Vai al contenuto

[La Scelta] DEI VOTI


Lemon
 Share

Recommended Posts

Esteban ubriaco: E' la prima partita, troppo complessa perché riesca a gestirla bene, ma ci sta un 6 di incoraggiamento

 

David lupo nero maledetto: Sospetto da subito, riesce ad essere più credibile di Marco non si sa come, sbaglia il primo e unico accoppiamento della sua vita, proposte in lista poco azzeccate 5

 

Dinzo angelo: inesistente nelle prime fasi, questo gli consente di sopravvivere ma gli attira anche sospetti. Poteri ne usa bene due su tre, non poteva prevedere che francesca sarebbe diventata lupo nel frattempo. Sul finale si schiarisce abbastanza le idee, peccato non aver la lucidità di raddoppiare il lupo palese White .6 e 1/2

 

Mist re: apprezziamo il coraggio di fare una scelta totalmente da solo. Ma due volte ha avuto la possibilità di distinguere tra il buono e il cattivo e ha scelto due volte di credere al cattivo, se con David la responsabilità è condivisa, la seconda volta ha condannato la squadra. Il resto della partita con alti e bassi 5

 

Green wolf medium: Buoni ragionamenti, anche se a volte fallati, sbagliata la sondata su Francesca che era già stata sondata dal veggente, peccato la dichiarazione, ma poteva starci pensando che sarebbe morto a breve comunque 7

 

Gianermidipru favorito degli dei : Ragionamenti tendenzialmente azzeccati, con quel ruolo però doveva esporsi molto di più. Neanche lui ha la lucidità di mettere il secondo voto su White alla fine, con due prolupi quasi dichiarati in circolazione. 6 e 1/2

 

White Rabbit cane mannaro: Molto partecipe in lista, capisce poco e più volte propone sbrani sbagliati, esce come zanna bianca quando non ne aveva motivo, visto che il giorno dopo i contadini non avrebbero più avuto sondate, gli va bene che i contadini giocano peggio di lui 6

 

Matt cecchino:  considerazioni tendenzialmente buone, ma lo sparo sul leggendario ci impedisce di dargli la sufficienza 5 e 1/2

 

Nico sonnambulo muore subito al rogo SV

 

Zero Avvelenatore: azzecca due veleni su 3, valutazioni tendenzialmente giuste 6 1/2

 

Tartina contadino semplice: ragiona abbastanza bene sempre, anche se resta troppo in disparte per il ruolo che ha, peccato abbia perso la lucidità sul finale e si ostini a rogare un re non rogabile 7

 

Kevin bambino coccoloso: gioca abbastanza bene da contadino, sottolinea le incongruenze di David, cerca lo sbrano nella maniera sbagliata, ma aiuta comunque la sua attuale fazione uccidendo il lupo nero, purtroppo aver rubato il ruolo inficia nei ragionamenti contadini... 7 e 1/2

 

Apolide zanna bianca: molto attivo in pubblica, fa teorie e controteorie, organizza una strategia per stringere sui lupi, bravo a tener buoni i sondatori che l'han visto cattivo, peccato sul finale non riesca a convincere l'unico che gli serviva convincere 7 e 1/2

 

Karissa torturatore: partita non male, non blocca poteri buoni e blocca due volte il cecchino, gestisce maluccio l'informazione sul ruolo di Matt, ma almeno la passa, dimentica di dare il potere e viene fregata dalla chiusura a due di dottore e veggente 6

 

Francesca oniromante apprendista veggente: parte bene non insistendo troppo su apolide quando lo sonda, poi smette di leggere, riporta informazioni parziali dal cimitero, non dà ai contadini le conferme di cui avrebbero bisogno, vince senza fare niente 4 e 1/2

 

Settebello dottore: si lascia credere buono in fretta, salva Mist, poi sfasa, attacca tutti i buoni che toccano il suo Nick e raddoppia il veggente a pochi minuti dalla chiusura 5 e 1/2

 

Nick lupo leggendario infermiere: parte un po' zoppicante, ha la buona idea di lasciare in vita Settebello per certificarsi, salva il lupo nero dal suicidio un paio di volte e tendenziamente è il lupo più sul pezzo, peccato le prolungate assenze 7

 

Marco doppione: si fa spesso le domande giuste prima degli altri, si fa credere buono i primi giorni, poi è un po' troppo delicato nella difesa e si lascia bruciare, forse se diceva chi aveva doppiato sarebbe sopravvissuto un altro po'...6

 

Brida mago: primo potere sprecato, secondo buono, ma suggerito, terzo potere suicida che dirige lo sbrano sul veggente, ma per "fortuna" si fa rogare 5

 

Pleo maestro veggente: resta in disparte e va bene, anche se rischia di morire per mano dei buoni, la sondata su David è senza senso proprio, il chiudersi a due con Sette giustificabile per il voto in contemporanea, ma nell'insieme la performance è bruttina 4 e 1/2

 

Duke mago nero: a parte rompere le scatole ai master cercando i poteri più improponibili, sfrutta bene il ruolo, riesce a restare ambiguo ma forse buono al punto giusto, peccato per quel momento di gloria in cui qualcuno l'ha creduto buono per davvero, che gli è costato la morte 7 e 1/2

 

Jack re: muore quando ancora nessuno ci stava capendo qualcosa e al cimitero ha scritto principalmente "mist cattivo", ma aveva anche smesso di seguire SV

 

Minias/Abs uomo dello specchio: gioco buono, capisce abbastanza come sono distribuite le fazioni, avremmo preferito giocassero il ruolo in maniera diversa, puntando a regalare una vita ai lupi infiltrandosi tra i contadini attivi, ma non hanno probabilmente abbastanza tempo da dedicare al gioco per farlo 6 e 1/2

 

 

Non siamo riusciti a trovare un giocatore che abbia spiccato nettamente sugli altri, quindi non abbiamo assegnato l'MVP

Modificato da Lemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di aver fatto la partita della vita, però 5 mi sembra veramente uno schiaffo in faccia. Le prime due giornate ho attirato tutte le attenzioni su di me, scampandola comunque al rogo e facendo rogare sonnambulo e mago al mio posto.

Ho minato la credibilità di tartina e klarissa, tant'è che Angelo e Veggente hanno preferito sondare loro piuttosto che i lupi. E sono riuscito a sopravvivere dopo che mi sono sputtanato a causa di un errore dei master..Tra l'altro il ragionamento che mi ha portato a sparare a Nick era anche corretto, visto che effettivamente era l'infermiere, e non ha neanche influenzato più di tanto la partita, visto che abbiamo comunque vinto il giorno seguente.

 

Non faccio confronti con voti ricevuti da altre persone perché non mi sembra corretto, però il mio voto non sta né in cielo né in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Matt4 dice:

Non credo di aver fatto la partita della vita, però 5 mi sembra veramente uno schiaffo in faccia. Le prime due giornate ho attirato tutte le attenzioni su di me, scampandola comunque al rogo e facendo rogare sonnambulo e mago al mio posto.

Ho minato la credibilità di tartina e klarissa, tant'è che Angelo e Veggente hanno preferito sondare loro piuttosto che i lupi. E sono riuscito a sopravvivere dopo che mi sono sputtanato a causa di un errore dei master..Tra l'altro il ragionamento che mi ha portato a sparare a Nick era anche corretto, visto che effettivamente era l'infermiere, e non ha neanche influenzato più di tanto la partita, visto che abbiamo comunque vinto il giorno seguente.

 

Non faccio confronti con voti ricevuti da altre persone perché non mi sembra corretto, però il mio voto non sta né in cielo né in terra.

Per la gestione della pubblica per me eri anche da 6 e mezzo, sette, ma hai dimenticato due volte di dare il potere e poi sparato a un R e un lupo, quando c'erano altri 3 o 4 buoni dichiarati

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Matt4 dice:

Non credo di aver fatto la partita della vita, però 5 mi sembra veramente uno schiaffo in faccia. Le prime due giornate ho attirato tutte le attenzioni su di me, scampandola comunque al rogo e facendo rogare sonnambulo e mago al mio posto.

Ho minato la credibilità di tartina e klarissa, tant'è che Angelo e Veggente hanno preferito sondare loro piuttosto che i lupi. E sono riuscito a sopravvivere dopo che mi sono sputtanato a causa di un errore dei master..Tra l'altro il ragionamento che mi ha portato a sparare a Nick era anche corretto, visto che effettivamente era l'infermiere, e non ha neanche influenzato più di tanto la partita, visto che abbiamo comunque vinto il giorno seguente.

 

Non faccio confronti con voti ricevuti da altre persone perché non mi sembra corretto, però il mio voto non sta né in cielo né in terra.

Hai sparato me? 5 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lemon dice:

Per la gestione della pubblica per me eri anche da 6 e mezzo, sette, ma hai dimenticato due volte di dare il potere e poi sparato a un R e un lupo, quando c'erano altri 3 o 4 buoni dichiarati

 

Ho dimenticato il primo giorno di mandare il potere e poi basta, gli altri due giorni sono stato torturato e poi ho sparato due volte di fila. Tra l'altro è un potere facoltativo, quindi non c'era nessun obbligo di mandarlo, anzi sparare il primo giorno con i colpi limitati sarebbe stato pure un azzardo visto che non avevo forti opinioni su nessuno ancora

 

L'R che ho sparato in quel momento giocava e vinceva coi contadini, e non ho sparato ai ruoli dichiarati perché erano carne da macello per il Lupo Nero (come infatti è stato poi)

Il Lupo ho già spiegato perché gli ho sparato (lo credevo infermiere come infatti era), e ripeto, non mi sembra abbia avuto particolari risvolti negativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'R a cui ho sparato era anche una spina al culo per i lupi visto che aveva la capacità di far saltare il morso e creare un Lupo RV..e ho fatto uscire pure l'ubriaco, un altro ruolo che poteva far casini con lo sbrano..boh da 7 di gestione pubblica a 5 il salto è ampio eh

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 dice:

 

Ho dimenticato il primo giorno di mandare il potere e poi basta, gli altri due giorni sono stato torturato e poi ho sparato due volte di fila. Tra l'altro è un potere facoltativo, quindi non c'era nessun obbligo di mandarlo, anzi sparare il primo giorno con i colpi limitati sarebbe stato pure un azzardo visto che non avevo forti opinioni su nessuno ancora

 

L'R che ho sparato in quel momento giocava e vinceva coi contadini, e non ho sparato ai ruoli dichiarati perché erano carne da macello per il Lupo Nero (come infatti è stato poi)

Il Lupo ho già spiegato perché gli ho sparato (lo credevo infermiere come infatti era), e ripeto, non mi sembra abbia avuto particolari risvolti negativi

Il fatto che non abbia avuto risvolti negativi non dipende da te. 

Comunque mi ha ricordato Salmur che avevamo concordato per il 5 e mezzo, 5 in effetti era troppo basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una sola cosa che non deve fare il cecchino. Sparare ad un lupo. Non è una leggerezza ma un errore grave. Il resto è discutibile, sicuramente avremmo dato un 6.5/7 senza quell'errore. Ma ad un cecchino che spara al lupo leggendario obiettivamente non potevamo dare 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Matt4 dice:

Beh l'avvelenatore che ha steccato il Mago Nero e ha fatto sprecare un morso ai lupi ha preso 6,5...

 

Senza offesa per @Zero assolutamente (jack non uccidermi), però continuo a non essere d'accordo

Il mago nero aveva fatto un bluff a nostro parere molto buono, ma anche rischioso, Nick non si era detto assolutamente niente tranne infermiere, era nella cerchia dei possibili lupi e la partita era in uno stadio molto più avanzato di quando ha usato il potere Zero

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Lemon dice:

Ho dimenticato di scrivere anche che hai sbranato Francesca oniromante che aveva lasciato intendere di avere informazioni da buono. Ti saresti dato di più?

 

Onestamente sì.
Non si può penalizzare qualche errore, soprattutto se alla fine si porta a casa la vittoria.

 

Analizziamo le mie azioni in partita:

 

1. Cane mannaro su Francesca Oniromante (errore grave)

 

--- vengo progenizzato lupo ---

 

2. Ho costruito a David il bluff del Cane mannaro contro Marco. Risultato: Marco al rogo. (OK)

 

3. Suggerisco a David di associare Kevin Oniromante. Bisognava rischiare perché il prossimo ad essere rogato sarebbe stato David. Inoltre erano tutti d'accordo. (errore)

 

4. Sbrano su Zero avvelenatore che ha mandato parecchio in confusione i contadini. (Ok)

 

5. Sbrano su Klarissa torturatore + Lupo Nero su Pleonasmo. (lupo nero a vuoto causa tortura) (OK)

 

6. Furto di ruolo su Apolide. Un errore, un azzardo, ma va al rogo Apolide. Errore di Mist, ma anche tenacia da parte mia nel sostenere il bluff fino all'ultimo secondo (OK)

 

7. Flash mob per chiudere in arringa a 2 Mist ed Esteban (OK)

 

8. Sbrano su Pleonasmo + Lupo Nero su Mist Re (OK)

 

Se ho saltato qualche passaggio importante, correggetemi, ma mi sembra evidente il mio contributo alla vittoria dei Lupi.

Avrei potuto accettare un 6, pur storcendo il naso, ma un voto sotto la sufficienza è davvero inaccettabile.

 

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Matt4 dice:

Ma non ne ha ucciso 1, ne ha ucciso due visto che ha costretto i lupi a morderla suicidandosi praticamente, questo era il senso..che poi il voto a lei ci sta pure, è che mi sembrano mal equilibrati tra i loro i vari voti

Ma costretto i lupi a morderla un ciufolo, i lupi potevano benissimo mordere chi sembrava davvero contadino e lasciare i due medium a sbrigarsela tra loro, e questa risposta vale anche per @White Rabbit i contadini erano in confusione a prescindere dello sbrano su Zero che era senza senso.

Il bluff a David era l'unica cosa che si potesse fare, o era lupo o era cane.

Sul finale hai fatto bene, ma gli sbrani su buoni con 7 ruoli buoni dichiarati non lo trovo un grande merito, comparato al demerito da lupi di aver capito cose con un grosso ritardo su alcuni contadini e alcuni prolupi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lemon dice:

Ma costretto i lupi a morderla un ciufolo, i lupi potevano benissimo mordere chi sembrava davvero contadino e lasciare i due medium a sbrigarsela tra loro, e questa risposta vale anche per @White Rabbit i contadini erano in confusione a prescindere dello sbrano su Zero che era senza senso.

Il bluff a David era l'unica cosa che si potesse fare, o era lupo o era cane.

Sul finale hai fatto bene, ma gli sbrani su buoni con 7 ruoli buoni dichiarati non lo trovo un grande merito, comparato al demerito da lupi di aver capito cose con un grosso ritardo su alcuni contadini e alcuni prolupi

 

I Lupi non potevano mordere benissimo chi sembrava contadino perché c'era il rischio di incappare nella protezione del Dottore.

In lista, dove praticamente facevo dei monologhi, vista la lunga assenza di Nick e David, avevo suggerito di sbranare Apolide o Greenwolf.

Poi, abbiamo preferito ripiegare su Zero, che era uno sbrano sicuramente senza protezioni e serviva per dare a David l'alibi da Cane mannaro. L'ho anche scritto in lista. 

Se David da Cane mannaro fosse andato su un qualsiasi altro giocatore, non avrebbe avuto nessuna credibilità.

Lo sbrano su Zero rendeva credibile l'azione di David Cane mannaro su di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sbrano su Zero era l'unica mossa sensata per i Lupi.

Zero e Greenwolf si contendevano un ruolo. A noi serviva uno sbrano sicuro, evitando le protezioni del Dottore, e al tempo stesso ci serviva un morto con cui certificare David come Cane mannaro. In pubblica era anche stato suggerito a David di agire su Zero per verificarsi. Al tempo stesso, speravamo di mandare i contadini in confusione e di farli ritorcere contro Greenwolf.

 

Dopo la notte, morte di Zero (e anche di David per errata associazione del Nero) le reazioni sono state in linea con quanto preventivato.

Poi Settebello ha chiuso l'arringa a due con Pleonasmo. Ma quella è un'altra storia.

 

Il 29/11/2018 at 22:09, Green wolf dice:

bravo cane, ti stavo per ammazzare con le mie mani se non era francesca, ora lo avevo annunciato ai master, ho visto marco non lupo.

 

Il 29/11/2018 at 22:09, Apolide dice:

Non avete seccato pippa verde?

 

Va be', david era cane. Seccato con il nero.

 

Ora sentiamo il rabdomante.

 

Il 29/11/2018 at 22:12, Kevin Split dice:

David era il cane. Bene. 

Questione Wolf Zero risolta?

 

 

Il 29/11/2018 at 22:13, The Duke dice:

Qualcosa non torna

 

Il 29/11/2018 at 22:14, settebello dice:

Beh l'opzione è green mente e quindi zero davvero medium 

 

Il 29/11/2018 at 22:15, Kevin Split dice:

Non avevo letto nemmeno io. 

 

Ripeto la domanda: Su Wolf siamo sicuri? Una controllatina gliela darei.. ma occorre attendere.

@White Rabbit sei vivo?

 

 

Il 29/11/2018 at 22:16, Apolide dice:

 

Non ci sto a capi' niente manco io :D

 

Il 29/11/2018 at 22:17, Kevin Split dice:

Secondo me David cane che sbrana Zero medium.

Marco Lupo.

Lupi sbranano David. 

Wolf cattivo. 

 

Il 29/11/2018 at 22:18, Kevin Split dice:

Intanto fatti un giro in arringa. Green Wolf

 

Il 29/11/2018 at 23:03, klarissa87 dice:

sinceramente è strano già semplicimente  che oggi sia vivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...