Vai al contenuto

L'Italia porterà 4 squadre agli ottavi di CL?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Poker?  

13 voti

  1. 1. Tutte?

    • Sì tutte e 4
    • No, 3
    • No, 2
      0
    • No, 1
      0
    • No, nessuna


Recommended Posts

Ricordo che a parità di punti, valgono esclusivamente gli scontri diretti compresi i gol in trasferta, come se fossero un turno eliminatorio. 

 

Juve e Roma sicure.

(per il primo posto, la Roma deve per forza battere il Real all'olimpico, mentre la Juve ha bisogno di due vittorie per essere sicura perchè a parità di punti sarebbe primo lo united)

 

L'Inter ha il match-point a Londra con 2 risultati su 3, ma servirà comunque un'impresa per uscire da quello stadio con un risultato positivo. Se perdi (a meno che non perdi 3-2), il Tottenham passa davanti e non sei più padrone del tuo destino, all'ultima devi vincere col PSV (e non è certo una passeggiata, a quanto si è visto) oltre a sperare che le riserve del Barcellona fermino gli inglesi. Possibilità 65-70%, assolutamente non di più se non fai il gufo di professione come la macchietta qui sopra.

 

Il Napoli deve assolutamente vincere la prossima con la Stella Rossa.

In contamporanea si gioca ParisSG-Liverpool: se non vince il PSG, ho fatto i conti e il Napoli sarebbe già matematicamente qualificato.

Se vince il PSG, al Napoli all'ultima giornata basta comunque un pareggio, una sconfitta 2-1 o 3-2, e probabilmente anche una sconfitta 1-0 se avrà vinto con 2 gol di scarto con la Stella Rossa.

Direi 60-65% perchè a Liverpool sarebbe comunque dura... ma magari arriva il risultato giusto la prossima.

 

Quindi ho votato senza scaramanzia per 4 SI, perchè comunque anche le due in bilico hanno più probabilità di passare il turno rispetto al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ronnie Rava dice:

Possibilità 65-70%, assolutamente non di più se non fai il gufo di professione come la macchietta qui sopra.

 

 

Qui si esprimono opinioni e sensazioni e il mio pensiero è quello.

Avrei potuto scrivere "tre sono sicure a meno di risultati clamorosi" ma il senso non cambia.

Ci siamo detti che il calcio non è matematica ma visto che ci hai infilato delle percentuali la macchietta ti spiega una cosa: c'è un metodo scientifico ed oggettivo per attribuire delle percentuali e queste sono le quote delle scommesse.

Quote fatte da statistici ai quali non frega un cazzo del tifo, della scaramanzia e delle gufate e soprattutto che non hanno nessuna intenzione di regalare soldi a nessuno.

Ad oggi, sulla qualificazione agli ottavi del vostro girone, le quote dicono Inter 1,18 - Tottenham 4,25

Converti quelle quote in percentuali e vedrai che il tuo "Possibilità 65-70%, assolutamente non di più" lo devi assolutamente rivedere al rialzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, mi mandi il link delle quote di passaggio del turno? Perchè cercando non le ho trovate.

 

In ogni caso, gli stessi bookmakers danno la vittoria del Tottenham come il risultato nettamente più probabile nello scontro diretto; evidentemente come Mist sono convinti che il Barcellona vincerà comunque nell'ultima partita, mentre io probabilmente mi faccio un po' accecare dal fatto che sarebbe una colossale ingiustizia essere eliminati per via solo del calendario. Spero che non avremo modo di verificarlo, ma ti sfido a rivedere le quote in caso di vittoria del Tottenham: a quel punto voglio vedere se la qualificazione è così sicura come affermi.

 

Che poi infatti la quota di 1,18 assolutamente non implica una sicurezza... visto che la parità è circa 1,80 (dipenda da quanto ladra è l'agenzia) stiamo parlando di una probabilità di circa l'85%. Io l'avrò sottostimata, ma tu l'hai fatto allo stesso modo parlando di 100%, e puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi ma sappiamo benissimo perchè l'hai fatto.

Le quote del passaggio del turno di Juve e Roma per curiosità come sono, visto che le hai messe sullo stesso piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Marco dice:

ho guardato qui

https://www.intralot.it/scommesse/ma/calcio/uefa_champions_league/ref?code=1_18#1086_14476_0

 

poi se vogliamo cavillare sulle parole posso dirti che oggi sono sicuro che la Juve domenica sera ci batte, ma questo non vuole dire che ci siano il 100% di possibilità che questo avvenga

 

Ma guarda un po', la Roma e la Juve sono quotate 1,02... altro che 1,18!!! :D 

Complimenti anche alla fonte di Scrigno.

Però sono tutte e 3 già passate allo stesso modo eh...

 

E poi, per continuare a cavillare sulle parole, visto che la matematica non è un'opinione ma non lo è neanche l'italiano, a casa mia c'è una enorme differenza tra dire che "una cosa è sicura" oppure che "io sono sicuro di una cosa".

 

Facevi più bella figura ad ammettere subito che nella tua frase c'era una evidente componente di gufaggio, così come per esempio ho fatto io tempo fa dando per scontati i 3 punti di Milan-Genoa... e così come in questo caso ho un po' sgonfiato la percentuale per un po' di scaramanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà a quanto era dato il Francoforte, che si è ritrovato nello stesso gruppo di Lazio e Marsiglia (quest’ultima finalista della passata stagione), ed ora - a due giornate dal termine - si ritrova qualificato agli ottavi e primo a pieni punti.

per dire: le quote lasciano il tempo che trovano 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...