Vai al contenuto

Natalizia Poverella - Notte 5 (h12.00)


The Duke
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Elendor dice:

ma la smetti di dire che sono caduto? hai una spiegazione alla mia domanda e mi fai la lezione di lupus?evidentemente so scema e non ci arrivo

Secondo me è un equivoco elendor

 

3 minuti fa, settebello dice:

Ê l unico ruolo che farebbe così o sei incapace o sei caduto scegli

io penso che non vi state capendo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Salmur dice:

Ma il ruolo "settebello" esiste? Dovremmo crearlo... 

Cosa sai: che chiunque ti accusa è Lupo.

Cosa fai: lanci accuse random a chiunque ti contraddica e ti incazzi se vieni votato.

Cosa devi fare: vinci se accusi 3/4 dei giocatori in partita (arrotondati per eccesso) di essere cattivi, senza però finire al rogo.

Come vieni visto: con timore da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Elendor dice:

Se poi la partita viene persa perché non vengo ascoltata perché solo screditata,preferisco essere senza voto

 

6 minuti fa, settebello dice:

Roghiamo te ? 

Vabè risolvetela voi due che io non vi sto seguendo.

 

Se viene fuori qualcosa bene, sennò io penso che voterò salmur senza tante remore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero stiamo mettendo in discussione sette?

 

io parlo delle arringhe perché sul resto o è un equivoco o è un’alzata di confusione inutile.

 

salmur per me è lupo fatto e finito.

pleonasmo rimane una incognita da inizio partita, oltre a quello che avete detto faccio notare che la sua dichiarazione in arringa aiuterebbe solo i lupi quindi per me buono non è. Che possa essere lupo difficile da dire visto che non si è esposto mai. Quindi oscillo tra un rubavittorie e il sdr che vale doppio.

il prof boh, ci sono momenti in cui mi sembra ok e altri no. Sui voti però male male. 

Aleman ha chiarito e ci può stare 

jack io lo davo buono per i voti, certo il salvataggio su nick dichiarato con il corruttore in gioco ci starebbe anche da cattivo, ma in questo caso dovrebbe essere per forza lupo per sapere che wr non lo era. Però mi sembra davvero una ipotesi improbabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Salmur dice:

In questo rogo c'è almeno un lupo tra Aleman, Jack e Pleonasmo. 

Se la mia interpretazione è corretta Aleman è buono con Silvia lupo. 

 

No dai, questa è bellissima, nella speranza che io sia cattivo ora cominci a dire che io sono buono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene signori. Ormai la partita è in mano a lupi-troll e NL pro lupi-troll, che indirizzano dove vogliono i contadini, magari me compreso visto che ho poca esperienza.

Ergo, prima di lasciare questa valle di lacrime (e sarebbe anche ora perché adesso si sta un po’ esagerando con le prese per il culo) vorrei esporre, in modo palese e chiaro, quelle che sono le mie riflessioni sulla partita.

Nessuno, e sottolineo nessuno, si è preso la briga di guardare i voti dati alle rogate precedenti alla ricerca di un branco di lupi, o si è domandato cosa sta succedendo adesso con il discorso Salmur. Quindi comincio. Se non volete leggere pazienza, ho bisogno di sfogarmi perché ne ho davvero le palle piene di leggere cose senza senso.

Per me due lupi sicuri sono Jack e Elendor, non NL, proprio LUPI. Perché hanno giocato di squadra, come dovrebbero fare in effetti dei bravi lupi.

 

Capitolo 1

Il salvataggio di Nick

Grave danno per i contadini essersi rivelato. Ottima giocata invece il salvataggio, per due motivi:

1) Si chiede conferma all’Angelo per avere la certezza del suo ruolo e renderlo facile preda di un corruttore anche inesperto, e in ogni caso l’angelo risulterebbe eliminabile poi con facilità nel corso della partita (anche perché, dichiarando di rivelare Mist, non corre il rischio di essere scomodo per i lupi, almeno all’inizio).

2) Si elimina un altro contadino (White Rabbit) con facilità.

 

Giocata di Jack e Elendor in rapida successione (facendosi belli con i contadini, tra l’altro).

 

 

Capitolo 2

Il rogo di Mist

Ho dato per scontato che il ragionamento di Salmur demenziale fosse frutto di cattiva valutazione (e non sono del tutto convinto non lo fosse davvero, in buona fede). Io personalmente lo ritengo un errore allucinante e incomprensibile, specie per i bravi. Ma in quel momento Salmur poteva essere un ignaro contadino, magari trasformato in lupo durante la notte senza sbrano (giusto per aggiungere sfiga a una partita fortunata!)

 

Voto a Mist dato da Elendor e Jack dopo una (presunta?) discussione sui pro e contro di entrambi. Risultato: obiettivo raggiunto, persa una rogata e due NL ostili potenzialmente armati in gioco. Parentesi del voto palesemente inutile e paraculo di Aleman sullo sfondo.

 

 

 

Capitolo 3

Il rogo a Salmur

Capitolo più interessante di tutti. Secondo me i lupi, qui, si sono davvero superati. Gli unici papabili lupi quella notte erano una decina: Jack, Aleman, Pleonasmo, Coyote, Nightbay, Silvia, Elendor, Poppolo e Fish (ho escluso i morti o i sicurissimi buoni, come Klarissa e Settebello).

 

Voti contro Salmur (in ordine): Aleman, Jack, Elendor, NightBay, Silvia (con il sostegno di Poppolo, che però per me è buono)

Voti contro altri singoli: Fish, Coyote

Astenuti: IlProf, Pleonasmo

 

Quindi, o tutti i lupi sono tra gli astenuti e chi ha votato altro (poco credibile perché si sarebbero fatti il mazzo per salvare il proprio compagno) oppure I LUPI HANNO VOLUTO ROGARE UN LUPO per fingersi buoni e puri il giorno successivo, magari spottare il medium e comunque essere sicuri di resuscitare il caro Salmur (perché diciamocelo, dopo che Settebello ha detto che ha ricevuto caramelle dalla Befana il secondo giorno, è molto improbabile che sia stato Nick a ressarlo).

 

Ergo: i lupi SAPEVANO BENISSIMO DI POTER RESSARE SALMUR LA MATTINA DOPO.

 

E non dubito che abbiano altre belle sorprese per domani e i giorni a venire. Perché ci mancavano ai lupi in questa partita i regali dei Babbi.

Tra i lupi io, inizialmente, ho messo anche uno tra Aleman e Night, e se la sfiga è totale in questa partita è probabile che tra questi ci sia il caduto, l’altro sia il lupo rimasto e Salmur sia l’ignaro contadino posseduto.

 

P.s. l’ultima uscita di Elendor, per me, è la prova DEFINITIVA che per l’ennesima volta i lupi cercano di confondere le acque (tra l’altro, ottimo “accorgersi” delle caramelle il secondo giorno quando ormai è troppo tardi per le arringhe).

 

P.p.s. per il master: meno lupi o pro-lupi. Al di là della sfiga, per me è stata una partita troppo sbilanciata verso i lupi fin dall'inizio.

 

 

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...