Vai al contenuto

Natalizia Poverella - Notte 3 (h12.00)


The Duke
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma esattamente per quale motivo sono stato tirato in mezzo a ‘sta roba, io?

Per il voto a Nick? 

Sapete bene che voto sempre per il rogo e senza disperdere il voto su nomi inutili, prendendomi sempre la responsabilità di scegliere, nel bene o nel male. Ho spiegato già le ragioni della mia scelta.

Se è perché sono poco presente sapete che in questi mesi è già un miracolo che io riesca a giocare. 

Quello che mi stupisce è questo ballottaggio tra un Corruttore forse scarico, un Angelo forse corrotto e uno che non c’entra una cippa.

Se tanto mi dà tanto non è un buon segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, David dice:

cioè siete certi che abbia già usato il suo potere?

 

Nick è un sicuro pericolo. Ha fatto la sondata su Mist, questo è certo. Ha detto che lo avrebbe fatto. Non può essere un Angelo Caduto perché Mist si è rivelato corruttore, quindi è per forza l'Angelo buono. E per dichiarare Klarissa NL e non L DEVE essere dalla parte dei lupi. C'è una remotissima possibilità che Klarissa sia il Babbo Bastardo e abbia fatto la giocata, ma sarebbe davvero troppa sfiga.

 

A meno di strategie assurde o cose che non vedo, Nick va rogato stanotte...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nightbay dice:

Ma esattamente per quale motivo sono stato tirato in mezzo a ‘sta roba, io?

Per il voto a Nick? 

Sapete bene che voto sempre per il rogo e senza disperdere il voto su nomi inutili, prendendomi sempre la responsabilità di scegliere, nel bene o nel male. Ho spiegato già le ragioni della mia scelta.

Se è perché sono poco presente sapete che in questi mesi è già un miracolo che io riesca a giocare. 

Quello che mi stupisce è questo ballottaggio tra un Corruttore forse scarico, un Angelo forse corrotto e uno che non c’entra una cippa.

Se tanto mi dà tanto non è un buon segnale.

 

Immagino sia per raccogliere quante più info possibili. Comunque sia saranno rogate pessime perché abbiamo la certezza di non mettere al rogo nessun lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, IlProf dice:

 

Nick è un sicuro pericolo. Ha fatto la sondata su Mist, questo è certo. Ha detto che lo avrebbe fatto. Non può essere un Angelo Caduto perché Mist si è rivelato corruttore, quindi è per forza l'Angelo buono. E per dichiarare Klarissa NL e non L DEVE essere dalla parte dei lupi. C'è una remotissima possibilità che Klarissa sia il Babbo Bastardo e abbia fatto la giocata, ma sarebbe davvero troppa sfiga.

 

A meno di strategie assurde o cose che non vedo, Nick va rogato stanotte...

 

 

 

No, ti spiego, quello che è successo è che il veggente mi ha passato la sondata NL su Klarissa ma quest'ultima ha dichiarato di essere C. Brutta. La gente ha iniziato quindi a supporre che fossi stato corrotto da Mist e che quindi andavo segato prima di lui perché secondo questa versione dei fatti sarei teoricamente più pericoloso di un corruttore scarico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nick dice:

 

No, ti spiego, quello che è successo è che il veggente mi ha passato la sondata NL su Klarissa ma quest'ultima ha dichiarato di essere C. Brutta. La gente ha iniziato quindi a supporre che fossi stato corrotto da Mist e che quindi andavo segato prima di lui perché secondo questa versione dei fatti sarei teoricamente più pericoloso di un corruttore scarico. 

 

Esatto. L'unica possibilità alternativa alla tua colpevolezza è che Klarissa sia in realtà Babbo Bastardo. È l'unico ruolo NL a questo punto che può avere interessi a ostacolare i contadini.

 

Ma è una possibilità molto remota e le coincidenze contro di te sono troppe secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nick dice:

 

No, ti spiego, quello che è successo è che il veggente mi ha passato la sondata NL su Klarissa ma quest'ultima ha dichiarato di essere C. Brutta. La gente ha iniziato quindi a supporre che fossi stato corrotto da Mist e che quindi andavo segato prima di lui perché secondo questa versione dei fatti sarei teoricamente più pericoloso di un corruttore scarico. 

Guarda io sto considerando tutte le possibilità, e ho considerato la possibilità che klarissa sia prolupo che ti vuole mettere in mezzo. Però mi chiedo e ti chiedo: 

- Avrebbe senso per un prolupi rivelarsi così presto? per difendere un altro prolupi (forse scarico)? 

- perchè non hai votato mist all’apertura della fase? Fino a poco prima eri totalmente contro di lui, poi all’apertura della fase successiva ho avuto come l’impressione che tu abbia avuto un contraccolpo 

 

Considera anche che le possibilità di beccare un prolupo sono abbastanza basse, nemmeno la statistica non è dalla tua.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho cercato di immedesimarmi in un giocatore esterno alla faccenda; è chiaro che la verità la sappiamo solo io, mist e klarissa e l'eventuale corrotto di Mist nel caso abbia agito e quindi al di fuori di noi stanno tutti a chiedersi cosa sia successo.

Sarei ipocrita a dire che la ricostruzione di me corrotto sia inverosimile, è assolutamente verosimile, fin dall'alba dei tempi si discute sulla veridicità delle sondate L, non di quelle NL no? E quando una sondata NL viene smentita da qualcuno che si dichiara c. Brutto il detentore della sondata sta nella merda no?

Se ci riduciamo ad analizzare i fatti così come li ho appena descritti anch'io mi brucerei senza pensarci due volte, non tanto per la benedizione ma per la ressata che se fossi corrotto sarebbe un po' un dito in quel posto visto che fa sprecare il rogo.

 

C'è un enorme però, ovvero è possibile che sia stato incastrato da klarissa? E se sì, come?

Klarissa ci ha pensato più una volta prima di andarmi contro, non ha negato la veridicità della sondata subito se notate, la mossa che ha fatto è rischiosa, ma se vi mettete nei panni di lei caduto o corrotta (anche se più improbabile) ha perfettamente senso:

 

- Passa dall'essere un possibile sbrano dei lupi in quanto sondata NL al consigliare loro che non deve essere sbranata (dopotutto i lupi non sbranano un dichiarato brutto)

- Mette in una posizione estremamente scomoda un certificato buono.

- Se riesce ad essere abbastanza convincente può riuscire sia a far sbagliare il rogo dei contadini (e questo sarebbe un ottimo colpo)  sia a evitare che l'angelo usi i poteri rimasti.

 

Dovete tenere bene a mente e capire questi tre punti perché sono il punto cardinale della questione e di questa fase. È tanto realistica l'ipotesi che io sia corrotto e che klarissa sia c. Brutto quanto quella che io sia angelo ancora buono e lei ProL NL....

 

To Be Continued...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, silvia_fi dice:

Guarda io sto considerando tutte le possibilità, e ho considerato la possibilità che klarissa sia prolupo che ti vuole mettere in mezzo. Però mi chiedo e ti chiedo: 

- Avrebbe senso per un prolupi rivelarsi così presto? per difendere un altro prolupi (forse scarico)? 

- perchè non hai votato mist all’apertura della fase? Fino a poco prima eri totalmente contro di lui, poi all’apertura della fase successiva ho avuto come l’impressione che tu abbia avuto un contraccolpo 

 

Considera anche che le possibilità di beccare un prolupo sono abbastanza basse, nemmeno la statistica non è dalla tua.

 

Mist non l'ho votato perché era già stato votato ma questo non conta perché comunque gli sono andato contro a parole, e probabilmente votandolo sarebbe arrivato il: "si stanno dando così tanto contro che è tutta una scenetta". Quindi dal momento in cui apertamente non ho spalleggiato in alcun modo Mist trovo che l'intensità con cui gli si andato contro sia irrilevante.

 

Detto ciò Klarissa da prolupo ha fatto centro. È ovvio che seppur rischiosa come mossa ha effetti estremamente positivi per la fazione malvagia. Se riesce a mandarmi al rogo è riuscita a salvare un corruttore possibilmente carico e a mandare un buono e non un buono qualunque, un buono che può resuscitare ancora una persona e benedire (vabbè trovo che la benedizione non sia così forte)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nightbay dice:

Ma esattamente per quale motivo sono stato tirato in mezzo a ‘sta roba, io?

Per il voto a Nick? 

Sapete bene che voto sempre per il rogo e senza disperdere il voto su nomi inutili, prendendomi sempre la responsabilità di scegliere, nel bene o nel male. Ho spiegato già le ragioni della mia scelta.

Se è perché sono poco presente sapete che in questi mesi è già un miracolo che io riesca a giocare. 

Quello che mi stupisce è questo ballottaggio tra un Corruttore forse scarico, un Angelo forse corrotto e uno che non c’entra una cippa.

Se tanto mi dà tanto non è un buon segnale.

 

Se tanto mi dà tanto potevi votare anche tu qualcuno per il ballottaggio, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a noi, volevo fare un ragionamento per assurdo. Non mi piace farli ma trovo che in questo caso possa essere d'aiuto. Avrei giocato così da corrotto?

Supponiamo per un attimo che sia stato corrotto, che abbia ricevuto la sondata su klarissa L e che l'abbia data NL sperando che fosse lupa e sperando di farle un occhiolino. Sarei uscito così spavaldamente e tranquillamente con la sondata sapendo che sono presenti in gioco c. Brutti consapevoli di esserlo? Sì che sono un giocatore distratto, ogni tanto assente e non troppo intuitivo ma sono comunque un giocatore prudente.

Se fossi stato corrotto avrei seguito il piano da voi designato: spingere per il rogo di Mist e resuscitarlo. Sinceramente parlando non sarebbe stato difficile portarlo a termine. Anche volendo dare la sondata sbagliata potevo darla di notte scampando così all'arringa. Oppure darla subito sbagliata e se Klarissa si fosse data c. Brutta avrei potuto ripiegare dicendo che era vista lupa e che volevo testarla per vedere se si dava brutta e che se non lo faceva era lupa certa.

Sto cadendo nella trappola infernale del metagame lo so, giocare tutte questa partite con sette non aiuta :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nick dice:

Per quanto riguarda la statistica hai perfettamente ragione quella mi è contro e non di poco

 

allora nello scenario klarissa prolupo che ti vuole incastrare le possibilità sono:

klarissa babbo bast

klarissa angelo caduto

 

klarissa corrotta anche no, aveva scritto 2 post io non credo proprio che mist avrebbe corrotto lei con un angelo dichiarato (e su questo ci ritorniamo)

ora io non gioco con klarissa da un anno ma non me la ricordavo così audace da inventarsi tutta sta scena.

Va detto che Mist inizialmente stava tentando di difendersi e lei in qualche modo gli ha rotto le uova nel paniere. Ha senso Klarissa che demolisce mist? E senza il supporto di una lista di sua iniziativa? mah..

 

Sul discorso corruzione c'è poco da dire. Mist non poteva avere certezze su nessuno ma a te angelo a fine rogo abbiamo creduto subito tutti , lo stesso mist da cattivo ti aveva inquadrato buono al punto di suggerire il tuo rogo e poi votarti. Per quale motivo non avrebbe dovuto usare il suo potere su di te?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...