Vai al contenuto

Natalizia Poverella - Notte 3 (h12.00)


The Duke
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Nick dice:

Tornando a noi, volevo fare un ragionamento per assurdo. Non mi piace farli ma trovo che in questo caso possa essere d'aiuto. Avrei giocato così da corrotto?

Supponiamo per un attimo che sia stato corrotto, che abbia ricevuto la sondata su klarissa L e che l'abbia data NL sperando che fosse lupa e sperando di farle un occhiolino. Sarei uscito così spavaldamente e tranquillamente con la sondata sapendo che sono presenti in gioco c. Brutti consapevoli di esserlo? Sì che sono un giocatore distratto, ogni tanto assente e non troppo intuitivo ma sono comunque un giocatore prudente.

Se fossi stato corrotto avrei seguito il piano da voi designato: spingere per il rogo di Mist e resuscitarlo. Sinceramente parlando non sarebbe stato difficile portarlo a termine. Anche volendo dare la sondata sbagliata potevo darla di notte scampando così all'arringa. Oppure darla subito sbagliata e se Klarissa si fosse data c. Brutta avrei potuto ripiegare dicendo che era vista lupa e che volevo testarla per vedere se si dava brutta e che se non lo faceva era lupa certa.

Sto cadendo nella trappola infernale del metagame lo so, giocare tutte questa partite con sette non aiuta :D

 

 

questo è un buon post

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io di fronte a tutto questo rimango basito. Cioè datevi una calmata coi colpi di scena! 

Con calma. 

Abbiamo un Mist corruttore 100%.

Abbiamo un Nick 100% angelo che potrebbe essere stato corrotto. 

Abbiamo una Klarissa che potrebbe essere proL o contadino brutto. 

Ora, per quanto sia verosimile la corruzione di Nick (e lo è, mi sto quasi convincendo) vogliamo davvero rischiare?

Mi spiego:

Se nick è corrotto al massimo ressa Mist e ci troviamo con 2 proL scarichi.

Se nick non lo è rogandolo perdiamo un Angelo e diamo a Mist la possibilità di corrompere qualcuno (se non lo ha già fatto).

Il rischio è molto maggiore del presumibile guadagno. Peraltro domani con 2 prol scarichi possiamo dedicarci alla ricerca dei lupi invece di buttare 2 roghi. Quindi per quanto mi riguarda rogando Mist risolviamo molti più problemi di quelli che andremmo possibilmente a creare non facendolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io mi sto perdendo? 

Nick sembra arringare molto bene, direi quasi troppo per non cercare di volerci a tutti i costi propinare un ragionamento ben confezionato (devo dire che mi hai fatto dubitare). Se Nick effettivamente non è corrotto e Klarissa ha colto la palla al balzo è una gran bella mossa. Se non è corrotto inoltre è un bersaglio dei lupi se non viene protetto...vero è che nessuno sa se è corrotto davvero tranne klarissa, quindi rischierebbero i lupi di sbranare stanotte un potenziale alleato? Mi piace di più il discorso di mandare Mist al rogo, Nick aveva detto che lo avrebbe rivelato e quindi Mist,sentendosi minacciato, potrebbe aver usato subito la corruzione su un buono apertamente dichiarato. Non mi piace l'idea che Mist possa essere resuscitato domani...e se Nick non è stato corrotto (cosa che reputo comunque improbabile, una corruzione sicura togliendo un personaggio importante è da giocatore seriale) domani magari dinzo o Kevin o white saranno di nuovo con noi. Klarissa ha detto che non avrebbe sprecato sondate su di lei, mi lascia comunque perplessa.

Modificato da Thanks For All The Fish
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nightbay dice:

Ma esattamente per quale motivo sono stato tirato in mezzo a ‘sta roba, io?

Per il voto a Nick? 

Sapete bene che voto sempre per il rogo e senza disperdere il voto su nomi inutili, prendendomi sempre la responsabilità di scegliere, nel bene o nel male. Ho spiegato già le ragioni della mia scelta.

Se è perché sono poco presente sapete che in questi mesi è già un miracolo che io riesca a giocare. 

Quello che mi stupisce è questo ballottaggio tra un Corruttore forse scarico, un Angelo forse corrotto e uno che non c’entra una cippa.

Se tanto mi dà tanto non è un buon segnale.

Night niente di personale, nemmeno ti conosco ma parli poco e non sei stato sentito ieri...comunque non saresti stato tu la vittima di questo rogo, è tra Mist e Nick (mi spiace per il poco tempo di gioco, devo tener presente che non essendo live non tutti scrivono sempre, ma ciò non toglie che stai defilato secondo me). Tu tra il corruttore forse scarico e l'angelo forse corrotto cosa credi sia peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri quando davo sette lupo non mi ero resa conto che mist s aveva ammesso di essere il corruttore.

Il mio pensiero di sette lupo veniva dal mio ragionamento interno secondo cui Nick diceva di essere angelo ma qualcosa non mi tornava in quanto aveva dato la sondata sbagliata. Ecco perché insistevo col dire che fosse  Angelo caduto. E da lì infatti vi dicevo di rimettere in discussione i ruoli di sette e mist che erano usciti. 

Quando poi mi sono letta con calma tutto ho capito la situazione. Mi sono fermata dall'accusare sette e ho preso in seria considerazione che Nick potesse essere angelo corrotto. 

Ringrazio coy per la poca audacia vista in me :D però è così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Salmur dice:

Io di fronte a tutto questo rimango basito. Cioè datevi una calmata coi colpi di scena! 

Con calma. 

Abbiamo un Mist corruttore 100%.

Abbiamo un Nick 100% angelo che potrebbe essere stato corrotto. 

Abbiamo una Klarissa che potrebbe essere proL o contadino brutto. 

Ora, per quanto sia verosimile la corruzione di Nick (e lo è, mi sto quasi convincendo) vogliamo davvero rischiare?

Mi spiego:

Se nick è corrotto al massimo ressa Mist e ci troviamo con 2 proL scarichi.

Se nick non lo è rogandolo perdiamo un Angelo e diamo a Mist la possibilità di corrompere qualcuno (se non lo ha già fatto).

Il rischio è molto maggiore del presumibile guadagno. Peraltro domani con 2 prol scarichi possiamo dedicarci alla ricerca dei lupi invece di buttare 2 roghi. Quindi per quanto mi riguarda rogando Mist risolviamo molti più problemi di quelli che andremmo possibilmente a creare non facendolo. 

Perfettamente d'accordo.

E poi voglio aggiungere che Nick si è rivelato proprio gli ultimi minuti, non so se fosse possibile per Mist leggere della dichiarazione e correggere la sua corruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thanks For All The Fish dice:

Tu tra il corruttore forse scarico e l'angelo forse corrotto cosa credi sia peggio?

 

Per me è meglio rogare un prolupo che siamo sicuri al 100% esserlo, correndo il rischio che venga resuscitato e perdendo un rogo, piuttosto che rogare un Angelo che magari è solo vittima della trappola di un intraprendente Angelo Caduto.

Quindi sarei per votare Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi,dico io, potete fare tutti i ragionamenti che volete e in questo gioco quando succedono cose strane è facile farsi prendere e perdersi nelle paranoie...guardiamo l'abc, mist corrotto? Si è dichiarato, male che vada è  un voto fastidioso e può coordinare i cattivi in pubblica, seghiamolo, stop

 

mist

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, klarissa87 dice:

Ragazzi ieri quando davo sette lupo non mi ero resa conto che mist s aveva ammesso di essere il corruttore.

Il mio pensiero di sette lupo veniva dal mio ragionamento interno secondo cui Nick diceva di essere angelo ma qualcosa non mi tornava in quanto aveva dato la sondata sbagliata. Ecco perché insistevo col dire che fosse  Angelo caduto. E da lì infatti vi dicevo di rimettere in discussione i ruoli di sette e mist che erano usciti. 

Quando poi mi sono letta con calma tutto ho capito la situazione. Mi sono fermata dall'accusare sette e ho preso in seria considerazione che Nick potesse essere angelo corrotto. 

Ringrazio coy per la poca audacia vista in me :D però è così. 

 

klarissa e come non temevi le verifiche sapendo di essere vista brutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coyote dice:

klarissa e come non temevi le verifiche sapendo di essere vista brutta?

@Coyote se consideriamo che i brutti sono comunque contadini a me viene solo da pensare che lei intendeva che avremmo perso informazioni su altri personaggi...se roghiamo un brutto ci perdiamo e basta e in più abbiamo buttato una veggenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Thanks For All The Fish dice:

@Coyote se consideriamo che i brutti sono comunque contadini a me viene solo da pensare che lei intendeva che avremmo perso informazioni su altri personaggi...se roghiamo un brutto ci perdiamo e basta e in più abbiamo buttato una veggenza.

 

questo ragionamento vale fino a un certo punto.

nessuno le ha chiesto come veniva vista, non era nemmeno in ballottaggio, avrebbe semplicemente potuto evitare di parlarne perchè appunto in caso di veggenza questa affermazione può generare confusione che di certo non ci serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coyote dice:

 

questo ragionamento vale fino a un certo punto.

nessuno le ha chiesto come veniva vista, non era nemmeno in ballottaggio, avrebbe semplicemente potuto evitare di parlarne perchè appunto in caso di veggenza questa affermazione può generare confusione che di certo non ci serve.

Ma evitare di parlare perchè? Se fosse stata zitta cosa ci avrebbe guadagnato? probabilmente uno sbrano stanotte. invece se è brutta potrebbe non morire, o far tornare qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che attualmente propendo per il rogo di mist perchè nick ha apportato spiegazioni convincenti, e klarissa fa un po acqua, va detto che se domani torna mist è un epic fail.

Già con oggi di sicuro non roghiamo un lupo, ieri WR non so quanto fosse buono ma del lupo proprio non ne aveva.

A tal proposito ricordo a tutti per domani Salmur, che a mio avviso non è buono per un cavolo e night stesso discorso. I loro voti di ieri per il rogo sono piuttosto brutti quindi vanno tenuti presenti.

Volevo anche chiedere a @Poppolo che in questa fase mi ha dato buone sensazioni, ma ieri molte meno, come mai ha scelto di votare Nick.

Silvia oggi molto meglio.

Il prof alti e bassi.

Guardando i voti di ieri, i voti su nick sono partiti quando elendor e wR erano a 2. E' chiaro che nick era appetibile da votare a prescindere vista la difesa da buono con poteri, ma nell'ipotesi del salvataggio di un lupo, escludendo WR per i motivi detti prima, la più accreditata rimane Elendor.

 

1. White Rabbit vota Elendor

2. Kevin Split vota White Rabbit

3. Aleman vota Silvia

4. Silvia vota White Rabbit (2)

5. Dinzo vota Nick

6. Coyote vota il Prof

7. Fish vota Elendor (2)

8. Nick vota ilProf

9. David vota Silvia (2)

10. Nightbay vota Nick (2)

  1. Salmur vota WR

  2. poppolo vota Nick

  3. mist vota nick

  4. settebello vota poppolo

  5. jack vota wr

  6. elendor vota wr

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Thanks For All The Fish dice:

Ma evitare di parlare perchè? Se fosse stata zitta cosa ci avrebbe guadagnato? probabilmente uno sbrano stanotte. invece se è brutta potrebbe non morire, o far tornare qualcuno!

 

sto parlando di ieri.. ha dichiarato di essere disponibile a tutti i controlli ieri, prima della visione del veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, Coyote dice:

 

questo ragionamento vale fino a un certo punto.

nessuno le ha chiesto come veniva vista, non era nemmeno in ballottaggio, avrebbe semplicemente potuto evitare di parlarne perchè appunto in caso di veggenza questa affermazione può generare confusione che di certo non ci serve.

Avevano consigliato  al veggente di controllare me e quindi semplicemente ho voluto dire di non sprecare nessuna veggenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...