Vai al contenuto

Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)


The Duke
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Coyote dice:

 

si però c'è qualcosa di strano.

non ha alcuns senso che mist abbia provato a sbranare klarissa col rischio del redentore. proprio nessuno

lo ha detto lui stesso in apertura fase.

quindi lha fatto, perché klarissa conferma tutto.

 

perché l’abbia fatto BOH, se klarissa fosse stata redentore avremmo fatto centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poppolo dice:

 

ah su questo sono d'accordo.  infatti per me non ha senso.

però è l'unica giustificazione che trovo.  


 in questa partita molte cose non hanno senso, quindi io ora me ne vado ma ti invito a riflettere su questo.

Aleman che mi crede ed è lupo sembra non avere senso, ma viste le mie visioni e se continuo ad escludere te,jack, il prof e pleo , il lupo originale rimane per forza tra aleman e night.

altrimenti devo mettere in discussione jack che ha votato ieri silvia per il rogo ma magari lo ha fatto apposto (lui è convinto che io lo farei)

oppure il prof sul quale tu ti sei giocato la carriera e la sua morosa  contadina si è giocata la storia

oppure pleo che, attenzione, anche lui mi crede come aleman, e che ha avuto scontri paurosi con silvia ma a sto punto magari era tutto un teatrino

quello che è certo è che silvia è lupo e che io sono il medium. Su questi fatti non si discute.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me bisogna concentrarsi sulle scelte fatte dai lupi stanotte e fare ipotesi su quelle.

Sul mancato sbrano c'è poco da chiarire: o si è attivato un ignaro o guardie e protettori vari hanno letto bene i lupi (possono eventualmente c'entrare le caramelle della Befana?).

A me interessa più che altro la scelta fatta dai lupi di uccidere Elendor e non Coyote stanotte, perché apre scenari interessanti:

 

1) Coyote è lupo: ha spinto per rogare Silvia sapendola innocente per poi avere il pretesto di considerarla lupo. Ci sta. Ma perché uccidere in questo modo Elendor e attirarsi di conseguenza i sospetti di tutti?! Non me lo spiego. Era così vitale colpire Elendor, sapendo che non sarebbe stata protetta, a costo di essere evidentemente al centro dei sospetti il giorno dopo? Se ho capito Coyote sa giocare bene: era a tal punto sicura della sua credibilità di fronte al contado da correre un rischio simile, "rompendo" la fiducia in lei riposta da Poppolo, Jack e me?

Mi sembra davvero molto strano.

 

Sarebbe una mossa molto rischiosa, fatta da una posizione di forza.

 

2) Coyote non è lupo: qualcuno sta cercando di metterla in cattiva luce perché è una presenza scomoda, e ucciderla significherebbe dare forza alla mia posizione e quella di Poppolo, rischiando di compromettere la partita per i lupi.

Ma chi potrebbe volere una cosa del genere?

Non io o Poppolo, che metteremmo in discussione un sicuro alleato (a meno che non seguiate la tesi dei doppi/tripli lupi kamikaze di Silvia). Chi resta?

  1. Aleman/Night, visto che Coyote voleva puntare Night? Potrebbe essere una mossa tentata da uno dei due per screditarla ai nostri occhi? Può essere. Però su Night ho molte perplessità ora: se Silvia era davvero lupo e lo è anche lui, non ha mosso un dito per salvarla (magari un messaggio, una riflessione, un punto di vista diverso...). Per intenderci, ha fatto molto di più Aleman per Silvia, anche se ha visto che tutti gli votavamo contro.
  2. Jack: eliminando Elendor si rafforza la sua innocenza, dal momento che sia io che Silvia abbiamo ipotizzato il loro doppio coinvolgimento. Uccide un contadino riconosciuto e mette in discussione Coyote, probabilmente il suo pericolo più grande insieme a Poppolo. In più, vota per primo Silvia, dopo che a parole ci eravamo accordati in tre per nominarla, per dimostrare di non avere niente a che fare con lei.

Si potrebbe ipotizzare anche un doppio legame Coyote/Poppolo, ma per me è abbastanza fantascientifico: uno finge il potere per poi giocare a screditare l'altro. Sinceramente ha poco senso. Il lupo potrebbe anche essere Poppolo e aver studiato questa mossa prima, fingendo di avere questo potere per giocare contro Coyote. Ma così si è inimicato Coyote che fino a quel momento era in linea con le sue idee anche sul rogo di Aleman o Night. Poco senso anche qui secondo me...

 

Voi vi conoscete, sapete come giocate: qualcuno, da lupo, potrebbe aver fatto giocate di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime riflessioni. In ottica Silvia lupo, perché credo a Coy, @Poppolo, tu sei sicuro sempre di volerti giocare la reputazione su ilProf? È subito riapparso appena si è ipotizzato potesse essere lupo, ha difeso Salmur ed insiste anche nell'ultimo messaggio che un lupo deve aiutare un suo compagno. Non so, ma sono perplesso su di lui e davvero non riesco a metterlo tra i buoni. Tra l'altro, con Silvia lupo, potrebbe essere una furbata la mossa di Silvia di votare proprio ilProf ieri, sapendo che non lo avremmo votato, condizionati dalla tua decisione su questo.

 

Poi mi è venuto anche un po' di fantalupus. Diamo tutti Klarissa buona perché ha sgamato Nick. E se fosse lupo che ha deciso di giocarsi l'angelo corrotto per essere sicura fino alla fine di essere tra i buoni? Spiegherebbe perché lo abbia detto dopo tanto tempo, forse glielo avrebbero potuto suggerire in lista. Anche se non so se questo è compatibile con quello che è successo stanotte, tra orsi e cose varie, non ci ho pensato a sufficienza, vedete voi.

 

Con queste considerazioni vi lascio, e da questo momento in poi scriverà Teyla al mio posto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleman dice:

Ultime riflessioni. In ottica Silvia lupo, perché credo a Coy, @Poppolo, tu sei sicuro sempre di volerti giocare la reputazione su ilProf? È subito riapparso appena si è ipotizzato potesse essere lupo, ha difeso Salmur ed insiste anche nell'ultimo messaggio che un lupo deve aiutare un suo compagno. Non so, ma sono perplesso su di lui e davvero non riesco a metterlo tra i buoni. Tra l'altro, con Silvia lupo, potrebbe essere una furbata la mossa di Silvia di votare proprio ilProf ieri, sapendo che non lo avremmo votato, condizionati dalla tua decisione su questo. 

 

Poi mi è venuto anche un po' di fantalupus. Diamo tutti Klarissa buona perché ha sgamato Nick. E se fosse lupo che ha deciso di giocarsi l'angelo corrotto per essere sicura fino alla fine di essere tra i buoni? Spiegherebbe perché lo abbia detto dopo tanto tempo, forse glielo avrebbero potuto suggerire in lista. Anche se non so se questo è compatibile con quello che è successo stanotte, tra orsi e cose varie, non ci ho pensato a sufficienza, vedete voi.

 

Con queste considerazioni vi lascio, e da questo momento in poi scriverà Teyla al mio posto.

 

 

 

  • Sono riapparso perché sono finalmente al pc e posso rispondere senza diventare scemo con il cellulare (stavo solo leggendo fino a quel momento)
  • I motivi per cui ho difeso Salmur li ho già chiariti fino al vomito e sei il solo, insieme a Silvia, a tornare su quella storia.
  • La furbata di Silvia stava per costare a un suo compagno il rogo, se gli altri non si fossero convinti della mia innocenza (perché non era affatto certo, fino a quel momento, che mi sarei salvato). Cioè esattamente il contrario del discorso che hai fatto tu sui lupi che aiutano lupi. Qui manca un po' di logica.

E mi permetto di precisare che qui non sto solo dicendo che tu possa aver tentato di salvare il tuo compagno lupo. Sto anche ipotizzando che Jack/Night stiano cinicamente e barbaramente mandando al macello i lupacchiotti per presentarsi sempre meglio ai nostri occhi! xD

 

Tendo a escludere la possibilità di Coyote non perché mi fidi di lei per qualche motivo, semplicemente mi sembra una mossa cretina esporsi così a un rischio abbastanza inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, aleman dice:

Ultime riflessioni. In ottica Silvia lupo, perché credo a Coy, @Poppolo, tu sei sicuro sempre di volerti giocare la reputazione su ilProf? È subito riapparso appena si è ipotizzato potesse essere lupo, ha difeso Salmur ed insiste anche nell'ultimo messaggio che un lupo deve aiutare un suo compagno. Non so, ma sono perplesso su di lui e davvero non riesco a metterlo tra i buoni. Tra l'altro, con Silvia lupo, potrebbe essere una furbata la mossa di Silvia di votare proprio ilProf ieri, sapendo che non lo avremmo votato, condizionati dalla tua decisione su questo.

 

Poi mi è venuto anche un po' di fantalupus. Diamo tutti Klarissa buona perché ha sgamato Nick. E se fosse lupo che ha deciso di giocarsi l'angelo corrotto per essere sicura fino alla fine di essere tra i buoni? Spiegherebbe perché lo abbia detto dopo tanto tempo, forse glielo avrebbero potuto suggerire in lista. Anche se non so se questo è compatibile con quello che è successo stanotte, tra orsi e cose varie, non ci ho pensato a sufficienza, vedete voi.

 

Con queste considerazioni vi lascio, e da questo momento in poi scriverà Teyla al mio posto.

 

 

Klarissa è  un brutto non smentito e al cimitero non ce ne sono. Gli unici sono lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok stavo aspettando che tutti aveste detto la vostra per giudicare le reazioni.

 

Stanotte sono stato sbranato dai Lupi e ho consumato i dolcetti che la Befana mi ha portato a Notte1.

 

Non sapevo che si venisse informati per cui pensavo che forse lo sbrano fosse saltato su di me alcune Notti fa.

 

Invece no: mi hanno sbranato stanotte e ho consumato i dolcetti.

E i dolcetti salvano solo dallo sbrano dei Lupi, non da altro.

 

Per cui non stanno assolutamente cercando i posseduti da attivare, stanno ammazzando Contadini.

 

Ora sono in giro, potete fare valutazioni su questo, poi quando torno dico la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

Ok stavo aspettando che tutti aveste detto la vostra per giudicare le reazioni.

 

Stanotte sono stato sbranato dai Lupi e ho consumato i dolcetti che la Befana mi ha portato a Notte1.

 

Non sapevo che si venisse informati per cui pensavo che forse lo sbrano fosse saltato su di me alcune Notti fa.

 

Invece no: mi hanno sbranato stanotte e ho consumato i dolcetti.

E i dolcetti salvano solo dallo sbrano dei Lupi, non da altro.

 

Per cui non stanno assolutamente cercando i posseduti da attivare, stanno ammazzando Contadini.

 

Ora sono in giro, potete fare valutazioni su questo, poi quando torno dico la mia.

 

Dio santo Jack. Se stai giocando come lupo stai giocando davvero da dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

Ultime riflessioni. In ottica Silvia lupo, perché credo a Coy, @Poppolo, tu sei sicuro sempre di volerti giocare la reputazione su ilProf? È subito riapparso appena si è ipotizzato potesse essere lupo, ha difeso Salmur ed insiste anche nell'ultimo messaggio che un lupo deve aiutare un suo compagno. Non so, ma sono perplesso su di lui e davvero non riesco a metterlo tra i buoni. Tra l'altro, con Silvia lupo, potrebbe essere una furbata la mossa di Silvia di votare proprio ilProf ieri, sapendo che non lo avremmo votato, condizionati dalla tua decisione su questo.

 

Poi mi è venuto anche un po' di fantalupus. Diamo tutti Klarissa buona perché ha sgamato Nick. E se fosse lupo che ha deciso di giocarsi l'angelo corrotto per essere sicura fino alla fine di essere tra i buoni? Spiegherebbe perché lo abbia detto dopo tanto tempo, forse glielo avrebbero potuto suggerire in lista. Anche se non so se questo è compatibile con quello che è successo stanotte, tra orsi e cose varie, non ci ho pensato a sufficienza, vedete voi.

 

Con queste considerazioni vi lascio, e da questo momento in poi scriverà Teyla al mio posto.

 

 

 

ho già detto che non me la gioco più

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio dire solo una cosa,

il giorno nel quale coy ha dato salmur lupo, il prof e salmur stesso non capivano chi fosse il medium e cosa avesse fatto/detto

 

in teoria, tipo con prof in lista con coy penso si sarebbero messi d'accordo : io faccio il medium.

e quindi non penso l'altro avrebbe fatto la scena di non trovare il medium.

 

salmur stesso indicava Silvia come medium. volendo queste cose vanno a favore di coy vero medium poiché non sembra una cosa concordata in lista.

toh, speravo che questi ragionamenti li facesse coy per convincermi ma visto che non li fa li faccio io al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard dice:

ma sei scemo?

 

@Poppolo lo roghiamo per favore?

 

No. Dico solo che fino a un attimo prima mi sembravi un possibile lupo. Ora quello che hai scritto rimette tutto in discussione e apre mille possibilità.

 

Ripeto quello che ho scritto: se sei un lupo stai depistando tutti alla grande. È una frase così strana?...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard dice:

Ok stavo aspettando che tutti aveste detto la vostra per giudicare le reazioni.

 

Stanotte sono stato sbranato dai Lupi e ho consumato i dolcetti che la Befana mi ha portato a Notte1.

 

Non sapevo che si venisse informati per cui pensavo che forse lo sbrano fosse saltato su di me alcune Notti fa.

 

Invece no: mi hanno sbranato stanotte e ho consumato i dolcetti.

E i dolcetti salvano solo dallo sbrano dei Lupi, non da altro.

 

Per cui non stanno assolutamente cercando i posseduti da attivare, stanno ammazzando Contadini.

 

Ora sono in giro, potete fare valutazioni su questo, poi quando torno dico la mia.

 

c'è un problema in tutto questo,

i dolcetti della befana non funzionano passivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Poppolo dice:

 

c'è un problema in tutto questo,

i dolcetti della befana non funzionano passivamente

vanno attivati una volta ricevuti.

 

io li ho ricevuti a notte1 e attivati subito dicedo “li mangio per evitare sbrani futuri”.

e stanotte duke mi ha detto “hai usato i dolcetti”

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, IlProf dice:

 

No. Dico solo che fino a un attimo prima mi sembravi un possibile lupo. Ora quello che hai scritto rimette tutto in discussione e apre mille possibilità.

 

Ripeto quello che ho scritto: se sei un lupo stai depistando tutti alla grande. È una frase così strana?...

 

dei tuoi messaggi di oggi, non ho capito praticamente nulla, troppo lunghi e contorti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...