c'è una piccola difficoltà dei bianconeri, ormai è evidente per chiunque abbia un minimo di sale in zucca.

 

Come si fa a dire che erano rigore tutti e due... uno aveva il braccio staccatissimo dal corpo saltando per colpirla di testa, l'altro l'aveva attaccato al corpo su di una palla sbucata all'improvviso che non avrebbe mai potuto evitare di colpirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, MasterMatrix dice:

Come si fa a dire che erano rigore tutti e due... uno aveva il braccio staccatissimo dal corpo saltando per colpirla di testa, l'altro l'aveva attaccato al corpo su di una palla sbucata all'improvviso che non avrebbe mai potuto evitare di colpirla.

 

+1

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Gestione assurda dei cartellini, arbitraggio schematico e indisponente.

 

In Inghilterra si finiva con uno o due gialli in tutto. 

 

 

 

Abisso è un arbitro veramente pessimo come già detto dopo Inter-Udinese, lo conosco tristemente dalla B dove già ne combinava di tutti i colori, ma il fatto di fare carriera o meno nel mondo arbitrale segue percorsi inspiegabili. Io che ho sempre seguito tanto la B posso assicurare che quelli che approdano in A sono sempre e solo i più scarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Abisso è un arbitro veramente pessimo come già detto dopo Inter-Udinese, lo conosco tristemente dalla B dove già ne combinava di tutti i colori, ma il fatto di fare carriera o meno nel mondo arbitrale segue percorsi inspiegabili. Io che ho sempre seguito tanto la B posso assicurare che quelli che approdano in A sono sempre e solo i più scarsi.

 

Ma anche spiegabilissimi eh

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu lo dici (cit.)

 

Comunque ho visto adesso le immagini di Juve-Samp... Che roba, mamma mia. I due rigori li può paragonare solo un disonesto, o juventino che dir si voglia. Il primo è netto con Can che salta chiudendo gli occhi con le braccia larghissime. Il secondo è un bel regalo per fare carriera, con braccio incollato al corpo. Ma il gol annullato a Saponara?? Io ci posso anche stare che saponara sia in fuorigioco sul tocco di defrel, ma il tocco di defrel è all'indietro!!! non se n'è accorto nessuno?? Non esiste fuorigioco se il passaggio è all'indietro, lo sanno anche i bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Ma il gol annullato a Saponara?? Io ci posso anche stare che saponara sia in fuorigioco sul tocco di defrel, ma il tocco di defrel è all'indietro!!! non se n'è accorto nessuno?? Non esiste fuorigioco se il passaggio è all'indietro, lo sanno anche i bambini.

 

Ti confondi. Non è mai fuorigioco se il giocatore che si presume in fuorigioco è dietro la linea del pallone. Non è scritto da nessuna parte che il pallone deve per forza andare avanti.

Ho appena controllato, sono solo 4 pagine sul fuorigioco da pagina 86, non vi è alcun riferimento a ciò che dici:

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2018.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ero impegnato durante la partita e avevo seguito distrattamente.

Ho rivisto i due rigori. Quello della Samp è ridicolo e diventa inspiegabile se visto al VAR.

Quello di Emre Can con questo triste regolamento che vorrebbe far saltare i giocatori come fossero omini del calcio balilla mi sembra rigore.

Ovviamente, visto che nel secondo tempo si stava giocando ad una porta sola, la possibilità che la Juve segnasse era nulla, quindi direi 2 punti regalati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Tu lo dici (cit.)

 

Comunque ho visto adesso le immagini di Juve-Samp... Che roba, mamma mia. I due rigori li può paragonare solo un disonesto, o juventino che dir si voglia. Il primo è netto con Can che salta chiudendo gli occhi con le braccia larghissime. Il secondo è un bel regalo per fare carriera, con braccio incollato al corpo. Ma il gol annullato a Saponara?? Io ci posso anche stare che saponara sia in fuorigioco sul tocco di defrel, ma il tocco di defrel è all'indietro!!! non se n'è accorto nessuno?? Non esiste fuorigioco se il passaggio è all'indietro, lo sanno anche i bambini.

 

Senti "onesto" adesso mi porti la pagina del regolamento del gioco del calcio  in cui viene scritto che non c'è fuorigioco se il passaggio è all'indietro.

 

La cosa è molto semplice: Saponara era in fuorigioco e non ha mai smesso di prendere parte all'azione, quindi non ha mai sanato la sua posizione originariamente irregolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ronnie Rava dice:

 il tocco di defrel è all'indietro!!! non se n'è accorto nessuno?? Non esiste fuorigioco se il passaggio è all'indietro, lo sanno anche i bambini.

 

Senti "HONESTO", ora arrivi ad inventarti il regolamento per assecondare le tue tristi turbe mentali? Capisco che 7 anni di patimento continuo possano averti distrutto il fegato e compromesso la (gia' precaria) salute mentale, ma ora accusi livelli da TSO...fatti vedere da uno bravo che ne hai bisogno ???

 

Io regolamento sul fuorigioco dice che non lo e' se il GIOCATORE e' dietro la linea della palla, NON del passaggio all'indietro. Quello che conta e' l'essere attivo o passivo nell'azione e Saponara va a prendere la palla subito dopo il tocco del.compagno, quindi lo e'. 

Ripeto, trova scuse migliori che cosi' risulti solo un patetico esserucolo bruciato dalla rabbia e dal.patimento prolungato (7 anni !!!)

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Anomander Rake dice:

Scrignone quindi quando Bradaric prese la palla cosi' tu immediatamente gridasti al rigore per la Juve, giusto? Se vuoi rivedertelo ti trovo anche il video

+1 ???

 

Non ricordo questo episodio, ma non mi sembra il caso ogni volta che c'è una valutazione discutibile rispolverare tutto il corollario passato, questo è il topic della giornata, ed esprimo il mio parere spassionato.

Non mi annovero tra gli antijuventini per principio, valuto di volta in volta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Non ricordo questo episodio, ma non mi sembra il caso ogni volta che c'è una valutazione discutibile rispolverare tutto il corollario passato, questo è il topic della giornata, ed esprimo il mio parere spassionato.

Non mi annovero tra gli antijuventini per principio, valuto di volta in volta. :)

 

Juventus Cagliari di questa stagione. Il risultato era ancora 0 a 0. Poi ovviamente l'abbiamo vinta comunque. Episodio IDENTICO a quello di Emre Can. Allegri e dirigenza non hanno detto nulla dell'episodio. Giampaolo e Ronnie Rapa invece ci piangeranno per mezza stagione ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu devi avere una vita davvero triste e repressa se ogni tanto non puoi fare a meno di venire qui a sfogarti insultandomi. E dire che dalle foto che metti sui social non sembrerebbe... Ma evidentemente è solo una triste facciata.

 

Ti assicuro che il mio fegato sta benissimo, evidentemente è il tuo invece ad avere drammatici e cronici problemi, visto che come è lampante da ogni tuo messaggio nei miei confronti sei ancora lì che te lo rodi dopo più di 10 anni per la figura di merca che ti ho fatto fare su calciopoli. Ti passerà mai? Se non ti fai aiutare non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...