Vai al contenuto

Natalizia Poverella - Notte 6 (DOMENICA h12.00)


absolute
 Share

Recommended Posts

10 minuti fa, Poppolo dice:

bon ho trovato una cosa su aleman:

 

questo per me è molto difficile da lupo a lupo. quindi ad ora penso di escludere aleman dai lupi quasi al 100%. e night va con lui.

Vabbeh salmur giorno 3 era già sospetto a tutti. Ed era di buon umore. puo darsi fosse arrivato il regalo in lista. Cmq io concordo che Aleman mi è sembrato più lineare 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Poppolo dice:

fra l'altro, ipotizzare nick corrotto, come ho detto più volte non era per forza da contadini.

si sta parlando di prolupi quindi un lupo poteva anche avere opinioni ed esprimerle efficacemente.

 

io sono per votare Silvia oggi

A me sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di valutare tutte le possibilità, so che poppolo attivato con il prof è tirata, l’alternativa è aleman lupo con night e mi sembra tirata anche questa, ma da qualche parte due lupi devono stare. Tra l’altro, se poppolo è attivato, l’altro lupo originario è sempre uno tra aleman e night. Però se poppolo non fosse attivato e si fida del prof, avrebbe dovuto sospettare dei due (aleman e night), invece sospetta di me che dovrei essere lupa con chi? Boh, da sola.

 

Ho ribadito quello che penso e ripetuto quello che ho fatto perché non capisco come posso essere tra i sospetti lupo. La mia partita è sotto gli occhi di tutti.

non ho attaccato salmur? Ho detto che era lupo fatto e finito e l’ho votato. Se il problema è che non ho discusso a lungo con lui per capire le sue ragioni è perché mi sembrava una perdita di tempo, anche perché ci stava chiaramente prendendo in giro. Tendo a ignorare le persone che trollano (ho fatto così anche con tutti i commenti di mist) perchè secondo me fa solo il gioco dei cattivi e alimenta la confusione. Non ho commentato nemmeno elendor e sette, perché la confusione aiuta solo i lupi. Con pleonasmo e con il prof ho cercato il confronto/scontro perchè non li capisco e non mi fido, ma alcuni degli altri che ritengo buoni si sono fidati quindi ho cercato poi di capire se mi sbagliavo io o erano sbagliati gli altri. Su pleonasmo, che ho attaccato perché aveva fatto mezzo post in tutta la partita, mi sono ricreduta. E sono contenta di averlo messo in mezzo perchè ha mi ha fatto ricredere e ha portato contributi validi

 

sono lupo ? No, da lupo non avrei mai e poi mai giocato così, sono molto più schiva, non avrei votato inventandomi magari che non c’ero, non avrei attaccato gli altri direttamente e in maniera così forte, attirando attenzioni e sospetti. Chi mi conosce giocare lo sa bene, quando prendo di petto i giocatori sono buona. Da lupo, poi, visti i numeri, sarei andata subito a cercare di attivare il posseduto, mentre qui sto mettendo alle strette un possibile posseduto (poppolo), e prima ne ho accusato un altro (pleo). Anche il ragionamento fatto su elendor, per quanto possa non essere condivisibile da altri, segue la stessa logica. Se fossi stata lupo avrei sbranato loro 3, mi sembrano tutti pimpanti e se uno di loro si è attivato può essere solo poppolo, che si era dichiarato nella prima arringa, e perciò dovrei essere lupo con lui e il prof.  

 

 

Visti tutti i ragionamenti che ho fatto, e visto che domani mattina non ci sono, voto il prof.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coyote dice:

 

però silvia abbiamo fish non smentita che è la sua morosa, e penso lo conosca bene, pronta a giurare che lui non è lupo

Come la mettiamo?

 

 

Io non li conosco e loro è la prima volta che giocano qui. Alla fine però il prof, amico di salmur, si diceva sicurissimo che salmur fosse buono per come lo conosce giocare live, e si è dovuto ricredere

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, silvia_fi dice:

 

Io non li conosco e loro è la prima volta che giocano qui. Alla fine però il prof, amico di salmur, si diceva sicurissimo che salmur fosse buono per come lo conosce giocare live, e si è dovuto ricredere

Diciamo che Salmur è un amico e non ho mai detto che per lui avrei messo la mano sul fuoco. Se il prof è un lupo la nostra relazione può finire qua perché se ha recitato la parte del contadino fino ad adesso è poi si rivela lupo dall'inizio io non so con chi sono stata finora ? a parte questo, mi sembra seriamente in difficoltà e per quanto sia la solita giustificazione inutile è effettivamente la prima partita con questa modalità e nonostante siamo su un forum leggo solo molta frustrazione per come sta andando la partita e sincero disappunto. In più se fosse lupo non credo romperebbe così tanto le palle per far cambiare idea su di lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Silvia, hai scritto un post veramente convincente.

sono spiazzato.

 

 

ad ogni modo

provo a piazzare dei quote di salmur: con nightbay c'è stato questo botta e risposta:

Cita

Night ieri parte con un'arringa alla "perchè sono in arringa?" che non mi è piaciuto e il manuale mi insegna che è da lupo.

Cita

Trovo offensivo limitare la mia arringa a questo, così come il solo pensiero che io da lupo possa giocare così… 

Cita

la tua arringa è poco più di questo.

E non mi sembra che tu abbia dato dei gran contributi. Non ho mai giocato con te ma dovresti essere un giocatore esperto e mi aspettavo qualche ragionamento utile al contado che invece non ho visto. Solo qualche ragionamento sul duetto mist-nick e un richiamo agli inattivi nelle ultime fasi.

in tempi nei quali salmur era ancora decentemente tranquillo (giorno 3)

questo botta e risposta pare formare una distanza molto grossa fra night e salmur e tendo a crederlo vero e questo confermerebbe night come grynch o eventualmente come un prolupo.

 

con aleman, forse ancora più chiarificatore della precedente interazione dove aleman criticava (pesantemente) il messaggio di salmur, c'è questa interazione:

Cita

Ragionamento logico in palese contraddizione col ragionamento altrettanto logico che hai fatto tu. Quindi se lui è buono per quel motivo, allora sei tu il cattivo? A me non pare, quindi...

(aleman sta parlando ad il.prof,  poiché ilprof ha detto che salmur è buono nonostante abbia fatto un ragionamento diverso dal suo)

Cita

quindi i buoni devono fare tutti i ragionamenti uguali secondo te?

Cita

Mai detto questo. Ma se due partono da un dato di fatto e usano la logica, la conclusione non può essere opposta, altrimenti la logica non è più tale.

Cita

ti sbagli

qua Salmur sta proprio provando a convincere Aleman della bontà del ragionamento di il.prof. nel senso non è un dialogo finto.   ripeto che dalle interazioni per me è proprio impossibile che aleman sia lupo e si porta dietro anche night NL.    e l'interazione night-salmur di prima (anche questo un dialogo, non una semplice affermazione morta nel nulla) tende a confermarlo.

 

 

con Silvia come già detto, c'è nulla.

con Il Prof c'è poco niente, salmur un paio di volte risponde a Prof su discorsi secondari e parlando di altra gente.

 

con pleonasmo ci sono un po' di battibecchi come detto prima.  Sia Night sia pleonasmo in pratica hanno risposto al messaggio dove salmur fa il punto della situazione (a giorno 3), quindi il "dialogo" parte dalla considerazione che salmur fa su pleonasmo.

Cita

Pleonasmo non mi piace mentre si difende da Silvia, un pò nervoso.

Cita

 @Salmursono tutt'altro che nervoso , quando sono nervoso l'hai visto anche tu nella partita che masteravi. Qui sono tranquillo, metto solo i puntini sulle i. Invece tu mi sembri un po' ballerino, sei corso subito a giustificare la cara silvietta....

Cita

beh oddio partita scorsa hai sclerato proprio :rofl: qui però sembri nervosello e contrattacchi subito, non è che mi entusiasmi proprio. In ogni caso sono tipo i primi post da 24 ore a questa parte quindi boh. Se oggi roghiamo Nick hai tutto il tempo di farmi cambiare idea, sempre se non te ne stai defilato e spunti solo appena vieni attaccato.

 

 

Toh, giudicate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

con jack non ha senso quotare, si sono dati addosso cento volte.  jack oltretutto assegna salmur non buono ancora dal primo rogo su white rabbit quindi è veramente difficile metterlo in discussione.

con coy non ricordo interazioni clamorose ma vabbè qualcosa c'è e comunque coy ormai l'ho segnata buona e boh, ho deciso di fidarmi.

 

ho riletto anche elendor, visto che la stiamo mettendo in disparte: a me piace parecchio, era scazzata, poi anche nella questione con settebello ha scritto proprio come avrebbe fatto un contadino quando da lupo magari avrebbe potuto pensare "sette è prolupo".

 

quindi , BOH. 

magari tolgo il veto da IlProf, giusto perché non mi va di prendermi tutta la responsabilità visto che pare che abbia deciso solo io che prof è buono.

lo ho riletto comunque integralmente pochi minuti fa, IlProf ed effettivamente una o due cose veramente brutte le ho viste mentre difendeva salmur.   specialmente cose tipo questa:

Cita

Lo dico solo perché si sta animando la solita caccia al lupo e alla folla inferocita si stanno aggiungendo tutti con molto (troppo?) slancio sulla base di fumose impressioni. 

dove non ha solo difeso salmur ma ha anche screditato le opinioni di chi lo attaccava.

Però ha detto mille volte che era convintissimo di salmur buono. il fatto che lo difendesse anche dopo il primo rogo non riesco ad ignorarlo: significa che ne era veramente convinto e lo è stato fino a quando non gli sono state fornite le prove concrete. lo scazzo di oggi sui troppi cattivi ripeto..mi sembra genuino.

 

però boh, ripeto.

 

finirà che c'è qualcosa che non va che mi sballa interamente i ragionamenti. probabilmente ho sbagliato delle valutazioni e non riesco a ricredermi ma vabbè, ormai va così la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, silvia_fi dice:

sto cercando di valutare tutte le possibilità, so che poppolo attivato con il prof è tirata, l’alternativa è aleman lupo con night e mi sembra tirata anche questa, ma da qualche parte due lupi devono stare. Tra l’altro, se poppolo è attivato, l’altro lupo originario è sempre uno tra aleman e night. Però se poppolo non fosse attivato e si fida del prof, avrebbe dovuto sospettare dei due (aleman e night), invece sospetta di me che dovrei essere lupa con chi? Boh, da sola.

 

infine volevo risponderti proprio su questo punto:

A stento provo ad ipotizzare un lupo, metterne assieme addirittura due al momento la trovo una impresa titanica. mi riesce più facile pensare a lupi che si sono dati addosso apposta e così risolvo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, arrivati a questo punto credo sia il caso di difendermi dalle accuse. Preferisco apparire buono ai contadini che fare l'occhiolino ai cattivi per evitare lo sbrano.

 

Ho provato a rileggermi per vedere se posso apparire lupo: sono stato il solo a difendere insistentemente la rogata di Nick insieme a Poppolo e a votarlo in tempi non sospetti (vero Aleman?) cercando attivamente di farvi cambiare idea. Questo non si può dire di Silvia, che è rimasta lì sullo sfondo piena di dubbi: ma che dubbi volevate avere?! Considerate due scenari, ne votate uno e morta lì...quali incredibili elucubrazioni ti hanno portato, Silvia, ad aspettare la fine per poi non votare proprio? O quali motivi hanno portato Aleman a dare un voto palesemente inutile a Nick alle 11.59?

 

Sul rogo di Salmur, davvero, dopo averlo difeso insistentemente per tutta la fase non do il voto a nessuno perché non sono convinto? Ma che ragionamento è?! Se mi devo esporre così tanto per salvare un compagno lupo, tanto vale dare poi un voto all'inizio sperando di salvarlo dal rogo! E il giorno dopo, vista la situazione, avrei dovuto prendere atto del fallimento del mio geniale piano e seguire il contado, invece di intestardirmi...dai su, scusate eh ma è talmente tirata che non posso non pensare che Silvia sia in assoluta malafede.

 

Sulla teoria portata avanti da Poppolo del genuino battibecco dei vari Aleman, Night e co. su Salmur, non sono per niente d'accordo. Per come si è comportato Salmur nel primo rogo e sapendo che Nick non ha ricevuto dolci il secondo giorno dalla Befana, è altamente probabile che Salmur SAPESSE di essere ressato. Se è così non solo i litigi e le accuse non devono essere prove di innocenza ma anzi, secondo me, proprio chi ha interagito con lui e gli è andato contro per sfruttare l'occasione e apparire buono è da sospettare di più!! La stessa Silvia ha aspettato, per l'ennesima volta, l'ultimo secondo per dare un voto scontato a Salmur, quando ormai era palesemente spacciato.

 

Dici di giocare molto remissiva quando fai il lupo: questo secondo te non è giocare da remissivi? Solo perché sei andato contro a Pleonasmo prima e a me poi?

 

Non sono sicuro Silvia sia effettivamente un lupo, ma il voto che ha dato sul candidato meno probabile tra gli arringanti, per me, la dice lunga. Come il suo ragionamento per cui se uno tra Aleman e Night è lupo, allora lo sono entrambi: per me questo, invece, è proprio lo scenario più improbabile!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando a rivalutare tutto, perché non mi trovo in nessuno degli scenari che prospettate, nel senso che, se ipotizzo un lupo, il secondo non ci può essere in nessuno scenario. L'alternativa è che qualcuno che diamo per scontato buono ci stia gabbolando, ma qui è difficile davvero pensare a chi.

Del trio Coyote Poppolo Jack, finora mi sono fidato senza tanti problemi, Coyote sembra che abbia dato, oltre che contributo, anche prova di essere buona, Poppolo, specialmente dopo questa ricerca minuziosa che ha fatto, se è lupo... ma tanto di cappello! Jack è stato molto contributivo ed ha pure avuto il dito sempre puntato su Salmur. Proprio a volergli trovare qualche ombra, abbiamo fatto una partita da lupi insieme, una volta, in cui facevamo lo stesso, ma qui mi sembra davvero genuino. Quindi per me loro sono a posto, e mi ritrovo sempre a pensare che qualcosa non torni da qualche altre parte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aleman dice:

Io sto provando a rivalutare tutto, perché non mi trovo in nessuno degli scenari che prospettate, nel senso che, se ipotizzo un lupo, il secondo non ci può essere in nessuno scenario. L'alternativa è che qualcuno che diamo per scontato buono ci stia gabbolando, ma qui è difficile davvero pensare a chi.

Del trio Coyote Poppolo Jack, finora mi sono fidato senza tanti problemi, Coyote sembra che abbia dato, oltre che contributo, anche prova di essere buona, Poppolo, specialmente dopo questa ricerca minuziosa che ha fatto, se è lupo... ma tanto di cappello! Jack è stato molto contributivo ed ha pure avuto il dito sempre puntato su Salmur. Proprio a volergli trovare qualche ombra, abbiamo fatto una partita da lupi insieme, una volta, in cui facevamo lo stesso, ma qui mi sembra davvero genuino. Quindi per me loro sono a posto, e mi ritrovo sempre a pensare che qualcosa non torni da qualche altre parte.

 

 

Quoto ogni riga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf dice:

Ho provato a rileggermi per vedere se posso apparire lupo: sono stato il solo a difendere insistentemente la rogata di Nick insieme a Poppolo e a votarlo in tempi non sospetti (vero Aleman?) cercando attivamente di farvi cambiare idea. Questo non si può dire di Silvia, che è rimasta lì sullo sfondo piena di dubbi: ma che dubbi volevate avere?! Considerate due scenari, ne votate uno e morta lì...quali incredibili elucubrazioni ti hanno portato, Silvia, ad aspettare la fine per poi non votare proprio? O quali motivi hanno portato Aleman a dare un voto palesemente inutile a Nick alle 11.59?

 

Guarda, non ho mai nascosto di aver votato alla fine. Avevo molti dubbi, ma non è che me li sia tenuti per me, in quel rogo, anzi ho pure scritto che mi sembrava un gioco da parte di Mist a fare psicologia inversa. Dubbi che non avevo solo io, perché se vai a rileggere, la stessa Coyote suggeriva di votare Mist. Ma alla fine è stata una frase di Poppolo, un "ma dai" se non sbaglio, sulla mia considerazione, a convincermi, e ho voluto comunque votare, anche se era alla fine, per due motivi: il primo è che spesso si vota in tanti proprio alla fine, in questi casi, e quindi era meglio comunque provarci, ed il secondo era che, in caso di morte notturna, avrei comunque fatto capire da che parte stavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ho pure ipotizzato che proprio quel voto alla fine mi abbia potuto far avere il regalo da parte di Babbo Bastardo, che probabilmente ha ragionato come ilProf sta facendo ora. E come aveva già fatto altre volte, per cui non nascondo che, specialmente dopo la frase "forza babbo bastardo" nella mia testa ilProf è proprio un babbo bastardo abbastanza spudorato. Ma in quel caso fai male a sentirti vicino alla vittoria, perché con me il punto lo hai perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aleman dice:

 

Guarda, non ho mai nascosto di aver votato alla fine. Avevo molti dubbi, ma non è che me li sia tenuti per me, in quel rogo, anzi ho pure scritto che mi sembrava un gioco da parte di Mist a fare psicologia inversa. Dubbi che non avevo solo io, perché se vai a rileggere, la stessa Coyote suggeriva di votare Mist. Ma alla fine è stata una frase di Poppolo, un "ma dai" se non sbaglio, sulla mia considerazione, a convincermi, e ho voluto comunque votare, anche se era alla fine, per due motivi: il primo è che spesso si vota in tanti proprio alla fine, in questi casi, e quindi era meglio comunque provarci, ed il secondo era che, in caso di morte notturna, avrei comunque fatto capire da che parte stavo.

 

Ecco, a questo proposito ti dico le mie perplessità su di te che ho da inizio partita (anche perché non so se sarò vivo tra un'ora, quindi tanto vale tirarle fuori, magari servono).

 

A me è sembrato tu abbia giocato questa partita più per sembrare buono, che per cercare i cattivi. E ci sta eh. Però qualcosa non mi torna, sinceramente. Non solo il voto a Nick. Le accuse a Salmur ostentate e certe, insieme al voto in prima fila, potrebbero essere un tentativo di dimostrare credibilità agli occhi del contado. E anche quella veggenza con il viaggio temporale...boh...non lo so. Cioè io avrei aspettato a rivelare questa informazione, mi sarei riletto le conversazioni precedenti, avrei tentato di capirci qualcosa, avrei studiato le reazioni dei presenti... E' un'info che hai dato ai contadini e ai lupi allo stesso tempo, perché non sfruttarla meglio, magari se Night fosse stato preso di mira?

 

Ipotesi meno catastrofica: ancora vuoi dimostrarti buono rivelando un'informazione vera (da lupo o da contadino).

Ipotesi catastrofica: lo hai spottato lupo e vuoi dare un chiaro messaggio ai lupi che sei dalla loro parte. E in questo caso ci starebbe averlo rivelato all'inizio.

 

Che tu sia lupo e abbia fatto una giocata su un altro lupo, sinceramente, la vedo improbabile. Però tutti ti hanno già santificato, quindi mi rimetto al loro giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Coyote dice:

Beh insomma ragazzi è  ora di votare. Ci buttiamo? Silvi o pleo o night? Su decidiamo e via 

 

Io Pleonasmo lo scarterei. Ma scartavo anche Salmur, quindi è meglio se taccio. A questo punto, se ci fidiamo di Aleman, si vota Silvi. Specie se pensi che Night possa essere benedetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ho l'impressione che tu ti sia fissato e vada a ritroso per cercare cose che possano darti ragione, ma come ti ho già scritto relativamente a Salmur, quando lo difendevi, non funziona così, perché nelle mille ipotesi che si fanno, troverai sempre quelle che ti danno ragione.

 

 

edit: rispondevo al messaggio del Prof

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...